Vai al commento


[Gioco del Cassiere] Una lettera per Babbo Natale


IlCassiere

Post raccomandati

ATTENZIONE! Chiarimento per tutti:


 


Si può richiedere qualsiasi bambola Pokémon, anche non presente, come un Arceus, un Ho-Oh, un Pikachu, un Latios e così via! :) Potete richiedere anche quelle evento, quelle esaurite o in edizione limitata! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,


anche se fra poco compirò vent'anni, ti scrivo comunque. Sono quasi sicura di non essere accontentata perchè non so che scrivere. Ho raggiunto i miei parenti e mi sto difficilmente sgrovigliando dalla matassa degli impegni familiari per riuscire a trovare un po' di tempo per studiare in tranquillità , e quindi non ho proprio idee. Vorrei scrivere qualcosa di sagace e divertente, ma gli esami che sto per dare si stanno nutrendo di ogni mia stilla vitale.


In ogni caso, sono qui, a scrivere e tentare comunque, come sempre. 


Mi piacerebbe molto avere una bambola di Gardevoir. E' il mio pokemon preferito dai tempi di Smeraldo, e da allora in ogni singola versione sono andata a cercarlo per usare lui nella mia squadra. In ogni caso, ti ringrazio per aver letto questa lettera, e ti auguro buone feste, non a Babbo Cassiere ma anche alla persona dietro lo schermo che sempre vigila su noi utenti scalmanati.


Buone feste a tutto il forum.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo natale, è da tanto che non le scrivo una lettera e sinceramente mi sono anche scordato come si fa (?) , mi ricordo tanti anni fa quando ricevetti il mio primo gioco pokemon ovvero Pokemon Oro Hearts Gold....già  so che stai pensando non sono iniziato dalla 1 come tutti ma comunque seguivo il cartone in tv.....però ho recuperato subito da allora non ho più smesso di giocare a pokemon, sai questo periodo ho anche comprato pokemon giallo usato proprio per rivivere i bei tempi delle prime generazioni che tutti dicono. Il mio pokemon preferito è sempre stato Feraligatr, quando ho iniziato pokemon oro per la prima volta ho scelto totodile e da allora ho sempre avuto lui come pokemon principale.....poi per mia sfortuna incontrai mio cugino che mi fece un reset di pokemon oro.....mi arrabbiai avevo perso tutti i pokemon che avevo conquistato con fatica però in fondo è stato bello, alla fine ho riniziato il gioco da capo e chi ho scelto? Sempre lui Feraligatr. Quando giocavo con questo pokemon sentivo che c'era un legame tra noi 2, anche se stava in un gioco io comunque lo consideravo parte di me ormai, fu il mio primo pokemon che portai al 100 e infatti molto probabilmente lo porterò su pokemon x il 27 dicembre. Che dire posso aggiungere che i miei pokemon preferiti sono da sempre il tipo Fuoco, però con Feraligatr è diverso, con lui sconfissi Mewtwo su heart gold (poi dovetti ricominciare il gioco.....ero un nabbo e non sapevo che dovevo salvare prima) quindi ho riscelto feraligatr per ben 3 volte. Auguro un buon natale a lei e a tutti i partecipanti....


 


P.S. (Ho lasciato dei dolci buonissimi per lei , quindi se vuole favorire faccia pure....)


 


                                                                                                                                                                                                  Buon Natale


Ares


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere.

Quest'anno mi sono comportata bene, ho più o meno ubbidito ai miei genitori, ho fatto abbastanza spesso i compiti, non ho molestato nessun lama e in generale ho tenuto una condotta decorosa.

Ora, venendo al punto. Tutti e due sapiamo il motivo per cui ti sto scrivendo, ma non voglio parlare subito delle mere cose terrene.

