Vai al commento


[manga] Dario Moccia - Top 15 Shonen


Post raccomandati

Per il momento non mi esprimo sulla classifica perchè non l'abbiamo ancora vista completa. Però sì, se non fosse stato per Togashi sarebbe finito tra i primi cinque. Perchè diciamolo chiaramente, alcuni disegni e sfondi di Hunter X Hunter sembrano dei bozzetti.


E poi voglio dire, è all'undicesimo posto. Quanti Shonen esistono? Pensateci bene. E poi ricordatevi che sono gusti personali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il "Trailer" che ho Screenshottato e Ritagliato (e Censurato :asduj1: ) per il vostro benessere. :rotfl:


 


126d6hh.jpg


 


Intravedo: Shonan Junai Gumi, DragonBall, Onepiece, Ken Il Guerriero e per gli altri...


Non ho voglia di spaccarmi gli occhi :th_sisi:


 


*Elemosina Like*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi potrebbe intendere soltanto la prima serie di Dragonball, quando Goku era ancora un bimbo pacioccoso.

 

Probabile che parli del solo Dragon Ball senza includere Z. La prima serie potrebbe anche meritare un posto nella Top 10.

 

Non avrebbe senso e sarebbe ancora di più una paraculata. Il Manga mica è diviso in due differenti saghe e, nonostante la prima serie sia abbastanza buona, non è da posti alti, dai.

 

Ma in effetti, ragà , non capisco tutto questo Fanboyismo su HxH di alcuni di voi.

E fate i seri, è una classifica personale e poi ci sono molti altri Shonen valenti, oh.

Pregiudizi che volano.

 

Non è fanboyismo. Semplicemente si è attaccato a fattori non idonei ad una valutazione di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Moccia è lo youtuber più ipocrita che io abbia mai conosciuto.

Come il video che ha fatto qualche settimana fa giustificando i suoi guadagni tramite YT, quando due anni fa in un video ringraziamento disse tutto il contrario, specificando che odiava il modo in cui gli Youtuber pensavano al guadagno.

Sul serio, quel ragazzo ha un potere di attirare lecchini su di sè che è una cosa paurosa :/

 

Video parlando, solite battute noiose. E mi trovo in totale disaccordo su come ha giudicato la posizione di HxH. Sarebbe dovuto essere stato ai primi posti.

 

Questo tantissimo.

Pur di non sfigurare davanti ai lecchini si immerge nella contraddizione assoluta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hxh 11° per motivi del genere non mi convince,ma pazienza,è una classifica personale e io ai disegni non faccio troppo caso.


Meno male che grazie a questi video qualcuno si deciderà  a leggere hxh,medaka box e jojo(se non lo mette giuro che lo uccido con le mie mani).


Sulla critica allo youtuber non metto bocca,dei suoi video altre a questo ne ho visti giusto un paio della nerd cultura e pokémon anthology,non è che lo conosca più di tanto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh non so come mai la pensate così... Dario è il mio youtuber preferito e trovo che sia una grande persona. Non ho letto HxH e comunque ha specificato all'inizio che si tratta di pareri personali e che non dovete essere per forza d'accordo con lui. Fino a un po' di tempo fa il suo manga preferito era One Piece, ora ha maturato altri generi o altri interessi sui manga e ne ha trovato un altro preferito.


Attira su di sè i lecchini? Mmmmh non so cosa dire... Ho visto tanti dei suoi video e da questi ho solo capito che è un ragazzo molto in gamba e dubito davvero che la sua sia ipocrisia.


Non ho presente il video di due anni fa che dite, ma come ha detto nel video sul rapporto Youtube/lavoro, nel quale condivido pienamente i ragionamenti, i tempi cambiano, se prima aveva pochi iscritti adesso sono aumentati e non può che avere un rapporto diverso. Poi ovviamente ci sono sempre quelli che criticano il fatto che uno riceva soldi da Youtube: ma cosa credete? La partnership con Youtube non è un motivo di scandalo! Pewdiepie, per fare l'esempio dello youtuber con più iscritti, guadagna 2 milioni all'anno, per lui Youtube è la vita, ma penso che qualcosa gli importi dei suoi fan!! Certo, è un esempio esagerato, ma fa capire che quanto più hai fama e iscritti, tanto devi cambiare un po' approccio con Youtube. Pensando al Moccia, anche il suo approccio sarà  cambiato da quando aveva 10.000 iscritti a quando ne ha avuti 150.000. Dovrà  pur guadagnarsi da vivere. Se in più lo fa grazie alle sue passioni, allora è il top!! :)


Negli occhi di Dario e nei suoi discorsi vedo la passione per tutto ciò che ruota attorno al mondo di anime/manga, fumetti e animazione, videogiochi e cultura pop. Ha il dono di farti incantare quando lo ascolti.


Non voglio dire che è una persona senza difetti, per l'amor del cielo, però sono davvero difficili da trovare!


