Vai al commento


[Contest di Disegno] ArcheoEvoluzioni


Bakugo

Post raccomandati

                  ARCHEO KELDEO


                                          Prima Traccia                               


post-18732-0-39266500-1404223931_thumb.j


 


Legendario scelto: Keldeo.


Metodo di Disegno: Colorazione con matite colorate e contorno in penna.


Breve descrizione/Commento personale: Pokemon dell'antichita.Scorrazzava per il mondo muovendosi sulla superficie dei mari e dei fiumi. Incanala energia nelle sue strisce che si illuminano quando lotta.


 


Per realizzare questo disegno mi sono ispirato alle strisce che Kyogre e Groudon hanno sul corpo, alle caratteristiche che  presenta l'archeo evoluzione e alle sfumature arcobaleno dei colori di Keldeo. Facendo parte dei Solenni Spadaccini, Keldeo presenta sulla coda e sulla criniera dei riferimenti a loro: le tre piume e i tre ciuffi di pelo presenti sulla coda infatti richiamano i colori di Cobalion, Terrakion e Virizion.


Sono veramente orgoglioso di questo mio disegno, mi sono molto impegnato per realizzarlo, ed alla fine, ce l'ho fatta ed é venuto proprio come volevo:un vero capolavoro.


Grazie.


 


Keldeo    pokemon puledro 


                n°647 del pokedex nazionale


Tipo:       Acqua Lotta


Altezza:  1,4m


Peso:      48,5kg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ArcheoCobalion


 


Prima traccia


 


15zs0aa.jpg


 


Leggendario scelto: Cobalion.


Metodo di disegno: matite colorate e contorno pennarello.


Breve descrizione/commento personale: Adoro Cobalion quindi non ho pensato troppo a quale Pokemon reinventare in versione Archeo. La regola è la semplicità : ArcheoCobalion torna alla sua forma selvaggia ed elegante prima della guerra contro gli umani. Gli zoccoli perdono la loro normale fisionomia riprendendo la forma del passato, redendolo un Pokemon dall'incredibile velocità  anche grazie ai ciuffi dorati aerodinamici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://imgur.com/JTV0KMF


prima traccia! :3 


Pokèmon scelto:Latios


Metodo di disegno:Mano libera con tratto-pen matite e pastelli L


Breve Descrizione:Questo pokèmon è l'archeoevoluzione dell'amatissimo Pokèmon di 3° gen. di nome: "Latios" che secondo la legenda è stato trovato ed accudito per qualche giorno da Groudon , stessa cosa per Latias che invece di esser stata trovata da Groudon , è stata trovata da kyogre , il pokèmon stando a contatto con Groudon diventò come "Evil pikacu" ma in questo caso Archeolatios 


Mosse Acquisite: Dragobomba , Bufera (tipo drago come se fosse tornado) ed eruzione.


Tipo:drago-terra 


E niente spero che il disegno vi sia piaciuto! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gSYJcYK.jpg


 


Pokémon scelto: Altaria


Metodo di disegno: Pastelli, acquerelli e bianchetto; disegno fatto a mano.


Breve descrizione/commento personale: Tutti conoscono lo scontro meteorologico tra i potentissimi Groudon e Kyogre, ma non molti sanno che in questo scontro fu coinvolto anche Altaria. Questo Pokémon, infatti, un tempo volava tra i cieli come una nuvola carica di elettricità , provocando violenti temporali quando incontrava un suo simile. L'intervento di Rayquaza, mirato a far terminare il conflitto tra i Pokémon leggendari, colpì anche il povero ArcheoAltaria, che perse così i suoi poteri elettrici. Negli esemplari odierni di questo drago si possono riscontrare traccie del suo antico splendore, infatti qualche raro esemplare di Altaria cromatico presenta ancora la sua antica colorazione giallo/oro, inoltre la sua abilità  nascosta "Antimeteo" è dovuta proprio all'influenza di Rayquaza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia 1


 


RG8aG4D.jpg


 


Leggendario scelto: Jirachi


Metodo di disegno: Disegno fatto a mano con matita 3H, pastelli colorati e bordi in tratta CLIP. Sfondo realizzato con le tempere.


