Vai al commento

[Gioco del Cassiere] Una lettera per Babbo Natale

IlCassiere

Post raccomandati

Caro Babbo Nachele Cassiere,

Vorrei tanto ricevere per natale una bambolina di mew, anche piccina piccina.

Quando ero piccola piccola, non come ora che ho 10 anni, avevo una sorella più grande, lei era molto brava a cucire e creava tante bambole colorate, che regalava anche agli altri bambini! Io ero un po' gelosa a volte :P

Lei sapeva che io amavo tanto il pokémon mew e per il mio settimo compleanno decise di regalarmene uno fatto a mano da lei.

Devi sapere, caro babbo Cassiere, che però mia sorella spesso non si sentiva bene. Una volta dal dottore sentì una parola simile a "tuore" o "tumare", non ricordo bene, quando però chiesi al dottore cosa volesse dire, lui mi disse che mia sorella era malata, ma che sarebbe comunque tornata a casa con me.

Quando mancavano ormai solo tre giorni al mio compleanno, lei iniziò a tossire forte forte e a volte cadeva a terra, tuttavia continuò a cucire la mia bambola, anche se spesso i ferri le cadevano di mano.

Il mattino dopo però mia sorella non si volle svegliare. La mamma disse che era molto stanca e avrebbe avuto bisogno di dormire per molto mooolto tempo. La mia bambola però non l'aveva finita e io mi arrabbiai perché me l'aveva promessa. Sto ancora aspettando che si svegli, ma intanto vorrei quella bambola perché io sono stata una bimba buona e me la merito e poi quando mia sorella si sveglierà  le dirò "ah-ah te l'ho fatta, ce l'ho già ".

Quindi ti prego caro babbo cassiere. Vorrei tanto quella bambola.

Tua Ryuki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,

chi mi ha detto di scrivere la letterina a questo indirizzo? Beh ho ricevuto le indicazioni segretamente, ma sono sicura che questa letterina arriverà  a destinazione.

Insomma ti scrivo per dirti che mi piacerebbe tanto trovare nel pacchetto sotto al mio alberello, la mattina di Natale, una bambola, "eh sì, facile" dirai tu...ma aspetta ora ti scrivo anche quale bambola...vorrei la bambola di Gardevoir...perché ti chiederai? Ecco subito spiegato, Gardevoir ha una bellezza magica, ma quello che più adoro di questo pokemon è il suo amore sconfinato, incondizionato e senza interessi verso il suo allenatore, sai, caro Babbo, che Gardevoir protegge la persona che lo allena con tutte le sue forze e che è disposto al massimo sacrificio pur di proteggerla, la trovo una cosa fantastica, essere pronti a tutto perché la persona a cui si vuole bene sia al sicuro...non credi anche tu? Ecco è per questo che vorrei tanto trovare la bambola di Gardevoir...

Grazie Babbo Cassiere,

con affetto Mired

Link al commento

Signor Babbo Cassiere,

so che nel suo magazzino al Polo Sud (sì perchè a nord ci sta già  quel ciccione con le renne) ha ogni tipo di bambola appartenente ad ogni tipo di pokemon, quindi la prego Signor Babbo Cassiere, non le chiedo altro che una piccola bambolina di Shinx, (shiny anche meglio, ma non esageriamo), che magari con il tempo si evolva in Luxio e poi il Luxray, com'è successo per i cari Magby ed Elekid. Sarei il bambino più felice di Pokémon Millennium!

Lo vorrei perché questo piccolo esserino è stato il primo pokemon che io abbia mai amato, e con Rattata, che già  esiste, è uno dei miei pokemon preferiti, quindi sotto al mio avatar questa accoppiata farebbe un figurone!

Sarò un bambino come tanti altri, ma sono colui che più crede in lei e ha una determinazione e un ottimismo da Luxray!

Io come ogni anno ho già  preparato davanti al mio caminetto un piattino con dei biscotti a forma di moneta di Poképoint solo per te!

Ti aspetto! Buon Natale! 

Azelf.

Link al commento

caro babbo cassiere tanti auguri in quanto quest'anno mi sa che non riceverò niente almeno da te per natale vorrei la pokèbambola di luxray shiny in quanto è il mio pokemon shiny e non preferito perché è bello forte e...ho già  detto bello? beh buon natale caro babbo 

Link al commento

Caro Babbo Cassiere, 

questa sinceramente è la prima lettera che ti scrivo. Può sembrare strano ma quest'anno ti volevo chiedere se uno dei Delibird postini potessero portarmi per Natale la bambola di Riolu. Ti chiederai, solo una bambola mi chiede? Be sì quest'anno ti volevo chiedere quella bambola non solo perché è il mio Pokémon preferito, ma anche il pokemon che io e un mio amico abbiamo  preso su pokémon Diamante quando stavamo al parco! è  un pokemon che ci accomuna e ci aveva uniti molto prima che lui si trasferisse! Spero che esaudirai il mio desiderio. Auguri e Buon Natale!

Link al commento

Caro Babbo Cassiere, ad essere sinceri ancora non riesco a capire perché questa formula di rito d'apertura venga usata in ogni lettera.

Mi hanno detto che mi aspetta un compito molto difficile: ringiovanire e diventare bambino. Tornare in quel mondo innocente, dove ogni offesa è subito seguita da una scusa, una scusa sincera di dispiacere per il torto creato. Tornare ad essere bambini non vuol dire solo giocare, ma lasciar perdere ogni problema, ogni preoccupazione e fare ciò che sembra più giusto, e spesso lo è davvero. Perché l'innocenza di un bambino non ha eguale, perché è quella vera, quella sincera.

Per cui, pur essendo difficile, proverò a tornare bambino, a vivere nuovamente quell'età  mai dimenticata. So bene che tu non puoi esaudire i miei più profondi desidri, quelli che cobservo e alimento da piccolo. Perché sono quei desideri che non si possono avverare, se non con l'intervento di tutto il mondo. Come la pace tra tutti i popoli.

Mi si dice di chiederti un regalo, e io farò rispondere quella parte di bambino che è ancora dentro di me, seppur nascosta. Portami una bambola di arceus, il Dio pokemon. Io invece cercherò di realizzare quei desideri che tutti vorrebbero vedersi compiere, per dare una rinnovata speranza. Per salvare quei bambino che hanno il diritto di sognare e di vivere, liberi dal terrore. Per loro e per me ti chiedo questo. Se ce una cosa che vorrei davvero è poter dare loro ciò che io ho avuto, anche se quasi impossibile. Questo é quello che chiede il bambino dentro di me. Quello che chiede a te e a me. Quello che chiede a tutti noi.

Link al commento

Caro Babbo Cassiere

ormai siamo alla fine dell'anno, e io mi sono comportata bene e mi sono impegnata a scuola.  :) 

Quest'anno come regalo per Natale volevo chiederti se mi potevi portare una bambola, una bambola di un certo Pokémon, un Pokémon a cui sono legata sin da piccola. Uhm...com'è che si chiamava? Beh, il suo nome iniziava per P, era giallo ed aveva delle guancette rosse. Le sue orecchie erano appuntite, era molto socievole e tenero. Uh, credo che il suo nome fosse Pikachu! 

Vorrei tanto una sua bambola perché è sempre stato il mio Pokémon preferito, con cui ho passato momenti belli e brutti della mia infanzia. Per qualcuno potrà  essere anche un Pokémon come tutti, ma per me no!

Per me, questo piccolo topino giallo, è qualcosa di speciale.

Buon Natale a te, Babbo Cassiere, e a tutti!

- Jasmine

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...