Questo è quello che penso io :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, non capisco come faccia. A me irrita non poco.

Questo dipende da persona a persona. Molte volte che capita che due persone trovino una cosa irritate e due persone la trovino interessantissima.

Comunque ha detto di star montando ora la parte dedicata a Dragon Ball, quindi è tra il decimo e il sesto posto (punto tutti i miei soldi su decimo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Moccia è lo youtuber più ipocrita che io abbia mai conosciuto.

Come il video che ha fatto qualche settimana fa giustificando i suoi guadagni tramite YT, quando due anni fa in un video ringraziamento disse tutto il contrario, specificando che odiava il modo in cui gli Youtuber pensavano al guadagno.

Sul serio, quel ragazzo ha un potere di attirare lecchini su di sè che è una cosa paurosa :/

Vie di mezzo, queste sconosciute.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto appena uscito, come sempre.

Mi ha stupito il fatto che abbia inserito quel manga sul Baseball di cui non ricordo il nome: pensavo a Slam Dunk, all'inizio, ma ci ha fatto intendere che lo inserirà  più avanti.

Per il resto, nulla da dire: aspettavo l'accanimento contro Togashi, a dire il vero. E mi ha incuriosito un botto Medaka Box.

ED HA INSERITO USHIO E TORA :D

Ovvio che Slam Dunk lo avrebbe messo più in alto sarebbe stato oltraggioso , gia HxH , Shaman king e Medaka cosi' in basso mi hanno fatto storcere il naso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio che Slam Dunk lo avrebbe messo più in alto sarebbe stato oltraggioso , gia HxH , Shaman king e Medaka cosi' in basso mi hanno fatto storcere il naso

SK lo vedo sopravvalutato sinceramente(non fraintendere,mi piace da morire,solo che non lo metterei in top 10),secondo me sta bene in quella posizione,su HxH e medaka ti quoto comunque.

 

comunque db tra i primi 10 mi piace poco,storicamente è una serie importantissima,oggettivamente però non è chissà  che cosa.Ma è una classifica personale quindi ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non la capisco proprio questa mania del web di odiare tutto ciò che non piace.

È una classifica soggettiva dello Youtuber! Non dovete prenderla come una Bibbia o un pensiero assoluto. Se gli piace dragon ball di più di hunter x hunter, perché non lo dovrebbe mettere più in alto in classifica?

Cioè, io m'incazzo se leggo che rolling Stone mette Kurt Cobain subito sotto frusciante nella top 100 guitarist, ma perché quella è una classifica che dovrebbe essere oggettiva e per me frusciante gli fa il *censura* a strisce a Cobain. Qui si parla di roba totalmente soggettiva su cui non vedo perché sindacare.

Che poi della storia dei soldi di Youtube mi pare che non c'abbia capito niente nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbaglio o ha detto per gran parte del video che la classifica è soggettiva quindi non venite a dire a me Dario Moccia mi sta ''qua'' e ''la'',


 


Non venite qua per andare ''controcorrente'' per dimostrarvi spavaldi dicendo il contrario di quello che piace alla massa,andate a criticare Trucebaldazzi e compagnia varia..che è meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, la classifica sarà  soggettiva quanto volete, ma non si possono nemmeno criticare determinate decisioni?

Io, per esempio, non penso di essere in torno. Ho solo detto perchè questa prima parte non mi è piaciuta e cosa mi ha lasciato dei dubbi, senza criticare le opere scelte. 

 

È una classifica soggettiva dello Youtuber! Non dovete prenderla come una Bibbia o un pensiero assoluto. 

 

Il problema è che la sua schiera di fan la prenderà  sicuramente come un pensiero assoluto. Non noi.

 

Se gli piace dragon ball di più di hunter x hunter, perché non lo dovrebbe mettere più in alto in classifica?

 

Il fatto è che questa non è la verità . Apprezza Hunter x Hunter però lo ha messo in una posizione bassa per colpa dell' autore (Ripeto, parametro non idoneo per classifiche di questo tipo) e ha messo in alto Dragon Ball per non deludere i Fan, dato che fece pure un video dove indicava i suoi grandi difetti e, in cuor suo, sa che non è un titolo da Top 10.

Sia chiaro, per me Dragon Ball lo poteva inserire, fottesega della sua dubbia qualità  e dei gusti di Moccia, ma solo se non lo avesse screditato tempo indietro. Questo è essere incoerenti.


Non so se stia scherzando, ma...

4dfDgSq.png

 

Magari fosse uno scherzo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo HunterXHunter, il problema più che altro è che il modo di fare dell'autore va a minare la qualità  dell'opera. Basta guardare alcuni capitoli disegnati palesemente in poco tempo lasciando gli schizzi, gli sfondi che certe volte te li devi inventare e immagini che si nota che sono ripresi pari pari da capitoli precedenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...