Breve descrizione/commento personale: Nell'antichità  Jirachi poteva esprimere i desideri degli uomini ben più di una volta ogni mille anni, ma con il tempo i suoi poteri si sono via via affievoliti per colpa di chi esprimeva desideri solamente per tornaconto personale. Questo è ArcheoJirachi, ovvero come questo Pokémon si presentava all'alba dei tempi, prima che i desideri delle persone avide ne consumassero il potere.


Parlando del disegno, ho cercato di non modificare troppo Jirachi e di mantenere una linea il più possibile semplice e pulita, in linea con lo stile Pokémon, come è accaduto nelle Archeoevoluzioni di Groudon e Kyogre. Finita la creatura restava il "problema" dello sfondo, visto che secondo me è una componente importante per il disegno in se. Ho provato a disegnarne uno ma il risultato non è stato affatto soddisfacente; mi serviva un ambiente nel quale Jirachi potesse sentirsi a suo agio, qualcosa che potesse esprimere tutta la sua forza e la sua potenza! Quale luogo migliore se non quello da cui proviene?! Ed ecco l'idea dello spazio! Bene, ora restava solo da pensare al come realizzarlo. I pastelli non mi davano la profondità  che cercavo e l'idea che avevo in testa era distante anni luce (ahahah piccola allusione allo spazio e alla astronomia) da ciò che si era materializzato nel foglio, quindi mi vennero in mente le tempere, presi un foglio bianco, una spugnetta e mi misi al lavoro. Finito con la spugnetta ho preso un vecchio spazzolino e un po' di tempera nera e argento per dare il tocco che mancava! Per dare ancora più profondità  ho deciso di ritagliare Jirachi ed incollarlo sopra lo sfondo tenendolo alzato dal foglio con della carta.


La foto non rende come dovrebbe ma spero il disegno possa essere ugualmente apprezzato da tutti!  :)  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon leggendario: Raykou


Metodo di disegno: matita e pastelli


Descrizione: Raykou nella sua archeoevoluione, quando si arrabbia è in grado d'invocare potenti temporali e tempeste elettromagnetiche. I suoi occhi color del sangue e le vene che appaiono sulla superfice del suo mantello son continuamente percorsi da elettricità  ad altissimo voltaggio; il suo mantello violaceo si trasforma in una nuvola di colore che s'intensifica e si fa più fioca in base alla sua rabbia e di conseguenza fa anche da indicatore all'arrivo d'imminenti e catastrofiche tempeste.


Vi auguro buon divertimento e spero vi piaccia il mio disegno.


post-9109-0-19368900-1404242747_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ag.jpg


Leggendario scelto:Meloetta


Metodo di disegno: Disegno fatto a mano libera,su foglio F2 ruvido,colorato con pastelli Giotto.


Breve descrizione/commento personale: All'inizio non sapevo proprio cosa fare,non avevo ispirazione.


Ma poi,ecco che è arrivata l'illuminazione!Meloetta!


Ho trovato la giusta ispirazione e così ho disegnato Meloetta!


Spero vi piaccia!


Volevo fare una foto migliore e una descrizione più dettagliata ,ma sono stanco e ho sonno!


'Notte!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ArcheoJirachi


post-2043-0-58144700-1404249951_thumb.jp


 


Pokémon: Jirachi


Tecnica: Disegno manuale con pastelli, acquarelli ed ecoline


Descrizione: Con l'archeoevoluzione Jirachi assume la sua forma primordiale quando esaudì i primi 3 desideri. L'occhio sulla pancia resta aperto per percepire ogni pensiero umano telepaticamente e poi seleziona solo le persone di cuore puro a cui concede di esaudire i desideri. Ottiene il tipo psico-folletto e le sue statistiche speciali aumentano notevolmente. Infine ottiene la particolare abilità  'purocuore' che permette ad archeojirachi di aumentare il suo attacco speciale quando viene avvelenato, scottato, paralizzato, congelato o addormentato.


ps


Spero che vi piaccia!! ^^ 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                          ArcheoMamoswine


 


35ariig.jpg


 


Leggendario scelto: Mamoswine

 

Metodo di disegno: Disegnato a mano e colorato con i pastelli;

 

