Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Indice di soddisfazione dello staff

Quik Silver

Post raccomandati

Inviato

Io tutto sto comportamento scortese e presuntuoso dei PU non lo ho mai notato, dovresti abbassare un po' il tiro

Ovviamente non mi riferisco a tutti ^^

Spero tu abbia l'occasione di avere a che fare con chi ho avuto a che fare io, così te ne accorgi da solo se c'è o no presunzione ;-)

E il tiro non lo abbasso: so benissimo che questo è un topic molto serio, e il dito a caso non si punta. Mi dispiace ma non faccio falsa testimonianza. Ho raccolto le mie opinioni/lamentele e quelle di altri utenti miei conoscenti in questi mesi. Purtroppo le cose stanno così. 

Cmq ne parlerò in privato con chi di dovere ;)

Inviato

il problema è che chi prende posizioni e dice ciò che è giusto e ciò che non è giusto, viene anche attaccato. inoltre opinioni come "a me il set X ha dato delle soddisfazioni", purtroppo comunissime, sono alla base di incomprensioni tra chi discute, e finisce spesso che uno si offende.

mi è capitato fin troppo spesso di prendere queste posizioni, causando scontento, quando l'intento era semplicemente quello di correggere e aiutare.

Non mi riferivo ai rate "sbagliati", ci mancherebbe.

Quando nelle discussioni c'è un messaggio non pertinente, che non può essere di alcun aiuto, bisognerebbe intervenire. Se non sempre, almeno ogni tanto.

questo per esempio è già  un punto di partenza.
Inviato

Voglio partecipare anche io nel spiegare alcune cose che vedo, e che almeno si capiscono spontaneamente

Alla 3ª attenzione che hai volto, scrivi che per risolvere problemi bisogna contattare lo staff, ma secondo te non ti rispondono

Bene, chiariamo

Ma su 14719 utenti, credi tu sia l'unico che mandi i messaggi per chiarire situazioni o controversie?

Bhè non credo, quindi fai domanda e risposta e arrivaci a 1 + 1

Senza malizia eh, per carità , e che certe domande vanno chiarite, con sicurezza e fermezza

Inviato

Mi riferisco a Lance, mi sono dimenticato di quotare

Inviato

L'ultima volta che è stato aperto questo topic, ho elogiato tutto lo staff in linee generali per il buon lavoro svolto. Ma adesso c'è abbastanza da parlare... Tiratina generale di orecchie (non scendo nei nomi in particolare): se vi aspettate che tutti gli utenti rispettino le regole imposte dalla community, siete voi moderatori e altri membri dello staff i primi a doverle rispettare, per dare il buon esempio.

Ecco qualche regola che ho visto trascurata :3

1) Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, gusti o convinzioni.Vietato denigrare o offendere le opinioni altrui.

Ecco. E poi vedi alcuni moderatori che non rispettano, ma soprattutto non fanno rispettare questa regola.

2) Cerca di usare l’Urloscatola in modo corretto e con moderazione. Ti sconsigliamo inoltre di utilizzarla come una chat.

L'urloscatola è una vera e propria chat.. nessuno se n'è accorto a parte me? Strano..

3)  Per risolvere controversie con altri utenti rivolgiti direttamente in privato ai membri dello staff.

Sarebbe molto meglio se i membri dello staff ti dessero retta :) Molti ti rispondono dopo anni, altri non ti rispondono proprio (lamentela molto comune).

Queste erano le cose principali. Poi sarebbe gradito se tra i moderatori ci fosse solo gente matura, capace di evitare comportamenti puerili. Saper graficare decentemente non credo sia una qualità  abbastanza rilevante da far diventare un utente moderatore. Essere mod è una responsabilità . Affidare questo compito a persone poco mature non lo trovo corretto, ecco :)

Ora passiamo ai Platinum User :D

Purtroppo, ho notato che alcuni PU si pongono in modo scortese e presuntuoso nei confronti di altri utenti. Questo è un vero peccato! Questo forum è molto conosciuto, e ha una buona reputazione. Se gli utenti dovessero avere a che fare con membri dello staff scortesi, non ci fate mica bella figura. Le voci girano, e le buone impressioni cambiano. Secondo me pochi e selezionati utenti meritano tale titolo. Prima di eleggere un PU, così come ogni altro membro dello staff, sarebbe opportuno decifrare con attenzione i suoi comportamenti, per evitare questi inconvenevoli. 

