Vai al commento

Pokèmon competitivi in vendita

Ren

Post raccomandati

Ebbene sì ragazzi, per chi non lo sapesse, voglio mettere al corrente un fatto che ho trovato alquanto spassoso.

Su Ebay (ma immagino non esclusivamente) se fate una rapida ricerca scrivendo anche solo ''pokèmon x'' noterete tra gli articoli messi in vendita, gente che VENDE i propri pokèmon di X/Yin cambio del vostro denaro ad un prezzo più o meno giusto (imho non tanto giusto comunque.)

Qualche esempio a caso?

''POKEMON X Y SHINY MEW FLAWLESS 6IV''  a 6€

''POKEMON X Y SHINY DITTO FLAWLESS 6IV MODEST'' a 10€

''POKEMON X Y SHINY AEGISLAH ADAMANT 5IV'' a 5€

''POKEMON X Y SHINY METAGROSS FLAWLESS 6IV ADAMANT'' a 7€

Ecc e così via dicendo...Curioso notare che molte inserezioni sono da parte di noi italiani anche, lol.

Che ve ne pare? trovate giusto che la gente si arricchisca vendendo pokèmon? Voi comprereste?  Vi fidereste? ...e se vi dessero Pokèmon clonati vi andrebbero bene lo stesso? (perchè sicuramente c'è un'alta probabilità )

Io personalmente ci sto alla larga, non andrei mai a spendere soldi là  dove posso ottenere quel che voglio in modo pulito, onesto ma soprattutto gratuito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ti è andata bene, quelli sono pure prezzi bassi rispetto a quelli che ho visto io.

Ora, parlerò senza mezzi termini, abbiate pazienza.

Io trovo che sia a dir poco penoso.

Vendere pokèmon per soldi? Ammassi virtuali di dati per soldi?

Ok, che con x/y è scoppiato il boom dei shiny/5ivs/competitivi e via dicendo, e pare che tutti siano diventati dei veri battler breddatori professionisti solo perchè è "più facile" trovare pokèmon dw, con 4 ivs e shiny, per non parlare del destincomune, che è diventato lo strumento top dell'anno, ma addirittura vendere i pokèmon breddati mi pare eccessivo.

Al massimo io lo "vendo" a caro prezzo nel senso che in cambio voglio tremila Pokèmon shiny, ma per soldi è seriamente una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

Al di là  di quelli che mettono in vendita i Pokèmon, ci sono quelli che invece li comprano, forse ancora più da compatire di quelli che vendono. No ragazzi, cosa fate? Siete impazziti? State comprando Pokèmon, ve ne rendete conto? Caspita, in rosso/blu si sconfiggeva il Team Rocket che voleva far soldi coi Pokèmon e adesso con ipocrisia fate lo stesso? Per i sette dei, diamoci un tono, ragazzi.

Io personalmente ci sto alla larga, non andrei mai a spendere soldi là  dove posso ottenere quel che voglio in modo pulito, onesto ma soprattutto gratuito.

Lo hai detto. Gratuito. Per questo resto veramente senza parole.

Link al commento

E poi sapete qual è il bello? Che quelli là  prima di vendere i Pokémon se li clonano, in modo da averne sempre infiniti e farsi soldi a palate...E ho anche visto un video su YouTube in cui uno diventa pazzo proprio vedendo queste cose xD.

Link al commento

E poi sapete qual è il bello? Che quelli là  prima di vendere i Pokémon se li clonano, in modo da averne sempre infiniti e farsi soldi a palate...E ho anche visto un video su YouTube in cui uno diventa pazzo proprio vedendo queste cose xD.

Per guadagnare devi trovare un pazzo che li compra davvero.E ti può capitare 1 o 2 volte,non sono tutti fessi :°D

Link al commento

Purtroppo non è una novità . Sono nel mondo dell'Online Gaming dal 2006 (in particolare MMO) e sempre e continuamente si vedono di queste cose. Grazie a eBay et similia.

Però ritengo che la cosa non sia scorretta, ma attenzione, nemmeno corretta.

E' qualcosa con cui si deve "convivere" ma non dovrei nemmeno usare una parola tanto esagerata. Non tocca chi non è interessato, no? :)

La cosa che dovrebbe far riflettere sono vere e proprie aziende che sfruttano questo metodo. Ci sono delle "catene di montaggio" da far invidia a John Ford!!!

Questo rovina tutto.

Non qualche "furbo" che si vuole fare qualche euro sdoppiando degli Sprite...che poi non penso sia nemmeno tutto sto giro di soldi. O almeno, lo spero...

