Vai al commento



[VGC] Mega Charizard X


~ Night's Dream

Post raccomandati

Non dovrebbe averla proprio Overheat, ne' qualsiasi altra mossa speciale. Dici che serve contro i wall fisici. I wall fisici di questo metagame sono principalmente Hippowdon, Slowbro, Skarmory, Chesnaught, Landorus-T, Venusaur-M e Charizard-M-X.

Hippowdon e Venusaur hanno comunque tanta bulk speciale, quindi si battono il caz di un 96 atk Overheat.

Skarmory e Chesnaught sono comunque deboli a Flare Blitz.

Sllowbro resiste Fire, e anche Charizard, per di piu' quest'ultimo e' debole ad Outrage.

L'unico contro cui potrebbe servire, ma ne ho comunque dubbi, e' Landoge.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti non sbagli, però ho cambiato idea, ormai lo uso solo Fisico, almeno ammazzo i Charizard Y. Sì, lo so, pensare ad ammazzare i Charizard Y non ha senso, ma nel caso di uno scontro epico non mi posso permettere una Natura Birbona, lol. Io preferisco usarlo Allegro, poi non so voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se volete usare Charizard per seccare Ferrothorn lo usate Y, di sicuro non X. Le mosse standard sono Dragon Claw + Flare Blitz (usando il set bulky) e Outrage + Flare Blitz + EQ (usando il set più offensivo). Non esistono set mixed decenti, anche perché in tal caso sarebbe surclassato dall'Y e quindi inutile. Se proprio vi spaventa il recoil lo usate con Fire Punch, anche se avete la metà  della potenza ed è sconveniente. 


Char X serve come wallbreaker più che come sweeper vero e proprio: se killi 3 Pokémon avversari e poi ti muore di recoil va comunque bene, ha fatto il suo e tocca agli altri chiudere la partita. Usatelo fisico e con Flare Blitz, per l'amor del cielo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Dopo aver letto queste 3 pagine capisco perchè vedo newbie in arena che usano mcharix con fire blast

Se non arrivava il buon vecchio talrp sta discussione sarebbe finita In uno sfracello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ho fatto un po' di calcoli

 

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 0 HP / 0 Def Dragonite: 498-586 (154.1 - 181.4%) -- guaranteed OHKO

 

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 0 HP / 0 Def Dragonite through Reflect: 249-293 (77 - 90.7%) -- guaranteed 2HKO

 

+3 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 0 Def Landorus-T: 434-511 (113.6 - 133.7%) -- guaranteed OHKO

 

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 0 Def Mega Venusaur: 399-470 (109.6 - 129.1%) -- guaranteed OHKO

 

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 137-161 (41 - 48.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

 

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Crunch vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 215-253 (64.3 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 962-1134 (288 - 339.5%) -- guaranteed OHKO

 

L'unico problema sarebbe Skarmory che però va giù con Flare Blitz, poi appena torno a casa voglio fare un po' di calcoli con il set che mi hai consigliato tu. 

Belly drum è principalmente perché nessuno (o quasi) gioca un mega BellyZard e volevo puntare un po' sull'effetto "sorpresa". Ovvio è che è molto difficile giocarlo, dovrei guadagnare momentum e fargli settare il Belly Drum in sicurezza. Per questo dovrei usare Pokémon che mi permettano di guadagnare priority, 

 

 

Ma è matematica.

Return con la felicità  al massimo ha una potenza base di 102, mentre dragon claw con lo stab arriva a 120 O.o (ti ricordo che mega charizard x diventa di tipo fuoco/drago).

A parte questo, usare belly drum su un pokèmon con 100 base speed, senza prioirity e che essendo una megaevoluzione non può nemmeno tenere la sitrus berry, mi pare un po' un suicidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma anche se non si è dei pro ci si arriva a ste robe

La mia era un'idea balzata in mente guardando dei video sul tubo e sperimentando un po' con i set. Volevo trovare un set anomale per Charizard e questo non mi sembrava male, poi certo, aprire smogon o altri siti simili sono bravo anche io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un po' di calcoli

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 0 HP / 0 Def Dragonite: 498-586 (154.1 - 181.4%) -- guaranteed OHKO

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 0 HP / 0 Def Dragonite through Reflect: 249-293 (77 - 90.7%) -- guaranteed 2HKO

+3 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 0 Def Landorus-T: 434-511 (113.6 - 133.7%) -- guaranteed OHKO

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 0 Def Mega Venusaur: 399-470 (109.6 - 129.1%) -- guaranteed OHKO

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 137-161 (41 - 48.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Crunch vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 215-253 (64.3 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 962-1134 (288 - 339.5%) -- guaranteed OHKO

L'unico problema sarebbe Skarmory che però va giù con Flare Blitz, poi appena torno a casa voglio fare un po' di calcoli con il set che mi hai consigliato tu.