Natale é infatti più dei regali, delle scintillanti decorazioni appese in strada, degli alberi di natale addobbati a festa. É un'idea, un pretesto per ritrovarsi con i parenti (soprattutto se vivono lontano), un motivo per alzarsi il 25 Dicembre alle cinque di mattina e provare la gioia di vedere sotto l'albero di Natale tanti pacchetti di molteplici foggie e colori...non importa cosa contengono, semplicemente sai che qualcuno ti ha pensato e ha dedicato un po' del suo tempo per farti felice...c'é qualcosa più bello e poetico di questo?

Per non parlare di quando, in aggiunta, nevica: candidi fiocchi di neve scendono lievi dal cielo, e per la prima volta in un lungo inverno sei felice che non ci sia il sole.

Tutta questa meraviglia e magia ci rende più propensi a perdonare i torti e ad essere più buoni, e in virtù di ciò, quest'anno vorrei chiederti la bambola di Giratina (forma origine se possibile, altrimenti non importa)

Perché chiedere la rappresentazione di un pokèmon che in teoria dovrebbe portare il caos al suo passaggio? Semplicemente perchè io adoro Giratina in tutte le sue forme (letteralmente argh...battutaccia....) e perchè essendo Natale si dovrebbe dare una seconda possibilità  a tutti, persino ai leggendari dalla condotta un po' discola.

Auguri di un felice Natale al Babbo Cassiere e agli Stantler che trainano la sua slitta

CloudStrife:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,


Ti devo ammettere che non sempre ho fatto la brava....Ma per stupidate...Per esempio,ho messo troppa acqua nella pentola e mia madre mi ha sgridato(circa è successo 4-5 volte :XD: ).E vabbhè non tutti sappiamo cucinare siamo perfetti ;) .Ci tengo a dirti che vorrei tanto la PokèBambola di Flygon.Perchè?Te lo dico subito!


:pokeball: é un pokèmon :3(Ma va?)


:pokeball: Non sapevo,fino all'inizio del contest di disegno dedicato ad hoenn,che Flygon sarebbe stato tra i miei mostriciattoli preferiti!


:pokeball: Devo dire che l'estetica della bambola la rende motlo puccia!Mi Piace un sacco!


:pokeball: Dato che come carattere assomiglio un po a Itsuki Myodoin(Cure Sunshine-Heartcatch PrettyCure)non riesco a resistere alle bambole e peluche pucci!E questo aggiunge qualcosina al :pokeball:  precedente.


:pokeball: Poi non saprei....


 


Spero che tu abbia letto la mia letterina!


 


Passion-Fire :love_emote:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere, (Babbo Cassy suona meglio però xD)


Questo Natale sono stato molto bravo, quindi mi meriterò qualcosa di bello?


Questa è la prima volta che partecipo ad un evento del genere,


ma mi piace questa iniziativa, ma noi utenti doviamo ringraziare sopratutto te...


Comunque questo Natale io vorrei tantissimo una bambola del piccolo pokémon curioso,


Espurr...


Volete sapere il perché?


Perchè da quando ho conosciuto questo pokèmon mi sembrava molto speciale,


occhi azzurri come un piccolo bambino tenero


orecchie grandi come Topolino xD


comunque vorrei questa bambola sopratutto per una cosa:


Perchè Espurr è un figo


Perchè questo Pokémon è molto curioso e puccioso, e questo mi ricorda me...


Con affetto FanTepig (~FanTepigNativeStyle~)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Natale,


o dovrei dire Babbo Cassiere? Ormai sappiamo tutti che sei tu, almeno qui nel forum, quindi non nasconderti.


Come avrai già  capito dalla lettera che stai leggendo, ti sto scrivendo per chiederti una cosa in particolare e questa cosa è una Pokébambola. Di un Pokémon molto speciale per me, di recente hanno fatto un evento su di lui che è ancora attivo, è stato il mio primissimo compagno di avventure e con lui ho girato in lungo e in largo. Ti faccio indovinare va, è arancione e giallo, ha tante piume e viene dato agli allenatori che iniziano a viaggiare a Hoenn. In fondo è semplice, no? Torchic fu lo starter che mi rubò il cuore a prima vista, pensare che non impara Attrazione! L'ho ancora nella mia ardente cartuccia di Rubino solo che ora è un po' grandicello, è un fierissimo Blaziken che attende, cosa? Che io accenda la cartuccia e giochi con lui! Quindi lo sai quanto tenga a quel batuffolo arancione, e quindi ti chiedo con tutta la mia speranza, potrei avere un Pokébambola di Torchic? Va bene anche se non è perfetta.


Grazie, Meylor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,


quest'anno credo di essermi comportata abbastanza bene, ho dato sempre retta ai miei genitori ed ho fatto tante buone azioni per gli altri, puoi controllare nella lista dei buoni, dovrebbe comparire il mio nome, oppure chiedi ad uno dei tuoi elfi una conferma più accurata, ma sono sicura di ciò che dico.


E' tanto che non ti scrivo, lo ammetto, sono quasi 15 anni, ma ricordo ancora quando mi portasti la lampada di Aladino con il Genio dentro, Aladino e Jasmine, ed altri giochi che al momento non ricordo, ma mi ricordo ancora l'emozione nel trovare sotto l'Albero PokéMon Blu/Rosso/Giallo, il set degli scambi per Game Boy Color, o ancora il Game Boy Advance SP con Zaffiro ed altri giochi a tema PokéMon, ma quest'anno vorrei chiederti solo una cosa, non ho molte pretese, mi accontenterei di una PokéBambola di uno dei miei PokéMon preferiti, ovvero Groudon, il Pokémon Terra.


Scusami se non ti racconto altro, ma mi conosci, sono sempre stata di poche parole, oltretutto la mia mamma mi sta chiamando per fare un dolce di cioccolato, il mio preferito, assieme, desidero e spero solo che tu riesca ad esaudire questo mio piccolo desiderio, ci terrei davvero tanto.


 


Con questa speranza nel cuore ti saluto e ti auguro un felice Natale,


 


Tanti saluti da Indomitable TamerTM


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere, o meglio... Cassiiii ♡

Questo natale non voglio chiedere qualcosa di nuovo e farti lavorare di più solo per un utnte, cioè me... Ma come unica e piccola cosa yi chiedo un regalo che per me varrebbe molto: la bambola di Zapckle!!!

Ebbene si, ho scelto lei perché quando partecipai per Go for gold e arrivai in finale insieme ai miei amici Beckill e Chris23 io combattei per ottenerla, ma alla fine la lasciai al mio compare chris facendolo vincere e insieme ai PP anche la bambola! (In verità  ha vinto onestamente lol)

Anche se arrivai secondo chiesi un modo per ottenerla snche io visto che a lui non piaceva, o più che altro non gli interessava... ma a me si ma nessuno ha voluto darmela in dono. Comunque so che tu sei clemente e per questo Natale mi troverò sotto l'albefo ciò che desidero... intanto ti auguro un buon natale e spero ti diverta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere


Vorrei tanto una bambola di charizard . Il perchè? Charizard è sempre stato il mio pokèmon preferito, mi faceva ridere quello del cartone perchè non faceva mai niente quando ash lo chiamava =). inoltre questo Natale sono tanto triste perchè mi è morta una persona tanto cara. Veramente, non per farmi dare pokepoints, tu però sei il miglior babbo cassiere che esista( sei l'unico XD), e sono sicuro che come tale sceglierai la letterina migliore... quest anno sono stato buonissimo e paziente. tu sei strambo, ma simpatico, buon natale babbo cassiere ti voglio bene  :)( il mio cane piange se non mi porti la bambola =( )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Natale, ops!!! Babbo Cassiere*


sono da poco in questo bellissimo sito,ma devo dire che mi trovo davvero benissimo.


