Vai al commento


Guida Pokémon al Battling Competitivo


Davide Medio

Post raccomandati

Non è sempre detto. Io ad esempio ho girato la rete per delle ore e l'unico counter che ho trovato che possa dar filo da torcere al mio Megacharizard y è Goodra. Sono ancora un principiante, ma non credo possa essere l'unico... poi magari mi sbaglio, ma dopo ore ho trovato solo quello, più di stare attento a levitoroccia. stop.

Io son scarso nel battling, ma io mentre usavo Mega-charizard venivo conuterato da:

Cincinno Skill Link, Aerodactyl, Scarf Terrakion, Chansey

Poi online puoi trovare varie dispense con dati statitistici di vien counterato o meno ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io son scarso nel battling, ma io mentre usavo Mega-charizard venivo conuterato da:

Cincinno Skill Link, Aerodactyl, Scarf Terrakion, Chansey

Poi online puoi trovare varie dispense con dati statitistici di vien counterato o meno ._.

 

Devo aver fatto la ricerca sbagliata allora -.- ma il tuo è mega x o y?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, non lo avevi specificato, ma poi rileggendo ho capito che alludevi allo stesso mega che uso io. errore mio XD Bene, allora dovrò stare attento anche a quelli :(

quelli non sono counter. Sono check(e anche scarsi)[tranne chansey, lei lo countera];

su goodra. Meh. roost zard stalla goodra che deve sperare nella paralisi di tbolt e non avendo goodra recover finirà  per crepare da zard, assicurati di avere un buon switch in sui draghi e sei a posto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quelli non sono counter. Sono check(e anche scarsi)[tranne chansey, lei lo countera];

su goodra. Meh. roost zard stalla goodra che deve sperare nella paralisi di tbolt e non avendo goodra recover finirà  per crepare da zard, assicurati di avere un buon switch in sui draghi e sei a posto

 

Capito, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto :) ora posso cominciare a Buildare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, forse prima ho un po' sbagliato: come ha fatto Nightwolf dovete lottare, lottare e lottare per trovare veramente i principali counter e check dei pokémon su cui vi focalizzate. E inoltre ricordate che di counter e check ce ne sono tantissimi, vista l'enorme vastità  del metagame, quindi come ho già  spiegato nessun team è definitivo e immortale, finirete sempre per venire soppiantati da un pokémon un po' più imprevedibile che, con una buona tattica, riesce a buttarvi giù tutta la squadra. Il battling richiede perseveranza e pazienza per essere appreso a pieno ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo scusa, la mia non voleva suonare come fretta di apprendere o scocciatura nei confronti di tutti i vostri preziosi consigli....solo che mi sentivo di condividere le difficoltà .

non ho problemi a chiedere consiglio (e credo nemmeno DarkBrien) solo che mi piacerebbe man mano capire di cosa ha bisogno un pokemon attorno a sè per formare un team competitivo. 
Tutto qui...non è vergogna di chiedere...è voglia di imparare a camminare con le proprie gambe  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo scusa, la mia non voleva suonare come fretta di apprendere o scocciatura nei confronti di tutti i vostri preziosi consigli....solo che mi sentivo di condividere le difficoltà .

non ho problemi a chiedere consiglio (e credo nemmeno DarkBrien) solo che mi piacerebbe man mano capire di cosa ha bisogno un pokemon attorno a sè per formare un team competitivo. 

Tutto qui...non è vergogna di chiedere...è voglia di imparare a camminare con le proprie gambe  ^^

 

E fai benissimo a chiedere, tutta via oltre ai concetti che ti ho spiegato nel video purtroppo non c'è molto altro da dire: il countering è un concetto difficile e astratto, e richiede pazienza per essere appreso a pieno. Tu comunque continua ad esercitarti e se hai difficoltà , non esitare a chiedere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, forse prima ho un po' sbagliato: come ha fatto Nightwolf dovete lottare, lottare e lottare per trovare veramente i principali counter e check dei pokémon su cui vi focalizzate. E inoltre ricordate che di counter e check ce ne sono tantissimi, vista l'enorme vastità  del metagame, quindi come ho già  spiegato nessun team è definitivo e immortale, finirete sempre per venire soppiantati da un pokémon un po' più imprevedibile che, con una buona tattica, riesce a buttarvi giù tutta la squadra. Il battling richiede perseveranza e pazienza per essere appreso a pieno ;)

 

L'importante e che non ne prendano quante ne prendo io quasi sempre XD comunque, è bello essere citato negli esempi :) ma ci tengo a precisare che con "ho girato per ore la rete" non intendevo lotte, ma che ho visitato vari siti oltre a questo per capire chi poteva darmi problemi... giusto per correttezza, perchè non mi vengano assegnati meriti che magari non ho (anche se di lotte ne sto facendo XD )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo che lottare lottare lottare e ancora lottare aiuta moltissimo. Costruite un vostro primo team, provatelo, non abbiate paura di perdere e scoprite cosa fa male al vostro team e cercate di porvi rimedio. Ho costruito un team di lotta in doppio e ora sono a 1300 punti nel ranking di showdown (non so se sia alto o basso) e piano piano ho cambiato il mio team a seconda di cosa faceva più o meno male. Poi da casa vi posto l'evoluzione del team come sono partito e come l'ho cambiato :) seguite le guide e lottate tantissimo e non avrete problemi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonate l'assenza, ho avuto piccolissimi problemi tecnici (e per piccolissimi intendo che stavo tipo per perdere tutto il canale e i video caricati xD)


Comunque è uscita una nuova lezione EXTRA, che riguarda i Boost ed i Drop delle statistiche durante le lotte! Mi raccomando, anche se è un'extra sono comunque informazioni importanti, quindi dateci un'occhiata :)


Benissimo, vi lascio al video, buona visione! :D


 


>http://youtu.be/GTzgrh873ms


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fermo. pure power,gust e via dicendo non sono considerati boost. Io posso avere +6 e pure power. Io lo correggerei(magari evidenziandolo nel prossimo video). solo speed boost,defiant,competitive, intimidate e moxie producono boost/drop, che io sappia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fermo. pure power,gust e via dicendo non sono considerati boost. Io posso avere +6 e pure power. Io lo correggerei(magari evidenziandolo nel prossimo video). solo speed boost,defiant,competitive, intimidate e moxie producono boost/drop, che io sappia.

 

Justified, Sap Sipper, Lightning Rod ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio nemmeno quelli degli strumenti sono considerati dei veri e propri boost, tipo la choice band che è vero che aumenta l'attacco, ma non conta come un +1


Inoltre secondo me sarebbe stato opportuno citare le mosse clear smoke e haze, e l'abitilà  unaware.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, avete ragione, mi sono dimenticato di specificarlo xD Magari nel video metto un'annotazione dove lo specifico ^^


 


Comunque HEY, vi ricordo che stasera c'è la LAIV, non ve la volete mica perdere eh? No no u.u


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccoci ad una nuova lezione di battling competitivo Pokémon! In questo video vi spiegherò cosa sono le mosse, come funzionano, come si apprendono le mosse per determinati pokémon e come dare il giusto moveset ai nostri mostriciattoli!


Nient'altro da dire, enjoy ;)


 


>https://www.youtube.com/watch?v=9VTW_IF2Fug


 


QUANDO HAI FINITO DI VEDERE IL VIDEO, APRI LO SPOILER!


Il video è sfocato.


 


Molto sfocato.


 


... mannajia.


Vabbè la prossima volta non accadrà . Intanto vi ricordo i compiti per casa!