Link al commento

Al di là  di quelli che mettono in vendita i Pokèmon, ci sono quelli che invece li comprano, forse ancora più da compatire di quelli che vendono. No ragazzi, cosa fate? Siete impazziti? State comprando Pokèmon, ve ne rendete conto? Caspita, in rosso/blu si sconfiggeva il Team Rocket che voleva far soldi coi Pokèmon e adesso con ipocrisia fate lo stesso? Per i sette dei, diamoci un tono, ragazzi.

Mi hai tolto le parole di bocca. Non è tanto la pensata di venderli che mi lascia basito, quanto il fatto che, se si tratta di un business che contniua, vuol dire che c'è gente così stupida che li compra davvero!

Non solo ho speso un "capitale" tra console, gioco e banca pokèmon, ma per giunta dovrei pagare per quattro pokèmon "rari"? Che poi a me piace contrattare negli scambi, è una cosa che mi diverte (come hai detto tu, un pokèmon si può far pagare caro anche in-game), ma non mi verrebbe mai in mente di pagare 5/7 € per una cosa del genere .-.

Link al commento

Condivido assolutamente il post di Flamiya.

Si, probabilmente gli acquirenti sono anche peggiori, secondo me però loro essedo un target non troppo elevato a livello di età  (ma abbastanza da possedere una carta paypal o usare quella del genitore) neanche si rendono conto a quale ''truffa'' vanno incontro, soldi veri in cambio di dati digitali (dove non c'è neanche la certezza che tutto vada come dovrebbe, c'è solamente il feedback del venditore come garanzia) che è triste si...... ma i soldi sono i loro così come anche le scelte :/

Per guadagnare devi trovare un pazzo che li compra davvero.E ti può capitare 1 o 2 volte,non sono tutti fessi :°D

Ti do ragione ma purtroppo non mancano quelli che vedendo un ditto shiny 6 Ivs esclamano: ''Boom! compriamolo, deve essere mio a tutti i costi!!11'' specie i più piccoli che si lasciano raggirare come niente.....poi mi ripeto, sono comunque scelte che uno fa, a suo rischio e pericolo.

La cosa che dovrebbe far riflettere sono vere e proprie aziende che sfruttano questo metodo. Ci sono delle "catene di montaggio" da far invidia a John Ford!!!

Non qualche "furbo" che si vuole fare qualche euro sdoppiando degli Sprite...che poi non penso sia nemmeno tutto sto giro di soldi. O almeno, lo spero...

Anche questo è vero purtroppo.......

Comunque quei ''furbi'' sicuramente clonano ciò che vendono, quindi l'unica cosa che ci perderanno al limite sono i soldi per l'inserezione dell'oggetto in vendita :asd:

Datemi del folle ma credo anche che uno dei motivi che spinge i venditori a smerciare pokèmon per soldi sia anche la crisi economica, ok che non ci tiri su un capitale ma bensì qualche euro, ma sono pur sempre soldi facili, molto facili, e tutto fa brodo....

Link al commento

Datemi del folle ma credo anche che uno dei motivi che spinge i venditori a smerciare pokèmon per soldi sia anche la crisi economica, ok che non ci tiri su un capitale ma bensì qualche euro, ma sono pur sempre soldi facili, molto facili, e tutto fa brodo....

No, lol hai ragione xD c'è gente che venderebbe gli organi pur di guadagnare qualche soldo extra!

Link al commento

ho notato,è triste proprio a mio parere..xD 

Che poi la maggior parte sono sicuramente cheat, un esempio è quel Mew
Contrario assolutamente, i Pokémon non sono strumenti anche se si tratta solo di un gioco

xD sono falsissimi proprio..

no ma poi Slurpuff shiny ne vogliamo parlare? xD vabbè..

Link al commento

Ok, vedendo questo topic ho detto "Cacchio, che idea geniale"...vedo il commento che mi ricorda che in questo modo farei esattamente come quei nabbi del Team Rocket che ho sempre odiato per il fatto che dicono che i Pokémon sono uno strumento per far soldi...mi sono sentito sporco.

Link al commento

Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.

Ormai la maggior parte dei giochi che dispongono di funzionalità  online come i vari Multiplayer Online su console o i semplici MMORPG su Pc/altri dispositivi.. dispongono sempre di roba "in più" con soldi veri.

La stessa cosa si sta verificando adesso con X e Y in maniera "amatoriale", ma molto presto.. verranno messi in vendita Pokémon con suddette caratteristiche dalla Game Freak stessa, non so quando.. ma credo che succederà .

In ogni gioco che riesce ad influenzare una buona fetta di persone, l' opzione soldi veri=più bonus/oggetti si aggiunge.

Vedi la PokéBanca, questo è solo un' inizio.

Link al commento

Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.

