Vai al commento



Guida Pokémon al Battling Competitivo


Davide Medio

Post raccomandati

http://www.smogon.com/bw/tiers/ru

http://www.macmillandictionary.com/pronunciation/british/used (anche Uber dovrebbe avere la  àœ, credo)

 

Per il resto, ottimo video.

 

Sapevo che qualcuno avrebbe messo in mezzo gli RU. Ragazzi, sul serio, ditemi anche una sola persona che si sia mai strisciata questa tier. È di un'inutilità  allarmante, addirittura si fanno più tornei in LC e in NFE che in RU.

Comunque migliorerò la pronuncia, ammetto che parlo in maniera fin troppo italianotta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio vogliamo essere puntigliosi la pronuncia è Uber proprio come sta scritto. Deriva dal tedesco e significa sopra (non a caso la frase "à¼ber alles" significa "sopra tutti" e guarda caso nelle tier list Pokémon sta ad indicare tutti quei mostri "al di sopra" degli altri). Per quel che riguarda tier si pronuncia tair (o taier) list. Ma sono piccolezze l'importante è che si capisca il concetto che è espresso molto bene secondo me. I rarely used sono una tier che quasi non esiste si può dire.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio vogliamo essere puntigliosi la pronuncia è Uber proprio come sta scritto. Deriva dal tedesco e significa sopra (non a caso la frase "à¼ber alles" significa "sopra tutti" e guarda caso nelle tier list Pokémon sta ad indicare tutti quei mostri "al di sopra" degli altri). Per quel che riguarda tier si pronuncia tair (o taier) list. Ma sono piccolezze l'importante è che si capisca il concetto che è espresso molto bene secondo me. I rarely used sono una tier che quasi non esiste si può dire.Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

U con l'umlaut cioè i due puntini è piu simile ad una iu italiana non si dice uber ma iuber.

Che poi non è una cosa nemmeno tanto grave visto che mezzo forum dice Smogòn anziché Smògon cosa che nel terzo reich ti sarebbe valsa un biglietto per una fucilazione istantanea.

Tier si pronuncia tir ed è di nuovo tedesco e significa animale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

U con l'umlaut cioè i due puntini è piu simile ad una iu italiana non si dice uber ma iuber.

Che poi non è una cosa nemmeno tanto grave visto che mezzo forum dice Smogòn anziché Smògon cosa che nel terzo reich ti sarebbe valsa un biglietto per una fucilazione istantanea.

Tier si pronuncia tir ed è di nuovo tedesco e significa animale.

Sul tedesco ok ma Tier è inglese e significa "strato" o anche livello. Poi può darsi che esista anche in tedesco ma questo si pronuncia come ti dico.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul tedesco ok ma Tier è inglese e significa "strato" o anche livello. Poi può darsi che esista anche in tedesco ma questo si pronuncia come ti dico.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Puoi metterci la mano sul fuoco è tedesco e si pronuncia così, poi i battler lo hanno inglesizzato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma a me piace dire TIER, ok? "TAIER" e "IUBER" sono bruttissimi da dire, tier è semplice, è liscio, è fiero, è swag.


Pure per Gliscor, perché tutti fissati che si dica "GLAISCOR"?? È terribile, sembra un vomito.


 


 


 


 


 


 


(credo sia futile dire che sto scherzando)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma a me piace dire TIER, ok? "TAIER" e "IUBER" sono bruttissimi da dire, tier è semplice, è liscio, è fiero, è swag.

Pure per Gliscor, perché tutti fissati che si dica "GLAISCOR"?? È terribile, sembra un vomito.

 

 

 

 

 

 

(credo sia futile dire che sto scherzando)

Glaiscor proprio non se po sentì!!! Ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma a me piace dire TIER, ok? "TAIER" e "IUBER" sono bruttissimi da dire, tier è semplice, è liscio, è fiero, è swag.

Pure per Gliscor, perché tutti fissati che si dica "GLAISCOR"?? È terribile, sembra un vomito.

 

 

 

 

 

 

(credo sia futile dire che sto scherzando)

Guarda per me va bene tutto basta che non dici SMOGÒN che è peggio del vomito.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che è una parola anche inglese non denota nulla perchè le prime tier list sono partite dalla germania.

http://www.dizionario-tedesco.com/dizionario-tedesco.php?rs=&lemma=Tier

Visto esiste anche in tedesco XD.

Io l'ho sempre chiamato così :fg:

Il tedesco ha le sue regole ed è insindacabile quando una parola è composta prende gli accenti delle singole parole che la compongono.

La pronuncia in tedesco corretto è smòg(piccolissima pausa)òn.

