Vai al commento


Guida Pokémon al Battling Competitivo


Davide Medio

Post raccomandati

BUONE NOVELLE STUDENTI!!
Finalmente sono riuscito a risolvere quello stramaledetto problema! Devo ringraziare infinitamente l'utente Midori per avermi aiutato a capire dove Sony Vegas faceva schifo e andava riparato :)
Sto già  caricando il video, per stasera (verso le 18 / 18.30) sarà  online! NON STATE FREMENDO DALLA GIOIA??? :D

 

... ah no?

 

... vabbè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La fatica incredibile, ma CE L'HO FATTA!!


Signore e signori, finalmente la quarta lezione di battling competitivo!


In questo video vi spiegherò cosa sono le statistiche, come funzionano le loro tre variabili principali (ovvero EVs, IVs e Nature) e come distribuire questi valori in maniera corretta ai giusti pokémon!


Perfetto, ora posso andare a farmi una doccia... buona visione! :D


 


>https://www.youtube.com/watch?v=BcjDmmJDalw


 


QUANDO HAI FINITO DI VEDERE IL VIDEO, APRI LO SPOILER!!


Sony Vegas è lammerda.


 


Comunque, tornando seri... avete notato che è da tre video che indosso sempre la stessa felpa? È segno che dovrei comprarmene una nuova...


...


... No sul serio, vi ricordo i compiti per casa!


Andate a cercarvi le caratteristiche dei seguenti pokémon:


SKARMORY


CHANSEY


KYUREM-B


KELDEO


BRELOOM


Una volta fatto, cercate di determinare EVs e Natura. Non è così difficile, se avete seguito la lezione saprete come fare ;)


Le risposte potete scrivermele nei commenti del video oppure in questo topic, come preferite. Venerdì, durante la live, farò la correzione dei compiti e darò i risultati.


 


Prima di concludere, vorrei ribadire quello che ho detto le volte scorse, ma forse è meglio ripeterle:


Nelle mie lezione è possibile che dica qualche inesattezza quando magari faccio esempi specifici: sono tutti errori VOLUTI, per poter essere il più comprensibile possibile. Quindi pregherei tutti voi di non scartavetrare i cogl- *ahem* volevo dire di non scocciare con +1 inutili dicendomi che a quel pokémon mancavano 8 EVs in difesa e blablabla... Non è importante sapere i tecnicismi, ma capire i concetti ;)


 


Bene, potete andare. Mi raccomando, questa volta PRETENDO che tutti i nuovi che stanno seguendo i miei video facciano i compiti. Se non iniziamo a fare un po' di pratica non andremo mai avanti. Buon lavoro!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Skarmory: Impish 252hp 252 difs 4difs


Chansey: Calm/bold 4 hp 252 dif 252 difs


Kyurem-B: Hasty/Naive 100 atk 180 atks 228 spe / Adamant/Jolly 252 Atk 252 spe 4 def


Keldeo: Timid 252 atks 252 vel 4 hp


Breelom: Jolly 252 atk 252 vel 4 hp / Careful 236 hp 248 spd 24 spe


 


Kyurem proviene da Smogon ma vabbè :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SKARMORY    scaltra   252 Def  /  252 HP  / 4 Atk


 


CHANSEY   calma  252 Sdef / 200 HP  / 56 Def     (io non ho capito una cosa.... ha senso dare EVs ad una statistica bassa come qsta                                                                                          Def?? non è meglio spendere tutto in HP così anche se subisce un attacco fisico ne ha moltissimi??? Inoltre 252 alla SDef non mi sembrano sprecati xk potenzi al max


una statistica già  molto buona, rendendola "perfetta")


 


KYUREM NERO   decisa   252 Atk  / 252 Sped  / 4 Def


 


KELDEO   Modesta    252 Satk  / 252Sped  / 4 Sdef


 


BRELOOM    Allegra   252 Sped  / 252 Atk  / 4 Def


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la spread 252 hp/252 sdef/4 altro non è sbagliata eh

semplicemente rinunci ad una riduzione dei danni fisici del 250%(tipo, non ricordo i numeri giusti) per una riduzione agli speciali del 22%(come sopra)

oltretutto blissa si può anche usare 4hp/252 def/252 sdef

 

Recupero un messaggio molto utile di Luxor per rispondere alla tua domanda. Ipse dixit!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonatemi, vi interrompo un attimo per chiedere una cosa, solo ai più "esperti".


 


Allora, la prossima lezione sarà  sulle mosse, movepool e moveset. Tutta via avevo in cantiere un nuovo extra, dove spiegavo più approfonditamente la mossa Introforza, come funziona e come si usa correttamente. Ma sono indeciso su quando pubblicare questo extra, perché la mia idea è di creare una specie di "ponte" tra la lezione sulle statistiche e quella sulle mosse, però ho paura che molte cose non saranno molto chiare, dato che è molto importante avere ben presente il concetto di coverage (cosa che spiegherò nella lezione sulle mosse). Quindi bhò, ditemi voi, faccio ora l'extra su Introforza o magari dopo la lezione sulle mosse?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo il senso di un extra su HP, non mi pare ci sia molto da spiegare D:


Cioè, dici che varia in base agli IVs, che è un buon modo per rimediare alla coverage limitata di certi Pokémon e poi basta. Metti in descrizione il link del coverage calculator e di uno schema con tutte le combinazioni necessarie per avere un certo tipo di HP.


 


Se proprio vuoi, io la farei dopo il discorso delle mosse, ma puoi benissimo fare solo un minuto in più nel video principale in cui spieghi quelle cose.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, l'illuminazione!


