Vai al commento



Ipotesi sulla mancata pubblicazione dei Remake di 3a GEN.


Post raccomandati

Ma cosa stai dicendo? Se fosse come dici tu la serie Pokémon sarebbe finita molto tempo fa. Tu prendi i giochi per catturare i leggendari? Non c'è assolutamente paragone tra HG/SS e i remake di Rubino e Zaffiro, non significa proprio niente. La trama sarebbe totalmente diversa, le regioni sarebbero presumibilmente Hoenn e Sinnoh. E' come fare un paragone tra DP e Platino. I Pokémon di Platino erano tranquillamente presenti anche su DP e quindi non ci sarebbe stato motivo per fare Platino. Non significa proprio niente quello che dici.

come se si giocasse a Pokémon solo per finire il pokédex. Quello è uno degli obiettivi del gioco, ma secondo me, l'obiettivo principale è divertirsi e passare il tempo ^__^ Non sono mai riuscito a completare un pokédex, ma non è un'ossessione per me.

La Nintendo rilascia i remake principalmente per vendere, essendo che i giochi originali sono stati un gran successo, che ci sono un sacco di pokéfan appassionati e che i Pokémon sono un brand di successo, di sicuro le vendite saranno altissime.

Leggete il mio terzo commento, e capirete quello che intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente verrà  creato un Remake per ogni evoluzione della consolle, quando ad esempio pokemon Perla non sarà  eseguibile sul nuovo tipo di consolle (e non potrà  comunicare con le versioni della nuova consolle) verrà  creato un suo Remake compatibile con esso sulla nuova consolle, è ovvio :3

Ma se usi questo principio, be', la nuova consolle è già  uscita: il 3DS, no? (:

Per ottenere i pokémon da Rubino, Zaffiro o Smeraldo bisogna avere un NDS Lite e penso che ormai ce l'abbia ben poca gente (io ovviamente rientro in questi pochi eletti v_v) dato che è uscito qualche anno fa.

Sicuramente non mi aspetto di vedere i remake l'anno prossimo, ma forse tra due anni sì.. secondo me li faranno uscire nel settembre 2013 [anche se 10 anni dalla pubblicazione li farebbero nel 2012] o nel settembre 2014 [10 anni da smeraldo], poi ognuno fa le sue ipotesi v.v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma del remake ne abbiamo veramente bisogno?

Escono sempre giochi dei Pokémon ogni anno e alla fine puoi collezionare giochi pressoché identici! E come prendere come base il gioco precedente e modificarlo leggermente (esclusi spin-off). Perché invece non creare un gioco un po’ migliore lasciandoci per un periodo di tempo più lungo con questi ultimi usciti per completarli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se usi questo principio, be', la nuova consolle è già  uscita: il 3DS, no? (:

Per ottenere i pokémon da Rubino, Zaffiro o Smeraldo bisogna avere un NDS Lite e penso che ormai ce l'abbia ben poca gente (io ovviamente rientro in questi pochi eletti v_v) dato che è uscito qualche anno fa.

ma non è vero, io prima di cancellare il file di Pokémon Bianco, avevo tutti i Pokémon di Hoenn, tranne qualche leggendario... e non ho il DS Lite, si possono trovare tutti tra D/P/Pt, HG/SS e B/W...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Ma del remake ne abbiamo veramente bisogno?
Escono sempre giochi dei Pokemon ogni anno e alla fine puoi collezionare giochi pressoché identici! E come prendere come base il gioco precedente e modificarlo leggermente (esclusi spin-off)!Perché invece non creare un gioco un po’ migliore lasciandoci per un periodo di tempo più lungo con questi ultimi usciti per completarli?

Be', forse tu non hai giocato a R/Z/S, io sì e devo dire che i remake sarebbero i miei giochi preferiti, li comprerei subito e probabilmente tutti e due (e lo dice uno che ha sempre considerato il comprare entrambe le versioni uno spreco di soldi).


ma non è vero, io prima di cancellare il file di Pokémon Bianco, avevo tutti i Pokémon di Hoenn, tranne qualche leggendario... e non ho il DS Lite, si possono trovare tutti tra D/P/Pt, HG/SS e B/W...

