Vai al commento


[Teoria] Archeorisveglio


Post raccomandati

Ragazzi ho un piccolo dubbio, potreste risolvermelo voi oppure potremmo ragionarci insieme, allora la mia domanda è: L'archeorisveglio è un esclusiva di Kyogre e Groudon o l'avranno altri Pokèmon? È visto che ci siamo allora secondo voi quali sono le altre MegaEvoluzioni o anche se pensate che ci siano gli altri ArcheoRisvegli?

Attendo chiarimenti e dubbi posti da voi, e attendo anche vostre risposte :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhe la mega di Aerodactyl potrebbe diventare una archeo evoluzione considerando che il sito ufficiale di pokèmon X e Y diceva che la mega di aerodactyl era la sua forma originaria


 


detto questo Genesect e altri pokèmon antichi....non mi dispiacerebbe se anche mew ne avesse una....ma qua sogno io purtroppo xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbe essere un processo applicato a tutti i Pokémon preistorici (per quanto improbabile sia che avvenga realmente una cosa simile). Intendo, pensateci: è normale che un leggendario che ha campato per migliaia di anni abbia perso parte del suo potere nel corso dei secoli, quindi l'archeorisveglio serve per farglielo riguadagnare. Stessa cosa potrebbe applicarsi ai Pokémon fossile: mi sembra giusto che non abbiano la stessa forza di quando erano ancora in vita, dopo essere stati restaurati da un fossile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere potrebbero averla:


*Rayquaza


*I fossili vari


*Arceus (nel pokedex si diceva che aveva creato il mondo con le sue 1000 braccia, ma lui non ha 1000 braccia)


*Dialga e Palkia (per far compagnia a Giratina)


*Genesect


*Kyurem (per il drago originale)


*Raikou, Entei e Suicune? (non so se loro erano uguali prima della distruzione della torre, ma dubito erano pokemon comuni)


*MegaAerodactyl (non nel senso che la prende, ma che la sua MegaEvoluzione sui remake si scopre essere in realtà  un Archeo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però i fossili non perdono la potenza muoiono  e basta quindi al massimo l'archeorisveglio dovrebbe essere la formaa mega dei leggendari


mentre la mega dei fosili era la lorro mega prima che si estiguessero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però i fossili non perdono la potenza muoiono  e basta quindi al massimo l'archeorisveglio dovrebbe essere la formaa mega dei leggendari

mentre la mega dei fosili era la lorro mega prima che si estiguessero

 

Beh, quello che intendevo io era che magari i macchinari utilizzati per riportare in vita i fossili non riuscissero a sbloccare tutto il loro "potenziale originale". Per quanto ne sappiamo, i Pokémon preistorici avrebbero anche potuto avere una forma diversa quando erano ancora in vita, ma vengono ripristinati con le forme che conosciamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però i fossili non perdono la potenza muoiono  e basta quindi al massimo l'archeorisveglio dovrebbe essere la formaa mega dei leggendari

mentre la mega dei fosili era la lorro mega prima che si estiguessero

Hanno già  confermato da un pezzo che MegaAerodactyl è il vero aspetto degli Aerodactyl quando erano in vita, riportandoli in vita ha modificato la loro forma e li ha depotenziati, se è successo a lui è molto probabile che succede anche con gli altri fossili, inoltre da come è descritto MegaAerodactyl sembra + un Archeo che un Mega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me fate troppi viaggi mentali. L'ArcheoRisveglio è stato introdotto per riportare alla luce Groudon, Kyogre e probabilmente Rayquaza, a differenza della megaevoluzione che potrebbero aggiungerla a chiunque.


Io sono più che certo che questa caratteristica sia una forma alternativa esclusiva, come la Forma Origine e la Forma Cielo. Quando le rivelarono, nessuno si chiese a quali altri Pokémon potessero essere estese, in quanto era evidente che erano dedicate solo a Giratina e Shaymin. Così saranno anche queste, il Trio Meteo è formato da creature preistoriche molto potenti e legate ai tre elementi, l'Acqua, la Terra e l'Aria, e questa Archeoevoluzione è sicuramente una loro esclusiva che risveglia appunto questi poteri.


