Vai al commento


Tatuaggi?


daejovga

Post raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha un tatuaggio ? Se vi siete pentiti di averlo fatto  oppure siete contenti? I vostri tatuaggi hanno un particolare significato ?


Chi non c'e la se lo vuole fare oppure pensa che sia una cavolata? .. dite la vostra . 


Io mi farò il primo tatuaggio tra un mese ,quindi voglio sentire le vostre opinioni e esperienze. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ne ho 4, mai pentito..li amo dal primo all'ultimo, perchè per me hanno un significato, quindi non penso mi stancherò mai :)


se sei spaventato dall'eventuale dolore sappi che dipende da tre fattori principali:


1 - la zona tatuata: se è una parte in cui l'epidermide è molto sottile (es. avambraccio interno, bicipite interno, polpaccio) pizzica un po' di più; se invece la zona è quella in cui l'osso è più vicino in genere pizzica di meno (ma dipende molto dalla persona); se c'è un nervo molto vicino all'area tatuata potresti sentirlo particolarmente XD


2 - la tua soglia del dolore, alta o bassa che sia


3 - la bravura del tatuatore: non si giudica un tatuatore solamente in base a come esegue un tatuaggio a livello estetico, secondo me. Bisogna considerare anche quanto è ferma la sua mano, e soprattutto quanto fa entrare l'ago. Ci sono tatuatori ad esempio che premono di più, e quando l'ago entra più internamente fa più male; ci sono poi quelli ancora più bravi, che sanno come fare prendere il colore anche penetrando con l'ago più in superficie. L'ho imparato a mie spese XD


 


comunque cosa ti farai tatuare? se non sono troppo invadente :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho due: uno nell'interno braccio (altezza bicipite) e l'altro nella stessa posizione ma nell'altro braccio. Entrambi hanno un significato ben preciso, e questo è il primo motivo per cui non me ne sono stancato e credo che non me ne stancherò facilmente. Il secondo motivo è che sono in una zona non molto visibile. Dicono infatti che più visibile sia il tatuaggio, prima te ne stanchi.


 


Sto progettando di farne un altro senza particolare significato, ma ho un po di timore per quello. Come ho detto prima non ti stanchi dei tatuaggi con significati, almeno di solito è così. Cosa ti vuoi fare te? e che posizione?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un tatuatore...quindi posso dirti tutto quello che vuoi...


 


Ne ho solo uno per ora, mai pentito, mi ci sono subito abituato appena me l'hanno finito, e quest'inverno dovrei farmene altri 2...


 


Il mio è un lupo: onestà , coraggio e protezione per i più cari (familiari e amici)...comunque se ti posso dare un consiglio evita di fartelo tra un mese il tatuaggio, il periodo perfetto per farselo è inverno/primavera, da ottobre/novembre fino ad aprile diciamo, perchè con il caldo il tatuaggio può rovinarsi e scolorirsi, quindi devi evitare anche di andare al mare...e poi specialmente vai da tatuatori seri e consigliati, ce ne sono molti che pur di prendersi 2 soldi ti fanno uno sfreggio sulla pelle


 


Il tatuaggio deve avere un particolare significato per te, con questo non ti potrai mai stufare e pentire della tua scelta...comunque se posso, cosa vorresti farti tatuare?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un tatuatore...quindi posso dirti tutto quello che vuoi...

 

Ne ho solo uno per ora, mai pentito, mi ci sono subito abituato appena me l'hanno finito, e quest'inverno dovrei farmene altri 2...

 

Il mio è un lupo: onestà , coraggio e protezione per i più cari (familiari e amici)...comunque se ti posso dare un consiglio evita di fartelo tra un mese il tatuaggio, il periodo perfetto per farselo è inverno/primavera, da ottobre/novembre fino ad aprile diciamo, perchè con il caldo il tatuaggio può rovinarsi e scolorirsi, quindi devi evitare anche di andare al mare...e poi specialmente vai da tatuatori seri e consigliati, ce ne sono molti che pur di prendersi 2 soldi ti fanno uno sfreggio sulla pelle

 

Il tatuaggio deve avere un particolare significato per te, con questo non ti potrai mai stufare e pentire della tua scelta...comunque se posso, cosa vorresti farti tatuare?

 

Grazie mille a tutti delle risposte e dei consigli

il tatuaggio che mi voglio fare ha un grande significato , infatti ho aspettato tanto proprio per scegliere qualcosa che veramente mi piace.

il tatuatore me lo ha consigliato il mio amico , lui ha molto tatuaggi quindi mi fido.. La zona è la parte alta della schiena sotto il collo., che dite fa male in quel punto ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io fra un paio di anni ho intenzione di farne uno ho un ancora x ricordarmi il mare  ho una testa di  teschio  infuocata/ghiacciata a seconda di come andrà  la giornata in cui me lo farò


io fra un paio di anni ho intenzione di farne uno ho un ancora x ricordarmi il mare  ho una testa di  teschio  infuocata/ghiacciata a seconda di come andrà  la giornata in cui me lo farò

sembra stupido e banale ma secondo me più ci pensi più vai nel pallone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti delle risposte e dei consigli

il tatuaggio che mi voglio fare ha un grande significato , infatti ho aspettato tanto proprio per scegliere qualcosa che veramente mi piace.

il tatuatore me lo ha consigliato il mio amico , lui ha molto tatuaggi quindi mi fido.. La zona è la parte alta della schiena sotto il collo., che dite fa male in quel punto ?

non dovrebbe fare particolarmente male..però dipende molto da te..un paio di amici miei l'hanno fatto lì senza sentire alcun dolore, altri invece dicono che fa malissimo..non so a chi credere..mi sa che ne faccio uno anche io li così posso provare la sensazione XD

 

comunque per quotare Cliffhazzard, è vero, giugno/luglio non è esattamente un buon periodo per farsi un tatuaggio, tra il troppo sole, il sudore..devi stare particolarmente attento, specialmente perchè il periodo di rigenerazione della pelle dopo un tatuaggio in genere dura una decina di giorni o poco più, i primi dei quali sono i più "pericolosi", nel senso che i primi 5-6 giorni la pelle è ancora sotto trauma ed è molto più vulnerabile, quindi pasta lenitiva almeno 3 volte al giorno e abbondante visto il periodo, e non andare assolutamente al mare finchè la pelle non è guarita del tutto!! potresti rischiare di rovinare completamente il tatuaggio (con il sole si scolorisce parecchio), come giustamente ha detto Cliffhazzard..quindi sii consapevole di questo e non ti preoccupare di nulla, se per te ha un grande significato non te ne pentirai mai :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah io non ne ho e non ho neanche voglia di averne, che senso ha farsi fare un disegno o una scritta sul braccio ? non puoi semplicemente appendere un quadro/disegno alla parete che raffiguri la stessa cosa, magari anche con più particolari ? Adesso so che sto facendo la parte della Mamma rompipalle (anche se sono un maschio) ma secondo me le cose stanno così; insomma dai ti scrivi "Carla" sul polpaccio perché la tua ragazza si chiama così e poi magari quando sarai morto e vedranno il tuo cadavere diranno "Ah guarda lol, era un maschio e si chiamava Carla" so che è alquanto improbabile come cosa ma solo a pensarci mi sento più convinto che i tatuaggi non servano a nulla


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti delle risposte e dei consigli

il tatuaggio che mi voglio fare ha un grande significato , infatti ho aspettato tanto proprio per scegliere qualcosa che veramente mi piace.

il tatuatore me lo ha consigliato il mio amico , lui ha molto tatuaggi quindi mi fido.. La zona è la parte alta della schiena sotto il collo., che dite fa male in quel punto ?

