Vai al commento

Problema con Latios e Dragobolide

Man_Du

Post raccomandati

Ciao a tutti,
sto avendo dei problemi nell'insegnare Dragobolide a Latios. L'insegnamosse mi dice: "Mi spiace... Tecnicamente potrei insegnare la mossa al tuo Pokémon... ma non ti è ancora abbastanza affezionato, quindi non posso farlo"

Il livello d'amicizia credo sia al massimo, perché ha con se Calmanella e ho fatto 6 minuti di giro intorno a Luminopoli con il potere amicizia attivo.
Mentre il livello d'amicizia nel Pokèio&te è a 2 cuori.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il livello di amicizia nel Poké Io&Te non c'entra nulla con l'amicizia "reale", evidentemente 6 minuti non sono abbastanza, prova a camminare di più.

Lo so, ma pensavo che il livello di amicizia richiesto dall'insegnamosse fosse legata al Pokè io&te (come nel caso di Sylveon)

Alla città  con la palestra folletto(non ricordo il nome)c'è un giudice che ti dice quanto siete amici, controlla dovrebbe essere nella seconda casa a sinistra della palestra

Sono andato al Pokèmon Fan Club e ha confermato che il livello di amicizia con il mio Pokèmon è al massimo, tant'è che mi ha regalato un fiocco commemorativo in merito.

Il problema persiste. Non riesco ad insegnare Dragobolide a Latios... :(

Link al commento

Per Sylveon è un caso diverso, sono due tipi di amicizia distinti e separati. Se fossero uguali, Espeon, Umbreon e altri Pokémon che si evolvono per amicizia dovrebbero evolversi con un certo numero di cuori, invece no, non servono.

Link al commento

Per Sylveon è un caso diverso, sono due tipi di amicizia distinti e separati. Se fossero uguali, Espeon, Umbreon e altri Pokémon che si evolvono per amicizia dovrebbero evolversi con un certo numero di cuori, invece no, non servono.

Ti ripeto: so di come funzionano le amicizie in Pokèmon X. Però, visto che Latios è al massimo dell'amicizia e non impara Dragobolide ugualmente, ho pensato centrasse qualcosa il Pokè io&te. Le sto provando tutte ma non c'è verso.

Link al commento

Io continuerei a camminare di più, sarà  che ce l'ha al massimo, ma 6 minuti mi paiono pochi :/ Quando volevo far evolvere Eevee in Umbreon, ci misi di più per farlo evolvere, e aveva la Calmanella

Link al commento

Io continuerei a camminare di più, sarà  che ce l'ha al massimo, ma 6 minuti mi paiono pochi :/ Quando volevo far evolvere Eevee in Umbreon, ci misi di più per farlo evolvere, e aveva la Calmanella

Ma l'amicizia è al massimo! Mi ha dato un fiocco commemorativo per questo! E' inutile che continuo a camminarci, ho raggiunto il massimo.

Link al commento

Sì ho capito che è al massimo eh, sta' calmo xD Non so che dirti, al posto tuo continuerei a camminare, ma se non vuoi, non ho altro da consigliarti

Non è che non voglio, è che lo sto facendo da 20 minuti ormai! 

PS: Non so come fate a pensare che una persona si agiti solamente dalla scrittura. In realtà  ero calmissimo mentre scrivevo... :D

Sì ho capito che è al massimo eh, sta' calmo xD Non so che dirti, al posto tuo continuerei a camminare, ma se non vuoi, non ho altro da consigliarti

Santa Giuls92! Dopo 20 minuti di camminata, sono finalmente riuscito ad imparare Dragobolide a Latios! Avevi ragione! Grazie! 

Link al commento

Il fiocco commemorativo ti viene dato per un livello di amicizia sufficiente per l'evoluzione tramite amicizia, ma non è il massimo ottenibile.

Il metodo perfetto per essere certi che l'amicizia è al massimo è dargli una bacca che riduce le evs in una statistica che non ha evs, ed aumenta l'amicizia. Se l'amicizia è veramente al massimo dirà  "non avrà  alcun effetto", altrimenti dirà  "*nome pokémon* è più amichevole! *nome statistica* non può essere ridotta!".

Come avrai notato ci vuole veramente MOLTO per massimizzare l'amicizia XD Io di solito metto una molletta su un tasto direzionale, vado in centro a luminopoli e torno sul 3DS dopo un bel po' x'D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...