Vai al commento


Guida Pokémon al Battling Competitivo


Davide Medio

Post raccomandati

Hai dimenticato l'abilità  intrapasso (infiltrator), che dalla VI generazione permette di colpire i pokèmon dietro al sostituto.

 

Non ti nego che non avevo la benché minima idea dell'esistenza di questa abilità .

Ma comunque, trovo che sia più utile conoscere le mosse sonore.

Allora, ho un po' di tempo e posso correggere questi compiti.

 

Ed ecco i compiti  :sweat:

 

 

Scizor @ Scizorite

Natura: Adamant

Abilità :  Tecnico

 

252 Atk / 252 Sdef / 4 Sped

 

- U-Turn

- Bullet Punch

- Pursuit

-  Quick attack

È inutilissima Quick Attack su Scizor, hai già  una mossa di priority che è Bullet Punch, pure stabbata. Tanto vale mettergli Swords Dance. 252 EVs in Dif Sp non ti serviranno a nulla contro un Fire Blast di Mega Charizard Y, tanto vale mettegli agli HP in modo tale da poter assorbire più danni neutri.

Scizor @ scizorite

Careful

technicial

 

252 sdef / 252 Sped / 4 HP

- Sword Dance

- U-Turn

- Bullet punch

- Roost

Come sopra, non vale la pena spendere EVs in difesa speciale, non resisterebbe comunque. Tanto vale darli in attacco, e dare la natura Allegra (+spd, -satk), può risultare inutile ma contro alcuni pokémon su cui l'avversario crede di avere l'outspeed garantito, credimi, è una goduria! Ma per fare ciò, devi togliere Roost e mettergli Superpower.

 

 

Dusclops @ Leftovers

Carefull

Pressione (solo xk indagine non mi piace)

 

252 Def / 252 HP / 4 Sdef  

 

- Shadow Punch

- Toxic

- Brick break

- Gravity

 

Ho scelto questi Ev solo xk la Sdef è già  aiutata dalla natura e, tutte le mosse spettro a cui è debole anche se di solito sono maggiormente speciali, sono rare da incontrare come tipi durante il battling (credo).

Gravity mi sembra molto utile xk levitazione è molto usata come abilità ... brick break è solo x colpire meglio i pkmn acciaio dopo averli avvelenati.

Cmq lo scpo principale è  gravity > Toxic > resistere e buttar giù eventualmente.

Lo sai che hai detto una boiata assurda, vero? Non conoscere le immunità  tra tipi più importanti, tra cui Acciaio immune al Veleno, è gravissimo.

Comunque sia, Gravity è inutile a meno che non lo usi in un team che faccia della mossa Gravity la sua tattica, meglio una mossa di recovery come Pain Split. Leftovers su Dusclops significa praticamente mandarlo a morire, ti ricordo che è un pokémon non del tutto evoluto e che può sfruttare al meglio Eviolite. È inutile dare una natura a favore di una difesa su cui non si sono investiti EVs, l'errore più comune è pensare che un buon investimento ad entrambe le difese renda il pokémon più resistente, quando invece lo rende solo più fragile. Metti la natura a favore della difesa.

 

 

Xerneas @ power Herb

Natura: Timid (+Sped - Atk)

Abilità : aurafolletto

 

31 iv tranne atk eventualmente

252 Satk  / 252 Speed  / 4 PS

- Moonblast

- Psychic

- Focus Balst

- Geomacy

 

 

Ho parecchi dubbi riguardo a questo pokemon... ha pari statistiche di Atk e Satk...quindi si potrebbe fare un misto...però ecco il mio problema:

penso sia meglio dare una natura a favore della velocità  e che allo stesso tempo non danneggi le statistiche di difesa già  modeste...quindi la natura va per forza a danno o dell Atk o dell Satk, ma!!

se si predilige Satk posso sfruttare lo STAB e l'abilità , però nel movepool ci sono più mosse fisiche anche molto potenti. Quindi non so quale scelta sia la migliore.

Questo invece è l'unico pokémon che hai fatto bene. Un misto può andare bene, ha le mosse e le stat per poterlo fare, perché non l'hai fatto?