Breve descrizione/commento personale: Moltissimi secoli fa, Mamoswine era uno dei Pokemon più cacciati in circolazione, sia per la sua folta e calda pelliccia, sia per le sue due zanne lunghe ed appuntite. Queste, oltre ad essere molto pregiate per la lavorazione dell'avorio, erano anche decorate con fantastici motivi dorati, il ciò le rendeva ancora di più forte oggetto di desiderio per i bracconieri. Ancora le zanne, avevano una forma congenita allungata, che permetteva ai Mamoswine di usarle come arma offensiva nei confronti dei Pokemon cacciatori, tuttavia con lo scorrere degli anni lo sviluppo delle zanne dei Mamoswine hanno subito un cambiamento.

Ribadisco ancora la mia inesperienza nel disegno e i miei palesi errori, ma spero gradiate. ^ ^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda traccia


2vv2j9u.jpg


Pokèmon scelto: Rhyhorn


Metodo di disegno: Disegno a matita colorato con pastelli


Breve descrizione/commento personale: Anticamente Rhyhorn aveva il corno più corto e la corazza meno resistente, per questo aveva spine su quasi tutto il corpo e specialmente sulla coda. Anche i denti erano più lunghi e aveva una speciale corazza sotto gli occhi per proteggerli dato che erano la parte meno resistente (ovviamente). I cuccioli nascevano senza corazza, infatti le femmine avevano un corno cortissimo e con la punta quasi arrotondata proprio per non ferirli e venivano tutti protetti dai maschi.


Uhm, non so che altro dire... ho provato ad ispirarmi ai dinosauri, in particolare all'Anchilosauro. Scusate per gli errori ma è l'una di notte e sto facendo tutto in fretta dato che devo andare a dormire e parto presto. Anche se so che non vincerò almeno ho partecipato :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Keldeo.

fmumwm.jpg

Leggendario scelto: Keldeo

Metodo di disegno: Digitale
Breve descrizione/commento personale:

Keldeo è stato sempre uno dei Pokémon Leggendari che mi ha sempre affascinato, sia nel Battling sia come Pokémon in sé. 

Fra i Pokémon di tipo Acqua, è anche uno dei miei preferiti. 

Nella sua Archeo forma,  Keldeo ottiene delle protezioni.

Con queste protezioni la sua Difesa e Difesa Speciale aumenta e con la sua nuova forma il suo Attaccio Speciale aumenta notevolmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Heatran


 



21evmtl.png


 


Leggendario Scelto: Heatran;


Metodo di Disegno: L'ho disegnato e colorato a mano, successivamente ho modificato i colori al computer in quanto la fotografia li rovinava;


Breve Descrizione: Con l'ArcheoEvoluzione, Heatran risveglia i suoi antichi poteri. Il suo corpo, ricoperto d'acciaio, è duro quanto un diamante e non può essere scalfito in alcun modo. Al suo interno scorre magma incandescente a una temperatura pari a quella di una camera magmatica di un vulcano. Si dice che abbia il potere di creare vulcani dal nulla, e che possa causare esplosioni con il suo solo ruggito.


Breve Commento: Boh, forse dovrei smetterla di rimandare ogni volta di giorno in giorno i lavori per i contest. Vabbé, l'idea mi è venuta leggendo il Pokédex di BW2: "Il suo corpo è fatto d'acciaio. Tuttavia, in alcune parti è sciolto a causa del suo stesso calore". Quindi ho provato a immaginarmelo quando il metallo non si era ancora sciolto et voilà , eccolo qua.


Fa schifo, già , ma sto per partire e non ho tempo di rifarlo ;__;


 


Buona fortuna a tutti ò/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lambda Giratina

n3q6qc.jpg


Pokémon scelto: Giratina
Metodo di disegno: Digitale. Paintool Sai per il disegno e Photoshop per alcuni effetti finali

