Vai al commento



[Importante] L'archivio dei manga 2.0 - per nuovi lettori


Post raccomandati

Allora, anzitutto faccio una specifica: so che esiste già  , ma l'ultima modifica mi risulta al 9 giugno dell'anno scorso, quindi ho pensato di aprire una nuova discussione. Mi sembrava giusto, così almeno si può tenere aggiornato l'elenco.

Per comodità  ricopierò quelli già  presenti nell'Archivio precedente.

 

07-Ghost

Genere: Shonen, Fantasy, Azione;

Stato: 17 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama:Dalla lotta senza quartiere fra due imperi in guerra, l'unico sopravvissuto del regno di Raggs risulta essere Teito Klein. Anziché essere passato per le armi però, Teito viene prelevato dal nemico e trattato con ogni riguardo. Il perché è presto detto: nel suo sangue risiede lo Zaiphon, il potere di usare le parole come arma di attacco!

 

20th Century Boys

Genere: Seinen, fantascienza, drammatico, psicologico;

Stato: 22 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Un robot, un'organizzazione malvagia, degli eroi che la combattono, gli alieni, un terribile virus... un nuovo manga di azione? No... semplicemente il gioco di un gruppo di bambini che dalla loro base segreta sognavano un futuro in cui salvavano il mondo da una terribile minaccia. Chi l'avrebbe detto che il quaderno in cui scrivevano e disegnavano le loro idee sarebbe diventato la nuova Bibbia? Sono passati parecchi anni, ormai tutti sono cresciuti, quando alcuni eventi mettono in moto il lento meccanismo della memoria che li costringerà  a ricordare i giorni della loro infanzia, la chiave per capire la minaccia che a breve avrebbe colpito l'intera umanità . Qualcuno sta cercando di realizzare il loro gioco, e ci riuscirà , a meno che loro non riescano a fermarlo. Questo qualcuno è l'Amico, che utilizza come stemma proprio il logo che da bambini avevano inventato. Ma chi è l'amico? Come fa a conoscere il contenuto del loro quaderno? E cosa potranno fare loro, un gruppetto di persone comunissime, contro una simile minaccia?

 

A Town where You Live

Genere: Shonen, sentimentale, drammatico;

Stato: 27 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: GP Manga;

Trama: Il manga segue principalmente le vicende di Haruto Kirishima e Yuzuki Eba. Yuzuki, per motivi inizialmente sconosciuti, si trasferisce da Tokyo a Hirishima, nella casa di Haruto, poichè i loro padri sono conoscenti. Haruto inizialmente non è felice di questa "intrusione", perché crede che Yuzuki sia solo una scocciatura e potrebbe creare solo malintesi dal momento che egli è innamorato da sempre della sua compagna Nanami Kanzaki. Il problema è che Yuzuki prova affetto per Haruto.

 

A un passo da te - Ao Haru Ride

Genere: Shojo, commedia, sentimentale;

Stato: 13 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà  in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

 

Addicted to curry

Genere: Seinen, Commedia, Ecchi;

Stato: 49 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: /;

Trama: "Addicted to Curry" è la storia di Sonezaki Yui, una studentessa il cui padre è il proprietario di Curry House Cooking Ganesha. Yui, che adotta spesso randagi che muoiono di fame che trova per strada, un giorno trova un giovane disteso in mezzo alla strada e, per la sua natura, vuole dargli qualcosa da mangiare. Inciampa e lo colpisce in faccia con una lattina, e scappa via. Il giovane, Koenji Makito, la segue fino al ristorante.
In un primo momento, Yui pensa che Koenji stia per ucciderla per avergli gettato del cibo, ma si scopre che è un bravo ragazzo che sta cercando il padre di Yui, Soichiro. Yui spiega a Makito che il ristorante sta andando fuori mercato e che suo padre Soichiro è partito in un viaggio con l'obiettivo di migliorare le sue capacità  in cucina, praticamente lasciandola sola con il ristorante. Koenji, che ora è in debito con Yui e suo padre, decide di collaborare con la ragazza per salvare il ristorante.



