Vai al commento


Friendzone. Raccontateci la vostra caduta in battaglia.


Fraesho Bra

Post raccomandati

Bhe in 5 elementare è successo tt una bella storia... allora stavo dalla 3 elementare appresso a questa ragazzina,ogni giorno la pensavo e ogni notte la sognavo fino a quando nn mi e venuta l'idea di fargli un discorso...Bhe sul quel discrso ci ho lavorato 2 anni!! Il giorno in cui dovevo dichiarare il mio amore,dopo due anni di studio, era il 14 aprile. Bhe la sfortuna ha voluto che quel giorno io nn dovevo dire la poesia a quella ragazza... è cosi e stato!!! Mi e venuta la febbre a 40 il 14 aprile e il 15 aprile subito e passata e quel discorso nn glielo mai piu detto... FINE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe in 5 elementare è successo tt una bella storia... allora stavo dalla 3 elementare appresso a questa ragazzina,ogni giorno la pensavo e ogni notte la sognavo fino a quando nn mi e venuta l'idea di fargli un discorso...Bhe sul quel discrso ci ho lavorato 2 anni!! Il giorno in cui dovevo dichiarare il mio amore,dopo due anni di studio, era il 14 aprile. Bhe la sfortuna ha voluto che quel giorno io nn dovevo dire la poesia a quella ragazza... è cosi e stato!!! Mi e venuta la febbre a 40 il 14 aprile e il 15 aprile subito e passata e quel discorso nn glielo mai piu detto... FINE

L'infinita profondità  dell'amore alle elementari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono mia stato Friendzonato, ma diciamo che ho avuto un'esperienza simile.


Ho avuto, per circa 7 anni, una bellissima e profondissima amicizia con una mia cara amica, dico avuto perchè ora ci sentiamo raramente, lei lavora in marina e io faccio l'università . Fatto sta che siamo stati una coppia davvero affiatata, praticamente due fratelli, eravamo sempre insieme a scuola e nel pomeriggio passavamo ore in telefonate e in chat su msn (il mitico msn :°D). Chiunque ci vedeva ci scambiava per una coppia di fatto quando in realtà  eravamo solo semplici amici... non abbiamo mai pensato, o osato solo pensare, di fidanzarci, tuttavia durante l'ultimo anno di liceo pian piano mi stavo rendendo conto di essermi innamorato di lei, anche perchè stava diventando sempre più carina. Alla fine l'università  è stata la mia ancora di salvezza, nel senso che mi ha allontanato sempre di più da lei facendomi uscire da questa situazione alquanto imbarazzante ! Da quest'esperienza ho capito che conquistare bisogna dichiararsi fin dall'inizio evitando di creare queste sconvenienti situazioni. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, qui raccontate tt le vostre storie di Friendzone... Inizio io: un sabato di marzo 2013, Esco con la ragazza che mi piace da tipo il 2008, In quel giorno volevo dirle che la amavo. Bene, ebbi il coraggio e glielo dissi dandogli anche una rosa.La sua risposta fu" Io ti vedo solo come un amico, comunque grazie per la rosa".È questa è la mia storia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AHAHAH, me l'aspettavo ;)

Vi voglio raccontare la mia:

L'anno scorso conosco questa ragazza nella mia scuola. Carina, simpatica, ma soprattutto redhead. 

Prendemmo il Bus insieme. La guardai e lei guardò me, ma nessuno parlò. Passarono i giorni e la situazione restava stabile. Poi piano piano prendemmo confidenza. 

Prima con quelle frasi stereotipate, quelle per attaccar bottone, tipo: "Ancora un po' e perdevamo il Pullman, eh?" o "Com'è andata a scuola?" E così.

Coi giorni crebbe la nostra amicizia: incominciammo a scriverci su Facebook, a mandarci messaggi e a raccontarci tutto.

Ma lì non mi piaceva, non ancora. 

Poi un giorno mi corse incontro e mi abbracciò. Mi dissè: "Papà ! Tu sei come un padre per me!" o qualcosa del genere.

Beh, tuttavia non mi dava fastidio, anzi. In fondo non ero ancora inebriato, quindi andava bene.

Insomma, continuò a chiamarmi "papà " per tutto il resto dell'anno, che tutto sommato passò in fretta.

Dopo un'estate 2013iana, iniziò settembre.

