Vai al commento


Guida Pokémon al Battling Competitivo


Davide Medio

Post raccomandati

mmm....in pratica io potrei anche farlo scendere in campo per primo..se però vedo che il team avversario lo mette in difficoltà  devo usare i supporti per "fargli strada"....e quando penso di aver eliminato i problemi lo rimetto in lotta per distruggere tutto..

Questo è quello che ho concluso xD  al di là  del momentum  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Night ovviamente no,gli sweeper non devono avere per forza una boosting move :) é preferibile averla perché dato che di solito gli sweeper hanno una coverage che gli permette di entrare in sicurezza su alcuni pokè che,non potendo contrastarti,sono costretti a switchare (regalandoti un turno gratis per statuppare) o addirittura a farsi statuppare in faccia non potendo far di meglio che farti pochissimo danno ogni turno.

Esempio classico,BellyJet Azumarill: lo mandi su un qualsiasi pokèmon che le prende dalle sue mosse e usi il turno in cui l'avversario switcha per usare Belly Drum,che porta l' attacco a +6 e ti permette di spazzare il team avversario :)

Se non hai capito che intendo chiedi pure n_n

 

Ti sei spiegato benissimo, e come concetto lo avevo più o meno intuito :) ti ringrazio per la spiegazione, ora ho un dubbio in meno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja    Geloraggio -Surf -Neropulsar  -Tossina


 


Vaporeon   Surf - pioggiadanza - Geloraggio - Acquanello


 


Heatran   ondacalda - cannonflash - levitoroccia - geoforza (?)


 


Bisharp  metaltestata - sbigoattacco - danzaspada - velenpuntura


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja    Geloraggio -Surf -Neropulsar  -Tossina

 

Vaporeon   Surf - pioggiadanza - Geloraggio - Acquanello

 

Heatran   ondacalda - cannonflash - levitoroccia - geoforza (?)

 

Bisharp  metaltestata - sbigoattacco - danzaspada - velenpuntura

 

Per curiosità , perché velenpuntura su Bisharp? e tossina su Greninja?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei fare un sun team. È composto da : charizardY(sweeper, weather setter), Venusaur (tank) , Mundibuzz (defogger) , Ninetales(weather setter), flygon (per dar fastidio ai draghi;non so come definirlo) e poi non so chi mettere... Volevo chiedere : ci starebbe bene un luxray con rogodenti , gelodenti, fulmindenti e danzaspada (se la impara non ricordo :/) grazie dell aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Io vorrei fare un sun team. È composto da : charizardY(sweeper, weather setter), Venusaur (tank) , Mundibuzz (defogger) , Ninetales(weather setter), flygon (per dar fastidio ai draghi;non so come definirlo) e poi non so chi mettere... Volevo chiedere : ci starebbe bene un luxray con rogodenti , gelodenti, fulmindenti e danzaspada (se la impara non ricordo :/) grazie dell aiuto :)

Se vuoi chiedere consiglio c'è un apposita discussione. Questa NON È una discussione dove chiedere team rating

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda su bisharp semplicemente xk è una variante poco usata rispetto magari a poetrataglio o altro..e xk mi piace rompere le palle con l avvelenamento....infatti x greninja data la sua velocitá pensavo anche di piazzare velenopunte...

però guarda io sono proprio agli inizi quindi potrebbe essere anche tt sbagliato xD

avevo pensato anche di mettere protezione dato la difesa bassa xo io nn ho ancora capito l utilitá di qsta mossa....mi proteggo x un turno ok..ma qll dopo tnt mi colpisce lo stesso quindi? È cm se si aspetta un turno ad iniziare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda su bisharp semplicemente xk è una variante poco usata rispetto magari a poetrataglio o altro..e xk mi piace rompere le palle con l avvelenamento....infatti x greninja data la sua velocitá pensavo anche di piazzare velenopunte...