Afterschool nightmare

Genere: Shojo, azione, shonen'ai;

Stato: 10 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Mashiro è uno studente che frequenta il primo anno di un collegio privato; bello e gentile, è l'idolo delle compagne. Però ha un segreto mostruoso, che cerca in tutti i modi di tenere celato: cresciuto come un ragazzo, è in realtà  un ermafrodita. Non è né veramente uomo né interamente donna, difatti la metà  superiore del suo corpo è maschile, mentre quella inferiore è femminile. Tuttavia Mashiro si considera un uomo a tutti gli effetti e nasconde questa sua stranezza fisica, la quale però lo costringe con gran dispiacere suo e degli amici, a lasciare il club di kendo.
L’incontro nel corridoio con una delle professoresse cambierà  radicalmente la sua esistenza: al piano inferiore dell'istituto scolastico si trova un'infermeria dove si tengono delle lezioni speciali. Gli studenti si trovano a condividere lo stesso sogno/ incubo senza conoscere l'identità  gli uni degli altri, ed in competizione tra loro; solo chi riuscirà  a trovare una chiave misteriosa segreta potrà  diplomarsi.
Mashiro capisce che per essere forte ed aggiudicarsi la chiave all'interno dell'incubo dovrà  risolvere il proprio conflitto interiore consistente tra il sentirsi uomo e l'essere donna per metà ; superare le proprie paure e problemi psicologici irrisolti. Nel frattempo, non riesce a tener nascosto il suo segreto a lungo con la compagna di classe Kureha, la quale inizia a sentirsi attratta da Mashiro (a causa del suo lato più femminile): lei odia tutti gli uomini dopo aver subito violenza sessuale in tenerissima età , quando frequentava ancora l'asilo.
Anche Sou scopre la verità  e si sente affascinato dall'ambigua natura androgina di Mashiro: egli tuttavia ha una misteriosa relazione con la sorella Ai. In realtà  ella non è la sua vera sorella, bensì un personaggio di fantasia che si è creato in da quando era bambino per superare il senso di solitudine che l'opprimeva.



Agharta

Genere: Seinen, fantascienza;

Stato: 9 volumi, concluso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Il manga è ambientato in un ipotetico futuro non precisato, nel quale a seguito di un cataclisma la Terra si è trasformata in un'immensa distesa desertica nella quale l'acqua è diventata un bene molto prezioso. La storia ruota attorno a Juju, un ragazzino che si unisce ad una delle bande che si contendono il territorio in una delle città , e Rael, una ragazza che sembra racchiudere dentro di sé il segreto per salvare l'umanità  dalla catastrofe.



Air gear

Genere: Shonen, azione, ecchi;

Stato: 37 volumi, concluso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami "Ikki" Itsuki, capo di una delle due bande belligeranti, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (letteralmente "domatori della tempesta", sono gli utilizzatori di Air Treck) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà  impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari, abbreviato anche in "AT"). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le quattro sorelle Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza le AT, decidono di vendicare il povero fratello adottivo e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping Forest, il leggendario team a cui appartengono le sorelle Noyamano. Il loro capo Maga, come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck, dalla quale quest'ultimo ne uscirà  vincitore. Inizia così l'appassionante carriera del ragazzo che, ormai completamente affascinato da questo nuovo mezzo tecnologico, punterà  sempre più in alto per tentare di diventare infine il "Re del Cielo", il più forte e temuto Storm Rider esistente.



Akira

Genere: Seinen, fantascienza, azione;

Stato: 6 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet manga;

Trama: Ambientato in un futuro post-terza guerra mondiale dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo, il manga segue le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. Dopo un incidente e l'apparizione di uno strano bambino-vecchio, Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret ed un misterioso Akira. La vicenda è inquietante, delirante, apocalittica, con un crescendo sempre più esasperato sia dal punto di vista emozionale che della narrazione stessa.


 

Akumetsu

Genere: Shonen, azione, commedia;

Stato: 18 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: JPOP;

Trama: Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità  immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà  con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza...

 

Alice 19th

Genere: Shojo, Sentimentale, avventura;

Stato: 7 volumi, completa;

Pubblicazione italiana: Play press;

Trama: La storia ha come protagonista Alice Seno, una quindicenne che frequenta la stessa scuola della sorella, Mayura. È una ragazza timida e semplice. Sua sorella maggiore Mayura viene sempre messa in primo piano rispetto a lei, sia a scuola che in famiglia. Ad entrambe piace il loro compagno di scuola Kyo Wakamiya, che fa parte del club di tiro con l'arco frequentato anche da Mayura.
Un giorno Alice trova per strada un coniglietto bianco, salvandolo con la parola lotis del coraggio. Questo non si dimostra essere solo un semplice coniglio, ma in realtà  si chiama Nyozeka e rivela ad Alice di essere destinata a diventare una Lotis Master, ovvero una persona che sa usare potere delle parole e della comunicazione per entrare nell'Inner Heart di ognuno. Questi poteri dovranno essere appresi a poco a poco da Alice, per compiere il suo dovere di Lotis Master.
Mayura riesce a mettersi con Kyou, proprio quando Alice decide di farsi forza e dichiararsi a lui. Così Alice, arrabbiata con la sorella per una discussione su Kyo, le dice che vorrebbe non vederla più. Accidentalmente le parole usate sono delle lotis, che rivelano a se stessi il loro essere, e Mayura sparisce.
Alice dovrà  così usare i suoi poteri di Lotis Master per riportare indietro sua sorella, dalle tenebre in cui è caduta. Kyo vuole aiutare Alice a riportarla indietro, scoprendo di essere un Lotis Master a sua volta. A loro si unisce Frey, un simpatico ragazzo biondo che vorrebbe tanto sposare Alice, e che insegnerà  ai due a usare i poteri di Lotis. I due ragazzi vengono identificati come i Neo-Masters leggendari, che dovranno scoprire la parola perduta che collega Maram e Lotis.