Ormai la maggior parte dei giochi che dispongono di funzionalità  online come i vari Multiplayer Online su console o i semplici MMORPG su Pc/altri dispositivi.. dispongono sempre di roba "in più" con soldi veri.

La stessa cosa si sta verificando adesso con X e Y in maniera "amatoriale", ma molto presto.. verranno messi in vendita Pokémon con suddette caratteristiche dalla Game Freak stessa, non so quando.. ma credo che succederà .

In ogni gioco che riesce ad influenzare una buona fetta di persone, l' opzione soldi veri=più bonus/oggetti si aggiunge.

Vedi la PokéBanca, questo è solo un' inizio.

Si, ma c'è differenza fra la banca pokemon, che è praticamente un metodo per trasferire pokemon o depositarne anche se hai finito spazio sui box in game, e vendere gli effettivi pokemon, che chiunque può ottenere con più o meno fatica (dipende da quanto capisci di breeding e robe varie). è come dire che dopo tutti questi anni di eventi gratis ora ce li fanno pagare. Non ha senso. La banca ci può stare (ma anche no invece) ma arrivare a vendere pokemon pure la gf ufficialmente, è assurdo :fg:

Link al commento

Si, ma c'è differenza fra la banca pokemon, che è praticamente un metodo per trasferire pokemon o depositarne anche se hai finito spazio sui box in game, e vendere gli effettivi pokemon, che chiunque può ottenere con più o meno fatica (dipende da quanto capisci di breeding e robe varie). è come dire che dopo tutti questi anni di eventi gratis ora ce li fanno pagare. Non ha senso. La banca ci può stare (ma anche no invece) ma arrivare a vendere pokemon pure la gf ufficialmente, è assurdo :fg:

Si, lo so che è differente.

Ma vedila in questo modo:

PokéBanca, pezzo di gioco.

Pokémon, altro pezzo di gioco.

Il 1° è possibile averlo solo pagando.

Il 2° è possibile averlo solo giocando, ma chissà .. forse in futuro anche pagando.

Non è bello, ma prima o poi succederà ... e a quel punto dirò... vedi Chaos? avevo ragione io... e tu avevi torto  :th_sisi:

Non potranno  :D la pokebanca blocca i pokemon cheattati e non li fa trasferire :DDDD

Piccoli attimi di felicità .

Link al commento

Vediamo cosa posso vendere :stupid:

Preferisco che i miei soldi vadano alla stessa software house, a questo punto, piuttosto che a qualche nerd coreano in farming /cit

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

Secondo me:

- capisco chi li vende: denaro facile a costo 0

- capisco chi li compra: se non si è riusciti ad ottenerne nemmeno uno, appena ne ottieni uno, magari raro, cominci a clonarlo e a scambiarlo con altri shiny flawless, arricchendo la tua offerta e potendone ottenere sempre di più. Tuttavia, come da premessa, se non se ne ha nemmeno uno non si può proprio iniziare questo "business", e diciamocelo, 5 euro sono pochi (se chiedessero cose come 20 o 30 euro sarebbe stato un discorso MOLTO diverso), per una soddisfazione simile possono valerli (e volendo si può poi vendere a propria volta quelli ottenuti dopo).

Link al commento

Ma a ki e ke è venuta un idea del genere? ... bo sarà  poi mi pare ke x vendere su e bay bisogna compilare dei moduli e robe varie ma la domanda e se un tizio ad esempio ne compra uno, (cosa che non farò mai e poi mai) qual è il metodo della spedizione? ... ... ...

Vabeh non è che perchè si compra via internet occorre per forza spedire xD sicuramente, una volta ricevuto il pagamento, ci si scambia i codici amico e via con il comunissimo scambio :)

Link al commento

Se in un mese riesci a venderne 10 di quelli a 6 euro ti sei già  ripagato il gioco, a sforzo zero, dato che chi è così meschino da mettere in vendita cose replicabili vuol dire che è il primo a poterli replicare, clonando.

Rimane comunque un mondo a parte per chi è pro-legit o vuole gustarsi il gioco della ricerca per altri versi.

Alla fine io ancora sto cercando un Latios, Latias ed Heatran competitivi, ma non me li vado a comprare, altrimenti che gusto c'è?

Tuttavia nessuno sarà  così pazzo da darmene uno, a meno che non lo cloni, ma in quel caso mi va bene, perché sennò come farei?

Per i breedabili invece preferisco fare tutto legit, e non ho grandi sfizi per gli shiny

Link al commento

Ok, vedendo questo topic ho detto "Cacchio, che idea geniale"...vedo il commento che mi ricorda che in questo modo farei esattamente come quei nabbi del Team Rocket che ho sempre odiato per il fatto che dicono che i Pokémon sono uno strumento per far soldi...mi sono sentito sporco.

Concordo Pienamente...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...