Tutti sca**ati, tutti "Oh, ciao, quanto tempo" e 2 giorni dopo, tutto come prima.

Insomma, a ricreazione la rincontro per i corridoi e mi saluta affettuosamente.

Ricambio e penso: "Cavolo, boia, deh, s'è fatta davvero carina."

E quel pensiero fu la mia rovina.

Ci eravamo sentiti poco l'estate, ma appena tornati a scuola ci ricominciammo a scrivere più di prima.

Mi raccontò della sua estate, delle sue figuraccie in treno, dei suoi amici e del fatto che quest'anno voleva trovarsi un ragazzo.

Illusamente penso: "Oh, magari parla di me.".

E infatti qualche giorno dopo sul Bus trovo lei e la sua migliore amica. Inizio a chiacchierare con entrambe, come al solito.

Ad un certo punto, poi, la sua amica mi fa: "Oh, Francè, però ci stareste bene insieme, voi due."

Io e lei ci guardammo, arrossimo e ci voltammo, in un biascico di "No.. che dicih..".

Ma lei arrossiva. E rideva nervosamente.

E allora penso:"DAJECAVOLOJELAFO"

Cioè, era ovvio pensarlo, cavolo. Tutti lo avrebbero pensato.

Dopo qualche tempo che continuava la tiritera sul Bus, mi scrive su Facebook.

"Ti piace qualcuna?"

Ed io, con la felicità  che mi usciva dal mouse dissi: "Beh, in realtà  sì."

-"Ooooh *-* Dimmi chi è!"

-"Nuo, te lo dirò più avanti."

-"Eddaii"

-"Nuo c:"

Ma coi giorni continuava ad insistere. E nonostante io per queste cose sia un povero piccolo timido str***o, le dissi che quellachemipiaceva veniva a scuola nostra, che la conosceva e che non era in classe mia.

Lei allora mi snocciolò TUTTI i nomi delle sue amiche, TUTTI.

E continuava a non capire.

I miei amici mi dicevano: "Dai, si vede che gli piaci! Diglielo e basta!".

Beh, mi convinsero.

E in un misto di coraggio/stupidità , a ricreazione andai da lei, la presi da parte e le dissi:

-"Ma non hai proprio capito chi mi piace?"

-"Ehm, no, perchè?"

-"E' palese, cristo"

-"Mhhh... Per caso è NomeSuaAmica1?

-"No."

-"Allora è NomeSuaAmica2?"

-"Eeeh, no."

-"Allora è...".

La bloccai prima che iniziasse a rifarmi l'elenco delle sue amiche.

E in un impeto le dissi: "A me piaci tu."

Ci guardammo fissi per qualche secondo.

Poi lei disse: "Davvero?"

Ed io: "Sì."

Passò qualche secondo. Poi mi abbracciò.

E mi disse: "Ti voglio bene".

Io pensai: "SEEEEEEEH, è FATTA, GRAZIE JISUS!"

Suonò la campanella. Lei tornò in classe, ma non disse nulla.

Dico: "Boh, vabbè, la vedo dopo alla fermata."

Ma poi alla fermata non mi parlò, ci lanciavamo solo occhiatine. Ma nulla di più.

Tornai a casa confuso. Entrai su Facebook e mi trovai tra i messaggi un suo papiro, in cui mi scriveva che forse avevo confuso amore con amicizia, che ci teneva a me e che non voleva perdermi.

C'è da spiegare poi il resto?

Il giorno dopo mi disse che mi vedeva solo come il suo migliore amico, che ci teneva a me, ecc...

E niente, bestemmioni a manetta, incavolatura e smadonnamenti.

Mi aveva illuso :c

Ritornammo ad essere "amici come prima".

Secondo lei.

Secondo me, no.

Poi un mesetto fa mi viene a dire che le interessava uno del primo. Io andai a suicidarmi, ma grazie a Polunga resuscitai.

Quello che le interessava era un cannarolo perso, un bimbommercio che scriveva criptato, un idiota tinto nazi-fag che portava pantaloni calatissimi, fino alle caviglie.

Io cercai di dissuaderla. E non fui il solo: anche tutte le sue amiche.

Ma fu tutto inutile.

Si fidanzò col nerchione. E mi raccontò di come fosse diverso da come appariva, ovviamente.

Ma il peggio sapete qual è? 

E' che proprio ieri pomeriggio l'ho incontrata con lui per le vie della mia città .