Cioè, mi state paragonando una potenza sterminata come quella di Groudon, Kyogre e Rayquaza a quella misera di un Kabutops, di un Omastar o di un Aerodactyl?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacerebbe l'idea che altri avessero l'archeorisveglio. Avere massimo 1 mega e 1 archeorisveglio nel team renderebbe il livello delle sfide potentissimo.


 


Però non so, sento che sia una cosa unica per loro due, un po come fu la fusione con zekrom/reshiram e kyurem. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me fate troppi viaggi mentali. L'ArcheoRisveglio è stato introdotto per riportare alla luce Groudon, Kyogre e probabilmente Rayquaza, a differenza della megaevoluzione che potrebbero aggiungerla a chiunque.

Io sono più che certo che questa caratteristica sia una forma alternativa esclusiva, come la Forma Origine e la Forma Cielo. Quando le rivelarono, nessuno si chiese a quali altri Pokémon potessero essere estese, in quanto era evidente che erano dedicate solo a Giratina e Shaymin. Così saranno anche queste, il Trio Meteo è formato da creature preistoriche molto potenti e legate ai tre elementi, l'Acqua, la Terra e l'Aria, e questa Archeoevoluzione è sicuramente una loro esclusiva che risveglia appunto questi poteri.

Cioè, mi state paragonando una potenza sterminata come quella di Groudon, Kyogre e Rayquaza a quella misera di un Kabutops, di un Omastar o di un Aerodactyl?

 

Avanti, che gusto c'è se il fanbase non ci mette la propria fantasia?

Comunque, non li stiamo paragonando in potenza, stiamo solo dicendo che erano tutti più potenti, ovviamente ognuno nel suo specifico ambito e come individuo preso a sé, all'epoca in cui hanno vissuto originariamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me fate troppi viaggi mentali. L'ArcheoRisveglio è stato introdotto per riportare alla luce Groudon, Kyogre e probabilmente Rayquaza, a differenza della megaevoluzione che potrebbero aggiungerla a chiunque.

Io sono più che certo che questa caratteristica sia una forma alternativa esclusiva, come la Forma Origine e la Forma Cielo. Quando le rivelarono, nessuno si chiese a quali altri Pokémon potessero essere estese, in quanto era evidente che erano dedicate solo a Giratina e Shaymin. Così saranno anche queste, il Trio Meteo è formato da creature preistoriche molto potenti e legate ai tre elementi, l'Acqua, la Terra e l'Aria, e questa Archeoevoluzione è sicuramente una loro esclusiva che risveglia appunto questi poteri.

Cioè, mi state paragonando una potenza sterminata come quella di Groudon, Kyogre e Rayquaza a quella misera di un Kabutops, di un Omastar o di un Aerodactyl?

Dall'annuncio delle Archeo sembra più che sarà  una cosa più estesa che solo a loro, prova del fatto è che hanno il simbolo simile alle ME davanti al nome, le altre forme alternative sta cosa non c'è l'hanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dall'annuncio delle Archeo sembra più che sarà  una cosa più estesa che solo a loro, prova del fatto è che hanno il simbolo simile alle ME davanti al nome, le altre forme alternative sta cosa non c'è l'hanno

A dire il vero a me sembrano semplicemente la Sfera Rossa e la Sfera Blu quei due simboli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, quello che intendevo io era che magari i macchinari utilizzati per riportare in vita i fossili non riuscissero a sbloccare tutto il loro "potenziale originale". Per quanto ne sappiamo, i Pokémon preistorici avrebbero anche potuto avere una forma diversa quando erano ancora in vita, ma vengono ripristinati con le forme che conosciamo.

è diverso la loro perdita di potenza è stata causata dall'uomo, quindi al massimo si dovrebbero creare delle mrgapietre o qualcos'altro di artificiale mentre kyogre e co hanno perso potenza per questioni naturali. la aerodactylite era la pietra per aerodactyl quando ancora nn erano estinti quindi è normale che la megapietra funzioni come allora portando quindi poche modifiche all'aspetto originario. come ha detto lightning non bisogna pensareche tutti i leggendari ne abbiano una, però cio non toglie che alcuni pokemon come dialga palkia giratina e arceus e magari in una maniera speciale anche kyurem, e i tre cani leggendari possano avere un'altra forma ottenibile tramite l'archeorisveglio

A dire il vero a me sembrano semplicemente la Sfera Rossa e la Sfera Blu quei due simboli.

piu alpha e omega minuscole... archeopietre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me fate troppi viaggi mentali. L'ArcheoRisveglio è stato introdotto per riportare alla luce Groudon, Kyogre e probabilmente Rayquaza, a differenza della megaevoluzione che potrebbero aggiungerla a chiunque.