Il tatuaggio in generale fa male in qualsiasi punto, ci sono punto piu o meno sensibili...diciamo che la zona che hai scelto é parecchio sensibile, ma quando sei convinto di farti un tatuaggio metti in considerazione anche questa cosa...quindi vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah io non ne ho e non ho neanche voglia di averne, che senso ha farsi fare un disegno o una scritta sul braccio ? non puoi semplicemente appendere un quadro/disegno alla parete che raffiguri la stessa cosa, magari anche con più particolari ? Adesso so che sto facendo la parte della Mamma rompipalle (anche se sono un maschio) ma secondo me le cose stanno così; insomma dai ti scrivi "Carla" sul polpaccio perché la tua ragazza si chiama così e poi magari quando sarai morto e vedranno il tuo cadavere diranno "Ah guarda lol, era un maschio e si chiamava Carla" so che è alquanto improbabile come cosa ma solo a pensarci mi sento più convinto che i tatuaggi non servano a nulla

 

Scriversi i nomi del proprio ragazzo (o ragazza) a parer mio è una sciocchezza, visto che magari non dura nemmeno in eterno. Li puoi anche togliere, credo, ma non penso sia una cosa semplice, magari chi è più esperto di me saprà  dire qualcosa di più. Ma pensa ad un nome che non sia quello del proprio amato. Ci si può anche scrivere il nome di un'altra persona a noi molto cara, un membro della famiglia, un carissimo amico, o chi altro. I tatuaggi, se non scendono nell'esagerazione (tipo che so, un tatuaggio grosso quanto la schiena), sono molto belli e racchiudono significati precisi e importanti. Mia sorella per esempio ha un piccolo tatuaggio di un delfino, sul piede, vicino alla caviglia. Perché proprio il delfino? Perché è il suo animale preferito. Ecco perché i tatuaggi non sono così sciocchi e inutili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima o poi vorrei farmi fare un tatuaggio, anche se spesso mi viene da pensare "e se poi me ne pento?" e così cambio idea.

Il problema è che mi stanco facilmente di qualcosa e quindi non vorrei ritrovarmi con la pelle ulteriormente "rovinata" , dato che ho già  alcune cicatrici °°
Dato che sono ancora un po' piccola per farmi fare un tatuaggio non ne ho ancora bene in mente il soggetto, ma quasi certamente non qualcosa di esageratamente grande, perché sicuramente, come ha già  detto qualcun altro, più lo noti e più ti stanchi, anche se forse se non lo vedi proprio è inutile che te lo sei fatto, magari qualcosa di media grandezza in un posto non esageratamente vistoso (?)

Per la zona sicuramente non sul petto o sulle cosce, magari sul braccio.

Già  che abbiamo un tatuatore nella discussione ne approfitto per fargli una domanda che mi era venuta in mente qualche giorno fa guardando un programma in tv: per non rendere più visibile un tatuaggio di cui ci si è "stancati" lo si deve per forza coprire con un altro tatuaggio oppure ci sono trattamenti specifici per rimuoverlo direttamente senza farsi tatuaggiare (ma esiste "tatuaggiare"? :°D)  ancora? Non so, forse con il laser?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ognuno ha il suo modo di pensarla, ma non è che il tatuaggio è per forza il nome del proprio partner..ecco a me questi che si fanno tatuare il nome della propria ragazza (e viceversa) mi fanno salire la violenza..perchè un giorno potrebbero mollarsi e a quella persona rimarrebbe un nome indelebile, e farsi togliere il tatuaggio con il laser costa parecchio, oltre a lasciarti una bella cicatrice..quindi secondo me chi si fa tatuaggi del genere è un imbecille


però c'è chi, come me e molti altri, vuole portare sempre con sé dei pezzi della sua vita, cose molto care come l'amico più caro, la zampetta del cane, il papà  e la mamma, un figlio o le rappresentazioni del proprio essere (magari con un animale totem come il lupo di Cliffhazzard, ad esempio) o ancora le proprie passioni più grandi (io ad esempio ho una chitarra tatuata sul polpaccio)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  che abbiamo un tatuatore nella discussione ne approfitto per fargli una domanda che mi era venuta in mente qualche giorno fa guardando un programma in tv: per non rendere più visibile un tatuaggio di cui ci si è "stancati" lo si deve per forza coprire con un altro tatuaggio oppure ci sono trattamenti specifici per rimuoverlo direttamente senza farsi tatuaggiare (ma esiste "tatuaggiare"? :°D) ancora? Non so, forse con il laser?

