Vai al commento


Guida Pokècheck


Hiyori

Post raccomandati

Dato che ho visto che non c'è una guida sul pokècheck e dato che ormai tutti mi chiedono cosa sia, vi spiegherò i suoi scopi principali e come utilizzarlo. Mi scuso con i mod se, per caso, ho sbagliato sezione.

Se ho sbagliato, non esitate a spostarla nella giusta sezione.

http://www.pokecheck.org/

Questo è il link del sito.

Bene iniziamo subito a parlare di questo sito: innanzitutto bisogna registrarsi per poter utilizzare a pieno tutte le sue funzionalità . Per registrarsi bastano 2 minuti.

fadfdsfsdfsd.png

A metà  pagina c'è questa sigla "I want to register, basta mettere nel primo campo il nick che volete usare, nel secondo campo la password e nell'ultimo campo una mail in caso vi dimenticaste la vostra password. Basta cliccare register e vi sarete registrati.

Bene questo è il primo passo da fare.

Ora potete usare questo sito per scaricare o caricare pokemon:

fsdfsdfsd.png

-scaricare: in alto nella pagina troverete un codice DNS da mettere nelle impostazioni della connessione del Ds (dovete metterlo nel DNS primario, il secondario lasciatelo vuoto). Dopo averlo messo basta scegliere un pokemon nel sito tramite il pulsante "search", cliccando su un link di un pokemon vedrete la sua scheda con evs,IVs,moveset, AO,PID,SID e tutte le altre informazioni come il luogo in cui è stato catturato e in quale versione infine in basso ci sarà  un pulsante con scritto "queque for download on the Gts" basta cliccarlo e andare alla gts normale nel gioco e riceverete il pokemon scelto ma con un fiocco regalo per far sì che non lo scambiate con nessun'altro (solo sulla Gts, tramite Sala Wi-fi quella in centro si scambiano).Se il pokemonè legit, riuscirete anche a usarlo nelle lotte all'abbinamento a caso.

juidfjuidfgjidgjidgh.png

-caricare per il controllo legalità : Wi-Fi: dopo esservi registrati, basta usare il DNS di prima e mandare dalla gts del gioco un pokemon; se avete seguito i passaggi a modo, vi darà  l'errore 13266 (non rovina la wi-fi non vi preoccupate). Dopo aver ricevuto l'errore, andate sul sito e dopo esservi loggati, cliccate il pulsante See unclameid pokemon from my IP e dovreste vedere il pokemon che avete inviato.

Cliccando sul pokemon e poi Show legality analysis vedrete ila scheda legalità  del pokemon.

ciaoniknfg.png

Ora vi spiegherò le principali funzioni del legality checker:

-scritte rosse come hacked, invalid------>pokemon cheat. (se tra queste c'è invalid terminator sequenze in trash bytes, il pokemon è legit quindi si può usare all'abbinamento a caso, ma vi avviso che è stato creato con Pokegen o altri programmi)

pokecheck.png

(questo pokemon l'ho creato copn il Pokegen per farvi vedere un pokemon cheat.

-scritte tutte verdi------> perfetto, legit al 100%

pokecheck1.png

(ho tolto il nome, Trainer ID e il SID per privacy di quell'utente)

-scritte gialle, di solito l'RNG-------pokemon legit

pokecheck2.png

(ho tolto il nome, Trainer ID e il SID per privacy di quell'utente)

-Per File pkmn:

21284298.png

Andate in Manage my pokemon e poi in fondo alla pagina ritroverete questa finestra:

91672776.png

Bene, prima di tutto cliccate su sfoglia poi fate su import...:

-Generation 4 .pkmn file: se volete mettere un file di 4 gen. e trasferirlo su un gioco di 4° Gen (D/P/Pt/HG/SS)

-Generation 5 .pkmn file: se volete mettere un file di 5 gen. e trasferirlo su un gioco di 5° Gen (B/N)

-Generation 4 .pkmn as Generation 5 pokemon: se volete mettere un file di 4 Gen e trasferirlo su un gioco di 5° Gen (B/N)

Dopo aver fatto import, basta cliccare sul pokemon messo e seguendo le istruzioni che vio ho dato potete scaricarlo su un gioco oppure fare un controllo legalità .

Qua finisce la mia mini-guida, tra qualche giorn metterò gli screen dei procedimenti e magari, se ho tempo farò un video. Se avete ancora dubbi, non esitate a chiedere che ve lo spiego meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi hai "Rubato" l'idea! Bella guida! ;)

Latios in teoria in tutto dovrebbero essere 510. I "Segnalini" che dici tu appaiono quando il pokemon non è stato catturato nella zona in cui normalmente si troverebbe, oppure ha abilità /mosse non valide, quando è super evsato e quando gli Iv sono impostati male. A questo si aggiungono fattori come il nome dell'allenatore originale, il PID (Il codice che ha un pokemon in base alle statistiche,natura ecc ecc detto in maniera povera.) Inoltre ci sono due legality Checker. Uno per 4 ed uno di 5 generazione. (quello di quinta generazione è differente e ti fa vedere meglio cosa c'è che non va.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è legit se ci sono pokemon con 255 evs in tutte le statistiche?La scritta rossa quando appare?

non è legit, le scritte rosse di solito appaiono quando c'è il PID hackato e quando il pkmn è cheat di suo

mi hai "Rubato" l'idea! Bella guida! ;)

Latios in teoria in tutto dovrebbero essere 510. I "Segnalini" che dici tu appaiono quando il pokemon non è stato catturato nella zona in cui normalmente si troverebbe, oppure ha abilità /mosse non valide, quando è super evsato e quando gli Iv sono impostati male. A questo si aggiungono fattori come il nome dell'allenatore originale, il PID (Il codice che ha un pokemon in base alle statistiche,natura ecc ecc detto in maniera povera.) Inoltre ci sono due legality Checker. Uno per 4 ed uno di 5 generazione. (quello di quinta generazione è differente e ti fa vedere meglio cosa c'è che non va.)

è meglio usare quello di quinta poichè quello di quarta fa schifo, puoi metterci un pokemon cheat e non capisci se è legit o no, per non parlare delle evs che non ti dice niente
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pokècheck è legale come l' rng?

Con il pokecheck non si creano pokemon non legali, devi controllare con le analisi legalità  del pokemon che vuoi e poi vedi se è legale.

L'RNG è legale poichè è un programma che si basa su delle sequenze casuali numeriche che il

Gioco crea quindi è legale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille! Un' unica domanda: se imposto quel DSN come secondario, funzionerà  ugualmente?

Non funziona, bisogna metterlo nel primario

gabri... una domanda: è affidabile il legality cheker??

Meglio usare il pokecheck perchè con il legality checker spesso non si capisce se è cheat o legit
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oltre al legality cheker ce un altro modo per capire se sono legit?

Ci sono 2 Legality checker: quello di 4 Gen che lo sconsiglio poichè non si capisce se è cheat o no, quello di 5 gen che è molto più versatile e si capisce molto di più rispetto a quello di quarta. Sul sito ci sono tutti e due. Quello di quarta viene usato sui pokemon di 4 gen
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...