Vai al commento

Aiuto distrubizione evs

Walter_White

Post raccomandati

Io vorrei distribuire gli evs per un tyranitar in questo modo:

180 HP / 252 Atk / 76 Spe

Ora, per l'attacco so come fare. Ma con precisione come calcolo i 180 hp e i 76 speed ? Esempio: il pokemon ha pokerus, gli do anche la vigorgliera per la velocità  e trovo la seguente orda:

Frequent Wingull - 5 Spe

Quanti evs in spe prendo uccidendoli, col pokerus e la vigorgliera ?

Gli evs fatti sull'allenamento virtuale tipo quando sale +8, quei +8 sono intesi come evs singoli aumentati ? Help.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io queste divisioni le farei col SAV, o almeno io mi sento più tranquilla così, specie in casi come questi in cui devi dividere gli evs in altro modo. Se tu partissi dagli HP, fai un piccolo calcolo: nel SAV gli evs aumentano di +4, +8 e +12. Dividi 180 per 12; viene 15, ciò significa che per accumulare 180 evs, dovrai fare l'allenamento da +12 per 15 volte. Il resto alla Velocità  (potresti anche partire dalla velocità , basta dividere per 4). Io almeno faccio così, ti parlo del SAV perché io evso sempre in questo modo.

Link al commento

è matematica lel

Con il vigorstrumento il tuo pokémon guadagnerà  4 evs in più nella stat cui valori sono ceduti dal pokémon sconfitto.

Ad esempio incontri un'orda di zubat e mandi in campo un pokémon affetto da pokérus e con la Vigorgliera, supponendo che tu abbia sconfitto tutti gli zubat riceverai 1 evs in spe da ognuno +4 della Vigorgliera per ciascuno zubat,con il pokérus raddoppi il tutto(dopo l'addizione della Vigorgliera), tale che [(1+4)*2]*5 ----> ((Ev Ceduto + Bonus vigor)*Bonus pkrs)*n avversari.

Nel sav quei ''+8'' vogliono dire semplicemente gli evs ottenuti in quella stat dall'allenamento. 

Quindi mettendo caso che al tuo ttar tu voglia dare 76 in spe la scelta ottimale sarebbe quella di dargli la Vigorgliera e sconfiggere un'orda di Zubat/Wingull/ecc [(1+4)*2]*5=50

Lui riceverà  quindi 50 evs, dopodiché gli sostituisci la Vigorgliera con la crescicappa, che radoppia le evs cedute, tale che [(1*2)*2]*5=20.

Quindi gli ultimi 6 evs ti conviene assegnarceli tramite sav, con l'allenamento da +4 e due sacchi +1,oppure sconfiggere due pokémon che danno 1 in spe,il primo con la Crescicappa e il secondo senza. -> [(1*2)*2]+[1*2]

Ovviamente se hai già  distribuito gli evs in hp e atk il problema non si pone e puoi anche cercare due orde in modo che ti dia 100, ma visto che non ne ha a disposizione gli verrà  dato il massimo ottenibile in quel momento,ovvero, 76.

Se vuoi evsare solo tramite sav invece ti conviene,come detto sopra, fare 6 volte l'allenamento in spe che da +12 e una volta quello che da +4. (12*6)+4=76.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...