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[Pokémon Satoshi's Castle] Le mosse...


Hexial

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Bentornati a tutti su "Pokémon: Satoshi's Castle"! XD

Il tema di questa settimana è............ Le mosse Pokémon!

Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire di che gioco si tratta e di spiegare in cosa consiste.

Gli errori di Farfetch'd

Andando a fare una passeggiata ad Austropoli per terra trovai un fogliettino con delle frasi al 100% senza senso e pieno di errori, questo fogliettino era firmato con il nome del Pokémon Farfetch'd.

Regolamento: trova gli errori nelle seguenti frasi ed invia un

Messaggio Privato a con le frasi corrette; il soggetto messaggio del Messaggio Privato deve essere "Gli errori di Farfetch'd", chi non la invierà  con questo soggetto messaggio sarà  escluso dal gioco. Dopo aver inviato via Messaggio privato le frasi corrette ritorna in questa Discussione ed inventa una tua mossa. La mossa deve avere i seguenti requisiti per essere accettata: 'Nome - Tipo - Categoria (fisico - speciale - stato) - PP - Potenza - Precisione - Generazione - Descrizione'.

Ecco il fogliettino con le frasi errate:

Una mosa e ciò che un Pokémon usa princcipalmmennte in lota sin dai temmpi dei giocchi di sesta generazzione. In lota, un Pokémoon usa una mosa dopo sette turni. Tute le mose possono essere usate al di fuori della lota (chiammate MTN), di sollito per rimuovere gli ostaccoli o esplorare nuovve zonne.

Turbbossabia e una mosa che non infllige dano di tippo Acqua indrodotta nella decimma generazzione. Nella otavva generazzione quuesta mosa è di tipo Volante.

Scaliagello è una mosa che inflige dano di tippo Elettro indrodotta nella prrima generazzione.

Colpokarate e una mosa che infllige danno di tippo Volante indrodotta nella ternza generazzione. Nella zerro generazzione, quessta mosa è di tippo Ghiaccio.

-Farfetch'd

Il gioco avrà  termine il 16/01/2012 alle ore 23.59

Il primo utente che avrà  mandato la mossa più simpatica ed originale in questa Discussione + le frasi corrette via Messaggio privato guadagnerà  3 Punti, il secondo utente 2 Punti ed il terzo 1 Punto nella Classifica settimanale.

Buona fortuna a tutti!

:cry:

Non sai di cosa parlo?

Clicca qui!

P.S.: si conta come errore pure l'accento

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Nome - Meteorpioggia

Tipo - Fuoco

Categoria - Speciale

PP - 10

Potenza - 80

Precisione - 90

Generazione - Sesta

Descrizione- Una pioggia di meteore si abbatte sul nemico. Se l'avversario è di livello superiore di quello dell'utilizzatore, è bruciato

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by secsi @Combo 

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Mossa: Tempestacuore

Tipo: Normale

Categoria: Stato

PP: 15

Potenza: --

Precisione: 80

Generazione: Settima

Descrizione: Il pokemon tempesta di baci l'avversario che, se di sesso opposto, viene Confuso e Infatuato

Spero vi piaccia! :cry:

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Nome: Riparazione

Tipo: Roccia

Categoria: Stato

PP: 5

Potenza: --

Precisione: --

Generazione: 5^, introdotta nei remake di rubino e zaffiro.

Descrizione: Mossa esclusiva di Regirock. Chi la usa sostituisce le parti ferite del corpo con pezzi di roccia. Restituisce il 75% dei ps, e aumenta di

molto la difesa e la difesa speciale.

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Guest ThePhilosopher

Contrattacco Spartano - Tipo Lotta - Speciale - 3 PP - Potenza 80 - Precisione 70 - Generazione: Sesta - Descrizione: Il Pokémon contrae un suo arto come una lancia, e colpisce il busto dell'avversario. Se il numero dei Pokémon nella sua squadra è inferiore al numero della squadra avversaria, la potenza di quest'attacco raddoppia.

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Nome:Tsunami

Tipo:Acqua

Categoria:Speciale

PP:5

Potenza:-

Precisione: 30%

Generazione:Decima

Descrizione:Un'onda anomala tramortisce il nemico.Se l'attacco va a segno, il nemico va subito KO.

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la mossa che ho in mente da sempre è nuclearozona, :cry:

Nome:Nuclearozona

Tipo:Psico

Categoria:Stato

PP:15/15

Potenza:/

Precisione:100%

Generazione:Quinta Generazione

Descrizione:Nuclearozona contamina la zona dell'avversario facendoli perdere 10 PS ogni turno,pero nuclearozona perde 1 PP ogni volta volta che il nemico perde 10 PS

Mi sembra simpatica come mossa, XD

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Nome: Falco di Fuoco.

Tipo: Fuoco.

Categoria: Fisico.

PP: 5 (massimo 8).

Potenza: 160.

Precisione: 100.

Generazione: Sconosciuta (probabilmente sesta).

Descrizione: Il Pokémon salta e genera un getto di fuoco in cui si tuffa, creando l'illusione di un rapace ardente, avventandosi con veemenza contro l'avversario, creando un'esplosione che colpisce anche i Pokémon adiacenti, ma subirà  il contaccolpo. Può anche scottare.

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Nome: Apocalipse

Tipo: Buio

Categoria: Speciale

PP: 5

Potenza: 150

Precisione: 50

Generazione: Sesta

Descrizione: Evoca una Forza dalla natura sconosciuta che colpisce e annienta qualsiasi cosa sul suo cammino.

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Nome - SpazioTubbies

Tipo - Psichico

Categoria - Speciale

PP - 5

Potenza - 120

Precisione - 85

Generazione - 6°

Descrizione- Il pokémon che la utilizza fa avere una allucinazione in cui i Teletubbies colpiscono e traumatizzano il nemico. Oltre a infliggere un ingente danno può fare confondere. E' utilizzabile solo una volta per nemico.

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nome: nebbiabuia

tipo: buio

categoria: speciale

pp:10

precisione:95

generazione: sesta

descrizione: una nebbia oscura cala sul campo di battaglia oscurando la vista. La precisione dei pokémon in campo cala di 20 e la possibilità  di elusione dei pokémon buio aumenta di 20. La precisione non cala per i pokémon di tipo buio.

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Nome: volo d'elicottero

Tipo: lotta

Categoria: fisico

PP: 15

Potenza: 10

Precisione: 100

Generazione: Settima

Descrizione: Il pokèmon solleva l'avversario sulle sue spalle l'avversario e comincia a girare velocemente su se stesso a gran velocità  per poi rimetterlo in posizione eretta, l'avvesario sarà  confuso e la sua velocità  calerà  di molto (ovvero 2 livelli)

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Nome: Grammar Nazi

Tipo: Normale

Categoria: Speciale

PP: 5

Potenza: 100

Precisione: 99,9 periodico

Generazione: sesta

Descrizione: Il pokèmon che attacca con questa mossa corregge qualsiasi cosa dica il pokèmon avversario con la probabilità  del 99,9 periodico% di migliorare e correggiere la frase enunciata dal pokemon avversario, colpisce tuttii pokemon e allenatori presenti sul campo e non risparmia neanche gli spettatori e qualunque malcapitato si avvicini allo scontro; questa mossa raddoppia di potenza se non sono stati usati, o sono stati usati in maniera scorretta, i congiuntivi e i condizionali; il pokemon attacante non potrà  più usare altra mossa al di fuori di questa per il resto della sua vita. La mossa fallira solo nel caso non ci siano frasi da correggiere, ma questo non capita quasi mai.

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Nome: Forzalpugno

Tipo: Lotta

Categoria: Fisico

PP: 5, con massimo 8

Potenza: 120

Precisione:90

Generazione: non ne ho idea, forse settima

Descrizione: il pokemon che la usa fa diventare il proprio pugno un pugno potentissimo che mette K.O. i pokemon che non sanno schivarla( non è facile). aumenta l'attacco di chi la usa.

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Nome: sbattiali

Tipo: volante

Categoria: stato

PP: 15

Potenza: -

Precisione: 95

Generazione: sesta

Descrizione: il pokemon che la usa sbatte le ali violentemente, fa cambiare pokemon all'avversario e paralizza quello appena messo in campo. Se usata fuori dalla lotta spazza via le foglie secche che bloccano il passaggio.

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Nome: Plasmavelo

Tipo: Elettro

Categoria: Speciale

PP: 15

Potenza: -

Precisione: 100

Generazione: 6^

Descrizione: Il pokèmon si ricopre di elettricità  allo stato puro. Aumenta l'attacco speciale ma diminuisce di molto l'elusione.

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Nome - Crepuscolo

Tipo - Buio

Categoria - Speciale

PP - 5

Potenza - 120

Precisione - 100

Generazione - Sesta

Descrizione- Spara 3 colpi a raffica, il primo un potente fendente oscuro, il secondo un fendente di luce, il terzo li spara insieme producendo un colpo crepuscolo

ognuno leva 120

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Obelisco è una mossa che infligge danno di tipo Roccia introdotta nella sesta generazione.

Nome: Obelisco

Tipo: Roccia

Categoria: Fisico

PP: 10

Potenza: 90

Precisione: 100%

Confusione: 20%

Chi usa questa mossa attacca violentemente il nemico lanciando una pietra gigante simile ad un obelisco. Il nemico colpito stramazza al suolo e rinvenendo può avere un senso di confusione.

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Nome: ipnocanto

Categoria:stato

Tipo:psico

Pp:1, pp max: 1

Potenza:-

Precisione:100%

Generazione:sesta

Descrizione: chi la usa concentra le proprie energie nella gola, per poi rilasciarla attraverso un canto ipnotico, che addormenta e confonde il nemico.

pokemon capaci di usarla: Jigglipuff con strumento assegnato Microfono(strumento che amplifica il suono emesso dal pokemon)

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