Appunto quello che dico è questo! Per ora possono essere trovati tutti nei videogiochi di quarta generazione, ma quando si arriverà  ad un'ipotetica decima generazione, per esempio, con una nuova console (molto probabilmente), sarebbero quasi impossibili da ottenere! E qui entrano in scena i remake!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io comunque vi dico, finche non verrà  creata una nuova evoluzione del DS, che non permetterà  di usare gli attuali giochi utilizzabili sulla piattaforma che abbiamo oggi, non vi sarà  necessità  di creare un remake (forse quando uscirà  il DS a tre schermi... forse perderò la scommessa <3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/CUT

Io ho giocato RZS e come te mi sono piaciuti molto! Giocare in 3D a Hoen sarebbe una bella esperienza ma non vi è necessariamente bisogno del remake che forse andrebbe fatto dopo 15 o 20 anni quando le grafiche sono completamente diverse! Perché non fare un bel gioco unico con il remake compreso? Ma poi la decima generazione è necessaria?

Il remake non è necessario perché serve molto di più per vendere che per vero spirito di rinnovo grafico. Bastano più eventi, un gioco rinnovato e andare piano con le generazioni... magari fermandosi!

P.S. Beh, non ho detto che tutti non hanno finito Pokemon Bianco o Nero!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyogre attento ai doppi post....

Comunque non intendevo dire che i videogiochi sono fatti solo per introdurre nuovi pokemon, perchè per ogni titolo che esce (oltre a nuovi pokemon) viene introdotta una nuova modalità  storia, grafica migliorata, elementi sopresa, eventi , compatibilità  con altri titoli ecc...

Te fai l'esempio di pokemon Smeraldo e pokemon Platino (io aggiungo anche pokemon Cristallo e pokemon Giallo). Secondo me, creare un terzo videogioco che ha le caratteristiche dei due titoli precedenti è stata una delle strategie di vendita più fallimentari che la GF possa aver studiato.

Io penso che sia una strategia di vendita perchè (almeno così la penso io) loro dopo la pubblicazione dei due titoli precedenti cercano di far leva sull' aggiunta di componenti aggiuntivi che offronoi in più rispetto ai videogiochi che lo precedono.

Ma pochi ci sono "caduti" (soprattutto in tempi recenti)

Non ho dati per G/C ma riguardo a Smeraldo e Platino so per certo che le vendite sono state sensibilmente minori rispetto a quelle dei due titoli precedenti.

Quindi, per motivazioni che vi ho gia detto, posso affermare che per me mentre i Remake hanno una logica di marketing che abbiamo approfondito e quindi chiara invece il "terzo titolo" per me ha una logica di vendita che non ho capito o non la ha per niente :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono sicuro che usciranno, prima o poi. Quindi, Quilava97, iniziati a preparare per consegnarmi il gioco :D

I giochi, ha detto i remake non il remake. Comunque HG e SS sono usciti perchè non c'era la possibilità  di prendere i pokèmon di Johto? La stessa cosa vale per R/Z/S, visto che ormai non si possono più trasferire i pokemon da questi nei giochi con le nuove console. Detto questo ti mando il mio indirizzo per mandarmi i remake quando escono ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, credo semplicemente che il remake di R/Z/S se viene fatto..non è per ottenere i leggendari..o completare il pokèdex.....