L'unico modo per togliersi un tatuaggio é il laser, che costa molto e tra l'altro lascia una bella cicatrice...comunque se sai giá che ti potrá stufare il tatuaggio NON te lo fare...é una scelta importante e devi essere convinto di portare un disegno sulla pelle a vita...quindi pensaci bene e prendi in considerazione tutte queste cose...

ognuno ha il suo modo di pensarla, ma non è che il tatuaggio è per forza il nome del proprio partner..ecco a me questi che si fanno tatuare il nome della propria ragazza (e viceversa) mi fanno salire la violenza..perchè un giorno potrebbero mollarsi e a quella persona rimarrebbe un nome indelebile, e farsi togliere il tatuaggio con il laser costa parecchio, oltre a lasciarti una bella cicatrice..quindi secondo me chi si fa tatuaggi del genere è un imbecille

però c'è chi, come me e molti altri, vuole portare sempre con sé dei pezzi della sua vita, cose molto care come l'amico più caro, la zampetta del cane, il papà  e la mamma, un figlio o le rappresentazioni del proprio essere (magari con un animale totem come il lupo di Cliffhazzard, ad esempio) o ancora le proprie passioni più grandi (io ad esempio ho una chitarra tatuata sul polpaccio)

Come posso non essere d'accordo con te...farsi tatuare il nome della ragazza o della moglie é follia pura, é per gli imbecilli...i tatuatori da 2 soldi pur di guadagnarci te lo tatuano, quelli piú seri ti mandano via se ti presenti con un'idea del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento ne ho 4 e non mi sono pentita di averli fatti.
Mi sono regalata il primo per i 18 anni, sull'avambraccio destro. Il secondo è molto personale, ed è anche quello che si vede di meno. Entrambi comunque hanno molto valore per me.

Gli altri due invece sono legati ad alcune mie passioni (relativamente HP e Tolkien), e i prossimi due in programma saranno sempre legati a qualcosa che amo.

 

 

Grazie mille a tutti delle risposte e dei consigli

il tatuaggio che mi voglio fare ha un grande significato , infatti ho aspettato tanto proprio per scegliere qualcosa che veramente mi piace.

il tatuatore me lo ha consigliato il mio amico , lui ha molto tatuaggi quindi mi fido.. La zona è la parte alta della schiena sotto il collo., che dite fa male in quel punto ?

Il dolore è soggettivo. Io per il momento non ho sentito nulla se non un po' di fastidio (zone: avambracci-collo-spalla), ma una mia amica se n'è fatta una proprio dove vorresti farlo tu ed è quasi svenuta (ma in generale la sua sopportazione del dolore fa pena).
Dipende da persona a persona. 

 

 

ognuno ha il suo modo di pensarla, ma non è che il tatuaggio è per forza il nome del proprio partner..ecco a me questi che si fanno tatuare il nome della propria ragazza (e viceversa) mi fanno salire la violenza..perchè un giorno potrebbero mollarsi e a quella persona rimarrebbe un nome indelebile, e farsi togliere il tatuaggio con il laser costa parecchio, oltre a lasciarti una bella cicatrice..quindi secondo me chi si fa tatuaggi del genere è un imbecille

però c'è chi, come me e molti altri, vuole portare sempre con sé dei pezzi della sua vita, cose molto care come l'amico più caro, la zampetta del cane, il papà  e la mamma, un figlio o le rappresentazioni del proprio essere (magari con un animale totem come il lupo di Cliffhazzard, ad esempio) o ancora le proprie passioni più grandi (io ad esempio ho una chitarra tatuata sul polpaccio)

 

