Vai al commento


[UFFICIALE] Tutti i dubbi e i problemi su Banca Pokémon e Pokétraferitore - F.A.Q. - Domande e Risposte!


Marcoo

Post raccomandati

Non ho idea se qualcuno abbia posto la mia stessa domanda o se questo post è ancora seguito ma voglio una maledetta conferma:


devo davvero pagare per avere i pokémon delle vecchie generazioni? Non serve a nulla il trasferitore senza la banca e, quindi, dei soldi? 


Se è se mandate a quel paese a quel genio che ha pensato di mettere la banca a pagamento.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho idea se qualcuno abbia posto la mia stessa domanda o se questo post è ancora seguito ma voglio una maledetta conferma:

devo davvero pagare per avere i pokémon delle vecchie generazioni? Non serve a nulla il trasferitore senza la banca e, quindi, dei soldi? 

Se è se mandate a quel paese a quel genio che ha pensato di mettere la banca a pagamento.

 

Purtroppo si. E' a pagamento..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho idea se qualcuno abbia posto la mia stessa domanda o se questo post è ancora seguito ma voglio una maledetta conferma:

devo davvero pagare per avere i pokémon delle vecchie generazioni? Non serve a nulla il trasferitore senza la banca e, quindi, dei soldi? 

Se è se mandate a quel paese a quel genio che ha pensato di mettere la banca a pagamento.

Sono  4,99 euro all'anno, non mi sembrano un'enormità  se consideri il servizio offerto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ho problema che nn riesco a risolvere da. Quando ho scaricato labanca pokemon nn sono riuscito a usarla nemmeno una volta

Mi da sempre codice errore 006-0303 impossibile collegarsi al server riprova più tardi .

Qualcuno puó darmi una mano grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi Serve Aiuto Urgente...grazie


Sono due giorni che non riesco ad entrare nella Banca Pokémon...possiedo Pokémon Y...Ken Singh ID 63254...eppure quando provo ad accedere alla PBank mi da questo:''L'ultima connessione non è terminata correttamente. Riparazione dei dati in corso. Stai usando un gioco di Pokémon X o Pokémon Y diverso da quello usato nella sessione precedente. Riprova usando il gioco di Ken Singh (ID 63254)...a qualcuno è mia capitato?...se si come ha risolto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi Serve Aiuto Urgente...grazie

Sono due giorni che non riesco ad entrare nella Banca Pokémon...possiedo Pokémon Y...Ken Singh ID 63254...eppure quando provo ad accedere alla PBank mi da questo:''L'ultima connessione non è terminata correttamente. Riparazione dei dati in corso. Stai usando un gioco di Pokémon X o Pokémon Y diverso da quello usato nella sessione precedente. Riprova usando il gioco di Ken Singh (ID 63254)...a qualcuno è mia capitato?...se si come ha risolto?

Riprovando ad entrare dovrebbe risolversi tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio problema è simile a quello di molti, cioè di non riuscire a trasferire tramite la pokebanca.


E' successo che per ultimare il dex, ho iniziato a trasferire i vari pokè che mi mancano;


sapendo che la banca blocca alcuni pokemon "creati" ed anche quegli eventi sbloccati tramite AR, ho ignorato ciò ed ho inserito


Manaphy (uovo AR evento pokemon ranger) nella lista del trasferitore, ho eseguito tutti i passaggi e Manaphy ora è presente nella mia schedina di Y.


Stesso processo per Shaymin (evento AR sbloccato, poke catturato, trasferito B/N,ecc.), entro nella banca e con sorpresa


mi dice che "alcuni pokemon non corrispondono alle richieste" (o qualcosa di simile), fatto sta che Shaymin è rimasto su B/N.


 


Come è possibile?


 


P.s. : Il mio è un appello, qualcuno di voi è disposto a scambiare Shaymin per poterlo registrare.


       Poi lo restituisco    ( MP grazie)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti ho una domanda,io adesso ho il 2ds nel quale ho installato ed attivato la pokebanca,nel caso vorrei prendermi il 3ds xl potrei trasferirla a questo senza perdere i miei pokemon?

stesso problema

solo che a me il ds ha lo schermo rotto (quindi non vedo niente)

molti mi hanno consigliato di rimettere i pokemon nel gioco e poi fare il trasferimento, ma nel mio caso è impossibile dato che non vedo niente (riesco comunque a fare il trasferimento dato che il touch screen va e so doce devo cliccare)

quindi la mia domanda è: trasferendo tutto i pokemon rimangono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A breve mi abbonerò a questo fantastico servizio, volevo però chiedere un paio di cose prima:


 


1) Ho acquistato Rubino Omega usato, posso passare i pkm del precedente possessore (che non ha resettato la partita), dopodichè iniziare una nuova partita e metterci i miei?