Io sono più che certo che questa caratteristica sia una forma alternativa esclusiva, come la Forma Origine e la Forma Cielo. Quando le rivelarono, nessuno si chiese a quali altri Pokémon potessero essere estese, in quanto era evidente che erano dedicate solo a Giratina e Shaymin. Così saranno anche queste, il Trio Meteo è formato da creature preistoriche molto potenti e legate ai tre elementi, l'Acqua, la Terra e l'Aria, e questa Archeoevoluzione è sicuramente una loro esclusiva che risveglia appunto questi poteri.

Cioè, mi state paragonando una potenza sterminata come quella di Groudon, Kyogre e Rayquaza a quella misera di un Kabutops, di un Omastar o di un Aerodactyl?

Allora io non paragono la potenza,cioè io penso che come un Groudon o un Kyogre anche un Tyrantrum dopo la restaurazione abbia perso un bel po' del suo potere, comunque la nintendo durante la direct ha affermato anche che L'ArcheoRisveglio è una delle categorie che potrebbe adottare la MegaEvoluzione per quanto ho capito o una variante della MegaEvoluzione, cioè certo non metterei assolutamente un ArcheoRisveglio a Garbodor non avrebbe senso... Anche se penso che neanche i fossili avranno un ArcheoRisveglio siccome hanno un forma base e poi uno stadio evolutivo e quindi se ci fosse L'ArcheoRisveglio per lo stadio evolutivo del fossile che poi ha perso un bel po'del suo potere poi questa dovrebbe esserci anche per la forma base.... Non so se ho reso l'idea...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero a me sembrano semplicemente la Sfera Rossa e la Sfera Blu quei due simboli.

Si lo so, ma perchè l'hanno messo? Forse perchè non sono gli unici, altrimenti secondo il tuo ragionamento anche Giratina, Shaymin, ecc... avrebbero dovuto avere gli oggetti della trasformazione sul nome, ma non è cosi. Quindi credo sia una variante della MegaEvoluzione che va a risvegliare i poteri dei pokémon + antichi.

 

Allora io non paragono la potenza,cioè io penso che come un Groudon o un Kyogre anche un Tyrantrum dopo la restaurazione abbia perso un bel po' del suo potere, comunque la nintendo durante la direct ha affermato anche che L'ArcheoRisveglio è una delle categorie che potrebbe adottare la MegaEvoluzione per quanto ho capito o una variante della MegaEvoluzione, cioè certo non metterei assolutamente un ArcheoRisveglio a Garbodor non avrebbe senso... Anche se penso che neanche i fossili avranno un ArcheoRisveglio siccome hanno un forma base e poi uno stadio evolutivo e quindi se ci fosse L'ArcheoRisveglio per lo stadio evolutivo del fossile che poi ha perso un bel po'del suo potere poi questa dovrebbe esserci anche per la forma base.... Non so se ho reso l'idea...

Ma che problema c'è? Come le ME funziano solo per gli evoluti al massimo cosi per i fossili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io non paragono la potenza,cioè io penso che come un Groudon o un Kyogre anche un Tyrantrum dopo la restaurazione abbia perso un bel po' del suo potere, comunque la nintendo durante la direct ha affermato anche che L'ArcheoRisveglio è una delle categorie che potrebbe adottare la MegaEvoluzione per quanto ho capito o una variante della MegaEvoluzione, cioè certo non metterei assolutamente un ArcheoRisveglio a Garbodor non avrebbe senso... Anche se penso che neanche i fossili avranno un ArcheoRisveglio siccome hanno un forma base e poi uno stadio evolutivo e quindi se ci fosse L'ArcheoRisveglio per lo stadio evolutivo del fossile che poi ha perso un bel po'del suo potere poi questa dovrebbe esserci anche per la forma base.... Non so se ho reso l'idea...

vi ripeto che la loro perdita di potenza è dovuta agli scienziati che li hanno riportati in vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si lo so, ma perchè l'hanno messo? Forse perchè non sono gli unici, altrimenti secondo il tuo ragionamento anche Giratina, Shaymin, ecc... avrebbero dovuto avere gli oggetti della trasformazione sul nome, ma non è cosi. Quindi credo sia una variante della MegaEvoluzione che va a risvegliare i poteri dei pokémon + antichi.

