Vai al commento


[XY OU]'na specie di Volturn.


BananitoTime

Post raccomandati

310-mega.png
Manectric (M) @ Manectite
Ability: Lightningrod
EVs: 252 SAtk / 40 HP / 216 Spd
Timid Nature
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Thunderbolt
- Flamethrower


645.png

Landorus (M) @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature

- Earth Power

- Psychic

- Focus Blast

- U-turn

663.png


Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Brave Bird
- Will-O-Wisp
- Flare Blitz
- U-turn

212.png

 

Scizor (F) @ Leftovers

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 40 Atk / 216 SDef / 4 Spd

Adamant Nature

- U-Turn

- Pursuit

- Bullet Punch

- Defog

647-resolution.png


Keldeo-Resolute @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Hidden Power [Flying]
- Scald

534.png


Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 Spd
Adamant Nature
- Mach Punch
- Drain Punch
- Knock Off
- Ice Punch
 

Dunque,sono partito dalla Volturn core formata da MegaManectric + Landorus + Talon,tutti e tre con set classici. Di solito si usa Lando-T per avere due Intimidate,ma a dire il vero mi sono trovato meglio con Lando "normale". Inno Scizor per defoggare,con la stessa spread che si usa sul mega defogger. A questo punto la core principale era pronta. Ho inserito Keldeo,col set specs,che oltre ad eliminare cose fastidiose come Bisharp e Hippo è in gran sinergia con Lando. Il pony mi ha portato ad inserire Pursuit a Scizor,per ricalcare una delle ormai famigerate core di XY: Lando + Keldeo + ptrapper random. Infine,dentro Conkeldurr,principalmente per Rotom-W che mi dava qualche grattacapo,ma anche per Knock Off che Scizor non ha più.


Manectric (M) @ Manectite
Ability: Lightningrod
EVs: 252 SAtk / 40 HP / 216 Spd
Timid Nature
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Thunderbolt
- Flamethrower

Landorus (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Naive Nature
- Earth Power
- Psychic
- Focus Blast
- U-turn

Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Adamant Nature
- Brave Bird
- Will-O-Wisp
- Flare Blitz
- U-turn

Scizor (F) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 40 Atk / 216 SDef / 4 Spd
Adamant Nature
- U-Turn
- Pursuit
- Bullet Punch
- Defog

Keldeo-Resolute @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Hidden Power [Flying]
- Scald

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 Spd
Adamant Nature
- Mach Punch
- Drain Punch
- Knock Off
- Ice Punch


Grazie in anticipo per i consigli ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che ne dici di calm mind landorus > quello che hai ora, cbzor > quel coso e latios > conk? ti consiglio cm landorus perché non puoi nulla vs stall e quel coso da loro 6-0. non u-turna ma almeno non perdi male vs quagsire, chansey & conpagnia. conkeldurr inoltre è un aborto. metti cbzor che vale comunque come steel, volturna e pursuitta secondo le necessità  del match. latios invece defogga e ti copre da rotom-w e keldeo, fa danni obesi ed è un gud pokemom (eq, tbolt, meteor, defog, ovviamente).

ad occhio non vedo più threat problatiche, anche perché le rkilli tutte. boh provalo, magari è una ciofeca, ma non dovrebbe :]

edit: btw sei senza rocce. dimmi come ti trovi a giocare senza, visto che c'è comunque qualche opzione, anche se farcele stare sembra complicato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che ne dici di calm mind landorus > quello che hai ora, cbzor > quel coso e latios > conk? ti consiglio cm landorus perché non puoi nulla vs stall e quel coso da loro 6-0. non u-turna ma almeno non perdi male vs quagsire, chansey & conpagnia. conkeldurr inoltre è un aborto. metti cbzor che vale comunque come steel, volturna e pursuitta secondo le necessità  del match. latios invece defogga e ti copre da rotom-w e keldeo, fa danni obesi ed è un gud pokemom (eq, tbolt, meteor, defog, ovviamente).

ad occhio non vedo più threat problatiche, anche perché le rkilli tutte. boh provalo, magari è una ciofeca, ma non dovrebbe :]

edit: btw sei senza rocce. dimmi come ti trovi a giocare senza, visto che c'è comunque qualche opzione, anche se farcele stare sembra complicato.

Grazie del rate :]

CmLando lo userò di sicuro,la mancanza dello statupper si fa sentire purtroppo.

Sì,il set di Scizor era totalmente a caso lol,lo faccio banded.

Proverò sicuramente anche Latios,che è un gran bel piké.

Per quanto riguarda le rocce,sinceramente in XY le vedo semplicemente come un di più,un po' come gli screens: se servono per centrare degli ohko ben vengano,ma se devo mettere un pokémon random solo per settare no.

Btw domani provo il team con i fix :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono fondamentali come in bw, ma un team le deve avere come deterrente per roba come gyarados, pinsir o talonflame. non sono un di più; difficilmente giocherei senza rocce, ma in qualche team possono non essere usate, ovviamente se le circostanze lo permettono e se non si riesce proprio ad inserirle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono fondamentali come in bw, ma un team le deve avere come deterrente per roba come gyarados, pinsir o talonflame. non sono un di più; difficilmente giocherei senza rocce, ma in qualche team possono non essere usate, ovviamente se le circostanze lo permettono e se non si riesce proprio ad inserirle.

Per inserirle dovrei o togliere il defogger,ma con Talon è un suicidio,oppure togliere Scizor,che però ptrappa ed è uno degli uturner migliori del meta. In questo team qui non saprei proprio dove metterle n_n
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Consigli di Jack sono quasi tutti ferrati però usare Talonflame senza Spinner, Defogger o senza un Taunt setter è un po' un suicidio. Potresti anche provare LOVoltSwitchThundurus>MManectric e mettere MegaZor Defog per risolvere il problema =D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Consigli di Jack sono quasi tutti ferrati però usare Talonflame senza Spinner, Defogger o senza un Taunt setter è un po' un suicidio. Potresti anche provare LOVoltSwitchThundurus>MManectric e mettere MegaZor Defog per risolvere il problema =D

Intanto,grazie ^-^

Come defogger c'è Latios (nella versione aggiornata coi consigli di Jack,nell'originale c'era Zor).

Thundurus effettivamente è un gran pokè,e anche megaZor mi piace; La cosa che non mi piace,ed è un problema che nell'originale aveva anche Landorus,è che la Life Orb è controproducente,considerando che la maggior parte dei danni li farebbe con VSwitch. Boh,la versione con cbzor e Latios mi sta piacendo molto,ma proverò comunque ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho testato il team e ora mi trovo meglio.


Landorus diventa cminder,Scizor band e Latios. Ho provato anche con Thundurus e MegaZor,ma per ora mi trovo meglio così.


Ho notato di essere parecchio debole a Talon.


 


Manectric (M) @ Manectite

Ability: Lightningrod

EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd

Timid Nature

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Thunderbolt

- Flamethrower

 

Landorus (M) @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Earth Power

- Psychic

- Focus Blast

- Calm Mind

 

Talonflame @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature

- Brave Bird

- Will-O-Wisp

- Flare Blitz

- U-turn

 

Scizor (F) @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature

- U-turn

- Superpower

- Bullet Punch

- Pursuit

 

Keldeo-Resolute @ Choice Specs

Ability: Justified

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Secret Sword

- Hydro Pump

- Hidden Power [Flying]

- Scald

 

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Earthquake

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...