Quest'anno mi sono comportato sempre benissimo, ho sempre dato da mangiare al mio cagnolino axell ed ai pesciolini dell'acquario e ho sempre fatto i compiti quando la mamma mi diceva di farli, ho anche comprato un bel libro alla mia nonnina per natale (uno di quelli scritti dal papa che a lei piacciono tanto).


Per Natale quest'anno ti chiedo un regalo speciale, una bambola pokèmon di Gardevoir, so che tutti ti chiedono tante cose, ma ti prego esaudisci il mio desiderio!!


Gardevoir è diventato subito il mio migliore amico pokè in Rubino e poterlo stringere finalmente tra le braccia è il mio sogno più grande!!!!!!


Ti chiedo anche di portare tanta felicità  e amore nelle case di tutte le persone del mondo perchè tutti ne hanno bisogno.


Buon Natale babbo!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,


Natale si avvicina velocemente e scommetto che hai molto da fare,infatti,devi leggere milioni di letterine e consegnare giocattoli a bambini di tutto il mondo.Quest'anno mi sono comportata bene,almeno credo  :D hahah.Ho aiutato la mamma e il papà ,ma qualche volta li ho anche fatti arrabbiare ^-^ Per quest'anno vorrei la bambola di Typhlosion perchè amo i Pokèmon di tipo Fuoco ed è il mio Pokèmon preferito.La prima volta giocando a Pokèmon Heart Gold ho scelto Cyndaquill e non sapevo se avevo fatto la scelta giusta o no,ma lotta dopo lotta ho capito che era il Pokèmon giusto e da quel momento è diventato il mio Pokèmon preferito.


Buon Natale Babbo Cassiere aspetterò con ansia questo regalo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere, 


 


Io non sono più una bambina già  da qualche anno, eppure il mio cuore non è mai cresciuto. 


O meglio, è sempre rimasto quello allegro e spensierato di quando trascorrevo la mia infanzia sotto l'albero in giardino, litigando con lo schermo del GameBoy Color perché il riflesso non mi faceva mai vedere nulla.


Sono passati molti anni da quei momenti, molte cose sono cambiate, molti Natali sono trascorsi, ma altrettante cose non sono cambiate affato! 


Le mie passioni rimangono salde, anzi, acquistano ogni momento che passa sempre più forza! 


In questi anni ho imparato ad amare un sacco i nuovi Pokémon e le loro storie, ma una sola mi è rimasta sempre impressa nel cuore.


Una in particolare. 


La storia triste della Yuki Onna, la "donna delle nevi" così temuta da tutti. Sto parlando ovviamente della bellissima Froslass, anima perduta fra le cime innevate. I Pokémon Spettro sono sempre stati i miei preferiti, così affascinanti e misteriosi. Eppure, fra tutti, Froslass è quella che mi ha colpito ed impressionato di più. Questo Pokémon è ispirato ad un simbolo di solitudine, bellezza e crudeltà , capace però di provare amore. Per questo io credo che sia uno dei Pokémon più belli che esistano. Infatti credo che Froslass, nonostante sia così schivo, possa essere un compagno fedele e fidato, che mai abbandonerebbe la persona che ha saputo conquistare il suo cuore ghiacciato. Dalla sua comparsa in Perla e Diamante non ho fatto altro che adorare questo Pokémon e immaginarmi mille volte come potrebbe essere incontrarne davvero uno. 


Come avrai notato la mia fantasia non ha fatto che peggiorare col passare degli anni.


Ahimè, capita! 


 


Per questo, caro Babbo Cassiere, vorrei tanto una PokéBambola di questo Pokémon che amo da così tanti anni, una Froslass da portare sempre con me. 


Spero riceverai la mia letterina, i postini ultimamente lasciano a desiderare.


Tanti auguri di buon Natale e buon lavoro!


 


/si siede sul davanzale in attesa di veder passare una slitta a propulsione rennica avanzata


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere


Come va? Da me tutto bene. Per Natale posso avere la bambola di Raikou shiny? Per favore, sarò buono.


