Vai al commento



[Iniziativa non ufficiale]Lupus in Tabula


cottone

Post raccomandati

IMPORTANTE:ORARIO INDECISO PER MANCAZA GIOCATORI


FORSE 16/04/14 ALLE 21:30


rispondete se volete modificarlo


 


Il gioco ha tante varianti, quindi per comodità  useremo questa elencata qua sotto:



Si inizia con 10-25 giocatori. Dapprima si inizia a scegliere i ruoli dei giocatori, ci sarà  un narratore che deciderà  i vari ruoli dei restanti che in teoria rimaranno segreti(o se qualcuno rivela il proprio immersi nel mistero) fino alla fine del gioco.


Il gioco è ambientato in un villaggio dove vivono umani e lupi(licantropi), c'è un ciclo giorno/notte, di giorno tutti decidono chi impiccare, di notte i lupi sbranano i contadini. Vincono i contadini se alla fine sopravvivono i contadini, vincono il lupi se sopravvivono i lupi.


Ruoli:


contadini: sono semplici contadini, che durante il giorno votano chi impiccare, di notte vengon sbranati.


lupi: una volta a notte decidono assieme quale contadino sbranare


veggente(parteggia per i contadini):il veggente, durante la notte, indica una persona viva e il narratore gli dice che ruolo ha. Il veggente deciderà  rivelarlo o meno durante il giorno.


medium(parteggia per i contadini):il medium, durante la notte, indica una persona morta e il narratore gli dice che ruolo ha. Il medium deciderà  rivelarlo o meno durante il giorno.


La guardia(parteggia per i contadini):durante la notte indica una persona, in quella notte, quella persona non potrà  essere sbranata e se i lupi vorrano sbranarla, beh, non verrà  sbranata.


I gemelli(parteggia per i contadini): dei contadini che sanno che il suo gemello è un contadino


Il figlio dei lupi(parteggia per i contadini): dapprima un semplice contadino, ma quando il primo lupo muore, il narratore annuncia che il figlio dei lupi è diventato un lupo e d'ora in poi si comporterà  come un lupo.


Poi esistono altri ruoli, al massimo se siamo in tanti me ne consigliate qualcuno :)


(Ovviamente di giorno tutti possono parlare per evitare di essere impiccati o per impiccare qualcuno)



 


Spero che il gioco si terrà  in arena, verso pomeriggio-sera. Quando ci saran abbastanza persone verrà  dichiarato l'orario preciso. :) (Se rispondete, postate una fascia oraria)


Penso che farò io il narratore, ma siccome mi annoio andrò a discutere avvieme ai contadini durante il giorno.


 


Giocatori:


al momento nessuno


 


 


 


 


Vincitore:


Se sarà  neccessario faremo più partite, vince chi ha giocato meglio: ad esempio facendo divertire il pubblico, portando la propria squadra alla vittoria, ecc.. Devo ancora decidere chi decreterà  il vincitore, aiutatemi :)


Il vincitore vince 0,01 (se vi sembra basso si può parlarne)


PS:Colpa di xgreen se giochiamo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco altri ruoli:

 

L'indemoniato: Non fa nulla; vince se vincono i lupi

Strega: Può salvare un personaggio, ma se lei viene uccisa viene ucciso anche colui che ha protetto

Ah, va bene, aggiunti se siamo in abbastanza

 

dai, almeno in 18 così possiamo sfruttare gran parte dei ruoli :)

Se non riusciamo a raggiungere almeno i 15 partecipanti prima delle 15 di domani dovremmo probabilmente spostarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cottone (so che mi odierai per questo) ma ho appena scoperto che oggi la mia piscina è aperta e volevo chiederti se potevamo ri-spostarlo verso le 18:20


visto che ho il raffreddore non posso andare in piscina quindi posso giocare nell'orario stabilito


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh,sembra interessante. °-° Vorrei partecipare(ma i ruoli,poi,chi gli decide?)

Ma con 9-10 giocatori?

Beh, i ruoli li decide il narratore (che in teoria sarei io, ma se vuole qualcun'altro venga pure avanti)

Beh, anch'io speravo più partecipante.

Se volete si può anche iniziare non appena arrivano abbastanza persone, io son sempre in arena :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, i ruoli li decide il narratore (che in teoria sarei io, ma se vuole qualcun'altro venga pure avanti)

Beh, anch'io speravo più partecipante.

Se volete si può anche iniziare non appena arrivano abbastanza persone, io son sempre in arena :)

 

Facciamo alle 21:30 dato che questo pomeriggio non ci sono ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...