Ho detto tutto. Chi ha la coscienza apposto sa che non mi riferivo a lui/lei.

Buona continuazione :)

Per una questione di correttezza ti chiedo se rientro tra i pu citati :v

Non ti mangio, don't worry

Inviato

il problema è che chi prende posizioni e dice ciò che è giusto e ciò che non è giusto, viene anche attaccato. inoltre opinioni come "a me il set X ha dato delle soddisfazioni", purtroppo comunissime, sono alla base di incomprensioni tra chi discute, e finisce spesso che uno si offende.

mi è capitato fin troppo spesso di prendere queste posizioni, causando scontento, quando l'intento era semplicemente quello di correggere e aiutare.

ma non si dovrebbe arrivare a ciò lol

cioè io ti aiuto se poi vuoi fare di testa tua sei liberissimo, mica ti punto una pistola alla tempia per costringerti ad usare pokémonX con set Y se preferisci usarlo con il set W

Inviato

Voglio partecipare anche io nel spiegare alcune cose che vedo, e che almeno si capiscono spontaneamente

Alla 3ª attenzione che hai volto, scrivi che per risolvere problemi bisogna contattare lo staff, ma secondo te non ti rispondono

Bene, chiariamo

Ma su 14719 utenti, credi tu sia l'unico che mandi i messaggi per chiarire situazioni o controversie?

Bhè non credo, quindi fai domanda e risposta e arrivaci a 1 + 1

Senza malizia eh, per carità , e che certe domande vanno chiarite, con sicurezza e fermezza

In molti si lamentano che lo staff non risponde agli mp, non solo io :)

Ovviamente sono giustificati per via della scuola e i loro impegni, hanno anche loro una vita. Su 14719 tutti non siamo gli unici che mandiamo messaggi. Se un mod non risponde a me, vabbè, sarà  una svista. Ma se un mod non risponde a me e ad altre 20 persone, allora c'è un problema.. Cmq questo problema io l'ho riscontrato pochissimo, l'ho specificato solo perchè per molti altri utenti è un problema frequente :)

Per una questione di correttezza ti chiedo se rientro tra i pu citati :v

Non ti mangio, don't worry

Per una questione di correttezza non te lo posso dire come non lo dirò a tutti gli altri.

Cmq non credo che io e te abbiamo mai avuto questioni... quindi la risposta vien da se :)

Inviato

Ovviamente sono giustificati per via della scuola e i loro impegni, hanno anche loro una vita. Su 14719 tutti non siamo gli unici che mandiamo messaggi. Se un mod non risponde a me, vabbè, sarà  una svista. Ma se un mod non risponde a me e ad altre 20 persone, allora c'è un problema.. Cmq questo problema io l'ho riscontrato pochissimo, l'ho specificato solo perchè per molti altri utenti è un problema frequente :)

Dovresti specificare chi sono gli staffer che fanno questo allora, rimanere nel generico non aiuta di certo :)

Inviato

Dovresti specificare chi sono gli staffer che fanno questo allora, rimanere nel generico non aiuta di certo :)

Ne parlerò senz'altro con un super mod o un gestore in MP :)

Poi gli eventuali panni sporchi se li lavano gli staffer tra loro..

