Vai al commento



Nuova funzionalità  anti-truffatori: Sistema Feedback per gli scambi Pokémon!


Quik Silver

Post raccomandati

Salve a tutti!
 

Per placare il fenomeno delle truffe, problema che negli ultimi tempi sta dando parecchi grattacapi allo staff, è stata acquistata e installata una nuova hook, ovvero una funzionalità  che permetterà  a ciascun membro di dare un feedback agli utenti con cui sono stati effettuati scambi. Un feedback è una sorta di voto positivo, negativo o neutro che viene dato a colui con il quale è stato effettuato lo scambio.
 

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SISTEMA DI FEEDBACK

 
Per lasciare un feedback, basterà  semplicemente recarsi sul profilo dell'utente in questione e cliccare sul bottone "Lascia Feedback". Qui sarà  possibile specificare:

  • il proprio ruolo (selezionate sempre la voce "Scambio");
  • il feedback da lasciare (positivo +1, negativo -1, neutro 0);
  • il link al topic in cui le due parti si sono accordati per lo scambio;
  • un commento sullo scambio.

Feedback e relativi commenti saranno visibili sul proprio profilo personale cliccando sulla tab "Feedback Scambi", oppure sotto l'avatar (in forma più sintetica) all'interno di ciascun post. E' chiaro che un utente con molti feedback positivi è un utente affidabile con cui fare gli scambi, mentre invece vi consigliamo di diffidare categoricamente da coloro che hanno feedback negativi. Prossimamente, comunque, arriverà  una guida specifica e dettagliata sull'utilizzo di questa nuova applicazione.
 
Per quanto riguarda i truffatori, lo staff ha deciso da oggi di prendere provvedimenti severi nei loro confronti. In particolare, un utente "beccato" a truffare per la prima volta riceverà  un ban temporaneo di 15 giorni. Se lo stesso utente si dimostra recidivo, truffando una seconda volta, verrà  espulso dalla Community con un ban permanente. Queste punizioni verranno date soltanto se la truffa verrà  dimostrata con delle prove.

 

E' tutto, se qualcosa non vi è chiaro commentate pure questo topic :)

 

 

Riorganizzazione della sezione

 

ATTENZIONE, LE INFORMAZIONI DI SEGUITO NON SONO PIU' VALIDE. IL REGOLAMENTO E' STATO AGGIORNATO: LEGGI QUI LE NOVITA'!

 

 

A fronte dell'aumento esponenziale delle discussioni aperte nelle ultime settimane all'interno della sezione Scambi Online di Pokémon X e Y, e la conseguente difficoltà  a gestire il tutto da parte dei nostri moderatori, lo staff ha deciso di migliorare e ottimizzare la gestione attraverso una riorganizzazione totale di tale sezione. Inoltre, per placare il fenomeno delle truffe che recentemente sta sempre più vergognosamente dilagando, è stata acquistata e installata una nuova funzionalità  che permette di dare un feedback agli utenti riguardo gli scambi effettuati. Ma andiamo con ordine.

 

A partire da oggi, ciascun utente intenzionato a effettuare scambi o aste all'interno della sezione Scambi Online potrà  aprire al massimo due soli topic: un topic per proporre/richiedere scambi tradizionali e uno, facoltativamente, per effettuare aste. Ciò significa che ogni utente avrà  a disposizione i suoi due topic personali, che potrà  gestire e utilizzare rispettivamente come una sorta di "mercatino".
 
Ciascun utente dovrà  anteporre obbligatoriamente al titolo dei suoi topic la dicitura [scambi] per gli scambi tradizionali e la dicitura [Aste] per le aste. Di seguito alle diciture, l'utente dovrà  poi inserire un titolo che contenga il proprio nickname, ad esempio: "Scambi di Quik Silver" oppure "Aste di Quik Silver", rispettivamente per scambi e aste. In definitiva, quindi, i titoli dei due topic personali aperti da ciascun utente dovranno avere il seguente "formato" (riporto il mio nickname a titolo di esempio):

  • [scambi] Scambi di Quik Silver - oppure - [scambi] Quik Silver
  • [Aste] Aste di Quik Silver - oppure - [Aste] Quik Silver

Come già  ribadito diverse volte, chiediamo ad ogni utente la massima collaborazione possibile affinché questa sezione possa essere gestita adeguatamente dai nostri moderatori, e ciascun utente possa effettuare scambi nella maniera più semplice ed efficace possibile. Utilizzate un titolo idoneo, come richiesto sopra, e siate chiari nei vostri topic quando richiedete o proponete uno scambio. Ricordate che più aiutate da questo punto di vista l'operato dello staff, più quest'ultimo ha maggior tempo a disposizione per dedicarsi alle iniziative e alle attività  della Community!
 