Tipo: DragoIC.gif SpettroIC.gif
Simbolo: Lambda maiuscola Î›
Mossa Peculiare: Accelerazione Inversa
  SpettroIC.gif
Descrizione: L’epico scontro tra Kyogre e Groudon nonché l’intervento del leggendario Rayquaza è entrato nei libri e nelle leggende di tutto il mondo, tuttavia solo una rosa ristretta di persone sa come si svolse veramente la vicenda.
Dialga, Palkia e Giratina. Rispettivamente i sovrani del tempo, dello spazio e dell’energia oscura. Esattamente. Questo leggendario aveva il controllo completo sull’energia a pressione negativa dello spazio, provocando tramite la sua manipolazione cambiamenti di stato, inversione dei vettori e sconvolgimenti della materia. Egli tuttavia aveva il controllo completo delle sue capacità , grazie al sigillo scarlatto sul suo petto, e spesso le usava per rimediare agli errori e alle anomalie spazio-temporali causate dai suoi fratelli.
Passò migliaia di anni vigilando attentamente sull’equilibrio dell’universo, finchè non scoppiò il conflitto tra il trio meteo.
Rayquaza che, nonostante la sua spaventosa potenza, non poteva niente contro le primali forme di Kyogre e Groudon venne presto sconfitto.
Giratina, venuto a conoscenza dell’accaduto, si precipitò sulla Terra per fermare il combattimento ma neanche le sue abilità  sembravano bastare. Prese allora l’unica scelta che il suo animo generoso gli permise, rimosse il sigillo per poter attingere a tutto il suo potere.
…
Le terre smisero di tremare e gli oceani si placarono, ma non si poteva tornare indietro. Le tenebre scesero sulla Terra, mentre Giratina veniva divorato dall’oscurità  del suo stesso potere. Con il potere congiunto di Dialga, Palkia e tutti i leggendari allora presenti, Giratina venne sigillato in una dimensione alternativa alla nostra, il Mondo Distorto, governato dal Caos. Agli uomini venne raccontata la versione più facile, più comoda, per farci pensare di avere tutto sotto controllo. 
Il sacrifico di quella parte che lo rendeva umano ha permesso paradossalmente a noi di esistere e credo che il minimo che possiamo fare sia tramandare la verità .

 
Commento Personale: Ugh….la descrizione è venuta molto più drammatica (e lunga) di quanto volessi, ma spero renda bene la mia idea di base. ;) 
Ho sempre avuto un riguardo particolare per Giratina, per l’idea dell’eroe solitario, e nonostante ci fossero pokemon più adatti ad una forma archeo volevo assolutamente fare lui. Riguardo alla parte tecnica…lo sfondo della grotta è stato divertente da realizzare (l’idea iniziale era di lasciarlo abbozzato come nelle copertine di alpha/omega, ma mi piaceva così tanto che sono andata avanti lol #personesanedimente ) e nonostante l’ambiente del giratina originale fossero i cieli, uno scenario chiuso con la possibilità  di dare la dimostrazione delle sopracitate abilità  manipolatorie mi sembrava una scelta migliore. Ultima cosa, per dare un’ulteriore idea di armonia con il creato, lungo il corpo di giratina si può osservare l’intero firmamento.
Spero di non aver scritto troppo…Buona fortuna a tutti! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendario scelto: Mew


Metodo di disegno: disegnato a matita colorato ad acquerello


Breve descrizione/commento personale:


Anticamente mew era dotato di molta più forza del mew conosciuto oggi grazie al suo terzo occhio aveva la possibilità  di leggere tutti i pensieri dei nemici e così prevedere tutti i loro attacchi anche grazie alle sue orecchie molto sviluppate. L'occhio nella coda che rimane sempre aperto riesce ha vedere a chilometri di distanza e prevedere attacchi alle spalle. L'archeo mew è dotato anche di una pelliccia che lo protegge dalle bassissime temperature e gli fa da scudo contro attacchi potenti. Ho scelto mew perché secondo me è il Pokemon più misterioso di tutti ed anche il mio preferito


ps.


Spero che vi piaccia un complimenti a tutti bellissimi disegni.


post-8735-0-73389500-1404311342_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima traccia

vJ944dv.jpg


Leggendario scelto : Giratina

Metodo di disegno : disegnato con matita di grafite, contornato con penna nera, colorato con matite colorate e matita di grafite, sfondo fatto con una passata leggera a zig-zag con una matita azzurra.