però guarda io sono proprio agli inizi quindi potrebbe essere anche tt sbagliato xD

avevo pensato anche di mettere protezione dato la difesa bassa xo io nn ho ancora capito l utilitá di qsta mossa....mi proteggo x un turno ok..ma qll dopo tnt mi colpisce lo stesso quindi? È cm se si aspetta un turno ad iniziare

il punto è: chi colpisci con poison jab? grass e fairt.

ma entrambi ricevono danno neutrale dalle tue stab(same type attack bonus)

con pjab fai sì fai piu danno di iron (160vs 120) ai grass ma perdi uno slot per una mossa a cui potresti fare a meno.

su protect, è una mossa per vedere cosa voleva fare il tuo avversario, piu che altro

 

io ho una domanda, ma premetto che non ho ancora guardato l'ultima lezione.

E per fare la domanda faccio un esempio concreto:

Sto cercando di costruire un team per il doppio basato su Charizard Y, ovviamente è uno sweeper speciale e mi chiedo... il pokemon da cui decidiamo di partire, e su cui vogliamo costruire il resto della squadra, va schierato per primo??? oppure prima i suoi "sostenitori" devono indebolire il team avversario???

in poche parole lo faccio entrare per primo il mio Drago arancione o no?

vuoi vincere con zard y? per vincere zard y dovra non venire fermato. A inizio partita é piu facile o difficile che venga fermato?

comunque é doppio, manda zard y e spamma fire blast fino a vincere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda su bisharp semplicemente xk è una variante poco usata rispetto magari a poetrataglio o altro..e xk mi piace rompere le palle con l avvelenamento....infatti x greninja data la sua velocitá pensavo anche di piazzare velenopunte...

però guarda io sono proprio agli inizi quindi potrebbe essere anche tt sbagliato xD

avevo pensato anche di mettere protezione dato la difesa bassa xo io nn ho ancora capito l utilitá di qsta mossa....mi proteggo x un turno ok..ma qll dopo tnt mi colpisce lo stesso quindi? È cm se si aspetta un turno ad iniziare

 

Guarda, anche io devo imparare, e proprio per questo te l'ho chiesto... Velenpuntura non mi sarebbe mai venuto in mente di usarla con Bisharp, tossina su Ninja può starci ma secondo me si rischia di perdere il pokémon solo per infliggere uno status (non ti sto dicendo che non vanno bene o che devi toglierle, ti dico solo come la penso io.... e magari hai pure ragione tu :) )

Per protezione può essere utile in alcuni casi a guadagnare un turno (es.: wish di vaporeon in fin di vita, al turno successivo protect così recuperi vita e non subisce danni -esempio stupido, lo so-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, anche io devo imparare, e proprio per questo te l'ho chiesto... Velenpuntura non mi sarebbe mai venuto in mente di usarla con Bisharp, tossina su Ninja può starci ma secondo me si rischia di perdere il pokémon solo per infliggere uno status (non ti sto dicendo che non vanno bene o che devi toglierle, ti dico solo come la penso io.... e magari hai pure ragione tu :) )

Per protezione può essere utile in alcuni casi a guadagnare un turno (es.: wish di vaporeon in fin di vita, al turno successivo protect così recuperi vita e non subisce danni -esempio stupido, lo so-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no invece non è un esempio stupido!

siccome quando la usano contro di me va a finire così:

 

lui usa protezione

io fallisco

poi io attacco e vinco.

 

quindi non capivo chi mette spesso protezione nei moveset.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no invece non è un esempio stupido!

siccome quando la usano contro di me va a finire così:

 

lui usa protezione

io fallisco

poi io attacco e vinco.

 

quindi non capivo chi mette spesso protezione nei moveset.