 

Alice Academy

Genere: Shojo, Commedia, Sentimentale;

Stato: 31 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: GOEN;

Trama: Mikan Sakura, una giovane alunna delle elementari, si deve separare dalla sua migliore amica, Hotaru, la quale per la sua genialità  è stata accettata in una scuola di prestigio, la Gakuen Alice (Accademia Alice). Ma i contatti sono rari e per 6 mesi Sakura non ha notizie dall'amica, fino a quando un giorno scopre che in realtà  Hotaru si era trasferita per poter mantenere la scuola che frequentava prima. Sakura decide di seguire l'amica, scappando di casa e iscrivendosi alla Gakuen Alice. Qui scopre che in realtà  L'alice è una accademia per ragazzi dotati di poteri speciali, e che lei stessa ne è inconsciamento in possesso di uno di questi, ovvero il tipo nullificazione, che le permette di annullare qualsiasi altro alice. Ma del suo potere si accorge anche un ragazzo, considerato da tutti il più pericoloso della scuola per via del suo Alice e del suo carattere violento, che non esita a metterla alla prova...

 

Alita, l'angelo della battaglia

Genere: Seinen, fantascienza, drammatico, azione;

Stato: 18 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg (ossia una ragazza il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico) priva di memoria. La storia viene ambientata nella "città  discarica", una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città  sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di "stasi", è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull'umanità  e sul valore della stessa, lotte all'ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall'uomo, il Panzer Kunst, disciplina sviluppata sulle colonie del pianeta Marte dal gran maestro Tiga Zauer; di fatto, il Panzer Kunst è l'elemento che permette alla giovane Alita di rammentare la sua vita prima del suo ritrovamento alla discarica, e che le permetterà  di superare gli scontri più cruenti. Alita affronta un lungo percorso di maturazione mentale e psicologica che la condurrà  a darsi importanti risposte sulla propria vita, sul significato e l'origine di Salem, la città  sospesa, e sui misteri cui essa è legata; gli avvenimenti, interrotti bruscamente nella prima serie (della quale, ai fini di mantenere una continuità  di trama non va considerato l'ultimo albo della prima serie italiana Alita l'angelo della battaglia edito da Planet Manga nel periodo che va dal febbraio 1997 al luglio 1998; la serie Alita collection, ristampata successivamente risulta invece priva delle tavole dell'ultimo numero della precedente edizione), proseguono nella seconda serie Alita Last Order tuttora (2013) in corso di pubblicazione, con peridiocità  irregolare.



Alita last order

Genere: Seinen, Azione, fantascienza, drammatico;

Stato: 19 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Alita Last Order inizia dalla distruzione di Alita dopo i fatti avvenuti al Granite Inn (Locanda di Granito) in Alita l'angelo della battaglia. Lo scienziato pazzo Desty Nova riesce a condurre i resti di Alita su Salem ed a riassemblare il cervello di Alita grazie ai suoi strumenti nanotecnologici, e le dona il corpo cyborg più potente mai realizzato, e progettato con l'ausilio delle nanotecnologie; l'Imaginos Body.
Alita affronta numerose peripezie e nuovi avversari, quali il guerriero Sechs, le inseparabili Elf e Zwolf, o il potentissimo mostro nanotecnologico Satumode; sconfiggendo Satumode, Alita salva la vita dei cittadini di Salem sopravvissuti all'ondata di follia causata dalla divulgazione da parte di Nova dell'orribile segreto di Salem.
Alita viene tuttavia a conoscenza dell'esistenza di una città  spaziale situata in cima all'ascensore orbitale, all'altro lato di Salem, detta Jeru; la salita verso Jeru attraverso l'ascensore orbitale le permette di avere nuovi alleati al proprio fianco (Sechs, Elf e Zwolf) e di fare la conoscenza di nuovi personaggi come l'hacker Ping Wu ed un nuovo temibile nemico, il governatore di Jeru, Aga Mbadi, detto anche Trinidad; scopre molti dettagli sulla sua vita passata e viaggerà  a lungo, giungendo persino sulla colonia spaziale Leviathan.