Breve descrizione / commento personale: Giratina non è sempre stato il demone come lo conosciamo oggi, anzi, in antichità  era l' angelo maggiore ed era il braccio destro di Arceus, proprio per questo prima non era di tipo spettro ma di tipo mormale (come Arceus ) e la sua mossa peculiare non era oscurotuffo ma giudizio (che ovviamente aveva una potenza minore di quello di Arceus) .
Le sue ali da drago in passato erano quello di un angelo.
Quelle specie di corna che ha in testa precedentemente erano un' aureola.
Gli aculei che ha lungo il collo prima erano degli anelli rotondi (forma della perfezione, per questo è stata usata molto nei Pokemon delle prime due generazioni).
Il colore rosso rappresentante l' odio per Arceus in antichità  era sostituito dall' azzurro, colore celestiale.
In passato Giratina nn aveva una forma alterata perché non aveva bisogno di trasformarsi per viaggiare da un mondo all' altro.
Ho applicato sul suo corpo dei segni grafici simili a quelli presenti sul corpo di archeokyogre e Archeogroudon.
Giratina ha assunto la forma che tutti noi oggi conosciamo quando ha cercato di usurpare il trono di Arceus e per punizione é stato esiliato nel mondo distorto.


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Mightyena                                 ----by Chesnaught X----


30dcAdE.png?1


Pokemon scelto: Mightyena


Metodo di disegno: Semplice disegno su foglio A4 ,utilizzando una matita 2H ,dei colori a matita e una speciale matita per il contorno 


Breve descrizione: Mightyena,il pokemon morso,secondo le ricerce del prof Birch,si è rivelato essere un pokemon dalle alte potenzialità  grazie alla sua nuova "Archeo evoluzione"!


Bè,nuova non si direbbe,poichè mightyena in passato questa forma l'aveva già  O.o Allora la domanda sorge spontanea...Come ha fatto allora a perderla nel tempo?


Ebbene nel passato Archeo-Mightyena viveva insieme con gli altri pokemon tranquillamente,quando un giorno,precisamente quello in cui Kyogre e Groudon lottarono,un gruppo di Archeo-Mightyena si trovò ad assistere allo scontro epico,purtroppo Groudon per riuscire a colpire Kyogre ,decise di usare la sua potentissima mossa di tipo terra,che ferì gravemente Kyogre e i pokemon intorno specialmente Archeo-Mightyena.


Nel passato quindi Mightyena era già  automaticamente di tipo elettro-buio e in quel'episodio alcuni di quei Mightyena persero la vita,lentamente si estinsero,i mightyena persero il tipo elettro e il fattore genetico dei comuni mightyena prevalse fino al giorno in cui Archeo Kyogre e Archeo Groudon lottarono di nuovo più forti che mai!Stavolta però un gruppo di Mightyena subì di nuovo l'attacco Geopietra di Archeo Groudon e in qualche modo risvegliò in quel gruppo un potere innato che permise loro di fargli riacquistare il tipo elettro!E prendere di nuovo la loro forma primordiale!


Mightyena così può archeo risvegliarsi grazie a questo nuovo fattore genetico che si è trasmesso nuovamente 


Con l'archeo risveglio,mightyena acquista otre al già  citato tipo elettro,anche un notevole aumento nelle statistiche,specialmente in Difesa e attacco!


Ps                70-------->70


Attacco       90-------->115


Difesa         70-------->120


Attacco Sp. 60-------->60


Difesa Sp.   60-------->65


Velocità        70-------->90


 


Totale                          520


Inoltre con la nuovissima abilità  Ferromascella,Archeo Mightyena può eseguire potenti attacchi di Denti elementali e non!Avendo anche la possibilità  di difendersi da attacchi lotta con Carineria e da attacchi folletto con Velenodenti!


Inoltre avrà  una nuova mossa che sfrutterà  anche la sua abilità  ,si tratta di Mascelloshock,una mossa con una potenza di 90 e una precisione pari a 90,avrà  come effetti secondari la possibilità  di far tentennare l'avversario oppure paralizzarlo,entrambi al 10 %


Da pokedex:


Archeo Mightyena,un pokemon di tipo buio-elettro,un pokemon in grado di sferrare potenti attacchi elettro prelevando energia dalla zampa inferiore sinistra


Commenti personali:


Sono contento di aver partecipato a questo contest,il mio primo contest XD Spero di aver fatto un buon lavoro anche se sono alle prime armi.Mi sono divertito molto a fantasticare sulla descrizione,statistiche etc...spero di partecipare ad altri contest al più presto! ^^


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30ho9ie.jpg


 


seconda traccia


quote


pokemon scelto: Blaziken


 


metodo di disegno: matita, pastelli e pennarelli. Contorno con pennarello a punta fine.


 


breve descrizione/commento personale: Blaziken è un Pokemon che mi è sempre piaciuto per la sua forza e velocità . In questa forma ha il controllo puro del fuoco, tanto da camminarci sopra.


Il suo busto è protetto da un'indistruttibile corazza cosparsa da fasci di energia e al suo centro vi è un diamante. brillante come il sole, che gli permette di curarsi instantaneamente.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Ho-Oh


 


oAVKpWf.jpg


 


Metodo di disegno: Matite colorate e Tratto CLIP


Breve descizione: un tempo Ho-Oh aveva l'aspetto di un uccello preistorico, era alto 5 merti e aveva 4 ali molto più colorate


Pian piano depose 3 uova, uno rosso, uno giallo e uno blu, e ogni volta che deponeva un uovo perdeva piume e si rimpiccioliva


Dalle uova nacquero Entei, Raikou e Suicune (che c'è di strano? Anche i pokemon mammiferi nascono dalle uova)


Commento personale: Non vincerà  ma ci provo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ArcheoLugia

 

eej5IsA.jpg

 

Leggendario scelto Lugia
Metodo di disegno Tradizionale. Colori a pastello, acquerelli, china.
Breve descrizione

 

Tipo DragoIC.gifvolante2.gif

L'Archeorisveglio di Lugia è possibile solo in una grotta a 3000 m sotto il livello del mare ubicata nelle Isole Spumarine. Le circostanze in cui essa avviene sono del tutto misteriose, così come è misterioso il potere che il Pokémon acquisisce tramite questo processo.

In questa forma, Lugia acquisisce il tipo Drago e le sue dimensioni aumentano spropositamente così come la sua aerodinamicità  in volo. Sul suo corpo sono presenti dei solchi con degli strani simboli, che possono illuminarsi e rilasciare raggi d'energia.

 

Commento personale

Questa volta ho voluto provare con i pastelli, perchè negli altri contest ho sempre optato sul digitale o sulla pittura, ottenendo ahimè ben pochi risultati. La scelta di rappresentare Lugia non è casuale, poichè volevo trasformare questo mostro acquatico in qualcosa di più maestoso, di più potente, liberarlo insomma dal suo legame con l'acqua e farlo diventare qualcosa di più, un vero e proprio dragone che non teme il confronto con nessun altro Pokémon.
Purtroppo avendo vari impegni in questa settimana mi sono ridotta all'ultimo, e complice la fotocamera scarica ho dovuto scattare una foto con poca luce e col telefono. Spero renda comunque l'idea, dal vivo è meglio!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo-Vigoroth

Seconda Traccia

bykPhTY.jpg

Pokémon scelto: Vigoroth
Metodo di disegno: A mano a matita.
Breve descrizione/commento personale: Questo possente pokèmon un tempo era un grande predatore in grado di volare ad una velocità  pazzesca e a catturare in pochi secondi le prede per poi squartarle con i suoi lunghi artigli e divorarle con i suoi acuminati denti.

Mi sono impegnato anche se ho avuto poco tempo per farlo causa impegni , tutto sommato mi piace e spero almeno in un premio di consolazione n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SDnDVUQ.png

 

Leggendario scelto:  Dialga 
Metodo di disegno:  Pastelli,china
Breve descrizione:  Dialga quando si trasforma in Archeodialga acquista una potenza unica,infatti la statistiche di Att.Spe sale di parecchio.

Quando si trasforma cambia aspetto,la pietra che ha nel corpo risplende di una nuova luce permettendo a dialga di ri-acquisire i suoi poteri assopiti da tempo.

Il metodo in cui esso si trasforma e' ancora sconosciuto ai piu'.

