Vai al commento



Provvedimenti imminenti in caso di atteggiamenti non adeguati


DenisNaccari

Post raccomandati

Buongiorno a tutti,


alcune segnalazioni pervenuteci durante il Pokémon Day hanno evidenziato un problema già  presente da diverso tempo nella nostra community: il comportamento controverso di alcuni utenti nei confronti dei nuovi arrivati.


Nella fattispecie ci sono state lamentele riguardo:


- l'isolamento dei nuovi utenti;


- atteggiamenti derisori nei confronti di nuovi utenti e degli utenti più giovani che si approcciano per la prima volta ad internet o al forum;


- la sussistenza talvolta di un clima poco accogliente.


Preso atto della realtà  delle sopracitate situazioni, lo staff ha deciso che con la più totale immediatezza si prenderanno provvedimenti atti a scoraggiare fortemente questi tipi di comportamento. Lo staff di moderazione è tenuto a punire con warn e ban, a seconda della gravità  dei casi, ogni tipo di condotta del genere.


Pokémon Millennium è una community che ha un largo bacino di utenza che copre diverse fasce d'età , ed il suo obiettivo è quello di accogliere quante più persone possibili in un clima pacifico. Essendo meta anche di utenti molto giovani il cui primo approccio alla community è anche il primo approccio al web, riteniamo di avere una sorta di responsabilità  nella crescita di queste persone e nel far comprendere il concetto stesso di pacifica convivenza. 


Invitiamo quindi utenti veterani e non ad essere più responsabili nel rispetto dei nuovi giovani utenti che hanno diritto di godere della vita della community nel modo migliore possibile.


 


Ricordiamo inoltre il già  presente divieto di non pubblicare contenuti inadatti ad un pubblico minorenne, anche e soprattutto nel Bar degli utenti, del quale alcuni genitori si sono lamentati di persona con lo staff.


 


Buona permanenza


Lo staff di Pokémon Millennium


gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pure io pensavo che fossero cose sotto intese ma si vede che non era così... a quanto pare girano ancora quei tipi di utenti sarà  il loro "personaggio" xD io mi sono trovato molto bene subito all'inizio beh per adattarmi ecc... mi ci è voluto tempo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo topic admin.

La cosa che mi sorprende, però, è il fatto che cose del genere tu le abbia dovute specificare quando dovrebbero essere palesi!

Oltre a costituire le basi di un comportamento civile ed educato, sono anche scritte nel Regolamento generale della Community; ma repetita iuvant :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso esprimere il mio personale parere, ho avuto come l'impressione che anche qui sul forum, come può accadere nella vita reale, si creino dei "gruppetti" i quali tendono a confrontarsi tra "membri" e isolando totalmente il resto.. ):


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ludo ✩

Se posso esprimere il mio personale parere, ho avuto come l'impressione che anche qui sul forum, come può accadere nella vita reale, si creino dei "gruppetti" i quali tendono a confrontarsi tra "membri" e isolando totalmente il resto.. ):

lo ho notato pure io,comunque spero che ora dopo aver specificato non si ripeta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al pday io non credo di aver escluso nessuno ): Nel caso qualcuno si sia sentito escluso non solo al pday ma nel resto della community per dei miei atteggiamenti scusate,io non sono uno che isola la gente,anzi,mi piace sempre conoscere altra gente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a tutti,

alcune segnalazioni pervenuteci durante il Pokémon Day hanno evidenziato un problema già  presente da diverso tempo nella nostra community: il comportamento controverso di alcuni utenti nei confronti dei nuovi arrivati.

Nella fattispecie ci sono state lamentele riguardo:

- l'isolamento dei nuovi utenti;

- atteggiamenti derisori nei confronti di nuovi utenti e degli utenti più giovani che si approcciano per la prima volta ad internet o al forum;

- la sussistenza talvolta di un clima poco accogliente.

Preso atto della realtà  delle sopracitate situazioni, lo staff ha deciso che con la più totale immediatezza si prenderanno provvedimenti atti a scoraggiare fortemente questi tipi di comportamento. Lo staff di moderazione è tenuto a punire con warn e ban, a seconda della gravità  dei casi, ogni tipo di condotta del genere.

Pokémon Millennium è una community che ha un largo bacino di utenza che copre diverse fasce d'età , ed il suo obiettivo è quello di accogliere quante più persone possibili in un clima pacifico. Essendo meta anche di utenti molto giovani il cui primo approccio alla community è anche il primo approccio al web, riteniamo di avere una sorta di responsabilità  nella crescita di queste persone e nel far comprendere il concetto stesso di pacifica convivenza. 

Invitiamo quindi utenti veterani e non ad essere più responsabili nel rispetto dei nuovi giovani utenti che hanno diritto di godere della vita della community nel modo migliore possibile.

 

Ricordiamo inoltre il già  presente divieto di non pubblicare contenuti inadatti ad un pubblico minorenne, anche e soprattutto nel Bar degli utenti, del quale alcuni genitori si sono lamentati di persona con lo staff.

 

Buona permanenza

Lo staff di Pokémon Millennium

Quello che dici è più che giusto ma va anche detto che ci sono anche stati episodi di neo utenti che per semplici motivi (ES. Non riuscivano ad inviare una discussione o convalidare il proprio account) che venivano in chat a chiedere aiuto datogli in vano poiché anche se esso gli è stato dato nel modo più gentile e/o esplicativo se essi ancora non riuscivano si mettevano ad insultare il sito e lo staff nei modi più disparati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che Altro alcuni utenti sono molti superbi quando parlano coi nuovi

Inviato dal mio iPatacca touch utilizzando Patapata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forza ragazzi, per ottimizzare l'esperienza su Pokémon Millennium bisogna seguire delle piccole regole del vivere civile e soprattutto bisogna rispettarsi a vicenda. :3


Queste regole non servono solamente a limitarvi, ma servono a rendere il forum ancora più bello e ordinato quindi mi raccomando, seguitele! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi permetto di dire una piccola cosa a riguardo.


Spesso gli utenti più giovani e innocenti, non sanno cosa stanno facendo. Non voglio dare la colpa a loro ma soprattutto non voglio offendere nessuno. Sono giovani, piccoli e "indifesi". Non conoscono bene cosa stanno facendo e tantomeno non conoscono i termini adeguati. Sono alle prime armi e ciò rende più facile che commettano errori. Devono però essere pronti ad ammettere i propri errori e a scusarsi con chi hanno davanti perchè spesso sono persone più adulte e responsabili. Ciò però non significa che possiamo approfittarcene, è vero, però devono venirci incontro come lo facciamo noi. :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...