Avete ragione, fare un extra su HP ora è inutile, MA è molto importante invece fare un altro extra, quello sui boost e drop delle statistiche! Quello è veramente importante e degno di nota, e inoltre creo un ponte migliore con la successiva lezione dato che le mosse di statup sono diffusissime. Sì, questa idea mi piace di più, magari cerco di pubblicarlo o giovedì o venerdì, non lo so vedrò ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La fatica incredibile, ma CE L'HO FATTA!!

Signore e signori, finalmente la quarta lezione di battling competitivo!

In questo video vi spiegherò cosa sono le statistiche, come funzionano le loro tre variabili principali (ovvero EVs, IVs e Nature) e come distribuire questi valori in maniera corretta ai giusti pokémon!

Perfetto, ora posso andare a farmi una doccia... buona visione! :D

>https://www.youtube.com/watch?v=BcjDmmJDalw

QUANDO HAI FINITO DI VEDERE IL VIDEO, APRI LO SPOILER!!

Sony Vegas è lammerda.

Comunque, tornando seri... avete notato che è da tre video che indosso sempre la stessa felpa? È segno che dovrei comprarmene una nuova...

...

... No sul serio, vi ricordo i compiti per casa!

Andate a cercarvi le caratteristiche dei seguenti pokémon:

SKARMORY

CHANSEY

KYUREM-B

KELDEO

BRELOOM

Una volta fatto, cercate di determinare EVs e Natura. Non è così difficile, se avete seguito la lezione saprete come fare ;)

Le risposte potete scrivermele nei commenti del video oppure in questo topic, come preferite. Venerdì, durante la live, farò la correzione dei compiti e darò i risultati.

Prima di concludere, vorrei ribadire quello che ho detto le volte scorse, ma forse è meglio ripeterle:

Nelle mie lezione è possibile che dica qualche inesattezza quando magari faccio esempi specifici: sono tutti errori VOLUTI, per poter essere il più comprensibile possibile. Quindi pregherei tutti voi di non scartavetrare i cogl- *ahem* volevo dire di non scocciare con +1 inutili dicendomi che a quel pokémon mancavano 8 EVs in difesa e blablabla... Non è importante sapere i tecnicismi, ma capire i concetti ;)

Bene, potete andare. Mi raccomando, questa volta PRETENDO che tutti i nuovi che stanno seguendo i miei video facciano i compiti. Se non iniziamo a fare un po' di pratica non andremo mai avanti. Buon lavoro!

Meh. le evs spread dipendono molto anche dal ruolo(non tank,sweeper ect ma dal suo ruolo nel team; a me shaymin può servire 152 speed per outspeedare breloom ma altri lo usano max speed e fuffa)e dal moveset del pokemon( calmind reunilus maxspatk modest any1?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti a me nn sembrava ci fosse un modo univoco e corretto x evsare...dipende tt da cm ti serve nel team...

e cmq io la cosa che trovo piu difficile è ancora capire come cavolo sia opportuno costruire un team, nn dico buono xk sono all inizio, xo decente...proprio xk trovo difficile capire di che tipo di supporto ha bisogno un pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, una cosa alla volta, le cose si imparano con calma, poi più avanti quando parleremo anche delle tattiche approfondiremo di più le varie questioni. Per ora dovete soltanto capire il concetto di EVs e della loro distribuzione ^^


 




e cmq io la cosa che trovo piu difficile è ancora capire come cavolo sia opportuno costruire un team, nn dico buono xk sono all inizio, xo decente...proprio xk trovo difficile capire di che tipo di supporto ha bisogno un pokemon




 


Credevo che dalla lezione sul countering e team building fosse chiaro: quanto meno per iniziare è opportuno costruire una squadra su un singolo pokémon, coprendolo da tutti i suoi counter.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo anche io come Shay ho una grande difficoltà  in quell'argomento. Npn riesco ancora ad individuare i counter e i check di un Pokémon. Anche perché non so proprio dove trovarmeli, da dove partire. D: Come faccio a trovare quel Pokèmon su 700 esemplari che può dare filo da torcere al mio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo anche io come Shay ho una grande difficoltà  in quell'argomento. Npn riesco ancora ad individuare i counter e i check di un Pokémon. Anche perché non so proprio dove trovarmeli, da dove partire. D: Come faccio a trovare quel Pokèmon su 700 esemplari che può dare filo da torcere al mio?

 

Capisco che purtroppo non è mai facile, soprattutto se si è agli inizi. Anche se, solitamente, i counter e check dei pokémon sono già  conosciuti e diffusi nel metagame, quindi basterebbe anche solo cercare su internet. Però mi avete dato un'idea...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco che purtroppo non è mai facile, soprattutto se si è agli inizi. Anche se, solitamente, i counter e check dei pokémon sono già  conosciuti e diffusi nel metagame, quindi basterebbe anche solo cercare su internet. Però mi avete dato un'idea...

 

Non è sempre detto. Io ad esempio ho girato la rete per delle ore e l'unico counter che ho trovato che possa dar filo da torcere al mio Megacharizard y è Goodra. Sono ancora un principiante, ma non credo possa essere l'unico... poi magari mi sbaglio, ma dopo ore ho trovato solo quello, più di stare attento a levitoroccia. stop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo anche io come Shay ho una grande difficoltà  in quell'argomento. Npn riesco ancora ad individuare i counter e i check di un Pokémon. Anche perché non so proprio dove trovarmeli, da dove partire. D: Come faccio a trovare quel Pokèmon su 700 esemplari che può dare filo da torcere al mio?

Chiedi.

Non è sempre detto. Io ad esempio ho girato la rete per delle ore e l'unico counter che ho trovato che possa dar filo da torcere al mio Megacharizard y è Goodra. Sono ancora un principiante, ma non credo possa essere l'unico... poi magari mi sbaglio, ma dopo ore ho trovato solo quello, più di stare attento a levitoroccia. stop.

latias e basta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...