A chi non piacerebbe scorrazzare per Hoenn con la gustosa grafica rimodernizzata del DS (o 3DS) ? E magari con qualche novità 

a noi inimagginabile......Parlo senza un briciolo di scetticismo anche perche Hoenn è la mia regione preferita...

e soffro sul fatto di non poterla vivere su DS o 3DS......ma IO ci spero ancora! :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sto facendo sempre di più un'idea! u.U Mi ha incuriosito una battuta nel gioco (B/N). Il padre della prof. Aralia dice che deve partire per Hoenn e Kanto con l'aereo, per fare delle ricerche. Secondo me questo potrebbe essere un piccolo indiizio su dove sarà  ambientato il prossimo capitolo. Non deve essere per forza un remake, ma anche la storia di B/N che continua cambiando però location..oppure può essere che mi stia facendo i soliti trip mentali! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere è purissimo marketing. Perché continuare a supportare il vecchio DS quando ormai tutti potrebbero accontentarsi un uno unico,grande gioco,tipo Nero e Bianco,quando possono farlo su 3DS,ricevendo fantastiliardi in più? Dai,ragazzi,alla Nintendo e alla Game Freak se ne fregano del fatto della recuperabilità  dei Pokémon,a loro basta mettere un'evento online che rende disponibile quel Pokémon e risolvono tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chiedo scusa se per caso quello che sto per dire è già  stato detto prima, ma spero di non aver ripetuto nulla.

nei giochi diamante, perla e platino si trovano chiaramente piccoli indizi ai giochi della seconda generazione, che infatti hanno anticipato l'uscita dei remake:

all'inizio, la notizia in tv del gyarados rosso;

la capopalestra jasmine ad arenipoli;

dei tizi che parlano del prof. elm riguardo alle uova pokemon;

la provenienza della pozione segreta di camilla da fiorlisopoli (se ne parla nella descrizione);

l'amico di kanto di bebe, le regala un eevee (bill è di kanto, e regala eevee al giocatore in oro e argento);

le parco ball di colore oro e argento;

come in oro e argento, il rivale della quarta generazione può essere risfidato dopo la lega per due giorni prestabiliti;

la funzione del miele, molto simile al bottintesta per oro e argento.

per me, anche in nero e bianco sono stati fatti alcuni riferimenti alla terza generazione, indizio del possibile remake:

le correnti d'acqua nel percorso 17/18, che erano presenti solo in smeraldo, rubino e zaffiro (oltre che nel settipelago, ma è un'introduzione della terza generazione, in ogni caso);

in estate, quando spiraria si riempie di gente, alcuni turisti dicono di venire da hoenn;

nel deserto della quiete, un tizio fa riferimento agli occhialoni, strumento usato a hoenn per superare il deserto tra ciclamipoli e brunifoglia/cuordilava;

ritorna sub come MN, come in rubino e zaffiro;

gli unici sprite di generazioni precedenti alla quinta ad essere cambiati sono quelli della terza generazione.

probabilmente ci sarà  altro, ma non l'ho notato.

non è detto che i leggendari in hg, ss e gli altri vanifichino l'uscita dei remake.

come mi pare sia già  stato detto, l'introduzione del dsi, senza slot per i giochi gba, ha vanificato la possibilità  di trasferire i pokemon dai giochi precedenti, rendendo molto difficile il trasferimento, tra gli altri, dei leggendari di terza generazione, per questo, credo, sono stati introdotti nei remake.

io, al di là  dei leggendari, vorrei rigiocare ai vecchi giochi di terza generazione, anche se ho i leggedari da hg.

magari esce.

lo spero, più del pokemon grigio di cui si rumoreggia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chiedo scusa se per caso quello che sto per dire è già  stato detto prima, ma spero di non aver ripetuto nulla.

nei giochi diamante, perla e platino si trovano chiaramente piccoli indizi ai giochi della seconda generazione, che infatti hanno anticipato l'uscita dei remake:

all'inizio, la notizia in tv del gyarados rosso;

la capopalestra jasmine ad arenipoli;

dei tizi che parlano del prof. elm riguardo alle uova pokemon;

la provenienza della pozione segreta di camilla da fiorlisopoli (se ne parla nella descrizione);

l'amico di kanto di bebe, le regala un eevee (bill è di kanto, e regala eevee al giocatore in oro e argento);

le parco ball di colore oro e argento;

come in oro e argento, il rivale della quarta generazione può essere risfidato dopo la lega per due giorni prestabiliti;

la funzione del miele, molto simile al bottintesta per oro e argento.