 

 

 

per Dunsparce ci penso poi.. :dead:

 

Se hai qualsiasi dubbio chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti nego che non avevo la benché minima idea dell'esistenza di questa abilità .

Ma comunque, trovo che sia più utile conoscere le mosse sonore.

Allora, ho un po' di tempo e posso correggere questi compiti.

 

 

Se hai qualsiasi dubbio chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, senz'altro hai fatto bene a parlare delle mosse sonore, dico solo che era meglio fare anche un accenno su quell'abilità .

Anche perchè chandelure e noivern, che se non ricordo male sono entrambi OU, possono averla.

 

Noivern ha Boombrust, quindi chissene. Chandelure non se ne fa nulla, gli sta meglio Flash Fire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domanda, ma se uno deve fare un introforza particolare ma non su pokemon showdown ma sul gioco vero e proprio? come fa?

 

Ci sta un tipo che ti dice il tipo dell'Introforza del tuo pokémon, a Fluxopoli. Ti metti di breeding e la pazienza di un santo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indovina perchè Crobat ha acquisito un minimo di usage

 

Indovina perché non ho mai visto un Crobat in XY.

 

Madonna santa ragazzi, ma la smettiamo con questi tecnicismi inutili? Quante volte ho detto che l'importanza dei miei video sono i concetti? Poi tutto il resto che ronza intorno si può imparare anche senza un video che per ogni cuollo di c*zzo si deve fermare e dire "ah però c'è anche questo questo e quest'altro e per quest'altro c'è anche questo e questo...". Sono cose superflue, io il superfluo lo trascuro per concentrarmi di più nel succo della questione, sennò farei video lunghi 2 ore e in cui non si capisce nulla, come ho detto prima.

Quindi, basta. Mi fa piacere che esiste un'abilità  come Intrapasso ma secondo me hanno precedenza le mosse sonore, perché sono più diffusibili e importanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Compiti: 

Dunsparce @ leftovers

Natura: scaltra
Abilità : Paura

 

252 HP / 200 Def / 56 Sdef

- Secret Power   STAB + eff

- Thunder wave

- Protect

- earthquake

 

 

penso sia quasi sicuramente un wall che può fare anche da annoyer....o thunder wave x sfruttare la velocità  o Toxic...eventualmente si può usare anche x alterare le condizioni meteo, ma credo che x quello ci siano pkmn con difese migliori.

 

 

 

Ho una domanda sulle Tiers x gli esperti.....ma Terrakion non è UU nel double battling???
non c'è modo di fermarlo!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Miei cari studenti, sono felicissimo di annunciarvi l'inizio del primo torneo ufficiale di Guida Pokémon al Battling Competitivo! Il torneo creato per voi, per potervi allenare e mettervi alla prova!


Tutte le info le potete trovare qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/53175-torneo-non-ufficiale-guida-pok%C3%A9mon-al-battling-competitivo/ Mi raccomanto, iscrivetevi, soprattutto voi novizi! Avete bisogno di giocare, e quindi di imparare!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ATTENZIONE!!


C'è stata qualche piccola variazione sulla lista dei partecipanti del torneo: dato che Gryve non potrà  più partecipare, al suo posto è entrato gioviperfect! Potrete vedere la lista completa qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/53175-torneo-non-ufficiale-guida-pok%C3%A9mon-al-battling-competitivo/


Domani, invece, avrete la bracket del primo turno e qualche piccola informazione per il corretto svolgimento delle sfide ;)


 


Preparatevi, il torneo sta per iniziare! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi perdonatemi, ma mancano 2 giorni alla chiusura del primo turno e mi mancano ancora 9 lotte. Non vorrei essere cattivo, ma vi avviso, io non aspetto nessuno, se entro il 30 non ricevo tutti i link delle sfide io continuo comunque con il secondo turno, e chi non ha fatto le sfide è FUORI DAL TORNEO! Quindi ve lo chiedo per cortesia, cercate di fare in fretta! Perché vi ricordo che questo non è il mio torneo, ma il VOSTRO, è per darvi l'occasione di mettervi alla prova, quindi vi chiedo solo di collaborare un po' di più! So che capirete :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...