Inviato

Ho fatto miliardi di domande allo staff, e ti garantisco che possono fare qualche ritardo ma alla fine rispondono

Mettiti tu nelle loro vesti di staff, prova ad essere una di queste categorie (Moderatori, Super moderatori, Gestori, Redattori, Platinium User e Amministratori) immagina quante richieste ricevono al giorno, a quanti utenti rispondono e quante situazioni aggiustano

Evidentemente non si può, ma immagina, ognuno ha una propria categoria, inclusa anche la pagina principale del sito a parte il forum

Enciclopedia, Arena, Chat, Categorie maggiori, minori, sottocategorie, IRC, Mercatino e molto altro, continuo?

Quindi non criticate solo perchè non vi rispondono, oppure perchè stanno svolgendo altre mansioni importanti e vi dicono senza malizia che vi aiuteranno in un'altro momento il prima possibile oppure che la shoutbox si usa per annunci, ma è una piccolezza, fatevi un'esame di coscienza sforzate la mente e provate a risolvere i problemi i mano e mente vostra, grazie per avervi scocciato anche per la lunghezza di tutti i miei messaggi e per averli letti

Ciao! :)

Inviato

ma non si dovrebbe arrivare a ciò lol

cioè io ti aiuto se poi vuoi fare di testa tua sei liberissimo, mica ti punto una pistola alla tempia per costringerti ad usare pokémonX con set Y se preferisci usarlo con il set W

sto parlando di quelle situazioni in cui l'utente X consiglia roba come sword dance haxorus con solo mosse speciali (???). nel momento in cui tu fai notare che sword dance haxorus andrebbe usato con mosse fisiche, capita spesso che lo stesso utente passi sulla difensiva con frasi del tipo "ma a me ha dato parecchie soddisfazioni", che alla base nascondono comunque un forte malumore e scontento. Poi è ovvio che non si arriva al flame, ma la tensione avviene comunque. ora aumenta questa tensione per tre o più volte nello stesso topic e vedi come si può creare un minimo di caos.

tuttavia questa è l'unica forma di caos che anche io avverto. e aggiungerei che non è nemmeno colpa dello staff e che la cosa non è facilmente eliminabile.

Inviato

1) Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, gusti o convinzioni.Vietato denigrare o offendere le opinioni altrui.

Ecco. E poi vedi alcuni moderatori che ... non fanno rispettare questa regola.

Quoto !!!! ^ 

Questa era una cosa che volevo dire.. ma mi sono dimenticato di citarla nella prima risposta.

Inviato

Quoto !!!! ^

Questa era una cosa che volevo dire.. ma mi sono dimenticato di citarla nella prima risposta.

Non ho nessun potere che mi permette di dire fatemi vedere qualche screen, ma credo che se ne dimostrate la prova a qualche staffer ne sapranno rispondervi adeguatamente e darvi le giuste motivazioni, che non credo ce ne siano di dimostrazioni

Inviato

c: Per le esperienze che ho avuto sul forum, darei un bel 5 come voto allo staff.

Quando ho contattato qualcuno per dei problemi, oppure per una semplice domanda, ho sempre ricevuto risposta; certe volte subito, altre ho dovuto aspettare un po'... ma oh, siamo esseri umani, mica macchine.

( ͡° ͜ʖ ͡°) lo staff è swag, punto.

Inviato

Ho fatto miliardi di domande allo staff, e ti garantisco che possono fare qualche ritardo ma alla fine rispondono

Mettiti tu nelle loro vesti di staff, prova ad essere una di queste categorie (Moderatori, Super moderatori, Gestori, Redattori, Platinium User e Amministratori) immagina quante richieste ricevono al giorno, a quanti utenti rispondono e quante situazioni aggiustano

Evidentemente non si può, ma immagina, ognuno ha una propria categoria, inclusa anche la pagina principale del sito a parte il forum

Enciclopedia, Arena, Chat, Categorie maggiori, minori, sottocategorie, IRC, Mercatino e molto altro, continuo?

