Laliona42F. Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 I Folletto sono forti sui Draghi perchè nella fiabe le fate e i folletti rappresentano il bene, i draghi rappresentano il maleIl bene vince sul maleI Folletto sono forti sui Draghi perchè nella fiabe le fate e i folletti rappresentano il bene, i draghi rappresentano il maleIl bene vince sul maleQuesta è una delle cose che più odio,se i folletti non fossero stati tutti rosa e gaioni colossali avrei sorvolato questo fatto,ma non capirò mai come un Jigglypuff può essere immune agli attacchi di Rayquaza tanto non ci è concesso scegliere a noi..è compito loro scegliere tipo debolezza ivs evs e ''tutto''..ovvio..a noi sta solo farceli piacere o non farceli piacere lati pro e lati contro..urgeva qualcuno che distruggesse il tipo drago? bene lo hanno fatto..e l'estetica in generale serve ad attirare nuova gente per il gioco ovvio...io non penso ci sia comunque qualcosa di sbagliato..Invece a noi tocca decidere se hanno fatto qualcosa di intelligente o qualcosa di stupido,mentre per l'estetica...Di sicuro i pokémon rosa e inutili hanno attirato "moltissima" gente(Dato che da quello che ho capito pure le ragazze odiano i tipi folletto XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Coleottero > Buio e Coleottero > Psico come li spiegheresti? Ghiaccio > Drago? Neanche questo sembra avere molto senso... Normale immune a Spettro? Le relazioni fra tipi servono ai fini del gioco, non devono per forza essere tutte logiche. Serviva un Tipo che rendesse i draghi meno potenti e lo hanno inserito... avrebbero potuto anche creare il Tipo Zucchero (esempio), ma saerbbe stato a prescindere superefficace contro Drago, perché era quello che serviva. Ah, è Xerneas è alto 3 metri, più di Dragonite, Hydreigon e company. Le debolezze di Psico possono essere relazionate alle paure + comune, fantasmi, buio e insetti I draghi sono rettili, rettili hanno il sangue freddo, animali a sangue freddo non sopportano il freddo Normale e Lotta passa attraverso lo spettro (in quanto sono i tipi + caratteristici all'attacco FISICO) e viceversa (ma il perchè per i lotta non è la stessa cosa non lo so XP) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Diciamo che come molti altri speravo in un fantomatico tipo LUCE, ma alla fine mi sono accontentato! Tutto sommato il tipo folletto non è poi così male, perché alcuni pokemon avevano bisogno di avere un secondo tipo che rappresentasse meglio la loro natura (clefairy, jigglypuff, Gardevoir e secondo me anche mime jr.) ma la cosa che più mi ha disgustato è stato il loro aspetto! Adesso non per offendere.... Ma chi si metterebbe in squadra AROMATISSE un pokemon rosa, obeso che mostra la gamba nuda (che, mi dispiace, mi ricorda molto le z*****e)! In più anche i nomi delle mosse, come Carineria (Chi la usa attacca il bersaglio con delle carinerie) o Assorbibacio (Chi la usa assorbe energia dal bersaglio con un bacio,) come possono distruggere pokemon enormi come i tipi lotta, drago e buio??? Poi sarà tutta una questione di marketing ecc, ecc, ma la gf poteva trovare qualche idea migliore sia dal punto di vista degli artwork che dal punto di vista dei nomi delle mosse.... In ogni caso pokemon come dedenne, klefki e carbink in tutta onesta a me piacciono. E, se potessi aggiungerei il tipo folletto a Cresselia, Meloetta, Celebi e Mew (ma è solo un mio parere). per i nomi delle mosse incolpa i traduttori,carineria è play rough(con google translate "giocare duro") Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Efi Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Personalmente trovo che i tipo folletto siano davvero orrendi..Come quasi tutti i pokemon della sesta generazione.Inoltre, sembra che il tipo l'abbiano assegnato a caso, tanto per avere qualcosa in più.Per quanto riguarda la scelta per il marketing, per attirare più ragazze, non saprei..I pokèmon carini ci son sempre stati.Rosa non è definizione di femminile/per femmine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Personalmente trovo che i tipo folletto siano davvero orrendi..Come quasi tutti i pokemon della sesta generazione.Inoltre, sembra che il tipo l'abbiano assegnato a caso, tanto per avere qualcosa in più.Per quanto riguarda la scelta per il marketing, per attirare più ragazze, non saprei..I pokèmon carini ci son sempre stati.Rosa non è definizione di femminile/per femmine. Il problema non è il colore rosa(Come ad esempio Slowpoke,che non sembra proprio femminile),ma il concetto che hanno avuto di Fate/Folletti,infatti li hanno associati a pokémon dolci e carini(Tranne Mr Pedo e il Bulldog) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Concy Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Questa è una delle cose che più odio,se i folletti non fossero stati tutti rosa e gaioni colossali avrei sorvolato questo fatto,ma non capirò mai come un Jigglypuff può essere immune agli attacchi di Rayquaza Invece a noi tocca decidere se hanno fatto qualcosa di intelligente o qualcosa di stupido,mentre per l'estetica...Di sicuro i pokémon rosa e inutili hanno attirato "moltissima" gente(Dato che da quello che ho capito pure le ragazze odiano i tipi folletto XD) io rimango della mia idea.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 14 gennaio, 2014 Condividi Inviato 14 gennaio, 2014 per i nomi delle mosse incolpa i traduttori,carineria è play rough(con google translate "giocare duro") Anzi c'è andata bene... A parte "carineria", le altre mosse sono state tradotte in maniera più o meno fedele. E poi considera che molte traduzioni sono fatte dal giapponese e non dall'inglese. Non so cosa significhi la mossa in coreano, però le traduzioni della mossa sono tutte simili tra loro, solo l'inglese si discosta con "Play rough". Per esempio la mossa "Incantavoce", in inglese è "Disarming Voice" (Voce Disarmante o Disarmavoce) che non c'entra una cippa; invece, in koreano è "ì°¨ë°ë³´ì´ìŠ¤", ovvero Charming Voice, che tradotto in italiano viene appunto Incantavoce o voce incantevole/incantatrice/affascinante. Ok, mi scialo troppo a farmi queste pippe mentali sulla traduzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.