 


2) (credo sia come sopra ma chiedo per conferma...) posso iniziare una nuova partita, prendere uno starter, depositarlo nella banca e ripartire per iniziare il gioco con tutti e 3 gli starter?


 


3) Un amico ha Y che non usa più. Posso rubargli i Pokemon e metterli nella mia banca?


 


4) I salvataggi con i pkm da passare nei nuovi giochi li ho nella M3i, in particolare nel gioco di Soulsilver (qualcosina anche in Nero ma poco). Quali sono i passaggi più veloci per passare i mostriciattoli nella schedina originale di Nero? A me risulta:


 


Rom Ss -> Originale Ss


Rom Nero -> Originale Nero


Originale Ss -> Originale Nero (tramite Pokétraferitore)


 


Ovviamente mi servirei del vecchio DSi + M3i e del new3DS + cartucce originali


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-2 non so, non ho mai fatto prove con la stessa versione di gioco quindi non so dirti se potrebbero esserci problemi o meno


3- sì, inserisci la cartuccia di Y accedi alla banca indicando che stai usando quel gioco e sposta i pkmn dai box alla banca. Ciò che depositi poi diventa passabile su qualsiasi titolo di ultima generazione (quindi X,Y,OR,AS) senza però avere la possibilità  di poter passare gli strumenti, in quel caso ti conviene ricorrere allo scambio normale.


4- Esattamente come dici tu


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi,


ho due domande sulla pokebank. 


1) Ho appena scaricato pokebank e poketrasferitore e comprato l'abbonamento. Sono entrato nella banca e ho guadagnato 100 pokemiglia, ho depositato un pokemon per provare. Poi sono andato nel pokemon link per trasferire le pokemiglia in pokemon x. Ora vorrei usufruire dell'evento che regalano meganium typhlosion e feraligatr tramite pokebank, ma come funziona? Io non ho alpha e omega. Ho pokemon x e pokemon bianco e nero (non il 2). 


2) Vorrei trasferire alcuni pokemon dai miei pokemon nero e bianco, pero giocandoci su nintendo DS e non su 3DS come con pokemon X, come posso fare? Posso inserire tranquillamente B/W nel 3DS e collegarli?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi,

ho due domande sulla pokebank. 

1) Ho appena scaricato pokebank e poketrasferitore e comprato l'abbonamento. Sono entrato nella banca e ho guadagnato 100 pokemiglia, ho depositato un pokemon per provare. Poi sono andato nel pokemon link per trasferire le pokemiglia in pokemon x. Ora vorrei usufruire dell'evento che regalano meganium typhlosion e feraligatr tramite pokebank, ma come funziona? Io non ho alpha e omega. Ho pokemon x e pokemon bianco e nero (non il 2). 

2) Vorrei trasferire alcuni pokemon dai miei pokemon nero e bianco, pero giocandoci su nintendo DS e non su 3DS come con pokemon X, come posso fare? Posso inserire tranquillamente B/W nel 3DS e collegarli?

1) avendoli presi su oras non so se è possibile ottenerli pure su x, suppongo di no :s

2) certo, ti basta mettere nel primo box di bw i pokemon che vuoi trasferire, inserire la cartuccia nel 3ds, avviare il trasferitore e farà  tutto lui, a qual punto dovrai solo prendere oras o xy, avviare la banca, e decidere se vuoi trasferire i pokemon nel box del gioco o in uno dei box della banca. (il trasferitore il inserisce in una specie di box temporaneo per così dire) Ogni volta che vorrai trasferire dei pokemon da bw li dovrai passare nel primo box, poiché solo quello viene guardato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) avendoli presi su oras non so se è possibile ottenerli pure su x, suppongo di no :s

2) certo, ti basta mettere nel primo box di bw i pokemon che vuoi trasferire, inserire la cartuccia nel 3ds, avviare il trasferitore e farà  tutto lui, a qual punto dovrai solo prendere oras o xy, avviare la banca, e decidere se vuoi trasferire i pokemon nel box del gioco o in uno dei box della banca. (il trasferitore il inserisce in una specie di box temporaneo per così dire) Ogni volta che vorrai trasferire dei pokemon da bw li dovrai passare nel primo box, poiché solo quello viene guardato.

Ti ringrazio, ora ci provo!