Data l'elevata rilevanza di questa nuova riorganizzazione, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente la sezione fino a domani sera, in modo che tutti possano leggere questo comunicato prima di pubblicare nuovi topic.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti.

 

A fronte dell'aumento esponenziale delle discussioni aperte nelle ultime settimane all'interno della sezione Scambi Online di Pokémon X e Y, e la cons

 

 

Nelle ultime settimane? E' dal 12 Ottobre che creano Topic uguali. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se qualcuno si mettesse a dare feedback negativi a caso a utenti a caso? Come si fa?

 

E' attivo il controllo anti-flood, e in ogni caso i feedback dati vengono registrati sul profilo dell'utente in questione, si vedrebbe subito se un utente sta dando voti a random (:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' ottimo! peccato che ci vorrà  tantissimo e probabilmente non accadrà  mai che ogni singolo utente collaborerà  come Arceus comanda a questo nuovo "metodo" perché tanto quelli che apriranno duecento topic al giorno chiedendo "Pidove impara Aeroassalto?"/"Scambio Metapod per Kakuna" ci saranno sempre...


 


Mi sorge un dubbio... è possibile che vengano dati dei "Feedback Positivi/Negativi" a random, per diffamare qualcuno o per far sembrare qualche utente malvagio un bravo utente?


In tal caso, sarà  possibile "richiedere" qualche chiarimento a riguardo del falso feedback e successivamente rimuoverlo? 


 


Edit; Scusatemi, ho scritto il messaggio quando ancora non c' erano risposte! pardòn, capito :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se qualcuno si mettesse a dare feedback negativi a caso a utenti a caso? Come si fa?

L'ho pensato anche io, ma un utente non potrebbe mettere feedback senza che sia avvenuto alcuno scambio...questo perché bisogna indicare

 

 

 

  • il proprio ruolo (selezionate sempre la voce "Scambio");

il feedback da lasciare (positivo +1, negativo -1, neutro 0);

il link al topic in cui le due parti si sono accordati per lo scambio;

un commento sullo scambio.

Se poi lo scambio è avvenuto in maniera corretta e un utente fuori di senno lascia un feedback negativo, allora l'utente "gabbato" dovrà  facendo una foto o altro, provare che lo scambio è avvenuto correttamente. (se questo fenomeno diventasse incontrollabile allora: delete->gg)

 

Gran bella cosa comunque! Grazie mille! :D #cheNatalefantastigliososuPM(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il feedback neutro che funzione ha? In quali casi si utilizza?

Credo sia da usare nel momento in cui si sia effettuato uno scambio ma vi siano stati problemi, per esempio l'utente non si collega o non risponde ai mp, o magari vi sono stati diversi tentativi falliti per problemi di connessione... Insomma quando uno scambio non è stato totalmente "piacevole" XD

 

Ad ogni modo, trovo l'idea del sistema dei feedback e della riorganizzazione dei topic un'ottima idea, sopratutto considerato che a breve uscirà  la PokèBanca e che i topic/post di scambio si triplicheranno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie di cuore♥


chissà , speriamo che in questo modo vengano arginate tutte quelle truffe sparse per il Forum..


Bellissima idea comunque i feedback sotto l'avatar e il Top Utenti,


molto più utili dei "like" di prima in verde ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi convince molto, perché su questo forum ci sono utenti bravi e seri, ma anche utenti..... come dire un po' st*****

Quindi non é che tirano feedback negativi a caso? A me pare ingiusto se accadesse

A quanto pare mi hanno preceduto

E se qualcuno si mettesse a dare feedback negativi a caso a utenti a caso? Come si fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il sistema dei feedback è ottimo, scommetto che olierà  per bene i nuovi scambi sul forum. E sono anche contento che la sezione sia stata radicalmente riorganizzata, così (almeno in teoria) le nuove discussioni che dominano da settimane la home di pm, dovrebbero vedersi decisamente ridotte


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo che con questa cosa finiscano le mille discussioni di scambi e aste aperte ogni giorno..


L'opzione del Feedback, anche se utile, non mi sarà  di alcun interesse visto che non possiedo il gioco :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...