Vai al commento



Super Paper Mario [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

275px-Super_Paper_Mario_cover.png

Super Paper Mario è un videogioco della serie Super Mario, una via di mezzo fra un videogioco di ruolo ed un platform. Inizialmente era previsto per Gamecube ma è stato spostato da Nintendo sul Wii. Il protagonista del gioco, Mario, e i suoi tre compagni, Bowser, Luigi e Peach dovranno esplorare gli ambienti circostanti sfruttando la peculiare caratteristica del gioco, ovvero quella di passare dal 2D al 3D, permettendo di svelare nuovi passaggi, bonus ed oggetti preziosi per l'avventura.

Tutto inizia nella casa di Mario e Luigi annoiati poiché non hanno nulla da fare. Improvvisamente, Toad corre verso di loro, dicendo che la Principessa Peach è stata rapita. I due fratelli si dirigono al Castello di Bowser, sospettando di lui. Ma, arrivati, trovano il Re dei Koopa che sta elaborando un piano con il suo esercito. Quindi, la colpa non è sua. A schiarire le idee ci pensa l'apparizione del misterioso Conte Cenere, che stordisce Mario e fa sparire Bowser e i Koopa. Al suo risveglio, Mario incontra Consilia, un Pixl, ovvero una piccola fatina. Consilia porta il baffuto eroe a Svoltadilà, una città situata fra le dimensioni. Incontra uno degli anziani, che gli svela il suo compito: trovare tutti i Cuori Puri per fermare il Cuore Oscuro risvegliato dal malvagio Conte Cenere.

L' ho comprato usato su consiglio di un amico e mi sta piacendo veramente un sacco. La longevità è buona e ci sono tanti extra post-storia da completare. Il Gameplay è buono e facile da capire. E a differenza di molti giochi di Mario, ha anche una buona trama, anche se all' inizio può sembrare la solita "Principessa rapita dal cattivo di turno - Mario parte per salvarla - batte una ventina di boss + il cattivone - Fine".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo gioco mi piace, come ogni gioco mariesco, ma non ce l'ho nella lista delle priorità, preferisco acquistare altro prima ^^

quello per ds è il I della saga (n1°) è un capolavoro ma il gamplay è totalmente diverso da quello della wii

Se proprio dobbiamo essere precisi, è quello del Wii ad essere diverso dagli altri capitoli della serie XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un grande Fan di Super Mario, ho provato Paper Mario su consiglio di un amico, ma non mi è piaciuto... Mario sembra fatto di carta! XD Non ho niente conto questo gioco ma non mi dice niente... Beh... Che posso dirvi.... Sono gusti! ;)

mario sembra fatto di carta... allora la traduzione del titolo è mario di carta, tutte e 3 le avventure di paper mario sono su mario fatto di carta. non sembra è. è e basta.

in fondo proprio perché di carta il gioco (o almeno i primi 2) risultano innovativi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...