Quindi non criticate solo perchè non vi rispondono, oppure perchè stanno svolgendo altre mansioni importanti e vi dicono senza malizia che vi aiuteranno in un'altro momento il prima possibile oppure che la shoutbox si usa per annunci, ma è una piccolezza, fatevi un'esame di coscienza sforzate la mente e provate a risolvere i problemi i mano e mente vostra, grazie per avervi scocciato anche per la lunghezza di tutti i miei messaggi e per averli letti

Ciao! :)

Non discuto e non scredito in alcun modo il loro lavoro :)

Non mi piace puntare il dito. I miei sono solo accorgimenti e consigli, non lamentele. Il fatto che rispondono in ritardo agli mp è l'ultimo dei problemi! Fidati.

Se ho commentato questo topic è perchè voglio aiutare seriamente la Community, non perchè voglio alzare un inutile polverone!

Inviato

Non mi piace puntare il dito. I miei sono solo accorgimenti e consigli, non lamentele. Il fatto che rispondono in ritardo agli mp è l'ultimo dei problemi! Fidati.

Se ho commentato questo topic è perchè voglio aiutare seriamente la Community, non perchè voglio alzare un inutile polverone!

Allora cosa hai da criticare mettendo in attenzione 3 punti e i PU?

Le tue lamentele sono per fare messaggi?

Cioè spiegati se non sono per criticare per cosa?

Ti ricordo che qui servono critiche e ne stiamo discutendo, non rimangiarti la parola, qui non ti mangia nessuno

Inviato

2) Cerca di usare l’Urloscatola in modo corretto e con moderazione. Ti sconsigliamo inoltre di utilizzarla come una chat.

L'urloscatola è una vera e propria chat.. nessuno se n'è accorto a parte me? Strano..

E' un po difficile far rispettare quella "regola".

Alla fine quello che succede nell' Urloscatola è una semplice comunicazione tra utenti, e come ogni comunicazione che si rispetti... è seguita da una serie di risposte e via dicendo, e così tutto si trasforma in una chat, lenta... ma una chat.

Di conseguenza è impossibile vietare di far "dialogare gli utenti" tra di loro, anche se non si dovrebbe... è un po' come il parcheggio in doppia fila.. non si potrebbe ma tutti lo fanno.

In teoria servirebbe per "urlare qualcosa" (senza il maiuscolo LOL) però un urlo tira spesso e volentieri una risposta, e quindi.. bla bla.

Per quanto riguarda le valutazioni, vorrei dar merito a due persone in particolare: Chaos e Prince.

(Darei delle valutazioni anche ad altre persone, ma non ho abbastanza materiale per darvi un giudizio "vero", perdonatemi).

Prince: Sinceramente non ho nemmeno capito come abbia fatto a diventare Moderatore, si è distinto in qualcosa? ha fatto una proposta o cosa? (le domande non sono retoriche, se possibile vorrei una risposta).

Comunque... credo sia il figlio segreto di Chaos, quando era un comune mortale non mi capitava di veder spesso il suo Nick..... ma da quando si è tinto di verde.. è schifosamente attivo, apre le discussioni, le analizza.... e poi fa:

-Posso chiudere?

-Chiudo

Insomma.. non lascia "immondizia" in giro per il forum... ottimo direi (?) 5/5.

Chaos: Adesso mi arrabbio, quel ragazzo rappresenta tutto per il forum.. ed è ancora Moderatore

Lui non è un moderatore, lui è Il Moderatore....

Fa di tutto, chiude, aiuta, è attivo e altre cose magiche.. da sempre.

Le cose da fare sono due:

1) Lo promuovete a Super Moderatore senza ma e senza se.

2) Iniziate a darli uno stipendio.

No dai, scherzi a parte.. Chaos è Chaos, spacca su tutto... 6/5.

Giuro che dopo il Remake di Rubino e Zaffiro, prima di morire vorrei vedere Chaos SMod, esaudite il mio desiderio, grazie.

Poi, ci sarebbero quelli che sono Moderatori ma non fanno i Moderatori, o perché preceduti da Chaos o per il poco tempo o che altro... e non sono pochi.

