Vai al commento



Guida Pokémon al Battling Competitivo


Davide Medio

Post raccomandati

Ragazzi, vi ricordo che voglio anche le motivazioni per cui ritenete un pokémon di un determinato ruolo! So che alcuni di voi l'hanno fatto, ma altri no, e questo comporta una votazione in negativo sulla prova.


...


Brrrrrr, nononono, brutti ricordi con gli esami, lasciate perdere, non darò nessun voto a nessuno, non è una scuola e non è un'università ! Ma comunque voglio le motivazioni per i ruoli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok ho trovato il tempo per vederlo.

era meglio "offensivi" e" difensivi " rispetto a wall e sweeper, lo sweeper è colui che chiude la partita, o almeno dovrebbe. E basta. Per il resto gg, ben fatta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AMICI CARISSIMI, chiedo il vostro aiuto!


Sto scrivendo per la lezione di lunedì, che sarà  sul Countering e sul Team Building, ma mi trovo dinnanzi ad un problema: non riesco a trovare una buona definizione di countering! Ho cercato su internet ma non riesco a trovare assolutamente nulla. Chi mi aiuta? Chi sa darmi una semplice frase che riesca a definire completamente cosa sia il "countering"?


Grazie a chiunque mi aiuterà  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il countering è un modo di costruire il proprio team che consiste nel coprire le debolezze di ogni Pokémon (?)

 

Bhè non propriamente, io volevo introdurre il countering come "contrattaccare" oppure "bloccare" determinati pokémon, poi inserirlo nel contesto del team building. Ma come vedi non mi vengono le parole MANNAGGIA AL MONDO!!

Internet, perché mi fai questo? à§____à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhè non propriamente, io volevo introdurre il countering come "contrattaccare" oppure "bloccare" determinati pokémon, poi inserirlo nel contesto del team building. Ma come vedi non mi vengono le parole MANNAGGIA AL MONDO!!

Internet, perché mi fai questo? à§____à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un counter è un Pokémon X che può entrare in sicurezza su ogni mossa di Y e ucciderlo a sua volta (es: Aegislash è immune a tutte le mosse di Blissey e può 2HKOarlo con Sacred Sword). Se X è in grado di uccidere Y ma non di switchare su ogni sua mossa, si definisce check (es: Excadrill può uccidere Rotom, ma le prende da WoW e Hydro Pump).


Spesso quello che può sembrare un counter in realtà  potrebbe non esserlo: Heatran ad esempio può entrare sulle STAB di Scizor e ucciderlo con Lava Plume, ma le prende da Superpower.


 


Boh, questa è la migliore che mi viene °3°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

To move or act in opposition to; oppose. 

Letteralmente significa questo, magari puoi dare questa definizione e poi inserirlo come hai detto nel team building ^^

 

Ho bisogno di più di una semplice definizione del dizionario, tipo avrei voluto portare questa definizione di Smogon:

 

Pokémon A counters Pokémon B if Pokémon A can manually switch into Pokémon B and still win every time, even under the worst case scenario, without factoring in hax.

 

Il problema è che non ho idea di come tradurlo in italiano, e poi ho paura che sia una definizione troppo difficile e che pochi riescano a capirlo.

Un counter è un Pokémon X che può entrare in sicurezza su ogni mossa di Y e ucciderlo a sua volta (es: Aegislash è immune a tutte le mosse di Blissey e può 2HKOarlo con Sacred Sword). Se X è in grado di uccidere Y ma non di switchare su ogni sua mossa, si definisce check (es: Excadrill può uccidere Rotom, ma le prende da WoW e Hydro Pump).

Spesso quello che può sembrare un counter in realtà  potrebbe non esserlo: Heatran ad esempio può entrare sulle STAB di Scizor e ucciderlo con Lava Plume, ma le prende da Superpower.

 

Boh, questa è la migliore che mi viene °3°

 

È PROPRIO QUELLO CHE CERCAVO!!

Grazie mille <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AMICI CARISSIMI, chiedo il vostro aiuto!

Sto scrivendo per la lezione di lunedì, che sarà  sul Countering e sul Team Building, ma mi trovo dinnanzi ad un problema: non riesco a trovare una buona definizione di countering! Ho cercato su internet ma non riesco a trovare assolutamente nulla. Chi mi aiuta? Chi sa darmi una semplice frase che riesca a definire completamente cosa sia il "countering"?

Grazie a chiunque mi aiuterà  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ragazzi!


Stasera alle 21.00 uscirà  la nuova lezione, che tratterrà  del Countering e del Team Building. Siete ansiosi di vederla? Vi lascio qui una piccola anteprima, finalmente potrò parlare del mio pokémon preferito, GYARADOS!


Anche voi amate alla follia questo pokémon come me?


 


1zy7hxg.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ragazzi!

Stasera alle 21.00 uscirà  la nuova lezione, che tratterrà  del Countering e del Team Building. Siete ansiosi di vederla? Vi lascio qui una piccola anteprima, finalmente potrò parlare del mio pokémon preferito, GYARADOS!

Anche voi amate alla follia questo pokémon come me?

 

1zy7hxg.jpg

è molto figo quando ti mettono Rotom-W pensando di counterarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gyarados mi piace proprio come esempio perché con la MegaEvoluzione cambia gran parte dei suoi checks e counters a causa del cambio radicale di tipo ed abilità . Spero che ne tu ne abbia parlato nel video :omg:

 

Perché non lo scopri? ;)

 

Signore e signori, ecco a voi la nuova lezione di battling competitivo Pokémon!

In questo video vi parlerò del concetto di Countering, di cosa sono i counter e i check e di come, in base a ciò, costruire il nostro team!

Spero che il video sia di vostro gradimento, buona visione a tutti!

 

>https://www.youtube.com/watch?v=zX7iDg0Jnxw

 

QUANDO HAI FINITO DI VEDERE IL VIDEO, APRI LO SPOILER!

Ma quanto cavolo è bella la mia voce? Grossa, profonda, FIERA PROPRIO!

Vabbè, scempiaggini a parte, non c'è bisogno che vi ripeta sempre le stesse cose che vi ho spiegato ogni volta, quindi mi limito a ricordarvi i compiti per casa!

Andatevi a vedere le caratteristiche dei pokémon seguenti sull'Enciclopedia di Pokémon Millennium, vi rimando ai link:

EXCADRILL

GOODRA

Una volta fatto, scrivetemi o qui nel topic o nei commenti del video che tipo di counter e check hanno questi pokémon, e come loro stessi possono fare da counter e da check. Venerdì durante la live farò le correzioni e darò i risultati ;)

 

Bene, non mi dilungo oltre, ci becchiamo alla prossima! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.youtube.com/user/ahryman5?feature=watch hai avuto talmente successo che ti copiano :XD:

 

L'ho visto, ma a quanto pare in un certo senso sono io che ho """"copiato"""" lui, dato che il suo primo video risale al 28 gennaio 2014, mentre il mio al 17 febbraio. Vabbè ma non m'offendo, anzi mi piacerebbe contattarlo e chi lo sa, ci esce fuori una collaborazione! ;)

 

A 4:00 hai detto "specifici" invece di "specifichi".

Building si pronuncia "bilding" e non "bailding".

 

Vabbè, ora la smetto di aggiustarti la pronuncia, giuro  :looksi:

Unaware>Water Absorb

 

EBBASTA CON STE PRONUNCE!!

E comunque Unaware > Water Absorb quando Quasgi- ah no volevo dire QuaGSire lo usi per altri scopi, ma se nel mio team ho bisogno di un counter di Rotom-W allora gli do Water Absorb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...