Vai al commento


[Torneo di spriting] Sprite Tournament - Semifinali


Porygatto

Post raccomandati

wjhd6ZJ.png

 

Signori e signore, benvetornati all'emozionante torneo di spriting di Pory e Crystal: lo SPRITE TOURNAMENT!

 

 

MA PRIMA: RIPASSIAMO INSIEME COS'E' LO SPRITE TOURNAMENT?

 

C
HI SARANNO I GIUDICI
?

I giudici saremo 
 e l'utente 
.

 

C
OME SI SVOLGERA' IL TORNEO
?

Il torneo partirà  con delle qualificazioni, che termineranno quando verranno raggiunti i 20 concorrenti. Solo i 14 concorrenti migliori avranno il diritto di accedere al primo girone. I 9 vincitori potranno accedere al secondo girone, ed i primi 5 potranno sfidarsi nella finale!

Ogni girone avrà  delle tracce diverse, che verranno illustrate una alla volta con l'apertura dei vari topic.

Alla fine di ogni fase, io e Crystal posteremo i nostri commenti sulle fusion dei concorrent e daremo un voto a ciascuna. Solo coloro che raggiungeranno i punteggi più alti passeranno, gli altri saranno eliminati.

 

C
OME DOVRO IMPOSTARE IL MIO LAVORO
?

Il lavoro dovrà  essere impostato seguendo questo modulo:

*Sprite da utilizzare*

Nome fusion: ---

Tipo: ---

Descrizione: ---

Pokémon utilizzati: ---

Edit: ---

Commento personale (opzionale): ---

 

QUALI REGOLE BISOGNERA' SEGUIRE?

- La fusion dovrà  essere creata per l'occasione, è vietato usare sprites già  fatti;

- Si dovranno utilizzare solo sprites provenienti dai giochi Bianco2 e Nero2, quindi non potrete utilizzare pokémon di sesta generazione;

- Bisognerà  seguire la traccia del girone;

- E' possibile creare nuovi colori ed editare completamente la fusion;

- Ovviamente, è vietato copiare lavori di altre persone;

- La fusion dovrà  essere postata seguendo il modulo illustrato qui sopra;

E' assolutamente vietato commentare in questo topic, se non per postare il proprio lavoro: se volete fare i complimenti ad un utente per la sua fusion, fatelo per MP o per aggiornamento di stato, non qui; per dubbi o domande mandare un MP ai giudici, o usare l'apposita discussione;

- Chi non rispetta le seguenti regole verrà  squalificato dal torneo.

 

IL SECONDO GIRONE - LE SEMIFINALI

POKEMON GIJINKA

 

Questa è la seconda fase del torneo, successiva alla qualificazioni; infatti potranno partecipare solo coloro che le hanno superate, ossia:

Growlithe Force

-
 
Vale

Osha - ritirato

-
 
Lord Gallade

-
 
Leavanny

-
 
The Migthy Mawile

-
 
Baccamela

TRACCIA:

La traccia sarà  quella di creare un Gijinka Pokémon

Per chi non lo sapesse un Gijinka è una personificazione che rappresenta animali, creature mitologiche o latro sotto forma di essere umano. Più precisamente, un Gijinka Pokémon è la personificazione di un Pokémon che potrete scegliere voi. Qui potete vedere un esempio. Le regole sono quelle elencate sopra, e dovranno essere rispettate. Lo sprite del Pokémon scelto (potete scegliere un solo Pokémon) dovrà  provenire da Pokémon Bianco2 e nero2, mentre lo sprite dell'allenatore potrà  essere di qualunque gioco.

 

 

 

Solo le 3 fusioni migliori verranno premiate con l'accesso alla finale dello Sprite Tournament.

Il girone chiuderà  quando tutti i concorrenti avranno postato il proprio lavoro (evitate di farci attendere troppo, però  :P)

In bocca al lupo da me e Crystal!  ;)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XfuS4SO.png


Nome Fusion: Vanessa, Superquattro di tipo Acciaio.


Tipo: Acciaio


Descrizione: Nella lontana regione di Auros, Vanessa è una dei superquattro della Lega Pokemon, e lei rappresenta il tipo acciaio.


Ne è sempre rimasta affascinata: Pokemon così duri, forti e misteriosi, belli, brutti, deboli, potenti, strani, curiosi.


La sua squadra è formata da : Metagross, Skarmory, Scizor, Aegislash, Empoleon, e il suo preferito di tutti, Mawile, di cui possiede anche la megapietra.


Vanessa adora Mawile, così tanto che quando lotta, usa vestirsi in modo da assomigliare a questo Pokemon, in modo da sentirsi più sicura di sé: indossa vestiti di colore giallo, simili al corpo del Pokemon, indossa dei guanti, simili alle piccole mani del Pokemon, e si mette una finta mascella sulla testa, proprio come quella del Pokemon. Si rispecchia in Mawile: quando lotta è impulsiva, potente ed imprevedibile, ma nella vita reale è calma, timida, impacciata.


Fuori dalla lega Pokemon Vanessa è una semplice universitaria che ha quasi finito gli studi in ingegneria, ma nonostante gli studi, la passione per le lotte e i Pokemon fervono in lei.


