Vai al commento



Cosa non vi piace dei pokemon?


Axelf

Post raccomandati

Non mi sembra che esisti già  una discussione del genere e anche se ci fosse oramai sarebbe vecchia e stravecchia quindi ne inizio io una nuova! XD

Come da titolo cosa non vi piace dei pokemon?

Io odio quando un pokemon, (soprattutto all'inizio del gioco che ho ancora pokemon deboli) mi confonde tipo Zubat che lo odio proprio per quello! Poi con la mia grandissima sfig... sfortuna, finisce sempre che mi colpisco da solo tante di quelle volte che mi uccido da solo! Poi anche quando mi paralizzano pure! Se non mi colpisco da solo per la confusione sono comunque paralizzato o viceversa!!! >.< La trovo insopportabile questa cosa! Soprattutto nei vecchi giochi dove quasi ogni singolo pokemon di ogni allenatore aveva una mossa che ti confondeva, avvelenava, scottava o paralizzava! >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che siano davvero troppo bambineschi.....è un GDR di grandissimo spessore,che in ogni singolo capitolo pecca sulla trama. Perché non può avere una trama profonda un simile capolavoro? Perché ogni volta devo essere l'unico moccioso sul pianeta che riesce a sventare un'organizzazione criminali di trentenni? Mamma mia,non ne posso più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sopporto i pokemon di tipo elettrico. In ogni gioco mi fanno sempre perdere tempo! Paralizzano, attacchi ultramegapotenti. T.T Inoltre in Bianco l'unico pokemon roccia che ho (Roggenrola) non è immune all'elettricità ! T.T Per chi ama i pokemon d'acqua sono davvero fastidiosi. Già  già .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, oltre alle cose già  dette, odio quando tutte (almeno l'80%) le mosse degli avversari, diventano brutti colpo, mentre le mie falliscono, anche se le loro sono poco precise e le mie tante.... -.- che odio quando accade

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me nn piace la mossa che pianti le radici e recuperi vita gratis metre tu sei in svantaggio di tipo e ti attacca con mosse ultrapotenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me non piace che siano 600 e passa...

ormai è un record leggendario finire il pokedex...

e, a dirla tutta, gli ultimi sono pure un po' bruttini, per me, mancano della fantasia che c'era all'inizio...

tipo, prima il cavallo infuocato, il drago, il gatto, lo spettro sorridente, l'uccello di fuoco, il leggendario e il suo clone...

dopo l'ingranaggio, che si evolve in un ingranaggio più grande, le stalattiti di ghiaccio, il fiocco di neve fluttuante, il sacco di immondizie, il lampadario...

voglio dire, non tutti sono bruttini, ma molti sembrano messi lì solo per fare anche nell'ultima generazione i 150...

comunque...

nei giochi, non mi piace perdere alla torre lotta dopo 50 lotte di fila!!! dopo non ho più voglia di ricominciare!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi irrita l'assenza di uno spessore della trama -_- che fa passare il gioco per bambini mentre non lo ritengo tale D:

quoto in pieno, e più continua più sembra proseguire in questo modo -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che siano davvero troppo bambineschi.....è un GDR di grandissimo spessore,che in ogni singolo capitolo pecca sulla trama. Perché non può avere una trama profonda un simile capolavoro? Perché ogni volta devo essere l'unico moccioso sul pianeta che riesce a sventare un'organizzazione criminali di trentenni? Mamma mia,non ne posso più...

beh, oltre alle cose già  dette, odio quando tutte (almeno l'80%) le mosse degli avversari, diventano brutti colpo, mentre le mie falliscono, anche se le loro sono poco precise e le mie tante.... -.- che odio quando accade

a me non piace che siano 600 e passa...

ormai è un record leggendario finire il pokedex...

e, a dirla tutta, gli ultimi sono pure un po' bruttini, per me, mancano della fantasia che c'era all'inizio...

tipo, prima il cavallo infuocato, il drago, il gatto, lo spettro sorridente, l'uccello di fuoco, il leggendario e il suo clone...

dopo l'ingranaggio, che si evolve in un ingranaggio più grande, le stalattiti di ghiaccio, il fiocco di neve fluttuante, il sacco di immondizie, il lampadario...

voglio dire, non tutti sono bruttini, ma molti sembrano messi lì solo per fare anche nell'ultima generazione i 150...

comunque...

nei giochi, non mi piace perdere alla torre lotta dopo 50 lotte di fila!!! dopo non ho più voglia di ricominciare!!!

stra quoto tutti! D:

PS. Flamiya93 oramai finire il pokedex è una cosa da poco visto che oramai tutti i i giochi pokemon per ds tra ramake e normali contengono tutti i 600+ pokemon, infatti l'ho finito in poco tempo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non piace il fatto che ci siano alcuni valori non modificabili, tipo le IVs: insomma, ok se si potessero modificare a piacimento sarebbe troppo facile lo penso anche io, però così è troppo difficile ottenere Pokémon all31 o comunque con IVs alte, senza l'ausilio di GTS varie o RNG... Magari sarebbe utile un personaggio nel gioco che può aumentarti le IVs, magari per 20-30 PL l'una, allora sì che sarebbe equilibrato.

quoto in pieno, e più continua più sembra proseguire in questo modo -.-

Quoto, anche questo non va bene D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me oltre la trama come già  detto da tanti da un fastidio assurdo quando ricevo i brutti colpi, sarà  che in nero ne ricevo troppi! Almeno 1 per ogni pokèmon avversario. E poi quando mi confondono mentre sono paralizzato, in questo caso o uso una ricarica tot, oppure ho perso il pokèmon!

Per il resto, niente di particolare, con le nuove generazioni, e se hai internet e qualche gioco di quarta generazione riesci a completarlo il pokèdex, secondo me era molto più difficile con le versioni di terza generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me oltre la trama come già  detto da tanti da un fastidio assurdo quando ricevo i brutti colpi, sarà  che in nero ne ricevo troppi! Almeno 1 per ogni pokèmon avversario. E poi quando mi confondono mentre sono paralizzato, in questo caso o uso una ricarica tot, oppure ho perso il pokèmon!

Per il resto, niente di particolare, con le nuove generazioni, e se hai internet e qualche gioco di quarta generazione riesci a completarlo il pokèdex, secondo me era molto più difficile con le versioni di terza generazione.

io brutti colpi non li ricevo praticamente mai, solo nei giochi per GB ne ricevo tantissimi e muoio sempre D:

un'altra cosa che odio sono gli IV perchè se uno non sa cosa sono oppure non ha modo di usare RNG (come me) o altro, o non sa come vedere quali IV ha non potrà  mai e poi mai fare una lotta wi-fi perchè quelli che lo sanno fare vincerebbero di sicuro! secondo me dovrebbero tornare alle vecchie generazioni senza IV! almeno lasciando gli EV!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me non piace che siano 600 e passa...

ormai è un record leggendario finire il pokedex...

e, a dirla tutta, gli ultimi sono pure un po' bruttini, per me, mancano della fantasia che c'era all'inizio...

tipo, prima il cavallo infuocato, il drago, il gatto, lo spettro sorridente, l'uccello di fuoco, il leggendario e il suo clone...

dopo l'ingranaggio, che si evolve in un ingranaggio più grande, le stalattiti di ghiaccio, il fiocco di neve fluttuante, il sacco di immondizie, il lampadario...

voglio dire, non tutti sono bruttini, ma molti sembrano messi lì solo per fare anche nell'ultima generazione i 150...

comunque...

nei giochi, non mi piace perdere alla torre lotta dopo 50 lotte di fila!!! dopo non ho più voglia di ricominciare!!!

vale anche per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oramai finire il pokedex è una cosa da poco visto che oramai tutti i i giochi pokemon per ds tra ramake e normali contengono tutti i 600+ pokemon, infatti l'ho finito in poco tempo....

certo.

allora è ancor peggio.

e poi, anche se si trovano tutti, ci vuole un sacco, lo dico pure per esperienza (pokedex completato in diamante, platino e bianco senza cheats, ovviamente, tranne, vabbè, keldeo, meloetta e genesect).

questo mi fa venire in mente anche qualcos'altro di odioso: finisci il pokedex nazionale di diamante (fatica immensa più che altro per il tempo che ci vuole), compri platino e di nuovo il pokedex è vuoto! e poi magari lo ricompleti, ma poi compri bianco e... di nuovo vuoto ovviamente... XD

potrebbero fare come i mitici "the legend of zelda: oracle of ages" e "the legend of zelda: oracle of seasons" per game boy color, in cui le differenze erano poche, proprio come in pokemon, ad esempio, bianco e nero... ma, finito uno dei due, veniva rilasciata una password che, se inserita nell'altra versione permetteva di cominciare con lo stesso nome, strumenti e tutto!

ho sempre pensato che sarebbe una buona idea anche per pokemon, questa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo.

allora è ancor peggio.

e poi, anche se si trovano tutti, ci vuole un sacco, lo dico pure per esperienza (pokedex completato in diamante, platino e bianco senza cheats, ovviamente, tranne, vabbè, keldeo, meloetta e genesect).

questo mi fa venire in mente anche qualcos'altro di odioso: finisci il pokedex nazionale di diamante (fatica immensa più che altro per il tempo che ci vuole), compri platino e di nuovo il pokedex è vuoto! e poi magari lo ricompleti, ma poi compri bianco e... di nuovo vuoto ovviamente... XD

potrebbero fare come i mitici "the legend of zelda: oracle of ages" e "the legend of zelda: oracle of seasons" per game boy color, in cui le differenze erano poche, proprio come in pokemon, ad esempio, bianco e nero... ma, finito uno dei due, veniva rilasciata una password che, se inserita nell'altra versione permetteva di cominciare con lo stesso nome, strumenti e tutto!

ho sempre pensato che sarebbe una buona idea anche per pokemon, questa.