Con affetto


Dina


 


 


 


Ok, vi dico solo di non uccidermi, dato che scrivevo tipo queste lettere a natale quando ero bambino :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere... so che tocca a me distribuire i regali, ma dopo tutto il mio lavoro penso di meritarmi un piccolo sfizio... ciò che ti chiedo non é niente di astratto o impossibile da avere, é una semplice e dolce bambola. Una bambola di Lilligant, il mio pokémon preferito. Un pokémon dolce e aggraziato, ma soprattutto elegante. L'ho conosciuto ai tempi di pokémon nero e bianco e me ne sono innamorata! Con quel dolce fiore sulla testa e quella corona che la fa sembrare una regina... Non chiedo altro. Buon Natale e felice anno nuovo, collega! Da Babba Natale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,


non ti ho mai scritto perchè non ne ho avuto modo, ma stavolta vorrei provare a chiederti un piccolo regalo di Natale. Come vedi non ho ancora nessuna bambola nè PokéPoints, e mi farebbe davvero piacere ricevere una bambola Lapras. Come sai, è il mio pokèmon preferito e mi farebbe molto piacere poterne "abbracciare" uno, anche se solo virtualmente. Di certo non sarà  un pokémon caldo e morbido, però sono sicuro che sarà  tenerissimo lo stesso.


Aspetto tue notizie!


Driù


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,
Quest'anno ho fatto il bravo e vorrei una bambola di Arcanine, si, al contrario dei bambini che vogliono l'iphone o la ps4 a me interessa solo una semplice bambola di Arcanine.

Mi ricordo quando ho comprato Rosso Fuoco e sono entrato nel percorso 8 trovandomi davanti quel meraviglioso Growlithe, ma non un Growlithe normale ma uno shiny! A quel tempo non sapevo che cosa era uno shiny ma lo catturai e al volo lo stesso. Quando sono arrivato alla lega la sua evoluzione, Arcanine, mi fu di grande aiuto con extrarapido e lanciafiamme.

Nel 2009, all'uscita di Hg/Ss mi hanno regalato una bellissima bambola di Growlithe che ho ancora in camera mia accanto al letto, è come un portafortuna per me. 

Visto che ho già  la bambola di Growlithe, perchè non mi regali una bambola di Arcanine? Ci tengo davvero molto. Ammettilo anche tu Babbo Cassiere, Arcanine è meraviglioso!

-Froking, detto il re delle rane

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,

Quest' anno per Natale vorrei che tu rimetta disponibile da poke bambola di Delibird

Vorrei nuove poke bambole, possibilmente dei Pokemon uccelli, tipo Xatu che mi piace molto, oppure del piccolo Porygon

Ma la cosa piú importante che vorrei è che tu donassi Poké Points a tutti gli utenti partecipanti di questo topic ^^

Dopotutto è Natale per tutti :P

Con affetto il vostro arrabbiatissimo Angry Birds99

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,

credo di avere fatto il bravo bambino quest'anno e perciò vorrei chiederti un regalo per questo Natale. Negli ultimi giorni ho allenato un Ampharos in Pokémon Y e mi sono innamorato della sua ME, che è davvero molto bella e forte! Quindi mi piacerebbe ricevere una bambola che gli assomigli, per accarezzare la sua lana morbida e candida e veder brillare le sue perle rosse al buio. Spero che tu riceva la mia lettera e spero anche di trovare una drago-pecora sotto l'albero la mattina del 25 dicembre!

Tanti saluti e grazie,

Ursa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere,Buon Natale (o meglio,Buon Cassiere).Spero non ti stresserai per tutti i regali che ti chiederanno quei mocciosi di bambini.Sono stato buono,ho preso bei voti,ho obbedito a mamma e papà  e ho aiutato Arceus a far nascere i Pokemon di sesta generazione(sono il suo Maestro).


Dato che sono povero di pokepoints e non ne avrò mai,ti chiedo la bambola di Arceus.


E' un pokemon bellissimo,è colui da cui ho scelto il mio nome ed è il Dio dei Pokemon.