Belly drum è principalmente perché nessuno (o quasi) gioca un mega BellyZard e volevo puntare un po' sull'effetto "sorpresa". Ovvio è che è molto difficile giocarlo, dovrei guadagnare momentum e fargli settare il Belly Drum in sicurezza. Per questo dovrei usare Pokémon che mi permettano di guadagnare priority,

Non ha senso l'effetto sorpresa per il 50% HP 0-0"

Usa i sei di Talpr0 e Dina, che secondo me sono i migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel senso,se c'è mchari Y perchè diamine mettere move special a chari x

Fa parte sempre dell'effetto sorpresa. Tutti si aspettano il classico MCharizard X e si trovano di fronte qualcosa di diverso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fa parte sempre dell'effetto sorpresa. Tutti si aspettano il classico MCharizard X e si trovano di fronte qualcosa di diverso.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

L'effetto sorpresa mira o setup improbabili con cui sweepare (tipo Bulk Up Thundurus) o a lureare i counter (per esempio HP Ice Terrakion che fa 2hko a Landorus-T), non a creare roba a caso e non funzionale ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi l'effetto sorpresa piuttosto usa mixed Charizard Y che è molto più sensato rispetto all'X e con Flare Blitz boostato dal sun fa comunque una caterva di danni.

@pokemago: un colpo superefficace di Alacciaio è inferiore a un Fuococarica neutrale. 70*2=140, 120*1.5=180. Da quando sono sbucati i folletti sembra che sia obbligatorio per ogni Pokémon avere una mossa acciaio/veleno, mah ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel senso,se c'è mchari Y perchè diamine mettere move special a chari x

Perché sono molto diversi e se ho bisogno di una mossa speciale non posso sostituire Charizard x con l'y e stravolgere l'intera strategia. Cosa faccio? Cambio solo una mossa. La mia squadra è un po' carente di mosse speciali e usando vampata con Charizard x colmo questa lacuna. Poco fa ho vinto proprio grazie a vampata, un Gliscor è entrato su dragartigli subendo non molti danni che però sono stati sufficienti per permettermi di killarlo con vampata. In un altra situazione mi è tornata utile contro un Weezing che poi ho finito con dragartigli. Ho notato diversa gente che usa Weezing come wall fisico.

Questo è successo perché tutti si aspettano il solito Charizard x di smogon che è solo fisico e cercano quindi di wallarlo con appunto i wall fisici. In oltre finché Charizard non fa dragodanza vampata e fuocobomba fanno ben più male di fuocopugno. C'è fuococarica ma non mi piace il recoil. Perché perdere metà  ps contro un Ferrothorn con il bitorzolelmo quando anche con un lanciafiamme lo tirerei giù senza subire alcun danno?

Qua sembra che alcune persone si incavolino, nemmeno fossero state insultate, per un gioco appena vedono qualcosa che esce remotamente dai loro canoni (o da quelli di Smogon).

Smogon non è la Bibbia. Non ho nulla contro Smogon e, anzi, ritengo che sia una buona guida a cui possono far riferimento i battler che hanno dei dubbi o i principianti ma non ritengo che quello che dice Smogon sia legge. Bisogna ricordare che Smogon non è stata fondata da Dio ma da persone normali come noi. Non bisogna prendersela, io ho solo esposto le mie motivazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora perché c'è gente che mette fire blast a jolly Garchomp? Perché non fire fang se si ha già  sword dance? Perché c'è gente che mette fire blast a Dragonite quando può usare fire punch avendo già  dragon dance? Mi pare più sensato usare fire blast/overheat con Charizard x dato che è stab e parte già  con un attacco speciale di base più alto. Queste due mosse surclassano fire punch finché non si fa dragon/sword dance.

Usare sword dance non mi permette di ouspeddare molti scarfer e altri piké più veloci e roost e will-o-wisp tolgono spazio a una mossa di coverage o boost. Per ora mi son trovato bene così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora perché c'è gente che mette fire blast a jolly Garchomp? Perché non fire fang se si ha già  sword dance? Perché c'è gente che mette fire blast a Dragonite quando può usare fire punch avendo già  dragon dance? Mi pare più sensato usare fire blast/overheat con Charizard x dato che è stab e parte già  con un attacco speciale di base più alto. Queste due mosse surclassano fire punch finché non si fa dragon/sword dance.

Usare sword dance non mi permette di ouspeddare molti scarfer e altri piké più veloci e roost e will-o-wisp tolgono spazio a una mossa di coverage o boost. Per ora mi son trovato bene così.

Perché in quel caso si ha la necessità  di colpire duro Skarmory (e Forretress in BW). A +1 e a +2 fa meno danni Fire Fang di Fire Blast senza boost, motivo per cui si opta per la seconda. Charizard X non ha questa necessità , visto che ha Flare Blitz stabbata e lo shotta a +1 (Sturdy permettendo), motivo per cui ci va la stab fisica e non speciale. 

