Vai al commento


Secondo voi esistono gli extraterrestri?


Post raccomandati

Credo che difficilmente siamo soli in un universo così grande. Considerando anche il fatto che sono fortemente ateo e non credo a particolari disegni divini (tipo l'uomo sta al centro di tutto), sono convinto che essi esistono. La certezza, tuttavia, non c'è, e le teorie e le credenze rimangono tali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, potrebbero anche esistere... Magari sono già  sulla Terra..... Forse lo potrebbe essere il tuo vicino(?) LOL No davvero, secondo me esistono, e sono daccordo con te. Ma se fosse il contriario ci potremmo fare un complimento con la frase "siamo soli in questo universo, soli e unici..." (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono dell'idea che non possiamo essere gli unici esseri viventi nell'universo. Anche solo una forma batterica è pur sempre un qualcosa di vivente e che quindi esiste oltre noi, quindi sì, credo che gli extraterrestri esistano in forme più o meno sviluppate di noi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me esistono. L'universo (conosciuto) ha miliardi di galassie. Le galassie hanno miliardi di stelle. Anche se non tutte le stelle hanno un sistema planetario, qualche pianeta in cui si è sviluppata la vita DEVE esistere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non Siamo soli ma non mi piace chiamare le altre forme di vita esistenti nell'universo "alieni" per via del fatto che sono stati presi dai film come esseri mostruosi e malefici spargendo brutte voci su queste "improbabili" creature. (non prendetemi per pazzo so che sono solo film inventati ma comunque il termine "alieno" secondo ma ha assunto un significato troppo sinistro).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari, da qualche remota parte dell'universo, si trova un pianeta molto simile alla terra e con organismi che si sono sviluppati allo stesso modo di quelli terrestri. Comunque non capisco perchè la gente pensa alieni=invasioni. Magari, sempre se esistono, uno di loro ha aperto una discussione su un forum dove chiede "Secondo voi esistono gli extra*inserirenomediunpianeta*?" xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh dipende da cosa si intende per Extraterrestri, se partiamo dal presupposto che nell'universo deve esistere almeno qualche migliaio/milione di pianeti con condizioni favorevoli alla vita come la terra ciò è molto probabile e se si pensa che alcune di queste forme di vita potrebbero vivere con altri gas invece che l'ossigeno si pensa ancora più in grande, a tutto c'è un però però, infatti a mio parere la vita e lo sviluppo sul nostro pianeta si è sviluppata in un tempo relativamente molto breve e quindi probabilmente nel resto dell' universo ci sono altri esseri viventi che però sono ancora a livelli cellulari/animali, se si vogliono intendere invece i classici alieni extraterrestri arrivati ad uno sviluppo tecnologico/filosofico molto più avanzato queste possibilità  si riducono ulteriormente, ma citando un film/libro di cui non ricordo il nome "Anche mettendo il caso che si presentassero degli alieni da noi più avanzati rispetto alla nostra razza non avremmo nulla da temere in quanto anche loro conoscerebbero la stupidità  che sta nella guerra per la supremazia", tuttavia io mi trovo un po' in disaccordo con tutto ciò, noi la pensiamo così perché siamo evoluti da animali onnivori che si nascondevano per proteggersi e crescere, se su qualche altro pianeta su cui si è creata la vita prendesse il sopravvento una razza carnivora o aggressiva (come stava succedendo con il Tirannosaurus Rex sul nostro pianeta) da esso nascerebbe una razza che probabilmente troverebbe la pura normalità  nella guerra pari a quella che troviamo noi nel mangiare una bistecca con dell'insalata (tanto per fare un paragone).


 


Detto questo vado in chiesa bye a tutti *fuggw*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non Siamo soli ma non mi piace chiamare le altre forme di vita esistenti nell'universo "alieni" per via del fatto che sono stati presi dai film come esseri mostruosi e malefici spargendo brutte voci su queste "improbabili" creature. (non prendetemi per pazzo so che sono solo film inventati ma comunque il termine "alieno" secondo ma ha assunto un significato troppo sinistro).

La parola alieno deriva dal latino alius, corrispondente del termine greco allòs, che significa altro; letteralmente che appartiene ad altri, estraneo. Ergo, mi sembra giusto dire alieni

 

Per me si... in un universo infinito è impossibile che su miliardi di pianeti esistiamo solo noi

Precisino mod ON: l'universo non è infinito

"Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine" [citazione necessaria, Matrix Revolution]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, ne sto indossando uno proprio in questo momento

Anche per me esistono. Insomma, è praticamente impossibile che la Terra sia l'unico pianeta abitato in tutto l'Universo :v

La parola alieno deriva dal latino alius, corrispondente del termine greco allòs, che significa altro; letteralmente che appartiene ad altri, estraneo. Ergo, mi sembra giusto dire alieni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non Siamo soli ma non mi piace chiamare le altre forme di vita esistenti nell'universo "alieni" per via del fatto che sono stati presi dai film come esseri mostruosi e malefici spargendo brutte voci su queste "improbabili" creature. (non prendetemi per pazzo so che sono solo film inventati ma comunque il termine "alieno" secondo ma ha assunto un significato troppo sinistro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo nell'esistenza di vita al di fuori della terra,è troppo vasto l'universo per escludere a priori questa possibilità ...non credo alle storielle dei rapimenti alieni & co dove c'è molta gente che ci marcia su per soldi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è stupido e egoista pensare che noi siamo gli unici esseri viventi in un universo così grande.
probabilmente, così come ci siamo sviluppati noi, così si sono sviluppate altre forme di vita su altri pianeti.
 
tuttavia trovo ben poco plausibili le teorie degli alieni conquistatori e quant'altro. per non parlare di quelle scemate come i cerchi nel grano e così via. dai, ti fai migliaia di anni luce solo per stampare un disegnetto e poi andare via? naah, quelli sono gli USA con le loro cose segrete segretissime, credete a me. e questo vale anche per gli avvistamenti ufo, sono sempre gli USA (dove "USA" è riferito a potenze mondiali in generale).
magari sono passati di qui, migliaia di anni fa (o non si spiegano le piramidi, i moai, le città  inca, altri luoghi carini come stonehenge e affini LOL), ma ora basta, inutile crederlo.
 
eniuei, esistono, ovviamente. siamo solo troppo "indietro" per capirlo e comprenderlo.
 
 
 
RheABSD.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma si, esistono, l'universo è troppo grande per essere abitato solamente da noi.


E poi, mi rifiuto di credere che il miglior esponente di "forma di vita intelligente" siamo davvero noi terrestri. Qualcosa di meglio in giro ci dovrà  pur essere, dai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...