Vorrei fare i nomi, ma rischierei di sbagliarmi a citare qualcuno (proprio perché sono così "assenti" da non aver avuto nemmeno l' opportunità  di poterli registrarli nel mio cervello), so soltanto che nella lista degli utenti attivi è pieno di nomi colorati... ma sono sempre i soliti a "sgobbare".

EDIT delle 23:49: Faccio una precisazione a riguardo, non è che non voglio fare i nomi, ma qui qualcosa non quadra, se vedo 15 nomi colorati attivi ogni giorno.. e man mano vedo sempre gli stessi che "sgobbano"... qualche dubbio è lecito.

Credo che qui basterebbe una breve ricerca (che lascio a voi) da fare nei profili o meglio ancora nelle sezioni che "moderano".

Poi magari c'è chi sgobba dietro le quinte e ok, non so nulla... e non posso intervenire, ma sono anche sicuro che tra di voi saprete chi è più presente e chi no, e tirare due sommette non guasta mica.

Personalmente ho sempre detto che questo forum ha uno staff troppo vasto, e ribadisco che per me è sbagliato, lo vedo difficile da gestire, c'è sempre qualcuno che sfugge...  

Anche se ci sono 15.000 Utenti.. e tante sezioni.. i 15.000 Utenti non sono mai giornalmente online, e le sezioni non bruciano ogni giorno.. (solo la sezione scambi).

Queste ultime quattro righe.. sono solo un parere personale, può essere condiviso come può essere ripudiato a morte.

Per il resto... non ho ancora avuto l' onore di assistere ad un incontro di Kick Boxing tra Staffer e Utenti. So soltanto di diversi episodi dove lo staff non risponde a noi utenti, e pensa solo a "pavoneggiarsi", (o almeno è quello che ho capito) ma purtroppo non so nulla a riguardo, se non che delle volte non rispondono perché sono umani.

Inviato

Potevi anche dirlo senza modificare il messaggio :)

Inviato

Trovo l'atteggiamento di accusa nei confronti dei PU e di altri staffers abbastanza ridicolo se non vengono fatti nomi. Oppure i nomi non vengono fatti perché l'accusa è infondata e si ha paura della reazione che potrebbe avere chi viene chiamato in causa? 

idk, comunque come già  detto mille volte, il topic serve appunto a dare un giudizio agli staffers, sia globalmente che singolarmente, quindi non preoccupatevi a puntare il dito perché, anche in caso voi foste nel torto, le cose si risolveranno parlandone con serenità  n_n

Inviato

E' un po difficile far rispettare quella "regola".

Alla fine quello che succede nell' Urloscatola è una semplice comunicazione tra utenti, e come ogni comunicazione che si rispetti... è seguita da una serie di risposte e via dicendo, e così tutto si trasforma in una chat, lenta... ma una chat.

Di conseguenza è impossibile vietare di far "dialogare gli utenti" tra di loro, anche se non si dovrebbe... è un po' come il parcheggio in doppia fila.. non si potrebbe ma tutti lo fanno.

In teoria servirebbe per "urlare qualcosa" (senza il maiuscolo LOL) però un urlo tira spesso e volentieri una risposta, e quindi.. bla bla.

Per quanto riguarda le valutazioni, vorrei dar merito a due persone in particolare: Chaos e Prince.

(Darei delle valutazioni anche ad altre persone, ma non ho abbastanza materiale per darvi un giudizio "vero", perdonatemi).

Prince: Sinceramente non ho nemmeno capito come abbia fatto a diventare Moderatore, si è distinto in qualcosa? ha fatto una proposta o cosa? (le domande non sono retoriche, se possibile vorrei una risposta).

Comunque... credo sia il figlio segreto di Chaos, quando era un comune mortale non mi capitava di veder spesso il suo Nick..... ma da quando si è tinto di verde.. è schifosamente attivo, apre le discussioni, le analizza.... e poi fa:

-Posso chiudere?

