Vai al commento


Post raccomandati

Partiamo col dire che prima di sti vgc ero in ansia, dato che era il mio primo nazionale e NON SAPEVO CHE TEAM PORTARE. Dopo aver provato un po' su Showdown questo, avevo capito che non faceva per me, quindi ho provato qualcos'altro. Ed è uscito questo


 


 


meowstic-3.gif Bag_Sitrus_Berry_Sprite.png


Meowstic @ Sitrus Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 68 Def / 8 SAtk / 28 SDef / 152 Spd

Timid Nature

- Thunder Wave

- Fake Out

- Psychic

- Quick Guard

 

Allora, a prima vista questo set sembra strano. Infatti lo è. Fake Out+quella spread= fermo M Kanga appena mega evoluto e posso colpirlo col Superpower di Azumarill. Quick Guard per le priority, Thunder wave per paralizzare a destra e a manca e Psychic giusto per avere una mossa d'attacco se mi tauntano. E serve anche per i veleni che girano.

 

manectric.gifmega310.pngmanectric-mega.gif


Manectric @ Manectite

Ability: Lightningrod

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Protect

- Flamethrower

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

 

Classico set, nulla da dire.

 

azumarill-3.gif Bag_Assault_Vest_Sprite.png


Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Waterfall

- Play Rough

- Aqua Jet

- Superpower

 

Messo più che altro per i rain team. No ok, non ricordo perché l'ho messo lol. Waterfall e Aqua jep per STAB + priority, Play Rough per STAB e Superpower per fare male ai Kanga su cui ho fatto fake out con Meowstick. Notando il team però, vedevo che soffrivo vs M Venu (Meowstic non fa tanto male su di lui, me ne serviva uno con cui colpire duro. E la mia scelta è caduta su...)

 

gardevoir-2.gif Bag_Choice_Scarf_Sprite.png


Gardevoir @ Choice Scarf

Ability: Telepathy

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Moonblast

- Psychic

- Shadow Ball

- Will-O-Wisp

 

Telepatia così con Chomp posso usare EQ tranquillamente, natura modesta per poter colpire più duro. Moonblast+Psychic per STAB, Shadow Ball per coverage e WoW per colpire gli attaccanti fisici ignari di tutto ( ͡° ͜ʖ ͡°)

 

aegislash-2.gif Bag_Leftovers_Sprite.png


Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 176 SAtk / 76 SDef

Quiet Nature

IVs: 20 Spd

- King’s Shield

- Substitute

- Shadow Ball

- Flash Cannon

 

Notando che poi mi serviva qualcuno per contrastare i folletti, ho deciso di mettere Aegi. La spread non l'ho fatta io, ma l'ho presa dal Nugget Bridge. I 20 IV ricordo che servivano per superare gli altri Aegi e per poter colpire M TTar al minimo della velocità  eeeeeee non ricordo. Vbb poi le mosse sono standard.

 

garchomp-5.gif Bag_Lum_Berry_Sprite.png


Garchomp @ Lum Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Rock Slide

- Earthquake

- Dragon Claw

- Protect

 

Anche qui classico Garchomp, nulla da dire.

 

Uhm, direi che possiamo partire col resoconto delle giornate

 

Partiamo col dire che ho dovuto fare 5 ore di treno, dato che gli aerei fecero sciopero il giorno prima dei vgc. Arrivati in albergo tutto normale. Peccato che stesse sull'autostrada. E abbiamo dovuto prendere il taxi per poterci arrivare, dato che la navetta non passava più.

Arrivato il giorno dei vgc, ci svegliammo presto per poter fare colazione e prendere la navetta per andare al forum. Con noi salirono pure degli inglesi. Vi lascio immaginare mio padre che tenta di parlare in inglese lol.

Arrivati vabbé, doveva ancora aprire e ho streetpassato per perdere un po' di tempo. Una volta entrati, dato che dovevano fare ancora le iscrizioni, decisi di fare un giro. Quando all'improvviso mi ferma Zoro. Strette di mano, baci abbracci e chi più ne ha più ne metta Poi Zoro mi presentò ad Yle, a LD e a WhiteRiky, e in un secondo momento mi presento anche Terry.

E in un terzo momento anche Wonder e Jack.

Si iniziò a lottare al 12, quando doveva iniziare il tutto alle 10 ma vabbé.

La prima lotta la vinsi 3-0, nonostante 7 paralisi e un colpo dovuto alla confusione.

La seconda lotta non ricordo quando vinsi, ma ricordo solo di averla vinta lol.

La terza la vinsi 2-0 credo. Stimavo il mio avversario perché aveva portato Skamory AV con Weak Armor, e il suo meowstic che lo boostava con Swagger lol.

E mo iniziarono i dolori. La quarta l'ho persa per colpa mia, dato che la giocai male.

La quinta la vinsi, nonostante potessi perderla causa Gardevoir paralizzata e confusa.

La sesta l'ho persa perché l'ho giocata malissimo. Davvero, peggio di così non potevo giocare.