Alive

Genere: Seinen, Horror;

Stato: volume unico;

Pubblicazione italiana: Star Comics

Trama: Tenshu Yashiro è stato condannato a morte per aver ucciso le quattro persone che avevano violentato e ucciso la sua fidanzata. Il giorno dell'esecuzione viene contattato da 2 persone ben vestite che gli offrono una possibilità  di salvezza: se deciderà  di andare con loro, potrà  continuare a vivere. Ovviamente Tenshu sceglie di seguirli e viene portato, insieme ad un altro condannato, in un grande edificio. Lui e il condannato vengono rinchiusi in una stanza dove possono avere di tutto (cibo, alcol, vestiti puliti) tranne due cose: gli orologi e le donne. In realtà  si tratta di un crudele esperimento dedito a far "trasferire" una malvagia creatura.



Anatolia story

Genere: Shojo, commedia, fantasy, storico;

Stato: 28 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Yuri Suzuki è una quindicenne giapponese, non particolarmente bella o intelligente, che un giorno viene risucchiata in una pozzanghera e trasportata nello spazio e nel tempo fino al XIV secolo a.C. nella regione dell'Anatolia, l'attuale nord-est della Turchia. La ragazza viene accolta da un affascinante giovane, che le spiega di essere il principe Kail Mursili e di trovarsi ad Hattusa, capitale dell'antico impero Ittita. La ragazza scopre di trovarsi nel passato richiamata da un incantesimo lanciato dalla regina Nakia: la donna è l'ultima moglie dell'imperatore Suppiluliuma, a cui ha dato un figlio, Giuda, ed il sangue di Yuri è necessario per un incantesimo con cui Nakia vuole uccidere tutti gli altri pretendenti alla corona prima di Giuda (cioè gli altri figli dell'imperatore, fra cui Kail, che Suppiluliuma ha avuto con altre donne) allo scopo di mettere sul trono proprio il suo bambino. Kail decide di aiutare Yuri a tornare in Giappone nel suo tempo, ma ci sono tre condizioni da rispettare: le fonti d'acqua di Hattusa devono essere tutte colme (evento che si verifica solo una volta l'anno), Yuri deve indossare i vestiti con cui è giunta nel passato, e serve un sacerdote che operi il rito per riportarla a casa. Dopo aver perso la prima occasione, la permanenza di Yuri in Anatolia si rivelerà  ricca di avventure: per una serie di eventi e coincidenze la ragazza viene considerata dal popolo come l'incarnazione di Ishtar (la dea dell'amore e della guerra, ed adorata come tale), molti piani criminosi vengono sventati, e Yuri fa la conoscenza di personaggi del passato come Ramses, Nefertiti ed altri. La ragazza diventa inoltre la favorita di Kail, ma i due sono consci che iniziare una storia d'amore, come desidererebbero, sarebbe doloroso per entrambi poiché prima o poi Yuri dovrà  tornare nel suo tempo e dovranno separarsi



Andante

Genere: Shojo, drammatico;

Stato: 3 volumi: completo;

Pubblicazione italiana: Dynit;

Trama: Mei Takahara frequenta la seconda media, dove è presidentessa del club di musica, ed è da sempre innamorata di suo fratello Natsu, musicista geniale, ma in realtà  fra i due non vi è alcun legame di sangue. Dovendosi confrontare ogni giorno con la genialità  del fratello, Mei è convinta di non avere nessuna qualità  particolare, nonostante sappia suonare magnificamente il sax. Per colpa dell'incoscienza dei loro genitori, Mei ed il fratello hanno scelto di vivere insieme da soli da molti anni e l'amore di Mei per Natsu non fa che crescere; ma i veri problemi iniziano quando per colpa del padre del ragazzo, i due si vedono costretti ad ospitare Melvina Molan (o più semplicemente Mel), una bellissima ragazza australiana dalla voce angelica. Ben presto fra Natsu e Mel nasce l'amore e Mei, sentendosi ferita, decide di dimenticare il fratello fidanzandosi con Shu, un batterista dal fare un po' scontroso e misterioso.



Appleseed

Genere: Seinen, Fantascienza, azione;

Stato: 4 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Granata Press, poi Star Comics, poi d/visual.

