Vai al commento

Domanda: Gli IVs

Nemoraffa

Post raccomandati

Allora gli Ivs sono punti generati casualmente dal gioco che vengono assegnati ad ogni mossa, gli Ivs vanno da 0 a 31, il 31 è il più alto ergo i pokémon con 31 ivs saranno i più forti, gli ivs non sono visibili in gioco ma puoi calcolarli tu da solo se sai quante Evs hai dato ad ogni statistica (chiedi se non sai cosa sono neanche queste) inoltre c'è un personaggio nel centro pokémon di Batikopoli che ti dice quali Ivs ha a 31 o a 0 il tuo pokémon le Ivs sono fondamentali per le lotte a livello competitivo visto che sono la loro vera e propria base insieme alle evs, dimmi se vuoi sapere altro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Valori individuali che ciascun pokemon possiede. Vanno da zero a 31 e sono utilissimi per avere un pokemon più forte possibile: infatti, più alti sono gli iv, più alto sarà  il valore delle statistiche. In ogni gioco pokemon c'è un giudice che valuta gli ivs dei tuoi pokemon (senza specificarli chiaramente), ma dalle frasi che dice si capisce un po' la situazione :)

nel web ci sono comunque molti calcolatori online!

Link al commento

Uhm, si, ho compreso.

Dunque, se il giudice Ivs mi dice che il mio Xerneas non può essere migliore, significa che ha questi 31 ivs?

Però una cosa:

Ho notato che certuni scrivono 6 ivs /10 ivs... Cosa si intende?

Sì, però dipende dalle statistiche che ti elenca. 

Per 6 ivs/10 ivs non so cosa intendi. Di solito quando si dice "6 ivs" si intende che un Pokémon ha tutte le statistiche con ivs a 31, quindi è perfetto. 

Link al commento

Sì, però dipende dalle statistiche che ti elenca. 

Per 6 ivs/10 ivs non so cosa intendi. Di solito quando si dice "6 ivs" si intende che un Pokémon ha tutte le statistiche con ivs a 31, quindi è perfetto. 

Ecco cosa intendo:

2rz572d.png

E inoltre un'altra domanda: Cosa sono i Kalos Born?

Link al commento

Ecco cosa intendo:

2rz572d.png

E inoltre un'altra domanda: Cosa sono i Kalos Born?

Per Kalos Born si intendono quei Pokémon nati a Kalos. Per quei Pokémon non c'è nulla di difficile da capire, significa che in certe statistiche (non so quali) hanno 31 ivs. Le altre avranno un valore al di sotto di 31.

Link al commento

Per Kalos Born si intendono quei Pokémon nati a Kalos. Per quei Pokémon non c'è nulla di difficile da capire, significa che in certe statistiche (non so quali) hanno 31 ivs. Le altre avranno un valore al di sotto di 31.

Aspetta un attimo.

Se il Giudice IVS mi dice che la difesa e l'attacco sono ottimi sul mio xerneas, significa che ha 2 IVs?

Link al commento

Aspetta un attimo.

Se il Giudice IVS mi dice che la difesa e l'attacco sono ottimi sul mio xerneas, significa che ha 2 IVs?

Tratto dalla guida ufficiale sul giudice ivs di questo forum che ti ho linkato sopra: 

Il potenziale complessivo, indica la somma totale degli IVs posseduti dal pokémon che gli faremo esaminare. Quello che ne segue, è uno schema per capire in linea generale quanto può variare il potenziale complessivo:

-Discreto: da 0 a 90 IVs

- Al di sopra della media: da 91 a 120 Ivs

-Ottimo: da 121 a 150 Ivs

-Eccellente: da 151 a 186 Ivs

Quindi, quelle statistiche che sono ottime, non hanno le ivs a 31, ma meno.

Le ivs sono valori che trovi in tutte le statistiche, ma per far sì che un Pokémon sia bello competitivo, deve avere tutte le statistiche (preferibilmente) con ivs a 31. Possono essere anche pari a 0, volendo.

In sostanza, il tutto dipende anche dalle tue esigenze. Se vuoi farti Pokémon competitivi, allora ti servirà  sapere dal giudice quali statistiche hanno le ivs al massimo, cioè 31. Quando il giudice, per esempio, ti elenca tutte le statistiche (dicendo che non sono male) e infine dice: Il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore, quelle statistiche elencate hanno le ivs a 31, le altre hanno un valore diverso. Semplice no? xD Cioè, io non mi so spiegare benissimo, ma credimi, è più facile...a farsi che a dirsi!

Link al commento

Cioè se dici ha 4 Ivs a 31 dici che quattro statistiche hanno 31 Ivs, vai dal giudice vedi che statistiche elenca e poi se ti dice non può essere migliore tutte le statistiche elencate hanno 31 ivs

Ho provato ora, mi dice (si riferisce a Xerneas):

Il potenziale complessivo di questo Pokemon è eccellente.

E il mio giudizio... è inappellabile!

Nel caso specifico, direi che il suo punto forte è l'Attacco.

E anche la sua Difesa Speciale non è male.

E anche la sua velocità  non è male.

In base al mio giudizio, il tuo Pokemon non potrebbe essere migliore.

E tutto ciò che significa?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...