Vai al commento

Razzismo in Italia

Post raccomandati

Forse mi sono espresso male, intendevo quante lersone sono morte come dire Peccato non è morto nessuno, ne dovevano morire 100, vbb aspetteremo il vesuvio. Questo intendevo

Ma vá! Sei della lombardia ovvio che nn e un dipreggiatvo D:

Magnapulenta a quelli del nord, si usa ancora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E questo me lo chiami razzismo? 

Quindi, quando vado in puglia mi dovrebbero chiamare... "We testina!"/"Milanese".

:rotfl:

Il Razzismo è altra roba.

non capisci, Se uno ti chiama milanecane o quel che sei non ti offendi?? a me nn mi han ftt entrare a gardaland Xk son del Sud .-.
Link al commento

Non è che non mi han ftt entra gli addetti, ma quelli della fila che tra offesse varie e spinte dopo tre ore stavo ancora alla prima giosyra dp essere stato superato, dp questo avvenimento odio i parchi giochi

Link al commento

Forse se spari meno balle ti crediamo.

E comunque, nemmeno i napoletani sono santi, eh.Certo, perché loro sapevano che eri napoletano senza neanche

Forse se spari meno balle ti crediamo.

E comunque, nemmeno i napoletani sono santi, eh.Certo, perché loro sapevano che eri napoletano senza neanche conoscerti..

Sai cosa si intende x accemto diverso???

E come hanno fatto a riconoscere che sei napoletano?

Link al commento

Bho, io non ci credo.

Comunque l'Italia è piena di gente ignorante e spesso piena di pregiudizi, ma come dice Artuel, il razzismo è altro.

Se vuoi non crederci, Tamto x me nn è un problema puoi pensare quello che vuoi xo se uno ti dice che dv squagluare nel Vesuvio io mi offendo :/
Link al commento

Io non mi permetterei mai di sfottere uno del nord solo xk è nato a como, Ho anche degli amici di la :)

Tu no,altra gente si purtroppo.

Che poi un terrun o simili non sono niente di così scandaloso,certo se poi si va ad urlare al ladro/monnezza/simili al primo napoletano che passa allora siamo proprio messi male :/

Link al commento

Tu no,altra gente si purtroppo.

Che poi un terrun o simili non sono niente di così scandaloso,certo se poi si va ad urlare al ladro/monnezza/simili al primo napoletano che passa allora siamo proprio messi male :/

Non le sopporto ste cose, siamo arrivato in questo tempo, tutti avanti nel futuro tecnologie ecc ecc e poi regrediamo peggio delle scimmie. Si vede che molti apprezzano lo stato primitivo. Ma sentirsi chiamati con certi nomignoli fa male e comprendo benissimo master

Link al commento

Spiegalo

Il razzismo è la convinzione che gli uomini siano diversi tra loro a seconda della razza cui appartengono, che vi siano razze superiori alle altre, che le razze inferiori debbano essere discriminate e dominate da quelle superiori. Il razzismo è antico come l’uomo e nel corso della storia la maggior parte dei gruppi etnici ha cercato di imporsi sugli altri. Spesso una presupposta superiorità  della propria razza è stata utilizzata come alibi o pretesto per il perseguimento di interessi economici e politici.

Quello che dicono a te sono solamente pregiudizi fatti da gente ignorante, nient'altro.

O almeno io la penso così, anche se la cosa del vesuvio non è troppo "leggera"

Purtroppo Napoli viene vista come la città  più malfamata d'Italia, e non si può fare nulla.

Link al commento

Il razzismo è la convinzione che gli uomini siano diversi tra loro a seconda della razza cui appartengono, che vi siano razze superiori alle altre, che le razze inferiori debbano essere discriminate e dominate da quelle superiori. Il razzismo è antico come l’uomo e nel corso della storia la maggior parte dei gruppi etnici ha cercato di imporsi sugli altri. Spesso una presupposta superiorità  della propria razza è stata utilizzata come alibi o pretesto per il perseguimento di interessi economici e politici.

O almeno io la penso così, anche se la cosa del vesuvio non è troppo "leggera"

Purtroppo Napoli viene vista come la città  più malfamata d'Italia, e non si può fare nulla.

Link al commento

cool-funny-hate-all-peopled-lol-racist-f

Seriouslee:
Soliti luoghi comuni.
A volte ci si può anche scherzare ma, alla lunga, stanca.
Soprattutto se si offende personalmente chi non si conosce.
Evviva la generalizzazione.
Ho scritto cose sconnesse, ma il succo è quello.

Link al commento

io vivo la situazione inversa qui la gente prende sempre per *censura* il prossimo così a buffo... é una cosa che non capisco la gente potrebbe parlare civilmente e senza insulti comunque veramente questo che stai descrivendo non si può definire razzismo [ideologia, teoria e prassi politica e sociale fondata sull’arbitrario presupposto dell’esistenza di razze umane biologicamente e storicamente «superiori», destinate al comando, e di altre «inferiori», destinate alla sottomissione, e intesa, con discriminazioni e persecuzioni contro di queste, e persino con il genocidio, a conservare la «purezza» e ad assicurare il predominio assoluto della pretesa razza superiore: il r. nazista, la dottrina e la prassi della superiorità  razziale ariana e in partic. germanica, elaborata in funzione prevalentemente antisemita; il r. della Repubblica Sudafricana, basato sulla discriminazione razziale sancita a livello legislativo e istituzionale (v. apartheid); il r. statunitense, riguardo a gruppi etnici di colore, o anche a minoranze diverse dalla maggioranza egemone. Più genericam., complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizà® sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità  etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori: episodà® di r. contro gli extracomunitarà®.] anche se ci sono punti in comune ([= vocabolario)

Link al commento

Mi dispiace per quello che ti è successo (SE è successo). Razzismo o non razzismo, ti hanno mancato di rispetto, e mancando di rispetto si feriscono l'orgoglio e la dignità . E la dignità  della persona è un cosa sacrosanta.

Purtroppo le discriminazioni dovute alla regione di provenienza sono fin troppe, e la crisi non aiuta certo la situazione. E alla fine ci va di mezzo chi non c'entra nulla.

Parlando da veneta: dico con franchezza che, effettivamente, moltissime persone (almeno tra i miei conoscenti) odiano indistintamente tutti coloro che provengono dal meridione (e anche centro, tutto ciò che sta sud di Toscana ed Emilia Romagna). Io penso che abbiano il diritto di essere arrabbiati per l'attuale situazione economica dell'Italia, ma SBAGLIANO a prendersela con chi proviene da quei luoghi, e soprattutto sbagliano ad offendere... anche perché a che serve? Nada. Alimentano l'odio e basta.

Tra l'altro, l'odio che percepisco io è uno solo, cioè quello del nord (sto generalizzando: non penso che tutti gli abitanti del nord siano incavolati con gli abitanti del sud) verso il sud (idem con patate).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...