Vai al commento

Pokémon X e Y proclamati giochi più venduti dell''anno in Giappone!


Crow

Post raccomandati

I Pokémon si portano a casa un nuovo successo: gli ultimi titoli di casa Game Freak sono stati i giochi più venduti nell'ultimo anno in Giappone!

La famosa rivista giapponese Famitsu ha rilasciato la classifica dei dieci giochi più venduti in Giappone nell'ultimo anno, a partire dal 1 aprile 2013 per finire al 3 aprile 2014.

famitsu_logo_2014_04_05_2101.png

Pokémon X e Pokémon Y guadagnano la prima posizione con ben 4.328.008 copie vendute solamente nella terra del Sol Levante. Il gioco è stato apertamente apprezzato, in particolar modo da giocatori adolescenti e adulti. I titoli sono riusciti a conquistare questa fascia d'età  grazie alle nuove meccaniche di gioco oltre che alla nuova grafica. La presenza di molti elementi collegati ai primi capitoli dell'Era Pokémon ha riavvicinato anche i vecchi giocatori. Di seguito la classifica completa:

1. Pokemon X/Y - 4.328.008 copie vendute.

2. Monster Hunter 4 - 3.429.862 copie vendute.

3. Tomodachi Collection Shin Seikatsu - 1.635.099 copie vendute.

4. Puzzle and Dragons - 1.358.548 copie vendute.

5. Animal Crossing New Leaf - 774.152 copie vendute.

6. Dragon Quest Monsters 2 - 710.303 copie vendute.

7. Grand Theft Auto V - 699.182 copie vendute.

8. Wii Party U - 697.042 copie vendute.

9. Yokai Watch - 652.803 copie vendute.

10. New Super Mario Bros U - 622.502 copie vendute.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantastico! *-*

Spero che i Pokémon vengano più considerati qua in Italia :(

Veramente l'Italia è uno di quei paesi che li considera di più. In altri paesi non ci sono manifestazioni come il Pokémon Day e roba varia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon X e Pokémon Y guadagnano la prima posizione con ben 4.328.008 copie vendute solamente nella terra del Sol Levante. Il gioco è stato apertamente apprezzato, in particolar modo da giocatori adolescenti e adulti. I titoli sono riusciti a conquistare questa fascia d'età  grazie alle nuove meccaniche di gioco oltre che alla nuova grafica. La presenta di molti elementi collegati ai primi capitoli dell'Era Pokémon ha riavvicinato anche i vecchi giocatori. Di seguito la classifica completa:

:C

Comunque ottimo risultato u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che dire... X e Y hanno fatto davvero il botto, ci sono quei piccoli pezzi "nostalgici" che hanno fatto riavvicinare un sacco di vecchi player... senza contare l' acquisto obbligato da parte di una buona fetta di persone che da Heart Gold e Soul Silver viveva a suon di emulatori/r4.


 


Ebbbbrava Game Freak.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è stato apertamente apprezzato, in particolar modo da giocatori adolescenti e adulti. <-- Ebbrava GF, è riuscita a far apprezzare anche ad "adulti" i pokémon. (secondo me soprattutto grazie alla facilità  del Battling competitivo :v)

Con adulti si intende più che altro fascia 20-25 anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme