Vai al commento


[VGC] Torneo vgc in-game,16 partecipanti [Iscrizioni chiuse]


Terrakhaos

Post raccomandati

Approposito degli uber, le liste Uber sono diverse per X/Y o contano quelle B/W?

le stesse più xernes/yveltal /zygarde

mi sono perso qualcosina qualcuno mi fa un mini riassunto

Andiamo per punti ^^

Sono finite le iscrizioni

Si è deciso di usare il primo tabellone,ovvero tutti contro tutti,al meglio delle tre

Le lotte sono: in doppio,livello 50,banditi i leggendari "grossi" (quindi tutti a parte i trii e simili)

Stiamo pensando di aggiungere premi anche per gli altri partecipanti,dobbiamo solo decidere cosa e come

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovremmo sfidarci tutti 2 volte l uno.. e basta.. 

Vi spiego il motivo

Io utente X e utente Y ci mettiamo d accordo.. facciamo 20 lotte.. Abbiamo già  60 punti per prendere pokemon e strumenti (anche se li dividiamo).. se invece facciamo 2 lotte contro ogni utente (un girone d'andata e uno di ritorno) abbiamo fatto tutti 30 lotte! il primo classificato può avere un massimo di 90 punti..

Alla conclusione: comincia a scegliere il primo classificato come spendere i suoi punti, poi tocca al secondo, poi al terzo ecc.. fino all esaurimento dei premi.. Se il torneo è equilibrato quasi tutti avranno dei premi, seppur piccoli, viceversa i primi avranno più premi!

 

N.B. dobbiamo offrire tutti lo stesso valore di cose.. Per un valore di 15 ad esempio (possiamo scegliere 10, 20 o qualsiasi altro numero in base alle esigenze degli utenti)!

 

Valore oggetti

1 punto = Proteina/Ferro/etc

7 punti = Life Orb/Assault/etc
10 punti = 5 IV a scelta (ho aumentato a 10 perchè sicuramente 7 vitamine non valgono un 5 iv, nenche 10 ovviamente però è già  meglio)

 

 

Un altra cosa.. facendo 2 conti offrendo cose per un valore di 15 punti c è una possibilità  alta che i primi classificati ricevano poco e che gli ultimi ricevano quasi le stesse cose dei primi.. ergo opterei per questo sistema di assegnazione punti:

Vittoria 3 punti

Pareggio 1 punto   il pareggio è lo 0 a 0 senza vedere chi è morto prima (in questo modo evitiamo problemi futuri)

Sconfitta 0 punti

 

Voi che ne pensate? La mia è una proposta.. se non vi piace qualche parte ditelo che sistemiamo tutti insieme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora la negola del nati a kalos funziona cosi:

La pokebanca marchia i pokemon che passano attraverso di essa come "pokemon non provenienti da kalos", siano essi cheat o no.

Questi pokemon, cheat o no, non potranno poi essere utilizzati nelle competizioni speciali, che richiedono necessariamente pokemon originari di kalos (con l'esagono blu. Non per forza presenti nel pokedex regionale, ma nati a kalos. Uova di pokemon non di kalos faranno nascere pokemon di kalos).

Tutto questo perché nelle vecchie generazioni si è potuto usare i cheat come si voleva, e modificare le statistiche dei pokemon come si vuole. Ciò in x/y è impossibile, non esistono cheat per questi giochi, né, probabilmente, esisteranno.

In questo modo, nelle competizioni ufficiali, non saranno anmessi pokemon cheat di precedenti generazioni (e purtroppo anche pokemon non cheat di precedenti generazioni).

Quindi ne infernape ne togekiss sono banditi a patto che siano stati catturati a kalos safari amici o uovo schiuso a kalos.

Mi sono informato è cosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora la negola del nati a kalos funziona cosi:

La pokebanca marchia i pokemon che passano attraverso di essa come "pokemon non provenienti da kalos", siano essi cheat o no.

Questi pokemon, cheat o no, non potranno poi essere utilizzati nelle competizioni speciali, che richiedono necessariamente pokemon originari di kalos (con l'esagono blu. Non per forza presenti nel pokedex regionale, ma nati a kalos. Uova di pokemon non di kalos faranno nascere pokemon di kalos).

Tutto questo perché nelle vecchie generazioni si è potuto usare i cheat come si voleva, e modificare le statistiche dei pokemon come si vuole. Ciò in x/y è impossibile, non esistono cheat per questi giochi, né, probabilmente, esisteranno.

In questo modo, nelle competizioni ufficiali, non saranno anmessi pokemon cheat di precedenti generazioni (e purtroppo anche pokemon non cheat di precedenti generazioni).

Quindi ne infernape ne togekiss sono banditi a patto che siano stati catturati a kalos safari amici o uovo schiuso a kalos.

Mi sono informato è cosi

 

Sul simulatore se metto le regole vgc togekiss non me lo fa usare....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi la regola che valgono solo i pokemon del pokedex di kalos a me non convince per niente... Perchè non facciamo un normale torneo senza gli uber e con tutti gli altri pokemon usabili :)

Perché sarei molto svantaggiato D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi se io volessi usare Infernape o Milotic, CON il pentagono (in quanto nati a Kalos), non potrei?

Only Pokémon X and Pokémon Y Game Cards or downloadable versions are permitted for use.

Players may use Pokémon from the Central Kalos Pokédex from #001 to #150, Coastal Kalos Pokédex from #001 to #153, or Mountain Kalos Pokédex from #001 to #147.

Pokémon must be placed in the Battle Box.

Pokémon are allowed to Mega Evolve.

Pokémon above Level 50 are permitted, but they are auto-leveled down to 50 for the duration of battle.

Players may use Pokémon with Hidden Abilities.

Players may use items that have been officially released via Pokémon X, Pokémon Y, the Pokémon Global Link, or an official event or promotion.​

Qui dice tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...