Trama: Appleseed si svolge nel XXII secolo, dopo la terza guerra mondiale non-nucleare, che ha decimato la razza umana. Mentre gli stati come Gran Bretagna, Francia e Cina hanno difficoltà  a mantenere l'ordine e il potere, le organizzazioni internazionali come la "Sacra Repubblica di Mumma" e la "Poseidon" hanno stabilito utopie proprie. I personaggi principali della storia sono Knute Deunan e Briareos Ecatonchiri, i membri dell'ex polizia SWAT di Los Angeles. Questi si troveranno nelle rovine della città  quando verranno contattati e invitati a prendere parte alla prestigiosa ESWAT (Extra Special Weapons And Tactics), corpo di polizia speciale della città  di Olympus, lo stato più potente del nuovo mondo. La serie segue le avventure di Deunan e Briareos mentre proteggono la loro nuova casa dai nemici, sia esteri che interni alla suddetta nazione.

 

Are you Alice?

Genere: Josei, avventura, azione, fantasy;

Stato: 10 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: GOEN;

Trama: Dopo avere gettato via i suoi sogni, un ragazzo vaga in "Wonderland" portando il titolo di "Alice", che è il requisito principale nel "Game to kill the White Rabbit.". In una storia folle dove il senso comune non si applica e tutto è legato alle regole del gioco e agli ordini della Regina di Cuori, Alice decide di prendere la pistola in mano.

 

Assassination Classroom

Genere: Shonen, azione, commedia, fantascienza;

Stato: 16 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità  di mech-20. Si scoprirà  che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

 

Ayako

Genere: Seinen, drammatico;

Stato: 3 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Hazard edizioni;

Trama: Jiro, il figlio secondogenito dei Tenge, è tornato dalla guerra e ora lavora come agente segreto al servizio degli Stati Uniti. La sorella minore Ayako scopre per caso che il fratello è uno dei responsabili dell'assassino di un sindacalista del PPL, il Partito Popolare dei Lavoratori. Ma questo non è l'unico problema della famiglia Tenge. La situazione si aggrava quando si scopre che Ayako, in realtà , è la figlia che suo padre ha avuto dalla nuora, la moglie di Ichiro, il primogenito dei Tenge. Per nascondere questo imbarazzante segreto, il patriarca Sakuemon e Ichiro, prendono la sofferta decisione di tenere Ayako rinchiusa in una cantina per il resto della vita.
Nonostante gli sforzi della madre e del fratello minore Shiro, Ayako continua a essere imprigionata, per diversi anni, nell'oscuro scantinato della propria abitazione. Intanto grandi cambiamenti politici e sociali si susseguono nel Giappone del dopoguerra.

 

Baka to Test to Shoukanjuu

Genere: Shonen, commedia, fantasy, sentimentale;

Stato: 6 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: /;

Trama: La trama si svolge all'interno dell'Accademia Fumizuki (学園最底辺 Gakuen Fumizuki?), dove la vita scolastica degli studenti è fortemente condizionata dai loro risultati e voti. Come incentivo allo studio, gli studenti sono stati separati in sei classi equipaggiate con strutture via via più scadenti (in ordine discendente, dalla A alla F) a seconda dei loro risultati in un test d'ingresso. All'interno della scuola, gli studenti, supervisionati da un professore, possono evocare delle piccole creature (rappresentati miniature dello studente stesso), chiamate ShÅkanjÅ« (å¬å–šç£? Evocazioni), che sono più o meno potenti a seconda del punteggio e dei voti dello studente. Il protagonista, Akihisa Yoshii, e numerosi suoi amici, vengono smistati nella peggiore delle classi, la F; tra essi, anche Mizuki Himeji, studentessa timida ma estremamente dotata, che supera il test d'ingresso con il minimo del punteggio, venendo costretta ad abbandonare a causa di un malore. La storia si fonda sulla scalata della classe F nei ranghi della scuola: attraverso delle particolari guerre organizzate tra le classi, è infatti possibile guadagnare strutture migliori, strappandole alla classe sconfitta.

 

Bakuman.

Genere: Shonen, romantico, commedia;

Stato: 20 volumi, concluso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: La storia narra di due ragazzi frequentanti delle scuole medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità  nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà  a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirli sarà  Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyÅ«, ovvero una doppiatrice. La ragazza e il ragazzo si giurano di sposarsi quando il manga disegnato da Mashiro diverrà  un anime in cui la ragazza doppi l'eroina.

Con il passare del tempo la loro abilità  ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà  a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti amici, rivali, confidenti e mentori.
Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l'aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho e fidanzata di Takagi, scelsero il loro nome d'arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista, Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di "sogno" e "realizzare". Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni.

