Vai al commento



Guida Pokémon al Battling Competitivo


Davide Medio

Post raccomandati

Studenti, nell'attesa che arrivi l'ultima lezione ho deciso di darvi questo nuovo EXTRA, dove approfondiremo l'argomento del danno, ne scopriremo le meccaniche e cercheremo di capire come possono tornarci utili.


Buona visione! :D


 


(e vi ho fatto pure la miniatura simpy sta volta)


 


>https://www.youtube.com/watch?v=HIqMJoUvMGg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Studenti, voglio porvi una domanda: come sapete, la prossima lezione sarà  l'ultima. La cosa mi rattrista, ma allo stesso tempo mi gasa: ho intenzione di fare qualcosa di enorme, e di epico! Tutta via questo mi è impossibile entro questo lunedì, dato che per fare quello che ho in mente ho bisogno di diverso tempo. La cosa comunque è fattibile, ma la scelta voglio darla a voi: preferite avere l'ultima lezione questo lunedì, in maniera normale e tranquilla, oppure siete disposti ad aspettare un po' di tempo per avere un finale veramente con i controcazzi?
Rispondete allo Straw Poll qui: 
http://strawpoll.me/1982996
Avete tempo fino a questo venerdì, dopodiché tireremo le somme! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Studenti, voglio porvi una domanda: come sapete, la prossima lezione sarà  l'ultima. La cosa mi rattrista, ma allo stesso tempo mi gasa: ho intenzione di fare qualcosa di enorme, e di epico! Tutta via questo mi è impossibile entro questo lunedì, dato che per fare quello che ho in mente ho bisogno di diverso tempo. La cosa comunque è fattibile, ma la scelta voglio darla a voi: preferite avere l'ultima lezione questo lunedì, in maniera normale e tranquilla, oppure siete disposti ad aspettare un po' di tempo per avere un finale veramente con i controcazzi?

Rispondete allo Straw Poll qui: http://strawpoll.me/1982996

Avete tempo fino a questo venerdì, dopodiché tireremo le somme! :D

 

Finale epico dai, alla fine nessuno ci corre dietro, non c'è fretta di finire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco da quando nemmeno sapevo leggere e dopo essermi visto tutti i tuoi video mi sono accorto di aver giocato fino all' eta di 17 anni senza sapere nulle (il mio TB erano i 3 starter piu 3 che mi piacevano...)


 


Grazie mille per i consigli ora so qualcosa, ma sappi che hai sulla coscienza di avermi rovinato l'infanzia..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissime tutte le lezioni, ho imparato molto. Riesco a breedare bene i singoli pkmn, ma a creare un team che funziona con le strategie ecc ancora non riesco T__T


Volevo fare un trio alla "charizard keldeo aegislah" con mega medicham e mi è venuto "mega medicham tyrannitar probopass" hahaha eggià , non ha funzionato molto bene xD



 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao studenti! No, non sono morto, anzi le lezioni stanno per svolgersi al termine!


Domani, alle ore 21.00, sempre sul canale YouTube di Guida Pokémon al Battling Competitivo, uscirà  la lezione finale, che tratterrà  l'argomento più importante del battling, ovvero lo Switch, il Momentum e il Predict!


Vi lascio con un piccolo spoiler... nonché... anticipazione su quelli che saranno i problemi "tecnici" del video...


Si sentirà ... *ahem*... qualche rumore molesto in sottofondo...


 


54dkx4.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>https://www.youtube.com/watch?v=meQMgCGiVOY


 


 


 


E con questo video si concludono le mie video-guide sul battling competitivo Pokémon! Nella lezione finale spiegherò cosa sono switch, momentum e predict e come si usano in battaglia!


Spero vivamente di essere stato d'aiuto :) Vi ringrazio per avermi seguito fino ad adesso, alla prossima! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto, complimenti per tutto il lavoro della guida: sono certo che aiuterà  molti utenti novelli a muovere i primi passi nel mondo del Battling e, perché no, anche qualcuno che si era già  cimentato nel Battling a cui mancava magari qualche concetto fondamentale del competitivo.

Good job. n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooooooooooooooooo! Ti ho trovato!!! :XD:


Ho scoperto solo ieri sera i video e ammetto che mi fai morir dal ridere! Mi son sentito rappresentato nella lezione zero al minuto 03:45! Ahahahahahah!


Comunque sono arrivato alla lezione 3 dove dai i "compiti per casa" e c'è qualcosa che mi sfugge. Una volta che controllo statistiche, mosse e abilità  di Goodra ed Excadrill come faccio a risalire ai loro rispettivi counter e check?


Correggimi se sbaglio, ma Excadrill é un physical sweeper e Goodra una sorta di mixed wall (dai ruoli che hai citato penso che non esista); ma ora che ho visto i loro ruoli come faccio a fare i compiti per casa? :dead:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooooooooooooooooo! Ti ho trovato!!! :XD:

Ho scoperto solo ieri sera i video e ammetto che mi fai morir dal ridere! Mi son sentito rappresentato nella lezione zero al minuto 03:45! Ahahahahahah!