-Chiudo

Insomma.. non lascia "immondizia" in giro per il forum... ottimo direi (?) 5/5.

Chaos: Adesso mi arrabbio, quel ragazzo rappresenta tutto per il forum.. ed è ancora Moderatore

Lui non è un moderatore, lui è Il Moderatore....

Fa di tutto, chiude, aiuta, è attivo e altre cose magiche.. da sempre.

Le cose da fare sono due:

1) Lo promuovete a Super Moderatore senza ma e senza se.

2) Iniziate a darli uno stipendio.

No dai, scherzi a parte.. Chaos è Chaos, spacca su tutto... 6/5.

Giuro che dopo il Remake di Rubino e Zaffiro, prima di morire vorrei vedere Chaos SMod, esaudite il mio desiderio, grazie.

Allora la regola di non usare la Shout come una chat si può togliere del regolamento, perchè è totalmente inutile. Finalmente qualcuno ammette che è una vera e propria chat. Menomale, non era solo mia impressione allora..

Cmq sono d'accordissimo su Chaos!! Forse il miglior mod del mondo xD

Sempre presente, disponibile, e chiude subito i topic inutili.

Allora cosa hai da criticare mettendo in attenzione 3 punti e i PU?

Le tue lamentele sono per fare messaggi?

Cioè spiegati se non sono per criticare per cosa?

Ti ricordo che qui servono critiche e ne stiamo discutendo, non rimangiarti la parola, qui non ti mangia nessuno

Ok...Probabilmente non leggi quello che scrivo e pensi solo ad attaccarmi :)

Ripeto: le mie sono critiche, accorgimenti e consigli per migliorare il forum, non accuse. 

E non ho bisogno di fare messaggi +1 con le mie "lamentele" come dici tu.. Per star qui a dare la mia opinione sto impiegando del tempo che potrei usare per fare altro. Di avere un mex in più o uno in meno non me ne frega più di tanto ^-^'

Trovo l'atteggiamento di accusa nei confronti dei PU e di altri staffers abbastanza ridicolo se non vengono fatti nomi. Oppure i nomi non vengono fatti perché l'accusa è infondata e si ha paura della reazione che potrebbe avere chi viene chiamato in causa? 

idk, comunque come già  detto mille volte, il topic serve appunto a dare un giudizio agli staffers, sia globalmente che singolarmente, quindi non preoccupatevi a puntare il dito perché, anche in caso voi foste nel torto, le cose si risolveranno parlandone con serenità  n_n

Nomi fatti e segnalati allo staff!! ;)

Peace <3

Inviato

Hai modificato il messaggio, ci credo che mi ribadisci ciò che scrivi non leggo, l'ultima frase che parte da "se" e finisce a "polverone" l'hai aggiunta dopo che ti ho quotato e risposto

Inviato

Hai modificato il messaggio, ci credo che mi ribadisci ciò che scrivi non leggo, l'ultima frase che parte da "se" e finisce a "polverone" l'hai aggiunta dopo che ti ho quotato e risposto

Guarda, non ti rispondo più. Ho capito il tuo gioco :)

Ho detto tutto, perciò.. ciao :3

Inviato

Mi ero scordato di parlare del PU Crow. Omg. Tu non fai neanche il tempo a fare una domanda che hai già  la risposta bella pronta direttamente da lui. E' gentile e sa fare il suo lavoro. Promuovetelo. omg. O_o

Inviato

Quale gioco?

Certe cose le capisci solo tu, non capisco la tua critica, modifica messaggio, rimangio di parole, fine della discussione

Mha, non ti mangiamo, qua discutiamo tutti serenamente

Inviato

Quale gioco?

Certe cose le capisci solo tu, non capisco la tua critica, modifica messaggio, rimangio di parole, fine della discussione

Mha, non ti mangiamo, qua discutiamo tutti serenamente

credo tu abbia qualche problema.

per il mio commento, c'è stato qualche inconveniente ma si è tutto risolto, Peace  :jump:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...