 

Baoh

Genere: Seinen, Azione, Fantascienza;

Stato: 3 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Dentro al giovane ed innocente, Ikuro Hashizawa, ha preso dimora un parassita conosciuto col nome di Baoh, impiantato nel suo cervello da una malvagia organizzazione, il gruppo Dres. Il parassita rende il ragazzo quasi immortale e gli dà  la possibilità  di trasformarsi all'occorrenza in una creatura dai poteri straordinari. Dres ha intenzione di usarlo in un complotto per dominare il mondo. Ma quando l'organizzazione comincia a sfruttare anche una ragazzina di nome Sumire dai poteri psichici, Ikuro si ribella e fugge via insieme a Sumire. Il crudele dr. Kasuminome a capo dell'organizzazione farà  di tutto per riprendersi i due soggetti dei suoi test.

 

Basilisk, i segreti mortali dei ninja

Genere: Seinen, Azione, Drammatico;

Stato: 5 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Nel Giappone medievale, i clan ninja Iga e Koga sono vincolati da un patto di non aggressione firmato dopo quasi quattrocento anni di guerra dal signore feudale Hanzo Hattori nell'era Tokugawa. Nonostante questa situazione, i due eredi di queste casate, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga sono seriamente decisi a sposarsi, dopo aver ottenuto anche il permesso dai loro parenti. Il patto di non aggressione viene però spezzato dal membro più anziano dei Tokugawa, Ieyasu, lo shogun, che decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi dei suoi due figli andrà  il suo shogunato, associandone uno per ogni clan. La sorte di Takechiyo, il primogenito, viene affidata al clan di Iga, quella del secondogenito, Kunichiyo al clan di Koga. Dieci ninja per ogni fazione vengono così scelti per sfidarsi all'ultimo sangue fino ad una data prestabilita, nella quale il clan che avrà  subito meno perdite sarà  il vincitore e godrà  dei favori del signore feudale.

 

Beelzebub

Genere: Shonen, Azione, Commedia;

Stato: 28 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: La storia segue le vicende del "più forte delinquente del mondo", Oga, al quale tocca vegliare sul figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, Beelzebub (o “Baby-Beelâ€), dopo averlo incontrato accidentalmente. Mentre il destino dell’umanità  è appeso ad un filo, Oga sceglie di allevare il bambino, assieme alla “cameriera demone†Hilda, fino a quando non avrà  l’età  per distruggere l’umanità .

 

Black Butler - il maggiordomo diabolico

Genere: Shonen, Drammatico, Azione;

Stato: 21 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità  come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà  assoluta. Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi, porterà  a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo.

 

Black jack

Genere: Shonen, drammatico;

Stato: 25 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Hazard Edizioni;

Trama: Il fumetto racconta le avventure di un medico senza licenza, soprannominato "Black Jack". Il nome Black Jack non ha niente a che vedere con l'omonimo gioco di carte, ma richiama la bandiera pirata con il teschio, chiamata appunto Black Jack. Infatti il protagonista è simile ad un pirata: taglia con il bisturi e arraffa i soldi (che in realtà  raccoglie per scopi benefici). Quello che rende Black Jack un chirurgo ricercato è la sua abilità  straordinaria che gli permette di curare malattie considerate incurabili da tutti gli altri medici.
Black Jack è aiutato da una fida assistente, Pinoko. Nell'orbita di Kuro'o Hazama (vero nome di Black Jack) ruotano molti personaggi, come lo stesso Tezuka (diventato anche lui medico, con licenza).

 

Blame!

Genere: Seinen, fantascienza, drammatico, horror;

Stato: 10 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: L'universo di Blame! è un mondo inumano: un'enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale sia in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà  ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete. Un altro mortale pericolo è costituito dalle Safeguard, esseri che costituiscono il sistema di protezione della rete e che uccidono senza alcuna pietà  gli esseri umani senza il gene terminale e, in generale, chiunque tenti di accedere abusivamente alla rete.

 

Bleach

Genere: Shonen, azione;

Stato: 69 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità  di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow, una pericolosa anima smarrita. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà  le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà , noto come Soul Society (Società  delle Anime). Iniziano così le avventure di Ichigo, che si sposteranno tra la Soul Society, il mondo umano e il Hueco Mundo, il mondo degli Hollow.