Se tutti quelli con un minimo di esperienza nel gioco ti consigliano una mossa, non è perché ci piace parlare a caso, ma perché è così che si gioca ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Perché sono molto diversi e se ho bisogno di una mossa speciale non posso sostituire Charizard x con l'y e stravolgere l'intera strategia. Cosa faccio? Cambio solo una mossa. La mia squadra è un po' carente di mosse speciali e usando vampata con Charizard x colmo questa lacuna. Poco fa ho vinto proprio grazie a vampata, un Gliscor è entrato su dragartigli subendo non molti danni che però sono stati sufficienti per permettermi di killarlo con vampata. In un altra situazione mi è tornata utile contro un Weezing che poi ho finito con dragartigli. Ho notato diversa gente che usa Weezing come wall fisico.

Questo è successo perché tutti si aspettano il solito Charizard x di smogon che è solo fisico e cercano quindi di wallarlo con appunto i wall fisici. In oltre finché Charizard non fa dragodanza vampata e fuocobomba fanno ben più male di fuocopugno. C'è fuococarica ma non mi piace il recoil. Perché perdere metà  ps contro un Ferrothorn con il bitorzolelmo quando anche con un lanciafiamme lo tirerei giù senza subire alcun danno?

Qua sembra che alcune persone si incavolino, nemmeno fossero state insultate, per un gioco appena vedono qualcosa che esce remotamente dai loro canoni (o da quelli di Smogon).

Smogon non è la Bibbia. Non ho nulla contro Smogon e, anzi, ritengo che sia una buona guida a cui possono far riferimento i battler che hanno dei dubbi o i principianti ma non ritengo che quello che dice Smogon sia legge. Bisogna ricordare che Smogon non è stata fondata da Dio ma da persone normali come noi. Non bisogna prendersela, io ho solo esposto le mie motivazioni.

Già ,sfortuna che le tue motivazioni siano sbagliate. Credimi.

Comunque il Rocky helmet lo usano solo i newbie,visto che la gente dovrebbero sapere che da bw2 a xy non c'è differenza,e mkangha è bannato. Massimo su skarmory per counterare mpinsir,ma su ferro no. Su ferro ci vanno i leftovers

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio fratello vorrebbe comprarsi Omega Rubino (o XZ se viene annunciato prima che torniamo in Italia) e mi ha chiesto aiuto per trovare dei Pokémon competitivi e consigli, quindi credo sia giusto chiedere a voi. Iniziamo quindi con MegaCharizard X (lui vuole avere ogni drago, ma io per ora posto quelli che ho trovato).


Ditemi secondo voi qual'è il set migliore e quali mosse sono migliori tramite il sondaggio.


 


MegaCharizard X


Primo set


-Dragodanza


-Dragartigli/Oltraggio


-Fuococarica


-Trespolo/Terremoto


Oggetto: Charizardite X


Abilità : Fuocaiuto (Unghiedure come MegaCharizard X)


EV: 252 Atk, 6 Def 252 Vel


Natura: Decisa


 


Secondo set


-Danzaspada


-Ventoincoda


-Oltraggio/Dragartigli


-Fuococarica


Oggetto: Charizardite X


Abilità : Fuocaiuto (Unghiedure come MegaCharizard X)


EV: 252 PS, 252 Atk, 6 Vel


Natura: Decisa/Allegra


 


Terzo set


-Fuocofatuo


-Dragartigli


-Terremoto/Fuococarica/Fuocopugno


-Trespolo


Oggetto: Charizardite X


Abilità : Fuocaiuto (Unghiedure come MegaCharizard X)


EV: 248 PS, 228 Def sp, 34 Vel


Natura: Cauta


 


Quarto set


-Dragartigli/Oltraggio


-Fuococarica


-Terremoto


-Trespolo


Oggetto: Charizardite X


Abilità : Fuocaiuto (Unghiedure come MegaCharizard X)


EV: 252 Atk, 6 Def, 252 Vel


Natura: Decisa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende per cosa lo devi usare.... :look:

Non ha le idee ben chiare, non ha mai giocato competitivo lui :P

allora per farla breve vi espongo quello che lui vuole fare.

Lui vuole avere 2 team: uno leggendario e uno normale, ma oltre a questi vuole anche gli altri draghi competitivi, anche se non sono nel suo team (un po come me). Il suo team vuole che sia così:

 

Leggendari:

-Kyurem Bianco

-MegaLatias

-MegaLatios

-Arceus (Tipo Drago)

-MegaRayquaza

-MegaRayquaza Shiny

NOTA: Ovviamente non si terrà  tutti Mega, semplicemente li farà  megaevolvere in base alla situazione

 

Non leggendari:

-Dragonite

-MegaAmpharos

-MegaSceptile

-MegaCharizard X

-MegaSalamence

-MegaGarchomp

NOTA: Stesso discorso di prima, ha tante mega, ma li farà  MegaEvolvere in base alla situazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...