 

Ma che problema c'è? Come le ME funziano solo per gli evoluti al massimo cosi per i fossili.

Si però anche la forma base del Pokèmon ha perso la sua potenza antica no :3 e ora mi è sorto un altro dubbio, con La mossa Forzantica come la mettiamo? :')
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è giusto che venga applicato a tutti i Pokémon. Come ha detto un mio amico, è un bene, poiché mi sembra normale che i Pokémon si siano rimpiccioliti col tempo e abbiano perso parte del potere che possedevano.

quelle erano altre specie, quindi al massimo aggiungeranno molti fossili. l'archeorisveglio vale solo per un pokemon che è mutato nel tempo non una specie di pokemon. sui normali pokemon un archeorisveglio vorrebe dire che ad esmpio un blaziken tornerebbe ad avere la potenza di un torchic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si però anche la forma base del Pokèmon ha perso la sua potenza antica no :3 e ora mi è sorto un altro dubbio, con La mossa Forzantica come la mettiamo? :')

Si ho capito, ma sarebbe una cosa impossibile da fare a questo punto, ammeno che la stessa pietra funzioni per tutta la catena evolutiva, ma mi sembra eccessivo, poi sarebbe un'ottima scusa questa delle Archeo per rivelare appunto l'aspetto di pokemon modificati come Kyurem, Arcues, Genesect ecc..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi ripeto che la loro perdita di potenza è dovuta agli scienziati che li hanno riportati in vita

A questo punto anche Dialga/Palkia dovrebbero avere un ArcheoRisveglio siccome la loro potenza diminuisce nel corso temporale..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è diverso la loro perdita di potenza è stata causata dall'uomo, quindi al massimo si dovrebbero creare delle mrgapietre o qualcos'altro di artificiale mentre kyogre e co hanno perso potenza per questioni naturali. la aerodactylite era la pietra per aerodactyl quando ancora nn erano estinti quindi è normale che la megapietra funzioni come allora portando quindi poche modifiche all'aspetto originario. come ha detto lightning non bisogna pensareche tutti i leggendari ne abbiano una, però cio non toglie che alcuni pokemon come dialga palkia giratina e arceus e magari in una maniera speciale anche kyurem, e i tre cani leggendari possano avere un'altra forma ottenibile tramite l'archeorisveglio

piu alpha e omega minuscole... archeopietre?

La Nintendo stessa ha confermato che la Megaevoluzione di Aerodactyl è in realtà  la sua forma originaria prima che si estinguesse, quindi il suo vero aspetto originario. Del resto le megapietre sono state create per tirar fuori il vero potenziale della creatura in questione, quindi è improbabile che esistessero durante la preistoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Nintendo stessa ha confermato che la Megaevoluzione di Aerodactyl è in realtà  la sua forma originaria prima che si estinguesse, quindi il suo vero aspetto originario. Del resto le megapietre sono state create per tirar fuori il vero potenziale della creatura in questione, quindi è improbabile che esistessero durante la preistoria.

Allora visto che MegaAerodactyl era la versione primitiva di Aerodactyl dovrebbero far diventare L'ArcheoRisveglio una sotto categoria della MegaEvoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Nintendo stessa ha confermato che la Megaevoluzione di Aerodactyl è in realtà  la sua forma originaria prima che si estinguesse, quindi il suo vero aspetto originario. Del resto le megapietre sono state create per tirar fuori il vero potenziale della creatura in questione, quindi è improbabile che esistessero durante la preistoria.

Le megapietre sono state create in tempi passati, ma non nella preistoria, sono nate durante l'attivazione della macchina di AZ ed esse sono entrate CASUALMENTE in sintonia con il DNA di certi Pokémon.

 

Mi viene da pensare che anche Latios e Latias potrebbero modificare la ME che hanno leakato in un Archeo, nel film viene detto che loro sono i figli di un'altro Pokémon che si era sacrificato, l'ArcheoRisveglio può risvegliare i geni del padre per poter prendere la forma di questo loro "antenato" diciamo, questo spiegherebbe anche perchè siano identici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...