 

Bloody Monday

Genere: Shonen, psicologico, fantascienza, drammatico;

Stato: 11 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Una spia russa viene trovata assassinata in Giappone, con l'unico indizio della sua morte consistente in un chip di memoria che è riuscito a nascondere al suo assassino. La sezione Third-I della Public Security Intelligence Agency recluta Fujimaru Takagi, un brillante giovane hacker conosciuto come "Falcon", per decriptare il chip il quale contiene un file video che documenta l'infestazione virale in Russia dove vennero uccise migliaia di persone, conosciuto come il "Massacro di Natale". Le cose si fanno ulteriormente complicate quando il padre di Fujimaru, un ufficiale di alto grado del Third-I, viene accusato ingiustamente dell'assassinio del suo superiore quando ricevette ulteriori informazioni relative al "Massacro di Natale", ed il nome in codice di un futuro attacco alla capitale giapponese tramite un virus: "Blood Monday". La terrorista Maya Orihara, responsabile dell'incidente in Russia, è adesso a Tokyo per recuperare il chip e per impedire che l'Third-I venga a conoscenza della verità  sul complotto terroristico che vuol portar il virus Bloody X in Giappone. Così va sotto copertura come insegnante di biologia allo stesso liceo frequentato da Fujimaru. Da quel momento in poi diventa sempre più difficile per Fujimaru capire di chi fidarsi per usare le sue abilità  hacker di alto livello, per provare a salvare il paese e rivelare il mistero di "Bloody Monday" e della setta di fanatici religiosi che trama dietro di esso.

 

Blue Exorcist

Genere: Shonen, Avventura, Azione;

Stato: 15 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l'una all'altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà  rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero.
La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà  però a scoprire ch'egli in realtà  è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.
Assistendo alla morte di Shiro per mano dei demoni, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre cioè dal fodero la spada "ammazza-demoni" Kurikara, una katana che contiene sigillati tutti i suoi poteri soprannaturali. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che tocca.
Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, anche Rin vi si iscrive, con l'intenzione di divenir un fortissimo esorcista in grado di sconfiggere Satana e vendicar in tal modo la morte dell'amato genitore adottivo. Qui incontrerà  molte persone con cui si dovrà  via via confrontare, sia amici che nemici: soprattutto dovrà  cercar di capire quali siano le autentiche intenzioni e sentimenti del preside Mephisto, di certi insegnanti, dei suoi compagni e anche dello stesso Yukio nei suoi confronti.

 

Bug patrol

Genere: Shonen;

Stato: 4 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics (su Kappa Magazine);

Trama: Prima di raggiungere il loro stato definitivo, tutti gli insetti trascorrono un periodo di apprendistato in forma antropomorfa. Tre di loro, una simpatica scarafaggio femmina, Nami una graziosa farfalla e Daikinboshi, un lepidottero, decidono di trascorrere questo periodo a casa di Sekuto, uno studente universitario squattrinato. Dopo essersi involontariamente rivelati, e dopo l'iniziale stupore del ragazzo, Sekuto decide di adottare i tre piccoli esseri per tutto il periodo in cui durerà  il loro apprendistato.

 

Candy candy

Genere: Shojo, Drammatico, Sentimentale;

Stato: 9 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Fabbri editore;

Trama: La storia inizia con l'abbandono di due orfanelle, Candy e Annie, presso l'orfanotrofio religioso Casa di Pony, retto da Miss Pony e da Suor Maria. A farle compagnia, l'animale domestico più improbabile, un procione di nome Klin. Quando Annie verrà  adottata dalla ricca famiglia Brighton, Candy resterà  all'orfanotrofio sentendosi sola e ferita, fino al giorno in cui, sulla collina dove era solita ritirarsi nei momenti di maggiore tristezza, incontra un giovane dai capelli biondi vestito con un kilt scozzese, che la consola suonando per lei la cornamusa che porta con sé. Prova di questo incredibile incontro sarà  per Candy la spilla a forma di aquila con sopra una lettera "A" che il giovane, da lei soprannominato il Principe della Collina, ha perso danzando. Di lì a poco anche lei sarà  quindi adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan. Candy si troverà  così in un ambiente del tutto nuovo per lei. I modi sofisticati e le convenzioni della sua nuova famiglia (ma soprattutto dei due viziati figli dei Legan, Iriza e Neal) mal si addicono al carattere spontaneo e vivace della ragazza che viene infine costretta a fare la cameriera e a dormire nelle stalle.



Capitan harlock

Genere: Seinen, avventura, fantascienza, drammatico;

Stato: 5 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: La storia ha inizio "Tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l'avidità  dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.
La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità  sono tenute ai margini della società , considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).
Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall'arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro, oltre che la morte di alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu. Harlock inizia ad indagare su questa sfera e scopre che l'oggetto, coperto da strane iscrizioni, è stato inviato come monito dal potente pianeta Mazone, che vuole conquistare la Terra e trasformarla nella sua seconda patria. Comincia quindi una guerra solitaria a bordo della sua astronave Arcadia contro le Mazoniane, per salvare la Terra. A lui si unisce, per spirito di vendetta e ribellione verso la società  indifferente, Tadashi Dayo, figlio dello scienziato morto.
Capitan Harlock, quando non è in combattimento, trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che legalmente è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.