Tatuarsi il nome del proprio partner è tremendamente stupidoL'unico nome che una persona dovrebbe pensare di tatuarsi è quello di un genitore o del proprio figlio. Sono le uniche persone che difficilmente ci abbandoneranno o smetteranno di amarci, quindi le uniche meritevoli di restare sottopelle. 
Condivido in toto il tuo pensiero, sono le stesse tipologie ti tatuaggio che ho già  e che ho in programma.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il tatuatore che mi ha fatto l'ultimo tatuaggio appartiene alla categoria dei tatuatori che ti mandano a quel paese se vuoi fare un tatuaggio del genere..tant'è che sulla porta d'ingresso ha attaccato un foglio in cui dice a caratteri cubitali che chi entra per chiedere un tatuaggio così è meglio che se ne stia fuori


 


per fortuna ancora la gente onesta esiste XD


io se fossi un tatuatore non avrei il coraggio per fare un tatuaggio così..invece ci sono quelli poco onesti che te lo fanno fregandosene della persona che hanno davanti, basta che gli da i soldoni


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il tatuatore che mi ha fatto l'ultimo tatuaggio appartiene alla categoria dei tatuatori che ti mandano a quel paese se vuoi fare un tatuaggio del genere..tant'è che sulla porta d'ingresso ha attaccato un foglio in cui dice a caratteri cubitali che chi entra per chiedere un tatuaggio così è meglio che se ne stia fuori

 

per fortuna ancora la gente onesta esiste XD

io se fossi un tatuatore non avrei il coraggio per fare un tatuaggio così..invece ci sono quelli poco onesti che te lo fanno fregandosene della persona che hanno davanti, basta che gli da i soldoni

Vorrei conoscerlo solo per stringergli la mano. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non farei mai un tatuaggio, non perchè sono contrario ma perchè ho una soglia del dolore bassissima.


Mio cugino si è fatto un bellissimo tatuaggio sulla spalla, un uccello verde che porta nel becco una collana con una chiave *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

L'unico modo per togliersi un tatuaggio é il laser, che costa molto e tra l'altro lascia una bella cicatrice...comunque se sai giá che ti potrá stufare il tatuaggio NON te lo fare...é una scelta importante e devi essere convinto di portare un disegno sulla pelle a vita...quindi pensaci bene e prendi in considerazione tutte queste cose...

Più che altro questa era un semplice curiosità , come ho scritto sopra sono eternamente indecisa e dubito che alla fine me ne farò uno :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:3 ho 3 tatuaggi (solo 3 per mancanza di fondi XD). Non ho provato particolarmente dolore e non mi sono mai pentita. :)


Ne ho 1 sul collo (la firma di tolkien), uno sul petto (iniziali mia e di mio padre) e uno sulla schiena all'altezza della spalla destra (kanji giapponese di amore, circondato da fiori di ciliegio).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti delle risposte. 


Ovviamente io non voglio tatuarmi il nome della mia ragazza,  voglio farmi la triforza di zelda. La triforza oltre a rappresentare la forza, la saggezza e il coraggio virtù che ognuno di noi (chi più chi meno dovrebbe avere), rappresenta il simbolo del gioco e della serie che più ha segnato la mia infanzia e adolescenza, rappresenta quello che per me sono videogiochi.


Tuttavia abitando in una zona dove c'è il mare sto pensando di rimandare il tatuaggio  a settembre:(. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti delle risposte. 

Ovviamente io non voglio tatuarmi il nome della mia ragazza,  voglio farmi la triforza di zelda. La triforza oltre a rappresentare la forza, la saggezza e il coraggio virtù che ognuno di noi (chi più chi meno dovrebbe avere), rappresenta il simbolo del gioco e della serie che più ha segnato la mia infanzia e adolescenza, rappresenta quello che per me sono videogiochi.

Tuttavia abitando in una zona dove c'è il mare sto pensando di rimandare il tatuaggio  a settembre:(. 

 

Fidati, ti conviene rimandare...rischi veramente di rovinare il tatuaggio e aver buttato soldi...anche io me ne devo fare un altro ma devo pazientare purtroppo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...