 

giusto x informazione, dopo che ho trasferito i miei pokemon da B/W a X mi hanno regalato meganium typhlosion e feraligatr

Modificato da libraxege
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera gente, mi sono appena iscritto!!! XDDD

dunque ho - circa più o meno quasi :XD: - letto questo topic e anche online prima di scoccciarvi, ma non ho trovato certezze..

vi spiego il mio dubbio/problema..io vorrei farmi un account con la banca per potermi trasferire i miei pokemon da una copia, ahimè :sweat:, non originale di y al mio alpha sapphite. ci tengo a precisare che tutti i pokemon di y che vorrei trasferire da y a AS sono catturati nel gioco, quindi sicuramente legit, nessun cheat. la domanda è: posso trasferirli, oppure la banca riconosce la copia su sky3ds del gioco e mi banna il 3ds oppure riuscirò a trasferirli?

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/11/2015, 19:13:41, Chicco_ ha scritto:

Buonasera gente, mi sono appena iscritto!!! XDDD

dunque ho - circa più o meno quasi :XD: - letto questo topic e anche online prima di scoccciarvi, ma non ho trovato certezze..

vi spiego il mio dubbio/problema..io vorrei farmi un account con la banca per potermi trasferire i miei pokemon da una copia, ahimè :sweat:, non originale di y al mio alpha sapphite. ci tengo a precisare che tutti i pokemon di y che vorrei trasferire da y a AS sono catturati nel gioco, quindi sicuramente legit, nessun cheat. la domanda è: posso trasferirli, oppure la banca riconosce la copia su sky3ds del gioco e mi banna il 3ds oppure riuscirò a trasferirli?

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto

Guarda non so che dirti... il vero problema, dal mio punto di vista, è se la banca riesce a leggere i dati da una cartuccia non Pokemon piuttosto che capire o meno se il gioco è contraffatto :( Ti consiglio vivamente di trovarti un amico con un 3ds e scambiare i pokemon tramite l'infrarossi o il wireless per evitare di toccare l'online. 

Modificato da Mad Hatter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei un dubbio:

sulle mie cassette di heartgold e soulailvere ho eventi e shiny per lo più ricevuti tramite scambio.

Passandoli su b2 per poi passarli in banca con poketrasferitore, rischio qualcosa se qualcuno è cheat? O semplicemente non riuscirlo a trasferirli?

 

C'è un modo per sapere preventivamente se sono legit?

 

altro dubbio: alcuni titoli li giocavo su r4, i leggendari catturati(non usavo codici o altro, lo facevo per paura di rovinare le cassette originali) riuscirei a trasferirli o vengono considerati cheat?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Lulu ha scritto:

Avrei un dubbio:

sulle mie cassette di heartgold e soulailvere ho eventi e shiny per lo più ricevuti tramite scambio.

Passandoli su b2 per poi passarli in banca con poketrasferitore, rischio qualcosa se qualcuno è cheat? O semplicemente non riuscirlo a trasferirli?

 

C'è un modo per sapere preventivamente se sono legit?

 

altro dubbio: alcuni titoli li giocavo su r4, i leggendari catturati(non usavo codici o altro, lo facevo per paura di rovinare le cassette originali) riuscirei a trasferirli o vengono considerati cheat?

Allora per sapere cosa è cheat e cosa no ai tempi c'era Pokécheck, ora non c'è più niente. Comunque se la banca te li accetta tutto a posto, altrimenti te li blocca a prescindere ma non succede nulla di irreparabile (non ti bloccano l'account nè nulla di catastrofico, esce sempliemente il messaggio "Questo Pokémon non può venire trasferito" o una roba così).

Le rom su R4 non credo possano interagire con la banca o il trasferitore in alcun modo, dovresti portare quel che hai sulla R4 in una cartuccia vera e da lì passar tutto in banca :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Strax ha scritto:

Allora per sapere cosa è cheat e cosa no ai tempi c'era Pokécheck, ora non c'è più niente. Comunque se la banca te li accetta tutto a posto, altrimenti te li blocca a prescindere ma non succede nulla di irreparabile (non ti bloccano l'account nè nulla di catastrofico, esce sempliemente il messaggio "Questo Pokémon non può venire trasferito" o una roba così).

Le rom su R4 non credo possano interagire con la banca o il trasferitore in alcun modo, dovresti portare quel che hai sulla R4 in una cartuccia vera e da lì passar tutto in banca :) 

ti ringrazio, la mia preoccupazione era proprio corrompere in qualche modo l'account.

quindi sostanzialmente ciò che passa attraverso poke banca dovrebbe essere Legit 100%?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...