Vai al commento

Guida Pokémon al Battling Competitivo

Davide Medio

Post raccomandati

ATTENZIONE MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO!

Purtroppo mi vedo costringere a fare due cose brutte:

1. Stasera NIENTE LIVE per motivi personali, probabilmente la faremo domani pomeriggio o sera, vi faccio sapere;

2. La lezione di lunedì slitta a martedì (o mercoledì, dipende), visto che come molti di voi sapranno c'è l'E3 2014 e io COL C*ZZO CHE ME LO PERDO! E scommetto che anche tutti voi l'avreste saltata per vedervi l'E3, quindi siamo d'accordo.

Quindi niente, FORSE ci vediamo domani. I compiti per casa sono andati molto bene, e non vedo l'ora di correggerveli :) A presto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori, scusate il ritardo di questa nuova lezione, la vita è così bella che non ti lascia neanche un respiro! Ma uno manco per sbaglio oh! :D

Comunque, in questo video approfondiremo il concetto di team building introducendo i concetti di sinergia di squadra e di core.

Come al solito, non mi rimane che augurarvi buona visione! :)

>http://youtu.be/aI2dvOHy1o0

COMPITI PER CASA

Io ho una core composta da Quagsire + Latias + ???. Qual è il terzo pokémon da inserire per completare la core?

Rispondete al topic! ;)

Link al commento

Studenti, ve lo scrivo anche qui dato che a qualcuno può essere sfuggito: LUNEDI' NIENTE LEZIONE! In questo finesettimana praticamente non esisto e non ho il tempo né di scrivere, né di filmare e di montare nessun video. Se ne riparlerà  settimana prossima, statemi bene! :)

Link al commento

Calcolando che, come al solito, io i compiti li correggo sempre in live perché so scemo, la risposta (anzi, LE risposte, dato che potevano essere anche più di una) sono Rotom-H, Mandibuzz e Choice Scarf Heatran.

Link al commento

Scarf Heatran alla fine è il migliore, riuscendo a revengekillare buona parte dei counter offensivi più pericolosi di Quagsire e Latias. Poi anche Ferrothorn non è male, certo, anche se Aegislash gli fa un 40% di danno con Shadow Ball, che non è da sottovalutare.

Link al commento

Calcolando che, come al solito, io i compiti li correggo sempre in live perché so scemo, la risposta (anzi, LE risposte, dato che potevano essere anche più di una) sono Rotom-H, Mandibuzz e Choice Scarf Heatran.

(devo aver saltato quel punto della live)

Oddio, ho cannato alla grande... mannagia, devo studiare di più... (e magari prima o poi capirò come funziona un revengekiller)

Link al commento

(devo aver saltato quel punto della live)

Oddio, ho cannato alla grande... mannagia, devo studiare di più... (e magari prima o poi capirò come funziona un revengekiller)

"ommiodio l'avversario ha un +6 heracross ho persoo"Heatran-Onda-Ignea-80806.gif

*supera cross e lo uccide*

heatran_fire.png

"grande!

Link al commento

"ommiodio l'avversario ha un +6 heracross ho persoo"Heatran-Onda-Ignea-80806.gif

*supera cross e lo uccide*

heatran_fire.png

"grande!

ahahahah bella questa  :asduj1: ma il revengekill a livello teorico l'ho compreso, è proprio il modo di utilizzarlo che mi sfugge, devo solo fare pratica io  :th_sisi:

Link al commento

Studenti, perdonate l'inattività , ma sappiate che domani uscirà  al 100% la nuova lezione, che riguarderà  le tempistiche di battaglia (ovvero earlygame, midgame e lategame). Intanto, se andate sulla prima pagina del topic, potete ripassarvi tutte le altre lezioni! Link ;)

Link al commento

Puntuale come un qualcosa di puntuale (?) arriva la nuova lezione!
In questo video vi spiegherò cosa succede durante una battaglia, dividendo il tempo di una sfida in tre parti: Earlygame, Midgame e Lategame.

...

E SI MI SCOCCIAVO DI FARE LA MINIATURA OK?? Sono bello, godetemi.

Ah, e buona visione! :D

>https://www.youtube.com/watch?v=-3HJ7dVJIkQ

COMPITI PER CASA:

Vi do questi tre pokémon con relativi set:

Breloom @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Spore
- Substitute
- Focus Punch
- Seed Bomb

Cloyster @ White Herb
Trait: Skill Link
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Shell Smash
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Ice Shard / Razor Shell

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 248 HP / 228 Def / 32 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Volt Switch
- Heat Wave / Hidden Power [ice]
- Defog
- Roost

La domanda è: Per ogni pokémon, qual è il momento migliore della battaglia per metterlo in campo?
Ricordate che ogni pokémon può entrare anche in più momenti della battaglia, quindi non è detto che la risposta sia unica!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...