 

parere personale: avevo parecchie idee in testa,e ho cambiato soggetto molte volte,prima raikou poi salamence,ma nessuno dei disegni che ho fatto mi ha convinto,poi all'ultimo secondo ho deciso di fare dialga,purtroppo ho fatto il disegno di fretta,e non ho neanche il materiale per fare disegni stupendi,e la foto non e' il massimo della qualita'...

comunque spero che vi piaccia,e complimenti a tutti per i fantastici disegni che avete fatto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TqweTJb.jpg


 


 


Seconda Traccia


Pokémon scelto: Zangoose


Metodo di Disegno: Pastelli a legna (Rosso, Rosso Carminio e Verde), Matite 3B e 6H, Penna a Sfera (nera).


Breve descrizione/commento personale: In antichità  i Pokémon vivevano selvaggiamente, dato che non c'erano allenatori, ed erano quindi costretti a lottare ogni giorno per la sopravvienza. Zangoose con l'archeoevoluzione fa riscoprire all'uomo moderno alcuni di questi aspetti, come la necessità  di grossi artigli, e di un'agilità  superiore rispetto alla forma odierna. Sono evidenti inoltre i maggiori tratti rossi del suo corpo, forse per evidenziare la sua forza, o per spaventare il nemico. Zangoose è un eccellente predatore anche nella sua forma attuale, quindi non è difficile immaginare la sua forza in passato.


 


Ho voluto disegnare Zangoose per essere originale, dato che guardando gli altri disegni postati prima di me ho notato molti leggendari. Inoltre ho optato per un Pokémon che non facesse parte di una catena evolutiva dato che, a mio parere, se viene modificato uno stadio d'evoluzione anche gli altri andrebbero modificati.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ ArcheoSuicune ~


 


Preview:


 


WQfXhEp.png


 


Immagine dimensioni originali (1136 x 851): click


 


Leggendario scelto: Suicune


Metodo di disegno: Digitale (schizzo originale realizzato su carta)


Programmi utilizzati: Paint Tool SAI + Paint Shop Pro X2


 


  • Schizzo originale realizzato su carta e riportato in digitale su Paint Tool SAI
  • Colorazione su Paint Tool SAI + Effetti e gradienti realizzati con Paint Shop Pro X2
  • Sfondo realizzato su Paint Tool SAI + Effetti e gradienti realizzati con Paint Shop Pro X2 (utilizzate 2 textures rispettivamente per il mare e per le stelle)

 


Descrizione:


Anticamente Suicune era conosciuto non soltanto come il pokémon purificatore delle acque, ma anche e soprattutto come il Pokémon Aurora, definizione che tutt'oggi gli viene data. Prima di evolversi nel Suicune che tutti noi conosciamo e prima di apparire ai nostri occhi, aveva un profondo legame con il fenomeno delle Aurore Polari; in cerca del picco più alto, ululava rivolgendosi al cielo come se fosse la sua guida. Il suo corpo era chiaro ed era adornato di rombi collegati tra loro che prendevano il colore dell'aurora che Suicune contemplava, e mutavano, cioè, a seconda dei colori che la costituivano. La sua lunga e folta chioma splendeva di colori dalle tonalità  violacee e bluastre. Il diadema che portava sul capo era a suo volta adornato da un rombo di cristallo che attingeva energia in grado di potenziare l'attacco Raggiaurora. Il petto ed il ventre erano coperti da un pelo folto sulle tonalità  dell'azzurro capace di mantenerlo al caldo anche nelle zone più glaciali. La coda costituita da due nastri biforcuti era caratterizzata da alcuni piccoli cristalli che riflettevano i colori dell'aurora e che, urtandosi tra loro, annunciavano l'arrivo di Suicune. Grazie alla sua incredibile velocità , era in grado di superare anche i venti del nord che invece, oggi, lo guidano. Prima di risorgere grazie ad Ho-Oh dopo la distruzione della Torre Bruciata, possedeva artigli taglienti come lame appena affilate ed altri, situati dietro le zampe, a forma di mezze lune.


Nonostante la perdita di Velocità , le sue difese aumentarono vertiginosamente, il corpo assunse un colore più definito e sapeva che mai più avrebbe permesso a qualcosa, qualsiasi cosa, di distruggerlo.