Però se fosse così sarebbe troppo semplice il gioco nuovo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È diventato solo uno strumento per far fare soldi a The Pokémon Company e Nintendo, perdendo tutta la magia di un tempo.

La saga sembra aver fissato un target pre-adolescenziale, anche grazie ai millemila gadget e spin-off di cui nessuno sente il bisogno, oltre ai nuovi Pokémon e trame dallo spessore inesistente e/o infantili.

Almeno io ho questa impressione eh.

un'altra cosa che odio sono gli IV perchÈ se uno non sa cosa sono oppure non ha modo di usare RNG (come me) o altro, o non sa come vedere quali IV ha non potrà  mai e poi mai fare una lotta wi-fi perchÈ quelli che lo sanno fare vincerebbero di sicuro! secondo me dovrebbero tornare alle vecchie generazioni senza IV! almeno lasciando gli EV!

Mi spiace, ma devo informarti che gli IV ci sono sempre stati, almeno dalla 2° generazione in poi.

E nel caso non ci fossero non ci sarebbe alcuno sfizio, visto che tutti i Pokémon selvatici catturato a partità  di livello e natura avranno sempre le stesse statistiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace, ma devo informarti che gli IV ci sono sempre stati, almeno dalla 2° generazione in poi.

E nel caso non ci fossero non ci sarebbe alcuno sfizio, visto che tutti i Pokémon selvatici catturato a partità  di livello e natura avranno sempre le stesse statistiche.

lo so infatti intendevo dalla 1° generazione! però se uno non conosce le IV o non ha la possibilità  di vederle o capire come usarle è troppo svantaggiato!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so infatti intendevo dalla 1° generazione! però se uno non conosce le IV o non ha la possibilità  di vederle o capire come usarle è troppo svantaggiato!

infatti.

anche perchè secondo me tutta questa storia delle ivs ed evs fa perdere la spensieratezza dei veri pokemon.

questa spensieratezza consiste nel prendere un pokemon, quello che piace di più quello a cui sono legati i ricordi più belli, allenarlo e provare a farlo lottare contro gli amici, il mondo, quello che è.

non è che io posso "buttare" un pokemon solo perchè le ivs (valori invisibili, ricordo) non mi aggradano del tutto, o perchè un paio di evs non mi piacciono assegnate ad una determinata statistica...

che triste.

perchè non "giochiamo a pokemon" nel vero senso del termine, come una volta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno vi obbliga ad allenare in questo modo i Pokémon.

È sempre stato fatto, da quando È uscito DP con le lotte online.

si però uno non può fare le lotte wi-fi solo perchÈ non È capace ad allenare un pokemon con buone iV?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si però uno non può fare le lotte wi-fi solo perchÈ non È capace ad allenare un pokemon con buone iV?

continuo ad essere d'accordo con te.

e poi, magari c'È chi non vuole pensarci, non perchÈ non sia capace, ma perchÈ non gli importa di valori nascosti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima di inventare il pokesav e trucchi o robe varie dove puoi vedere le IV nessuno sapeva quali IV avessero i pokemon quindi anche se è stato fatto così da D/P le lotte erano comunque varie e tutti potevano partecipare! Il gioco dei pokemon non è stato fatto apposta per vedere le IV che sono appunto valori nascosti che non dovrebbe sapere nessuno! Una volta un pokemon era un pokemon qualunque forte come tutti gli altri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidenti,in qualsiasi gioco online troverete i classici "nerd" (tra virgolette) che in un modo o nell'altro sono dannatamente potenti. In qualsiasi GDR,uno non può fare come vuole e come gli piace,andare online e sperare di vincere,perché verrà  violentemente....surclassato da uno che ci ha sputato il sangue. Purtroppo è sempre stato così,ditemi un singolo gioco dove anche giocando con semplicità  siete riusciti a vincere se non per fortuna.

Infatti finché si gioca offline e con gli amici intorno si può giocare in modo spensierato,ma appena provi ad avventurarti nell'online,sono cavoli amarissimi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...