per me, anche in nero e bianco sono stati fatti alcuni riferimenti alla terza generazione, indizio del possibile remake:

le correnti d'acqua nel percorso 17/18, che erano presenti solo in smeraldo, rubino e zaffiro (oltre che nel settipelago, ma è un'introduzione della terza generazione, in ogni caso);

in estate, quando spiraria si riempie di gente, alcuni turisti dicono di venire da hoenn;

nel deserto della quiete, un tizio fa riferimento agli occhialoni, strumento usato a hoenn per superare il deserto tra ciclamipoli e brunifoglia/cuordilava;

ritorna sub come MN, come in rubino e zaffiro;

gli unici sprite di generazioni precedenti alla quinta ad essere cambiati sono quelli della terza generazione.

probabilmente ci sarà  altro, ma non l'ho notato.

non è detto che i leggendari in hg, ss e gli altri vanifichino l'uscita dei remake.

come mi pare sia già  stato detto, l'introduzione del dsi, senza slot per i giochi gba, ha vanificato la possibilità  di trasferire i pokemon dai giochi precedenti, rendendo molto difficile il trasferimento, tra gli altri, dei leggendari di terza generazione, per questo, credo, sono stati introdotti nei remake.

io, al di là  dei leggendari, vorrei rigiocare ai vecchi giochi di terza generazione, anche se ho i leggedari da hg.

magari esce.

lo spero, più del pokemon grigio di cui si rumoreggia.

vero! hanno sempre fatto così! per anticipare un nuovo gioco mettevano degli indizi negli altri giochi e quelli di Bianco e Nero sono fin troppo evidenti a Rubino e Zaffiro! u.u
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow Flamy! Certo che stai davvero attenta ai particolari! Però appunto per questioni di marketing io credo che sia più probabile appunto continuare la storia di B/N cambiando appunto location. Io sospetto che faranno così..Si parla troppo di pokemon grigio, hanno persino registrato dei siti. Io però spero solamente che il nuovo gioco che uscirà  non sia un pokemon B/N potenziato con cose in più come è stato fatto per Platino. Sarebbe una cosa davvero frustrante. Piuttosto un bel gioco nuovo con location e pokemon vecchi. In questo caso spero di 3 gen! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow Flamy! Certo che stai davvero attenta ai particolari! Però appunto per questioni di marketing io credo che sia più probabile appunto continuare la storia di B/N cambiando appunto location. Io sospetto che faranno così..Si parla troppo di pokemon grigio, hanno persino registrato dei siti. Io però spero solamente che il nuovo gioco che uscirà  non sia un pokemon B/N potenziato con cose in più come è stato fatto per Platino. Sarebbe una cosa davvero frustrante. Piuttosto un bel gioco nuovo con location e pokemon vecchi. In questo caso spero di 3 gen! ;)

grazie Bosu! ^^

ad ogni modo, finchè non mi ritrovo dati ufficiali, non voglio credere in pokemon grigio.

non mi piacerebbe, un'altra volta, unima, per quante innnovazioni possano metterci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok dopo aver finito il gioco sono sempre più convinto che ci sarà  un pokemon grigio ambientato ad Hoenn!! U.U O almeno ci spero! XD

mah, dubito fortemente.

mai successo che si mischiassero le regioni.

comunque non si sa mai, anche se la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah, dubito fortemente.

mai successo che si mischiassero le regioni.

comunque non si sa mai, anche se la vedo dura.

Secondo me guadagnerebbero di più. Mi fa anche strano che il padre di Aralia parli di un viaggio ad Hoenn e a Kanto. E comunque in un certo senso è stato fatto in Oro.. Però staremo a vedere. Io spero non sia lo stesso B/N con cose in più =S Sarei felice anche di un remake di R/Z/S però il continuo della storia di B/N ad Hoenn mi attirerebbe di più.. Bho? =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...