 


Commento:


Quando ho letto "Contest di Disegno" ho cliccato sul topic senza esitazione, e la gioia più totale è stata quando ho letto che si poteva scegliere di rappresentare un qualsiasi leggendario. Ovviamente il mio primo pensiero è andato al pokémon per me più bello e maestoso di tutti.


Nonostante la forte indecisione fra vari schizzi iniziali, alla fine ho scelto quello con la posa più particolare. Inizialmente avevo pensato di collegare a Suicune una lettera greca ma stonava decisamente con quei bellissimi disegni a forma di rombo; così, ho seguito quella strada rendendoli più simili all'idea di "Archeo" di Groudon e Kyogre pur mantenendo la forma "base". La scelta del corpo chiaro è stata del tutto casuale, infatti prima avevo deciso di fare il corpo sui colori dell'azzurro, come l'originale. Poi, giocherellando con i vari livelli su Paint Tool SAI, mi sono accorta che senza quell'azzurro era decisamente più epico, lol. Beh, anche se lo sfondo è parecchio arronzato, spero vi piaccia e apprezziate almeno la buona volontà  e l'amore che ci ho messo. (?) Detto questo, buona fortuna a tutti! ♥


 


p.s. non so fare le ombreggiature


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo-Entei

 

foto_zps921c928f.png

 

 

Leggendario scelto: entei
Metodo di disegno: china, pastelli
Breve descrizione/commento personale:

Il pokémon che ho scelto da rappresentare per questo contest è stato entei.

Questo perché volevo riportare la creatura alla sua antica o meglio, leggendaria natura,

di quando non era ancora l'attuale pokémon di adesso.

 

In questa forma più leggendaria, entei non ha ancora sviluppato il manto di nuvole sulla schiena, e le placche che nella forma odierna salterebbero fuori ai lati, qui sono tutte unite in un'unica cresta sulla groppa.

La maschera poi, non ancora ben definita (tranne che una piccola porzione di quella bassa rossa) presenta ancora fuoco e fiamme svilupparsi da una piccola gemma gialla sulla testa, futuro pezzo della maschera.

Ai lati del naso, due strisce grigie dei baffi non ancora nati.

Denti e artigli sono più aguzzi e la pelliccia risulta essere molto più folta e irta a tratti.

Sulle zampe anteriori archeo-entei presenta lunghi bracciali con decorazioni fiammeggianti e una sfera blu incastonata in quella  sinistra. Sotto la zampa destra invece una grande sfera rossa.

Le zampe posteriori mantengono invece degli anelli agganciate a queste e del fumo che ne esce.

 

Bene,

ed ora ecco il perché delle gemme tra le zampe:

 

"La leggenda vuole infatti che questa creatura fosse molto più attaccata ai tesori di come adesso e che un giorno, avendo trovato nelle sue scorribande, tra un agguato e un altro, due perle colorate, una in una zona lavica e l'altra in una marina, se ne fosse impossessato.

Siccome però aveva udito un ruggito molto vicino, una di queste era riuscito a rimpicciolirla e chiuderla nel suo bracciale, mentre l'altra no e vista la fretta, fu costretto da allora a portarsela appresso facendola rotolare con l'altra zampa.

Per un bel po' di tempo il pokémon riuscì a girovagare con le due sfere per il mondo, ma quando cominciò a farsi chiaro che i continenti cominciavano a spostarsi e che nuove creature iniziavano a muovere i primi passi, questa decise di trovarsi una terra tutta sua.

Fu allora che i pokémon derubati, ora più forti, si riunirono e attaccarono il grande entei.

La lotta fu durissima e alla fine chi portò la questione ad un epilogo fu rayquaza, che per placare gli animi costrinse entei a quattro grandi anelli da condannato e sparpagliò in giro i suoi tesori.

Da allora delle due gemme non s'è ne più sentito nulla.. ma chissà  che una qualche sfera rossa o blu non venga recuperata prima o poi.."

 

Commento?

E commentiamo allora!

Ho scelto entei perché volevo renderlo con la sua archeo evoluzione più simile ad uno shishi, i grandi protettori dei templi buddisti o shinotisti e questo stile per renderlo simile a quello delle stampe della creatura mitologica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...