Vai al commento

Ferroseed_consiglio per un neofita

forre3s

Post raccomandati

buongiorno a tutti! spero abbiate passato delle buone feste  :D

sto cercando di approcciarmi ai concetti di evs ivs ecc..voglio farmi un ferrothorn competitivo, dopo vari tentativi dalla pensione mi è nato un ferroseed con queste caratteristiche:

- sesso FEMMINA,

- natura PLACIDA,

- attacchi: PARASSISEME, LEVITAROCCIA, AZIONE, RAFFORZATORE

- statistiche:

ps 12 att 6 dif 7 att sp 5 dif sp 7 vel 4

- oggetto AVANZI/BITORZELMO

ho provato a calcolare le ivs tramite poketown (immagine in allegato)

volevo sapere cosa ne pensate.. è il primo tentativo di "creare" un pikè competitivo..i consigli sono ben accetti  :D

un saluto a tutti  :)

post-12463-0-91634700-1388323485_thumb.p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti consiglierei, per gli ivs, di chiedere al giudice che sta nel centro pokèmon di batikopoli. per capire cosa ti sta dicendo, qui.

comunque sia, le alte difese di ferrothorn, ne fanno un ottimo pokèmon scudo.

evsalo quindi in ps, difesa e difesa speciale, assegnandogli come moveset levitoroccia, punte, tuononda e parassiseme. tuononda paralizza l'avversario, mentre tu tranquillamente piazzi le tue trappole di punte e rocce; stanca pian piano il pokèmon nemico con parassiseme, e usa le difese di ferrothorn per resistere sempre più a lungo.

in alternativa, se non ti piacciono le lunghe attese, potresti sostituire una tra punte e levitoroccia (sarebbe meglio punte) con vortexpalla o vigorcolpo, o inserire protezione nel moveset.

in sinstesi:

ferrothorn @ avanzi

natura placida

evs: 252 ps / 48 dif / 208 dif sp

abilità  spineferrate

mosse: parassiseme

levitoroccia

punte / vortexpalla / vigorcolpo

tuononda / protezione

:)

Link al commento

a me piace sfiancare l'avversario lentamente ahahahah quindi a seconda di quello che mi dice il tizio a bakitopoli (nel caso mi dicesse eccellente) potrei iniziare a evsarlo..giusto?

sarebbe meglio se il tuo ferroseed avesse almeno le ivs a 31 in ps, difesa e difesa speciale.

è utile che non abbia molti ivs in velocità , per gli attacchi poco importa, se non vuoi mettergli mosse offensive.

comunque io dico sempre che nessun pokèmon  va male, se lo si allena col giusto metodo ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...