Vai al commento

xerneas imbattibile

Guest Yveltal17

Post raccomandati

Guest Yveltal17

Ciao raga, spesso online in pokemon x e y molti passanti e amici hanno xerneas e con geocontrollo e forzalunare mi scassa la squadra. Mi aiutate in qualche modo a riuscire a sconfiggere xerneas?

La mia squadra è composta da:

tiphilosion

charizard con charizardite X

zigarde 

xerneas (sì anche io! :looksi:)

yveltal

mewtwo con mewtwoite Y

I miei cinque pokemon li batte facilmente poi però con mega mewtwo Y lo batto ma non ho più scampo con mega mewtwo Y contro gli altri cinque pokemon dell'avversario...

AIUTATEMI RAGA!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono una cima nel battling, anzi, non sono un granché, ma di due Pokémon di tipo fuoco in una sola squadra, non te ne fai di nulla; scegli, o l'uno o l'altro. Devi avere una squadra che copra più debolezze possibili, non basta solo la forza bruta o avere 4 leggendari in squadra per avere la vittoria certa. Ora, il folletto (di per sé, senza aggiungere doppi tipi o altro) è debole al Veleno e all'Acciaio. Perché non tenere in squadra un Pokémon che conosca una mossa Acciaio, o proprio un Pokémon di tipo Acciaio?

Link al commento

E fin qui ci siamo, ma non tutti hanno in squadra un tipo Folletto e non tutti hanno uno Xerneas. Non ho detto che devi levarli. Basta levarne uno. Poi tieni la Charizardite X, ma c'è pure un altro drago in squadra. Anche qui è troppo squilibrato. Due Pokémon di fuoco (di cui uno diventa pure Drago con la Megaevoluzione) e un altro di tipo Drago. Scegli bene. E' sconsigliato avere due Pokémon con lo stesso tipo, così ti troverai solo in difficoltà  se incontri gente con Pokémon Folletto, Acqua e Drago, per esempio.

Link al commento

1) Scizor: 2HKO garantito con Bullet Punch, puoi farlo fuori senza subire danni se sfrutti il turno di setup. Se ti va male e lui ti manda Xerneas mentre tu non hai Scizor in campo, speri che lui non abbia la fortuna di mandarti KO con Focus Blast. Comunque, con una spread 252 HP / 68 SDef hai la certezza di non venire OHKOato da un +2 Focus Blast. Puoi fare lo stesso con MLucario, ma dev'essere già  in campo per avere la certezza di vincere l'1 vs1.
2) Lugia: prende più o meno l'80% da +2 Moonblast (senza contare Multiscale), e può phazarlo con Whirlwind. Dopo di che, Xerneas diventa un Pokémon con tre mosse e senza strumento, e lo butti giù facilmente.

Boh, per ora mi viene in mente questo. Teoricamente ci sarebbe anche Aegislash, che resiste a tutte le mosse usate di solito (prende meno del 50% da +2 Moonblast) e può OHKOarlo con Iron Head dopo il danno delle SR.

Poi boh, non capisco come tu faccia a batterlo con MM2Y, visto che è più lento e viene OHKOato da+2 Moonblast. Senza contare che dopo la morte di Charizard non puoi neanche MEvolvere Mewtwo.

Edit: pardon per l'inglese. Bullet Punch=Pugnoscarica, Focus Blast=Focalcolpo, Moonblast=Forza Lunare, Multiscale=Multisquame, Whirlwind=Turbine, Iron Head=Metaltestata, OHKO=KO in un colpo, 2HKO=KO in due colpi, phazare=forzare l'avversario allo switch con mosse come Boato/Turbine. I calcoli sono fatti con Pokémon flawless, se giochi in-game calcola anche gli IVs.

Link al commento

1) Scizor: 2HKO garantito con Bullet Punch, puoi farlo fuori senza subire danni se sfrutti il turno di setup. Se ti va male e lui ti manda Xerneas mentre tu non hai Scizor in campo, speri che lui non abbia la fortuna di mandarti KO con Focus Blast. Comunque, con una spread 252 HP / 68 SDef hai la certezza di non venire OHKOato da un +2 Focus Blast. Puoi fare lo stesso con MLucario, ma dev'essere già  in campo per avere la certezza di vincere l'1 vs1.

2) Lugia: prende più o meno l'80% da +2 Moonblast (senza contare Multiscale), e può phazarlo con Whirlwind. Dopo di che, Xerneas diventa un Pokémon con tre mosse e senza strumento, e lo butti giù facilmente.

Boh, per ora mi viene in mente questo. Teoricamente ci sarebbe anche Aegislash, che resiste a tutte le mosse usate di solito (prende meno del 50% da +2 Moonblast) e può OHKOarlo con Iron Head dopo il danno delle SR.

Però nessuno di loro ha un team competitivo...

Link al commento

Da quello che ho visto, di Xerne girano 2 set, quello con Thunderbolt/Thunder e quello con Focus Blast. Il primo soffre Ferrothorn, il secondo Aegi (più Scizor, obv, Adamant 48 Atk basta a 2HKOarlo)

edit: sennò usa Roar/Whirlwind e fottigli il boost di Geomancy (penso a Lugia)

Link al commento

megamewtwo y ho fatto fuori 3 pokèmon in una lotta in triplo e mi era rimasto solo lui, ho perso contro il 4 uno snorlax xkè mi ha paralizzato e mi ha fatto un brutto colpo, avrei vinto in una lotta epica e non sai che rabbia!!! dettagli a parte, io uso uno scizor competitivo, natura decisa e abilità  aiutinsetto con mosse coleottero utili, una mossa buio e una mossa acciaio, metaltestata mi pare, che è sempre abbastanza superefficace da stenderlo :)

Link al commento

megamewtwo y è il piu forte assolutamente, ma usarlo.. dai non c'è gusto

x me che mi son sbattuto ore per trovarlo natura modesta e con 4 ivs più o meno nel posto giusto c'è eccome di gusto xD ah a proposito colgo l'occasione per ringraziarti davvero tanto, tutto ciò che di prezioso ho, a partire dalla mia prima mega pietra per arrivare a tutti gli shiny che ho e alle persone con cui sto collaborando x aumentare il mio "impero" lo devo esclusivamente a te! grazie di cuore di avermi regalato quel piccolo smeargle con cuccagna che piano piano mi ha permesso di avere tutto ciò che ora ho ^_^ grazie!

Link al commento

Guest Yveltal17

maaaaa ... mettere subito mewtwo Y e non mandare tutti gli altri al patibolo ???

si forse hai ragione ma dopo che ho perso mega mewtwo Y che cosa faccio.

Yveltal è forte su moltissimi tipi ma è anche debole a molti tipi.

charizard me lo sconfigge con la MT fulmine o peggio ancora con tuono e blaziken con forzalunare. :dead:

Link al commento

Il tuo è un team a random e pecca su molti punti. Ripeto, mettere i leggendari che ti sembrano più forti in squadra, non sempre ti assicura la vittoria, anzi! Perché ci sono persone che ci mettono nulla a buttarteli giù. Io consiglierei di guardarti questa, secondo me ti sarà  di grande aiuto http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/40211-guida-creare-un-team-competitivo-da-zero/

Link al commento

Guest Yveltal17

kmq si è fortissimo xerneas, decisamente il leggendario piu forte secondo me, dopo arceus sia chiaro

non esageriamo...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...