Vai al commento

Catfish: False Identità 

Ghimli

Post raccomandati

Inviato

LMIlhxP.jpg

Catfish è il nome di un programma tv in onda la sera su Mtv che prende spunto dalla storia vera di Nev Schulman,che nel 2010, a ventisei anni, decide di incontrare dal vivo la sua "anima" gemella conosciuta su internet ma mai vista di persona, speranzoso che a presentarsi non sia qualcun altro.

La storia viene documentata in un film da Henry Joost e il fratello di Nev, Ariel Schulman, che in breve tempo prende piede in America, diventando molto popolare sopratutto fra i giovani.

nevsh_zpsabe5764c.png

La casella postale di Nev comincia così ad affollarsi di sempre più commenti di persone che rivedono pezzi della loro vita in quella del film, a tal punto che il ragazzo decide insieme all'amico regista Max

Joseph di dedicarci una serie, concentrandosi però stavolta sulle vite di persone innamoratesi online.

photo23_zps3464587e.png

Chi si cela dunque dietro lo schermo è il presupposto di questo programma

uscito nel 2012 con la prima serie di cui la seconda ancora in corso in questi giorni,

che mina a sradicare le buone convinzioni di ragazzi e ragazze, che ignari di tutto

spesso e volentieri finiscono per innamorarsi su chat e social network

non sapendo però chi si possa nascondere in realtà  dall'altra parte.

Qua il video del programma su Mtv (la seconda stagione)

[media]https://www.youtube.com/watch?v=d66Kut5a1vE

e qui invece il trailer del Film Catfish

[media]http://youtu.be/BuE98oeL-e0

--

E adesso a me!
Chi segue il programma?
Cosa ne pensate? :)

Inviato

Adoro Catfish, davvero! È qualcosa di bellissimo.

Adoro vedere le reazioni delle persone quando vedono per la prima volta il loro amico "online".

Mi fa impazzire, è uno dei pochissimi programmi che seguo su MTV.

Inviato

Chi si innamora dietro lo schermo è un illuso. Partendo dal fatto che alla nostra età  non si può parlare di amore ma di attrazione o in rari casi di ammirazione, chi cerca di convincersi di amare una persona dietro uno schermo quando il giorno prima ne "amava" un'altra dimostra solo a sé stesso che il sentimento che prova è in realtà  la paura di rimanere da solo.

Inviato

Adoro Catfish, davvero! È qualcosa di bellissimo.

Adoro vedere le reazioni delle persone quando vedono per la prima volta il loro amico "online".

Mi fa impazzire, è uno dei pochissimi programmi che seguo su MTV.

sono d'accordo con te!  :th_sisi:

Inviato

Non lo conoscevo, ma questa discussione mi ha fatto venire voglia di vederlo e così ho guardato un po' di episodi in streaming e....sono cose da pazzi o.O

Insomma, tu magari pensi di parlare con una ragazza carina, e poi viene fuori che é un uomo....u.u

Inviato

A me piace (quelle poche volte che riesco a guardarlo)

Comunque ho controllato e mi sembra che si possano vedere le puntate anche sull'app di mtv.

Inviato

Mai sentito, ma sembra interessante. A che ora lo trasmettono?

Eh, con le feste hanno cambiato orari e se prima c'era verso le 18 e qualcosa adesso (o almeno domani) è verso le 21.

In ogni caso sul sito di Mtv hanno le puntate in streaming se un giorno ti andasse di vederle :)

Non lo conoscevo, ma questa discussione mi ha fatto venire voglia di vederlo e così ho guardato un po' di episodi in streaming e....sono cose da pazzi o.O

Insomma, tu magari pensi di parlare con una ragazza carina, e poi viene fuori che é un uomo....u.u

Vero?

E' incredibile poi come le persone che si innamorano online, non si rendano conto attraverso alcune piccole azioni dell'altro, tipo:

"Non posso mettere la webcam", "no scusa adesso non ho tempo per incontrarti",

che forse, potrebbe esserci qualcosa sotto.

Inviato

Topic spostato nella sezione giusta :)

Comunque non ne avevo mai sentito parlare, deve essere carino come programma! Lo guarderò :D

Inviato

Topic spostato nella sezione giusta :)

Comunque non ne avevo mai sentito parlare, deve essere carino come programma! Lo guarderò :D

Ecco, mi ero completamente dimenticata di quella sezione, abituata com'ero a quella normale =W=

chiedo sorry!

Come programma è molto carino comunque, consigliatissimo!

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...