Vai al commento


[Torneo di Videogiochi] Pokémon Battleground di marzo 2014!


Manuel

Post raccomandati

Buona fortuna ai finalisti e mi permetto di dire una cosa...

Sapevate le regole del torneo, quindi sapevate il fatto che si potevano usare gli hax item e robe varie... Io stesso perdo spesso nel punto lotta per via della mia tremenda sfiga XD ma come ho sempre detto, l'hax è parte integrante del gioco è prima si accetta e meglio è!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire che Poops aveva vinto addirittura 3-0 contro Wolrferne, il quale a sua volta aveva battuto nei gironi Greyfox. Questo gioco è fatto così purtroppo.


Bisogna comunque dire che le probabilità  di un flinch di Rock Slide in doppio, sono del 55,5%.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona fortuna ai finalisti e mi permetto di dire una cosa...

Sapevate le regole del torneo, quindi sapevate il fatto che si potevano usare gli hax item e robe varie... Io stesso perdo spesso nel punto lotta per via della mia tremenda sfiga XD ma come ho sempre detto, l'hax è parte integrante del gioco è prima si accetta e meglio è!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dico sempre, avere fortuna è un'altra forma di dote, se si perde per hax è comunque una sconfitta. Inutile rimuginarci sopra xD

Purtroppo non potrò partecipare ai tornei successivi a causa dell'università  e di altri impegni, quindi auguro già  da adesso gl (già , good luck) a tutti i partecipanti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire che Poops aveva vinto addirittura 3-0 contro Wolrferne, il quale a sua volta aveva battuto nei gironi Greyfox. Questo gioco è fatto così purtroppo.

Bisogna comunque dire che le probabilità  di un flinch di Rock Slide in doppio, sono del 55,5%.

Lo metto in chiaro: quella partita l'ho persa perchè ho fatto il mongolo. Ripensando alla Leading potevo vincere tranquillamente.

 

purtroppo non c'è stato solo il flinch, ma bensì speed tie persa + flinch + ch tutto in un turno che mi hanno segato le gambe, vabbè

Se ci rifletti, di hax che conta c'è stata la speed tie. Tra l'altro ero quasi convinto che tu non la rischiassi, avrei potuto mangiarti di predict quel turno, anzichè rischiarla. E in ogni caso vinta quella, ero sicuro di vincermi il 2vs2 che ne sarebbe scaturito senza il flinch, mentre il ch poteva anche non esserci...

Dalle mie parti usa dire che se rischi una speed tie, non ti puoi lamentare quando la perdi. 

PS: Stasera dopo cena io e il mio avverario dovremmo giocare la Finale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ci rifletti, di hax che conta c'è stata la speed tie. Tra l'altro ero quasi convinto che tu non la rischiassi, avrei potuto mangiarti di predict quel turno, anzichè rischiarla. E in ogni caso vinta quella, ero sicuro di vincermi il 2vs2 che ne sarebbe scaturito senza il flinch, mentre il ch poteva anche non esserci...

Dalle mie parti usa dire che se rischi una speed tie, non ti puoi lamentare quando la perdi. 

allora, mettiamo in chiaro una cosa: non potevo far altro che tentare la speed tie, che poi anche se la perdevo avrei potuto vincere lo stesso, ma ovviamente flinch+ch hanno impedito il tutto. alexys non hai neanche visto la battle, per favore, evita sti commentini eh.

 

ora ragioniamo insieme e facciamo due calcoli:

eravamo 3-3, tu avevi mandato ko il mio mega e io un tuo pokemon.

ok, perdo la speed tie e ci sta, se non avessi flinchato e non avessi crittato il danno che ti facevo con eq + recoil dovuto a rocky helmet + rough skin era necessario ad eliminarti entrambi i pokémon che avevi in campo (uno era alla vita rossa mi bastava eq, l'altro, il tuo mega, era full life se non sbaglio, ma vediamo i calcoli), ecco il calcolo dei danni sul tuo mega:

 

(16,67%+6,25%)*2 (<- recoil) + 40%(min dmg) / 48.1% (max dmg) (<- danno di eq) + 12.5% (<- danno di WoW) + recoil della mossa che mi hai usato

 

bene, prendiamo il min damage di eq e facciamo la somma: 45.84+40+12.5=98.34% può bastare? considera che c'è il recoil della mossa poi da sommare al 98.34%.

 

tutto questo ci portava poi ad una condizione di 2v1 per me e non 2v2, e questo sempre tenendo conto del fatto che la speed tie l'hai vinta tu!

 

quindi evita di dire che è stato tutto inutile a parte la speed tie, tutte e tre le cose: speed tie, flinch e ch hanno influito troppo.

questo post era per mettere in chiaro le cose, non a scopo provocatorio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partite bellissime e molto agguerrite. Peccato che in alcune partite sono arrivato a predictare bene e fare la cosa più sbagliata che si potesse vagamente immaginare x'D


C'è stato un po' di hax da parte di Greyfox (e 15% di miss di idropompa è meno probabile di ciò che è successo a Poops :P ), ma del resto fa parte del gioco ;)


La prima la vinco grazie ad un trick che ho sperato tanto che funzionasse (e ha funzionato :P ), ma dopo quello avevo finito gli assi nella manica e non potendo usare Smeargle contro un team del genere (e stupido io ad averlo voluto usare x'D), ho perso contro questo giocatore fortissimo che sono lieto di aver affrontato in finale! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...