E mi è venuto un colpo al cuore quando l'ho vista coi pantaloni calati, il felpone reggae-fag e i capelli senza verso.

Mi ha detto: "Ciao, papà ! Come va? Oggi sono andata a pranzo a casa di Reggaetton e stanotte ci dormo anche. Ma tranquillo, non avrai un nipote."

In quel momento avrei voluto che esplodesse. Che esplodesse male, malissimo.

Beh, questa è la mia storia. Mi sento inca**ato solo a raccontarla.

Grazie di essere arrivati fin qui.

Ora ditemi la vostra.

Mi dispiace  :cry:  :cry:  Mi dispiace moltissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Man, la mia vita è stata un Friendzonaggio continuo, e sto parlando dalle scuole medie fino a circa un anno e mezzo fa. Da un'po' di tempo mi sono rassegnato e me ne sono fatto una ragione: se qualcuna mai mi vorrà  sa dove trovarmi, basta correre dietro. E devo dire che vivo molto più serenamente e a cuor leggero ora che durante l'adolescenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

noi vere bestie di internet sappiamo che l'amicizia fra maschi e femmine non esiste ;(

ma soprattutto sappiamo che le ragazze non esistono!

 

girl=guy in real life

 

(sorry per la necro-citazione e per l'OT)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fraesho Bra,ora che ci penso,ma quella ragazza che ti piaceva é rimasta fidanzata col bimbo*autocensura* nazi-fag o l'ha lasciato?

Indovina un po'? L'ha lasciato ed io ho favorito la cosa, facendole capire che era un' bimbommercio nazi-fag mortodefì.

Ed ora quando mi passa davanti neanche la calcolo. E se mi saluta o mi cerca non rispondo.

Revenga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le vostre esperienze mi fanno piangere, so benissimo come la friendzone possa diventare una tortura, qualcosa di orribile e straziante...


 


Ma non nel mio caso.


 


Vi racconto la mia versione: tempo fa cambiai scuola, passai da un ITIS a un ITC (cioè da un tecnico industriale a una ragioneria), fu un cambio che feci in terza. In quella terza e nei tre anni successivi conobbi ciò che poi diventò la mia migliore amica. Da quando ci incontrammo lei è seeeeeeempre (e dico SEMPRE) stata fidanzata, con lo stesso ragazzo. Per carità , una bravissima persona eh, forse un po' ingenuo ma son dettagli. Tuttavia non ho mai provato una grandissima attrazione per lei, o almeno solo in parte... cioè non nel lato affettivo ma... *ahem*... ci siamo capiti... comunque siamo sempre stati buoni amici, ci confidavamo tutto e ci fidavamo l'uno dell'altro (eravamo due personalità  molto simili, riservati e timidi), e di questo non mi sono mai lamentato e mai lo farò.


Poi lei si lasciò.


Non l'avesse mai fatto.


Improvvisamente, vedendo lei single e io molto attaccato a lei, credevo fin da subito di avere una chance, quindi iniziai a farmi tantissime aspettative (errore che non dovete mai commettere). Aspettative che si frantumarono subito quando lei mi confidò che le piaceva un altro. Della nostra classe.


E quindi da lì potevo fare la cosa migliore che potessi fare: darle un mio consiglio (comunque positivo perché avevo molta stima di quella persona) e poi togliermi subito di mezzo. E invece ho fatto tutt'altro, mi sono reso disponibile per parlare con questa persona e convincerlo ad uscire con lei. AHAHAHAHAH, MA PERCHÉ SONO IDIOTA???


Comunque la storia si concluse lì, lui non provava nulla per lei e dopo un po' che ci rimase male alla fine si rimise con il suo ex, cosa che approvai.


Da lì anche i miei sentimenti scemarono e tornammo alla situazione di prima, per tutta la quinta superiore fino alla fine. Da allora continuiamo a sentirci un po' più di rado, ma rimane comunque una persona a cui voglio un bene dell'anima e di cui mi fido ciecamente.


Ed è per questo che sono felice di essere nella friendzone.


Perché se ripensassi a tempo fa, se noi due saremo stati insieme, sarebbe stato un disastro: siamo simili, vero, ma abbiamo una grandissima differenza, io sono molto pacato e tranquillo e non mi piace azzeccarmi troppo sulle cose, lei invece è esuberante, pretenziosa e a volte anche egoista (me le ha dette lei ste cose, non le dico io eh). Quindi una relazione tra di noi sarebbe stato un fallimento totale, già  da amici abbiamo litigato un bel po', da fidanzati proprio apriti cielo. Ed è questo che non voglio, rovinare un bel rapporto di cui non mi sono mai pentito e mai vorrò farlo.