E' eccezionale,è forte e l'ho sempre voluto nei vari giochi,non prendendolo mai(dato che prima non sapevo come si facevano gli eventi).


Spero mi porterai la mia bambola perchè la desidero da quando sono piccolo e piango ogni anno perchè non la trovo mai sotto l'albero.


Detto questo ti saluto e ti auguro di passare buone feste.


Ciao :D


 


Il tuo fedele creditore,Maestro Arceus


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere...
quest'anno sono stato un bambino tanto buono, ho fatto sempre il bravo quando mamma me lo diceva, non ho fatto dispetti alla mia sorellina e ho (cercato) di fare anche il bravo a scuola e studiare...per questo volevo chiederti per natale la pokèbambola di charizard...shiny!
é il pokemon più mitico di tutti, sputa fuoco, vola, ed è tutto nero!
è il mio pokemon preferito di sempre, e se mi farai trovare sotto l'albero questa bambola mi renderesti il bambino più felicimissimissimissimo del mondo!
P.S. ti ho lasciato il Latte mumu e i Lavottini vicino al camino, così fai uno spuntino durante il tuo viaggio, e un pò di vigorerba per gli Stantler della slitta, sarà  faticoso trainare tutti quei regali per il mondo vero?

Auguri, Claudio Nestmind

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

caro babbo cassiere quest'anno sono stato un bravo bambino. 


Questo natale vorrei ricevere una bella pokèbambola...ma non una qualunque... una con il fantastico pokemon GENGAR!!!


Gengar è il mio pokemon preferità  e spero che esaudirai la mia richiesta.


ciao ciao babbo cassiere e all'anno prossimo!!


 


firmato  


                                                                                                                                                                                       EMA


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro babbo cassiere,


anche quest'anno è venuto il preriodo di natale, e natale vuol dire tante bei gioccatoli dove vivo io. Ho fatto il bravo e la mamma mi ha detto che posso scrivere una lettara al babbo cassiere che porta tanti bei regali ai bambini che hanno fatto i bravi tutto l'anno, e io non ho dato fastidio a mia sorela e ho fatto sempre i compiti. Ma pasiamo al motivo perché ti scrivo, io vorrei tanto la bambola di Sableye. Ecco la vorrei perché sableye è sempre stato un pokemon che mi è sempre piaciuto. Con quegli occhiettini vispi mi ricorda un po' me, cioè non che io sia un burlone come lui xdxd come ho già  detto ho fatto sempre sempre il bravo. Quindi spero che accetti la mia lettera e la prenda in considerazione e scusa se ho fatto degli errori, in italiano ho ancora qualche problema con le doppie :\.


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere, voglio augurarti buon Natale prima di tutto e poi vorrei dirti: IO ESISTO!!! Non sono un utente fantasma quindi, come un utente normale, voglio chiederti se, come regalo di Natale, potevi creare una bambola di Vaporeon perchè lui è il pokemon che ha sopportato le mie avventure in tutti i giochi, da Rosso Fuoco a Nero 2 e non mi ha mai deluso: l'ho usato nei miei primi tornei e sono sempre andato bene con lui in squadra e so che non mi deluderà  neanche in futuro. Quindi, visto che so che tu sei una persona buona sempre attenta ai desideri degli utenti, vorrei avere questo regalo. Ancora una volta, Buon Natale!


 


Terry00


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Babbo Cassiere


Quest'anno mi sono comportato bene (credo) e per questo vorrei un bel regalo. Non è molto costoso ma a me piace molto perchè è la bambola del pokèmon piu comune, che è il mio preferito preferito :"Pikachu" :) . Lo è da quando ero piccolo e non sapevo niente sui pokèmon ma seguivo l'anime. Spero che tu possa soddisfare questo mio desiderio anche se ci sono altre 712 lettere e se non ce la farai ci riproverò l'anno prossimo. ^^


 


~Dragopika22


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...