Comunque stiamo andando ot alla grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PROPRIO PERCHÉ UNA VOLTA NON MI BASTA, stasera ci sta la live sul canale! Vi invito a partecipare TUTTI, anche perché data l'ultima lezione è importante che ci siate se per qualsiasi ragione una cosa non vi è molto chiara o se volete approfondire. Inoltre, volevo parlarvi (mi riferisco a quelli più pr0) di un'idea che mi sta balenando in mente da un po', e la live è il momento migliore (se non l'unico momento) per parlarne.


 


Quindi niente, chi c'è stasera? Spero tutti, tranquilli che sta volta non c'è bisogno di partecipare nella live, ma se volete potete sempre chiedere! Ah, l'ora è sempre alle 21.00 eh, non vi dimenticate!


Bene, ci vediamo stasera :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene ragazzi, spero veramente che ci siate TUTTI, questa live voglio che sia meno scazzosa e un po' più seria (non nel senso che non ci divertiremo, ma nel senso che questa volta faremo anche qualcosa di un po' più "costruttivo" xD).


 


Allora niente, ci becchiamo stasera! ;D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che è una parola anche inglese non denota nulla perchè le prime tier list sono partite dalla germania.http://www.dizionario-tedesco.com/dizionario-tedesco.php?rs=&lemma=TierVisto esiste anche in tedesco XD.

Il tedesco ha le sue regole ed è insindacabile quando una parola è composta prende gli accenti delle singole parole che la compongono.La pronuncia in tedesco corretto è smòg(piccolissima pausa)òn.Comunque stiamo andando ot alla grande.

peccato che essendo tier, in inglese, esistente non puoi dire che và  pronunciata come tier in tedesco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai detto che i battler lo hanno inglesizzato, cosa non vera fg.

@live peccato non ci fossi

@tier list di pm non avrebbe senso, la tier list nasce dove ci sono utenti che lottano, tanti. Una tier list giocata da 30? 40? persone non rispecchierebbe per niente un metagame. Senza contare il successivo lavoro di bilanciamento che, specialmente in una player base cosi bassa è durissimo e necessita di gente che sa giocare(e buildare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signore e signori, ecco a voi la nuova lezione!


In questo video vi spiegherò cosa sono dei ruoli pokémon, come si suddividono e come saper affidare ad un pokémon il giusto ruolo.


Quindi niente, ho già  finito xD Buona visione! :D


 


>https://www.youtube.com/watch?v=9x3uIQZEdT0


 


QUANDO HAI FINITO DI VEDERE IL VIDEO, APRI LO SPOILER!


Iniziamo con le cose importanti, ovvero i compiti per casa.

Allora, io vi ho dato i tre pokémon, giusto? Heracross, Noivern e Blissey. Per studiarvi il tipo di ruolo che hanno potrete benissimo andare a vedere le loro pagine dedicate sull'enciclopedia ufficiale di Pokémon Millennium, vi rimando qui sotto i link:




Una volta che avete studiato i suddetti pokémon ed avete trovato il ruolo, scrivetemelo nei commenti del video o, se preferite, rispondendo a questo topic, dandomi anche - ed ovviamente - le motivazioni per cui trovate che quei pokémon possano ricoprire meglio quel ruolo.

 

Poi, vi ricordate quando vi dissi che questo video sarebbe stato migliore? A quanto pare NON È COSI'! Ahahah...

Ahah...

Ah...

...

Ma comunque è tutta esperienza, tutta pratica, più in là  verranno fuori video migliori, più scorrevoli e soprattutto che si riescano a sentire la mia CRISTO DI VOCE!!! No sul serio, riuscite a capire mezza parola che dico? Io non mi sentivo!

Vabbè, per me che studio teatro una cosa del genere è una grande vergogna, quindi per una questione di orgoglio nel prossimo video caccerò fuori una voce che vi spacca i timpani.

In ogni caso, stesse cose dell'altra volta: cose basilari, magari qualche inesattezza, tutto voluto per essere comprensibile, eccetera eccetera...

 

Ok, allora niente, ci rivediamo questo venerdì per la live dove farò anche la "correzione" (?) dei compiti e darò le soluzioni. Byez!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con heracross ci puoi fare il trucchetto più vekkio del cucco physical sweeper se armato di stolascelta e arroganza se no con danzaspada ci viene fuori un bel wall breaker se invece prendiamo la sua mega e gli staffettiamo la velocità  con uno scolipede viene fuori una cosa bestiale che sfonda qualsiasi cosa se gli abbiamo dato pure un danzaspada ciao avversario è stato bello conoscerti.

Noivern è un bellissimo special sweeper in più può anke fare da taunter e da trikster.

Blissey la conosciamo tutti no? cleric specialwall.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...