Quindi preferisco rimanere amico e continuare a poterci stare tranquillamente, piuttosto che mettermi insieme e dannarmi l'anima per ogni cosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indovina un po'? L'ha lasciato ed io ho favorito la cosa, facendole capire che era un' bimbommercio nazi-fag mortodefì.

Ed ora quando mi passa davanti neanche la calcolo. E se mi saluta o mi cerca non rispondo.

Revenga.

Sono felice che l'abbia lasciata ma non sono d'accordo nell'ignorarla,tutti meritano una seconda possibilità ,soprattutto se capiscono il loro errore.Spero vivamente che tu riprenda contatti con lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono felice che l'abbia lasciata ma non sono d'accordo nell'ignorarla,tutti meritano una seconda possibilità ,soprattutto se capiscono il loro errore.Spero vivamente che tu riprenda contatti con lei.

Prima regola dello Sleepover Club: "Mai perdonare chi friendzona".
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Col rischio di soffrire di nuovo.

Chi non risica, non rosica.

Può andare bene come può andare male, obv.

La vita è troppo corta per stare a guardare il pelo nell'uovo, poi oh, serve anche questo, per i rapporti futuri.

Se va bene, YEEEEEE. Se va male, è pur sempre esperienza, la prossima volta starai più attento.

Ricorda anche, che se sei stato friendzonato, non vuol dire che hai perso del tutto quella persona, potrebbe sempre capitare una svolta e andare in meglio... potresti esserci quando questa avrà  bisogno in brutti momenti, se ne ricorderà . Anche il/la friendzonatore/trice è una persona come chiunque, in fondo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rifiuto =/= Friendzone.

Friendzone= "ti amo di bene" "Vorrei un ragazzo proprio come te" "Se tutti i ragazzi fossero come te..." "il mio ragazzo è proprio uno *censura*,non come te che non mi fai mai star male".

Il rifiuto non implica l'illusione.

Veramente sarebbe Friendzone=Mi piaci ma come amico

Infatti significa zona amici, ovvero che ti dichiari e lei ti risponde come ho scritto sopra. Fidati, sono esperto di friendzonaggio

A proposito 

tumblr_m9j02zpWcD1rqpw37o1_500.png 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi non risica, non rosica.

Può andare bene come può andare male, obv.

La vita è troppo corta per stare a guardare il pelo nell'uovo, poi oh, serve anche questo, per i rapporti futuri.

Se va bene, YEEEEEE. Se va male, è pur sempre esperienza, la prossima volta starai più attento.

Ricorda anche, che se sei stato friendzonato, non vuol dire che hai perso del tutto quella persona, potrebbe sempre capitare una svolta e andare in meglio... potresti esserci quando questa avrà  bisogno in brutti momenti, se ne ricorderà . Anche il/la friendzonatore/trice è una persona come chiunque, in fondo!

Guarda,per questo post meriti la mia stima presente e futura!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm, in realtà vere friendzone non ne ho ami avute. Cioè, niente di eclatante. Anche perché non ho mai dato peso all'amore. Il più delle volte era una cosa aspettata e quindi non ci ho dato peso. 

L'anno scorso ho detto ad una mia cara amica che provavo un interesse per lei. Prima volta che mi dichiaravo a qualcuno. Beh, lei mi fa "sei perfetto, una bellissima persona. Sei carino, buono, dolce, gentile,altruista, educato, divertente, intelligente, e probabilmente me ne pentirò perché un ragazzo come te non lo ritroverò più, ma io voglio altro, non cerco la perfezione. Restiamo solo amici". Eeehh, questa perfezione (?) incompresa. :/ La mia reazione è stata tipo "ah ok, va bene. Nessun problema". Si arrabbiò e settimana dopo scenata di gelosia perché la sua amica ha iniziato a parlarmi. Infuriata mi disse: "Ecco, mi hai già dimenticata e ora ti metterai con lei! Ecco, lo so! Ma tu sei solo mio". In pratica ero suo, ma dovevo restare eternamente single perché lei non mi voleva a causa della mia perfezione. #succedeanchequesto #thatsamore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...