Indovinate? Settima persa. Per colpa di quell'hax dello schifo. Allora, io avevo Chomp con tutta la vita e Azumarill con 3 quarti di vita, mentre il mio avversario aveva Azumarill andato quasi KO e Hydreigon a -2. Lui swictha credendo facessi Dragon Claw, invece faccio Earthquake. Piccolo incidente di percorso. L'Azumarill nemico va KO, M Luke si incassa il Terremoto con 1 PS e il mio Azumarill va KO. Per. Un. Autocrit. Mandato Hydreigon, speravo solo in un flinch di Rock Slide. Cosa che non è accaduta. Perso. Dato che stavo a 4 vinte e 3 perse, decisi di non continuare, sia perché mi ero scocciato, e sia perché l'ultima navetta stava per passare e non volevo riprendere il taxi.

Quando presi la navetta per andare al Forum il giorno seguente, all'improvviso un Arash selvatico prende la macchina con noi. Su PM scrivo "omgomg Arash sta in macchina con me che emozzzione omgomgomg" quando poi mi importava poco lol.

Poi vbb, ultimo giorno giusto per salutare i miei amici, streetpassare e fare qualche attività  random. Poi il giorno prima era arrivato una persona che diede a me e a Zoro le Lati@siti. Voi giustamente dite che ce ne frega. Ed infatti non ve ne dovrebbe fregare, ho scritto sta parte tanto per lol.

Però posso dire una cosa. Questa è stata davvero un'esperienza fantastica. Conoscere persone del forum, cazzengiare con loro dicendo che Zoro fa la dragqueen (<3) lottare con le persone provenienti dai posti più disparati (la mappa streetpass mi ha mostrato una persone dall'America, presumibilmente qualcuno che in seguito ha fatto il report sul nugget bridge, e diversi giapponesi) e fare nuove amicizie. Davvero, credo che poche volte possa capitare qualcosa del genere.

Vi lascio l'export e una bella lotta fatta contro Wonder.

 

Export

 


Meowstic @ Sitrus Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 68 Def / 8 SAtk / 28 SDef / 152 Spd

Timid Nature

- Thunder Wave

- Fake Out

- Psychic

- Quick Guard

 

Manectric @ Manectite

Ability: Lightningrod

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Protect

- Flamethrower

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

 

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

IVs: 0 Spd

- Waterfall

- Play Rough

- Aqua Jet

- Superpower

 

Gardevoir @ Choice Scarf

Ability: Telepathy

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Moonblast

- Psychic

- Shadow Ball

- Will-O-Wisp

 

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 176 SAtk / 76 SDef

Quiet Nature

IVs: 20 Spd

- King’s Shield

- Substitute

- Shadow Ball

- Flash Cannon

 

Garchomp @ Lum Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Rock Slide

- Earthquake

- Dragon Claw

- Protect


 


(se vi esce il Resume da solo cliccateci sopra, così sparisce e potete continuare a guardare)






 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel team.

 

Azumarill così volevo provarlo pure io quando avevo il dubbio degli item sugli altri miei pokémon.

Garchomp vabbè.

Gardevoir così non mi convince, cioè è uno scarfer che servirebbe per uccidere i draghi o roba come scrafty e quindi non capisco il motivo di will o wisp quando hai già  una mossa fairy. Per talonflame che non puoi burnare hai comunque mega manectric e comunque privarsi di dazzling gleam è filo-eretica come cosa.

Aegislash con quella spread si usava nell'early VGC, ma personalmente lo trovo meglio modest senza droppargli la speed, dato che perdi sì l'uno vs uno con gli altri aegi, ma in campo non hai solo un pokémon ed magari uccidere prima l'aegislash avversario non è poco. Per non contare la questione del sostituto. Tu sei più veloce e sia tu che l'avversario siete in forma blade; tu puoi decidere se fare shadow ball o subbare e non necessiti di fare king's shield come invece necessita un avversario più lento.

Meowstic vabbè solito cancro, anche se ha un set non comune.

Mentre su Mega Manectric io ci vedrò sempre meglio overheat, anche se prendi -2 in satk dopo una mossa.

 

Good Job Dina e all'anno prossimo n_n


Quindi stavi anche tu all'holiday inn?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel team.

 

Azumarill così volevo provarlo pure io quando avevo il dubbio degli item sugli altri miei pokémon.

Garchomp vabbè.

Gardevoir così non mi convince, cioè è uno scarfer che servirebbe per uccidere i draghi o roba come scrafty e quindi non capisco il motivo di will o wisp quando hai già  una mossa fairy. Per talonflame che non puoi burnare hai comunque mega manectric e comunque privarsi di dazzling gleam è filo-eretica come cosa.

Aegislash con quella spread si usava nell'early VGC, ma personalmente lo trovo meglio modest senza droppargli la speed, dato che perdi sì l'uno vs uno con gli altri aegi, ma in campo non hai solo un pokémon ed magari uccidere prima l'aegislash avversario non è poco. Per non contare la questione del sostituto. Tu sei più veloce e sia tu che l'avversario siete in forma blade; tu puoi decidere se fare shadow ball o subbare e non necessiti di fare king's shield come invece necessita un avversario più lento.

Meowstic vabbè solito cancro, anche se ha un set non comune.

Mentre su Mega Manectric io ci vedrò sempre meglio overheat, anche se prendi -2 in satk dopo una mossa.

 

Good Job Dina e all'anno prossimo n_n

Quindi stavi anche tu all'holiday inn?

Sì, l'hotel era quello. L'anno prossimo vedremo se cambiare o meno, dato che stiamo senza macchina ed è scomodo dover aspettare sempre la navetta lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...