Dovete trovare il moveset di questi pokémon:


GRENINJA


VAPOREON


BISHARP


HEATRAN


Ve l'ho fatta pure fin troppo facile dato che uno di questi pokémon lo abbiamo già  trattato in una lezione. In ogni caso, accetto anche più di un moveset, questo mi sono dimenticato di specificarlo. Già  sapete come rispondere ;)


 


Non mi dilungo oltre sia perché ribadire le stesse cose è superfluo, sia perché sono stanco, quindi ora andrò a schiattarmi sul divano e non ne voglio sapere per nessuno. Addio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima lezione Davide :)


 


riguardo ai pokémon, io li farei così (delle mosse con (?) non sono sicuro): 


 


Greninja: retromarcia-idrovampata-geloraggio(?)-neropulsar\nottesferza;


 


Vaporeon: tossina-idrovampata-protezione-desiderio (ho visto gente giocarlo con sostituto ma non mi convince)


 


Bisharp: metaltestata-nottesferza-sbigoattacco\inseguimento-danzaspada (anche se io al posto di danzaspada ero solito dargli psicotaglio-uovo-)


 


Heatran: levitoroccia(?)-metaltestata-vampata-geoforza(?) (geoforza me la hanno usata contro, può andare?)


 


 


per concludere avrei una domanda: gli sweeper devono avere per forza 1 mossa boost come hai detto tu? perchè io fino ad ora mi sono sempre trovato bene con 4 mosse d'attacco, oppure con delle mosse a seconda del pokémon che uso (come terrempesta con garchomp per intenderci)... forse è una domanda nabba, ma ho ancora molto da imparare...


 


Edit: ovviamente Heatran va con cannonflash e non metaltestata dato che è uno special, lascio l'errore per correttezza...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Night ovviamente no,gli sweeper non devono avere per forza una boosting move :) é preferibile averla perché dato che di solito gli sweeper hanno una coverage che gli permette di entrare in sicurezza su alcuni pokè che,non potendo contrastarti,sono costretti a switchare (regalandoti un turno gratis per statuppare) o addirittura a farsi statuppare in faccia non potendo far di meglio che farti pochissimo danno ogni turno.

Esempio classico,BellyJet Azumarill: lo mandi su un qualsiasi pokèmon che le prende dalle sue mosse e usi il turno in cui l'avversario switcha per usare Belly Drum,che porta l' attacco a +6 e ti permette di spazzare il team avversario :)

Se non hai capito che intendo chiedi pure n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho una domanda, ma premetto che non ho ancora guardato l'ultima lezione.


E per fare la domanda faccio un esempio concreto:

Sto cercando di costruire un team per il doppio basato su  Charizard Y, ovviamente è uno sweeper speciale e mi chiedo... il pokemon da cui decidiamo di partire, e su cui vogliamo costruire il resto della squadra, va schierato per primo??? oppure prima i suoi "sostenitori" devono indebolire il team avversario???

in poche parole lo faccio entrare per primo il mio Drago arancione o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho una domanda, ma premetto che non ho ancora guardato l'ultima lezione.

E per fare la domanda faccio un esempio concreto:

Sto cercando di costruire un team per il doppio basato su  Charizard Y, ovviamente è uno sweeper speciale e mi chiedo... il pokemon da cui decidiamo di partire, e su cui vogliamo costruire il resto della squadra, va schierato per primo??? oppure prima i suoi "sostenitori" devono indebolire il team avversario???

in poche parole lo faccio entrare per primo il mio Drago arancione o no?

dipende dai pokemon del tuo avversario, o almeno penso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitamente l'obiettivo di quel genere di team è spianare il campo per far sweepare il fulcro del team (Charizard Y, in questo caso), quindi in genere andrebbe fatto entrare per ultimo. Ovviamente non sei un automa, quindi devi saper decidere quando è il momento di farlo scendere in campo: quel momento può essere all'inizio, nel bel mezzo della battaglia così come nel late-game. Anche la scelta del lead è parte integrante della partita, e una buona partenza porta il momentum dalla tua parte (non so bene come dirlo in italiano, in pratica se hai il momentum dalla tua parte vuol dire che tieni in mano la partita e puoi in un certo senso decidere cosa farà  l'avversario).


Sì, lo so, mi spiego malissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...