Comunque sono arrivato alla lezione 3 dove dai i "compiti per casa" e c'è qualcosa che mi sfugge. Una volta che controllo statistiche, mosse e abilità  di Goodra ed Excadrill come faccio a risalire ai loro rispettivi counter e check?

Correggimi se sbaglio, ma Excadrill é un physical sweeper e Goodra una sorta di mixed wall (dai ruoli che hai citato penso che non esista); ma ora che ho visto i loro ruoli come faccio a fare i compiti per casa? :dead:

 

Più che stats e movepool, devi guardare anche il rispettivo metagame, guardare i pokémon più diffusi e i loro set più comuni (meglio noti come "threat") e quindi capire di conseguenza chi è in grado di counterare/checkare cosa. Capisco che è un argomento molto complicato, infatti lo stesso video è ormai obsoleto (se non tutta la serie) e da rifare da zero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che stats e movepool, devi guardare anche il rispettivo metagame, guardare i pokémon più diffusi e i loro set più comuni (meglio noti come "threat") e quindi capire di conseguenza chi è in grado di counterare/checkare cosa. Capisco che è un argomento molto complicato, infatti lo stesso video è ormai obsoleto (se non tutta la serie) e da rifare da zero.

Scusa, ma prima di capire una cosa devo sbatterci la testa più volte (per questo non sò ancora giocare in competitivo).

Ma per la risposta che mi hai dato, sembra un lavoro lunghissimo della serie "confrontiamo decine e decine di pokémon"...

Se non ti disturba potresti farmi un esempio della procedura che si dovrebbe adottare? Prendiamo in esame Excadrill, cosa devo fare per trovare i rispettivi counter e check?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, ma prima di capire una cosa devo sbatterci la testa più volte (per questo non sò ancora giocare in competitivo).

Ma per la risposta che mi hai dato, sembra un lavoro lunghissimo della serie "confrontiamo decine e decine di pokémon"...

Se non ti disturba potresti farmi un esempio della procedura che si dovrebbe adottare? Prendiamo in esame Excadrill, cosa devo fare per trovare i rispettivi counter e check?

 

Stats di Exca: 110/135/60/50/65/88

Typing: Steel / Ground

Debolezze: Fire, Ground, Fighting, Water

Resistenze: Steel, Bug, Rock, Fairy, Psychic, Dragon, Flying, Normal

Immunità : Poison, Electric

Abilità : Sand Rush / Sand Force / Mold Breaker

Mosse di interesse: Earthquake, Swords Dance, Iron Head, Rock Slide, Rapid Spin

 

Analizzando i pokémon più diffusi nel meta e le loro threat, i pokémon che possono creare serio pericolo sono Landorus, Landorus-T, Slowbro, Azumarill, Keldeo, Garchomp, Gliscor, Skarmory, Ferrothorn, Scizor e Mega Scizor, Mega Heracross, Gyarados difensivo.

Tra quelli invece meno pericolosi dato che non hanno entrata sicura ma che possono mettere Exca in difficoltà  (checks) possiamo mettere anche Talonflame, Mega Charizard X e Y, Rotom-W e Rotom-H, Greninja, Heatran, Mamoswine, Mega Medicham, Thundurus fisico e via discorrendo.

 

Quindi sì, il concetto di countering è abbastanza complesso e articolato, soprattutto per la versatilità  di una battaglia che può portare un pokémon ad avere counter diversi in situazioni diverse. Per farti capire, persino Clefable e Mega Manectric possono diventare pericolosi per Excadrill.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stats di Exca: 110/135/60/50/65/88

Typing: Steel / Ground

Debolezze: Fire, Ground, Fighting, Water

Resistenze: Steel, Bug, Rock, Fairy, Psychic, Dragon, Flying, Normal

Immunità : Poison, Electric

Abilità : Sand Rush / Sand Force / Mold Breaker

Mosse di interesse: Earthquake, Swords Dance, Iron Head, Rock Slide, Rapid Spin

 

Analizzando i pokémon più diffusi nel meta e le loro threat, i pokémon che possono creare serio pericolo sono Landorus, Landorus-T, Slowbro, Azumarill, Keldeo, Garchomp, Gliscor, Skarmory, Ferrothorn, Scizor e Mega Scizor, Mega Heracross, Gyarados difensivo.

Tra quelli invece meno pericolosi dato che non hanno entrata sicura ma che possono mettere Exca in difficoltà  (checks) possiamo mettere anche Talonflame, Mega Charizard X e Y, Rotom-W e Rotom-H, Greninja, Heatran, Mamoswine, Mega Medicham, Thundurus fisico e via discorrendo.

 

Quindi sì, il concetto di countering è abbastanza complesso e articolato, soprattutto per la versatilità  di una battaglia che può portare un pokémon ad avere counter diversi in situazioni diverse. Per farti capire, persino Clefable e Mega Manectric possono diventare pericolosi per Excadrill.

Grazie mille per la spiegazione! Ora proverò a trovare i counter ed i check di Goodra! :)

Anche se ritieni i tuoi video obsoleti, continuerò a seguirli per imparare almeno le basi fondamentali del battling!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...