Vai al commento



[VGC] Mega Charizard X


~ Night's Dream

Post raccomandati

Eh ma se li devo fare solo perché sono "belli" allora perdo il mio tempo, io voglio insegnarvi qualcosa, ma se uno che mi viene a dire "wow che bei video che fai" e il secondo dopo non sa capire quali sono i counter di M-Charizard X e crea un team nella maniera peggiore, cioè dimmi tu, dovrei esserne soddisfatto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che i counter di un coso dotato di DDance + coverage Fire/Dragon/Ground non esistono. Esistono Pokémon che non vanno giù anche se è a +1 e riescono ad avere un'offensiva potente (Azumarill, Hippowdon, Landorus-T, forse ce ne sono altri ma non me ne vengono in mente) ma non sono dei counter come li intendete voi. In ogni caso, il modo migliore per seccarlo nel caso abbia già  statuppato sono i revengekiller, scarfati (Garchomp, Ditto) o con priority (Talonflame). 


Spero che il messaggio sia passato, counter di Char X (come di Char Y) non ce ne sono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendetemi con le molle. Clefable?

+1 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 252+ Def Clefable: 367-433 (93.1 - 109.8%) -- 56.3% chance to OHKO

 

Not a counter :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prende comunque un 2hko, non è un counter. Inoltre devi pensare a Pokémon come un gioco dinamico, se l'altro ha charizard X pronto a danzare e tu mandi clefable, la fatina per ovvi motivi non può essere già  a +1. E inoltre, se c'è un clefable in campo a +1, non manderai mai charizard X per counterarla.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq piccolo suggerimento,se vuoi costruire una squadra funzionante non partire dal presupposto che devi mettere counter per qualsiasi cosa venga usata ed abusata,in questo modo non fai altro che metterti già  in difficoltà  da solo..cerca piuttosto di mettere pokemon che non permettano entrate gratuite a chiunque e poi cerchi i counter di quei  pokemon avversari che possono entrare sui tuoi,devi essere tu a condurre il gioco,altrimenti l'avversario avrà  sempre i "counter" per i tuoi "counter" (scusa la ripetizione) ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un Charizard x mixed e il set è:

Charizard

Strumento: charizardite x

Natura: ingenua

Evs: 156attk 96spattk 252spe

Mosse: fuocobomba

Dragartigli

Terremoto

Dragodanza.

Tu ne hai uno di natura birbona ma puoi evsarlo allo stesso modo del mio dato che quelli che hanno la natura allegra e decisa vengono evsati allo stesso modo e anche le stesse mosse dovrebbero andar bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard @charizarite X


 


Natura: allegra (- att. sp; + Vel)


Ev: 4 ps / 252 att. / 252 vel


 


- Dragodanza


- Dragartigli/Oltraggio (a tua scelta, è preferibile la prima ma se vuoi maggiore potenza va bene oltraggio)


- Fuococarica


- Terremoto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi pure optare per una versione più resistente


 


Charizard-Mega-X (F) @ Charizardite X

Ability: Tough Claws

EVs: 112 Spd / 148 Atk / 248 HP

Adamant Nature

- Roost

- Fire Punch/Flare Blitz

- Earthquake/Dragon Claw

- Dragon Dance

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora è da un po' che ho in mente un set per un MCharizard X. L'idea è questa

Charizard @charizardite x

Timid nature

Return

Crunch

Belly Drum

Roost

È un set molto rischioso, punta tutto sul boost enorme di Belly drum + return (crunch è per la coverage e roost per recuperare energie e liberarmi del flying type).

Ora il problema è che proprio non saprei come investire i miei 508 EV da distribuire. Come posso gestirli?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È Evsato in Att.sp quindi è Velocità ! mo ci metto vampata:3

Non ha evs in attacco? Il mio è di natura ingenua con 252 evs in velocità , 96 in attacco speciale e il resto in attacco.

Mi sembra uno spreco dare 252 evs per una sola mossa che è anche quella che si dovrebbe usare meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un po' di calcoli


 


+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 0 HP / 0 Def Dragonite: 498-586 (154.1 - 181.4%) -- guaranteed OHKO


 


+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 0 HP / 0 Def Dragonite through Reflect: 249-293 (77 - 90.7%) -- guaranteed 2HKO


 


+3 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 0 Def Landorus-T: 434-511 (113.6 - 133.7%) -- guaranteed OHKO


 


+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 0 Def Mega Venusaur: 399-470 (109.6 - 129.1%) -- guaranteed OHKO


 


+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Return vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 137-161 (41 - 48.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery


 


+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Crunch vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 215-253 (64.3 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery


 


+4 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 962-1134 (288 - 339.5%) -- guaranteed OHKO


 

L'unico problema sarebbe Skarmory che però va giù con Flare Blitz, poi appena torno a casa voglio fare un po' di calcoli con il set che mi hai consigliato tu. 

Belly drum è principalmente perché nessuno (o quasi) gioca un mega BellyZard e volevo puntare un po' sull'effetto "sorpresa". Ovvio è che è molto difficile giocarlo, dovrei guadagnare momentum e fargli settare il Belly Drum in sicurezza. Per questo dovrei usare Pokémon che mi permettano di guadagnare priority, 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...