Soggetti utilizzati: Mawile (Retro) + Segretaria, allenatrice in Pokemon Bianco/Nero.


Edit: Attaccato la mascella alla testa, ho aggiunto delle strisce ai pantaloni, che ho allungato.


Commento personale: Accidenti, la traccia è stata ancora più complicata, il che è un problema, in quanto non ho mai creato un Gijinka.


é il mio primo lavoro in questo stile e ho fatto alcuni errori, ma spero che sia stato sufficiente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola correzione: avete scritto gione anzichè girone.

E, ne approfitto, si possono usare 2 pokemon + le gemelle?

OK, ora modifico

In quel caso fa eccezione, ma come pokémon gemelli valgono solo Plusle e Minum e Latios e Latias, gli altri duo non contano.

però la prossima volta fatele qua le domande.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay, okay, scusa ma ho approfittato del post u.u.


 


Btw, non è la mia migliore fusion, ma non avevo mai fatto Gijinka, nonostante li conoscessi già .


2dv02yp.png


Madame Milo (pronuncia: Milò) è una donna di mezza età  ossessionata dalla bellezza. Ama a tal punto il bello da vestirsi come il Pokémon Bellezza, Milotic, e copiarlo in tutto. Ha un eccentrico fermaglio per capelli uguale alla coda di Milotic (a grandezza naturale) che lei trova delizioso ma in realtà  è... stravagante ed esagerato. Ha una borsetta color Blu Milotic che al tatto ricorda le squame di un pesce e un vestito con spacco a sinistra che ricorda la coda di Milotic. Si crede superiore alla razza umana, in quanto bellissima.


 


 


Ma poi non è manco così bellissima.


 


Per la fusion ho usato la Madame da BW e Back Milotic da BW2.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2nqz4ld_th.jpg


Nome:Cressia


Tipo preferito:Psico


Descrizione:Cressia è la più grande fan del pokémon leggendario Cresselia,ha la fortuna di possedere tre Alelunari,ed inoltre,per dimostrare quanto adori quel pokémon,indossa sempre dei vestiti che le somigliano.Cressia non ha mai incontrato Cresselia in carne ed ossa,ma l'ha conosciuta tramite i suoi sogni,infatti,quando il pokémon Falcato non è impegnato la va a trovare.


Pokémon e allenatore utilizzati:Cresselia-Marzia


Edit:Le linee nella tuta e una piccola parte delle "ali"


Commento:Non sapevo neanche che le fusioni tra allenatori e pokémon si chiamassero Gijinka,comunque,mi ritengo soddisfatto del mio lavoro,anche se non penso la stessa cosa della descrizione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

g50q.png


Nome: Cubona


Tipo: Terra


Tecnica usata: Edit


Descrizione: Questa bambina ha perso la madre in giovane età , per questo ha deciso di vivere nella Torre Pokémon integrandosi con i Pokémon già  presenti lì e giocando ogni giorno con un piccolo Cubone che, sfortunatamente, morì in seguito all'attacco del Team Rocket. Da quel giorno vive in solitudine sulla cima della torre indossando il teschio e tenendo l'osso del suo amico Pokémon, nelle notti più silenziose la si può sentir piangere a dirotto.


Commento: Si nota che non sono in grado di fare Gijinka? :'D Vabbè, non sono riuscita a fare meglio di così. :v


Il lato positivo è che è solo edit e che forse e dico forse sto migliorando.


Mi aspettavo di tutto tranne una traccia del genere, complimenti per la fantasia. :3


AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13zyd8o_th.png


Nome fusion: Ampière. (ampère + lumière)


Tipo: elettro.


Descrizione: originaria di olivinopoli, si è trasferita a kalos per lavorare alla manutenzione della torre prisma; usa come accessorio una falsa coda del suo pokemon preferito, ampharos. Da piccola ha catturato un mareep, diventato un flaaffy, che non riesce a far evolvere.


Sprite utilizzati: camilla e ampharos.


Edit: -


Commento personale (opzionale): dal momento che non sono abbastanza esercitato in gijinka ho provato diverse combinazioni di allenatori e pokèmon, lo sprite di ampharos mi è sembrato abbastanza facile da fusionare e ho voluto creare qualcosa di semplice, ma spero di non venire penalizzato per questo. Credo che avrei dovuto aggiungere dei particolari neri, ma mi piaceva così...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The migthy Mawile


XfuS4SO.png


Sprite carino, bella l'idea della bocca nei capelli. Semplice ma ordinato, peccato per quello "scarabocchio" nella coscia. 6.5


Leavanny


13zyd8o_th.png


I bordi sono completamente da rivedere. 3.5


Vale


g50q.png


Sprite molto semplice e fatto bene, la descrizione è azzeccata. 8.5


Baccamela


2a0bbma.jpg


Nel vestito mancano le sfumature, e il viso non è editato bene. 5


GrowlitheForce


2nqz4ld_th.jpg


Semplice e senza errori. Peccato però che l'allenatrice è poco azzeccata, avrei pensato per Cresselia un gijinka più "elegante". 7


LordGallade


2dv02yp.png


Il recolor è fatto bene, peccato per la corona fatta con la coda di Milotic, che è troppo "piatta" nella parte inferiore. 7


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...