Vai al commento

[Hunter x Hunter]L'abilità  di kurapika

Post raccomandati

ho notato che in giro per internet c'è parecchia confusione riguardo alle limitazioni delle sue catene,quindi mi sembrava utile una piccola spiegazione delle sue capacità 

pollice:Catena Sacra/Holy Chain,cura le ferite di kurapika,non è chiaro se possa essere usata anche su altri e quali siano i suoi limiti con e senza usare il tempo assoluto(ma con arriva a curare un braccio rotto in pochi secondi).Non ha limitazioni

indice: ancora sconosciuta

medio: Catena Imprigionante/Chain Jail, obbliga la vittima ad uno stato di zetsu ed è talmente resistente che nanche uvoghin,il membro del genei ryodan più forte fisicamente, riesce a spezzarla.Può essere usata solo contro i membri del genei ryodan.

anulare:Catena della Pressione/Dowsing Chain, la catena che kurapika usa più spesso quando non combatte con i membri del genei,ha anche due poteri,può permettere di capire se una persona mente o meno e può essere usata per rintracciare persone.Non ha limitazioni.

mignolo: Catena del Giudizio/Judgment Chain, la catena attraversa il corpo del bersaglio e posiziona la lama che ha al termine sul cuore di quest'ultimo,dopodiché kurapika impone una condizione,se non viene rispettata il bersaglio muore.Può essere utilizzata solo contemporaneamente al tempo assoluto.

Alle catene si aggiunge

Tempo Assoluto/Emperor Time: l'abilità  della specializzazione di kurapika,gli permette di utilizzare ogni categoria di nen al massimo,potenziando di molto le su abilità  che non riguardano la concretizzazione(finora solo la catena sacra,che usa il potenziamento,e la catena del giudizio,dell'emissione).Si attiva automaticamente quando i suoi occhi sono rossi,usare il nen mentre è attivo lo stanca molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola precisazione, Emperor Time si attiva direttamente con gli occhi scarlatti, essa è un'abilità  innata poiché Kurapika passa da Materializzazione a Specializzazione semplicemente con il cambio del colore (La dimostrazione è nel fatto che nonostante non sapesse di poter cambiare tipologia di Nen, nel test non risultava più della materializzazione)

Link al commento

Piccola precisazione, Emperor Time si attiva direttamente con gli occhi scarlatti, essa è un'abilità  innata poiché Kurapika passa da Materializzazione a Specializzazione semplicemente con il cambio del colore (La dimostrazione è nel fatto che nonostante non sapesse di poter cambiare tipologia di Nen, nel test non risultava più della materializzazione)

giusto,correggo

Link al commento

Queste abilità  sono chiarissime seguendo l'anime nella saga di Yorkshin (che ho appena finito quindi niente spoiler per me, yeah ! ) e quindi facilmente capibili. Ma l'anulare non aveva anche quel "pesetto" che permetteva la rabdomanzia e di trovare vari luoghi utilizzando il nen?

Link al commento

Queste abilità  sono chiarissime seguendo l'anime nella saga di Yorkshin (che ho appena finito quindi niente spoiler per me, yeah ! ) e quindi facilmente capibili. Ma l'anulare non aveva anche quel "pesetto" che permetteva la rabdomanzia e di trovare vari luoghi utilizzando il nen?

sull'anulare infatti ho scritto che permette di trovare persone e di capire se qualcuno mente o meno

comunque ovvio che basti leggersi il manga/guardare l'anime,ma comunque molti a quanto pare non l'hanno fatto di recente o comunque non ricordano bene.

Link al commento

sull'anulare infatti ho scritto che permette di trovare persone e di capire se qualcuno mente o meno

comunque ovvio che basti leggersi il manga/guardare l'anime,ma comunque molti a quanto pare non l'hanno fatto di recente o comunque non ricordano bene.

Ah ok, non avevo capito bene ^^

Però non capsco perchè non ci abbiano ancora svelato la forza dell'indice... 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...