 

 

ehmmm  :sweat:

non ho capito la storia di iron e perdere uno slot....

scusa :dead:

iron = iron head = metal(?) testata

ogni pokemon ha 4 slot mosse che possono venire usate. Se tu metti poison jab semplicementi occupi uno slot con una mossa che userai raramente quando ci sono mosse più funzionali. è piu chiaro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti dovevo spendere qualche parolina in più su Protezione, ci ho riflettuto solo dopo però xD


 


Vabbè, funziona come avete detto voi, ovvero:


-può essere usata per capire il tipo di mossa che avrebbe usato l'avversario (esiste anche un termine tecnico per questo, non ricordo qual è però), e quindi andare di predict;


-può essere usata per guadagnare un turno per poter recuperare PS (l'esempio di Wish Vaporeon è azzeccatissimo);


-può essere usata per "stallare" (si dice così quando un pokémon logora l'avversario con alterazioni di stato o altro) l'avversario fino al KO (non per questo Gliscor si usa con Sostituto / Tossina / Protezione).


 


In futuro, penso che farò anche un'extra su Introforza e Sostituto, dato che sono due mosse con cui avrete molto a che fare e che dovete capire bene come funzionano. Per ora continuate a fare i compiti, state andando alla grande ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

-può essere usata per guadagnare un turno per poter recuperare PS (l'esempio di Wish Vaporeon è azzeccatissimo);

 

 

In futuro, penso che farò anche un'extra su Introforza e Sostituto, dato che sono due mosse con cui avrete molto a che fare e che dovete capire bene come funzionano. Per ora continuate a fare i compiti, state andando alla grande ;)

 

Wish Vap è l'unico modo in cui la so usare XD 

 

meno male che spieghi sostituto, l'utilità  di sta mossa non la capisco proprio ( a parte in un solo caso: un Whimsicott che mi ha macinato 5 pokémon -.-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wish Vap è l'unico modo in cui la so usare XD

meno male che spieghi sostituto, l'utilità  di sta mossa non la capisco proprio ( a parte in un solo caso: un Whimsicott che mi ha macinato 5 pokémon -.-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GENTILI STUDENTI, PREGO UN ATTIMO DI ATTENZIONE:


La live di stasera verrà  anticipata, anziché alle 21.00 si svolgerà  alle 18.00.


RIPETO, LIVE ALLE 18.00 ANZICHÉ ALLE 21.00!!


I motivi sono vari e complicati, ma principalmente sono cavoli miei ;)


Benissimo, ci vediamo oggi! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico che ho beccato è stato WishVap, che nei miei team è sempre stato un epicfail... mannaggia, su greninja e bisharp ero anche sicuro... :facepalm:  Anyway, complimenti a Shay per l'intuizione di tossina su Greninja  :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GENTILI STUDENTI, PREGO UN ATTIMO DI ATTENZIONE:

La live di stasera verrà  anticipata, anziché alle 21.00 si svolgerà  alle 18.00.

RIPETO, LIVE ALLE 18.00 ANZICHÉ ALLE 21.00!!

I motivi sono vari e complicati, ma principalmente sono cavoli miei ;)

Benissimo, ci vediamo oggi! :D

evabbe.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico che ho beccato è stato WishVap, che nei miei team è sempre stato un epicfail... mannaggia, su greninja e bisharp ero anche sicuro... :facepalm:  Anyway, complimenti a Shay per l'intuizione di tossina su Greninja  :th_sisi:

 

qualcosa mi dice che ho perso le soluzioni....

un'anima pia me le riassume?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcosa mi dice che ho perso le soluzioni....

un'anima pia me le riassume?

 

se vai a controllare il video della live lo dice all'inizio... in ogni caso:

 

Greninja: Retromarcia, idrovampata (o comunque una stab acqua), geloraggio e neropulsar. Data la sua elevata velocità , si può usare anche come spiker con fielepunte o per castare tossina (come dicevi tu poi);

 

Vaporeon: protezione, tossina, idrovampata, desiderio;

 

Bisharp: metaltestata, sbigoattacco, danzaspada, privazione; (non si dovrebbe usare con nottesferza data la poca velocità , ecco perchè si predilige una mossa di priorità  come inseguimento\sbigoattacco);

 

Heatran: Dipende in che ruolo si usa. Se wall: levitoroccia, protezione, tossina e lavasbuffo (quest'ultimo perchè ha una possibilità  di scottare l'avversario più alta di altre mosse). Se special sweeper: vampata, geoforza, cannonflash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...