 

Card Captor Sakura

Genere: Shojo, Avventura, Azione, Sentimentale;

Stato: 12 volumi, completato;

Piubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni, trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

 

Chobits

Genere: Seinen, Fantascienza, Sentimentale, Azione;

Stato: 8 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Cosa può capitare al classico ronin che per mantenersi lavora in un pub e perciò non può permettersi l'acquisto di un costosissimo e agognato PC? Naturalmente, non può che capitargli di trovarne uno, di PC, abbandonato tra i sacchi dell'immondizia! Mettiamo poi in conto che i PC dell'ultima generazione abbiano forma antropomorfa: naturalmente al nostro protagonista non può che capitare di trovare un PC dalle morbide fattezze di una bellissima fanciulla... Ecco quel che accade a Hideki Motosuwa. Il PC sembra in buone condizioni e il nostro Hideki perciò se lo porta a casa, peccato però che il buon giovane non abbia nessuna idea di come funzioni: solo per capire dov'è l'accensione sarà  messo a dura prova... molto dura, per un ragazzo che da sempre le ragazze le sogna soltanto. Il PC infine s'accende e con stupore Hideki ha modo di constatare che si tratta di una macchina molto affettuosa nei confronti del suo nuovo proprietario, ma l'unica parola che riesce a pronunciare è "Chii". Purtroppo Hideki scopre anche che Chii è una macchina inutile, in quanto sembra non abbia alcun software installato dentro di sé. Naturalmente egli non ha soldi per comprare il software, decide perciò di farsi dare una mano dall'amico Shinbo: al fine di controllare le capacità  di Chii, Shinbo la collega al suo PC portatile (che ha le fattezze della piccola Sumomo, tenera e graziosa come una bambolina): salta fuori che Chii è dotata di CPU e memoria di standard superiori, né appartiene ad alcun produttore! Non resta che chiedere maggiori informazioni a un esperto di produzioni artigianali: Minoru Kokubunji, il quale, nonostante frequenti appena il primo anno della scuola media, è il primo a riconoscere in Chii un "Chobits". Ma cos'è un Chobits? Il mistero si infittisce...



Chrome Breaker

Genere: Shojo, Azione, Fantasy;

Stato: 4 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Goen;

Trama: Una ragazza di nome Nagisa Akira, aka la figlia di Maria, si dice sia la reincarnazione della Vergine Maria. Il Vaticano, venutone a conoscenza, invia uno dei suoi agenti d'elite, Takagi Chrome, nome in codice "Crimzon", per proteggerla. Chrome è uno degli assassini d'elite direttamente sotto il controllo del Vaticano, utilizzati per compiere atti terroristici e l'assassinio dei leader mondiali. La nuova missione di Chrome è proteggere Akira in modo che lei non cada sotto le mani degli inglesi protestanti. Inizia così il viaggio per proteggere la figlia di Maria, e per scoprire misterioso potere demoniaco di Chrome.

 

Crazy Zoo

Genere: Shonen, Azione, Commedia, Fantasy;

Stato: 5 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: GP Manga;

Trama: Aoi Hana è una normale liceale, anche se è molto goffa e quindi spesso considerata una buona a nulla. Ma Hana vuole cambiare, e decide che trovare un lavoro part-time sarebbe il primo passo nella giusta direzione. Essendo un'amante degli animali, il suo lavoro dei sogni dovrebbe permetterle di stare tutti i giorni fra gli animali prendendosi cura di loro - lo zoo sembra il posto perfetto per questo. Così, quando le capita di vedere un'offerta di lavoro di un parco animali in zona, non esita a fissare un colloquio di lavoro. Quando Hana arriva allo Zoo Oumagadoki tutto le sembra normale ed ordinario. Ma questo solo fin quando Hana non incontra il direttore dello zoo...

 

D.Gray-Man

Genere: Shonen, azione, fantasy;

Stato: 24 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà  a poter “sfruttare†la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già  ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà . Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinioâ€, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà  a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

 

Dà¤mons

Genere: Seinen, Drammatico, Azione;

Stato: 13 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: J-Pop;

Trama: Heito è l'ex ingegnere della Logosdia, una potente società  che lavora sullo sviluppo della nanotecnologia, una scienza che potrebbe portare una svolta nel campo medico. Benché Heito vi lavori solo per aiutare la propria famiglia (composta dalla moglie Hiroko e dalla figlia Yumi) e la gente, scopre che il capo dell'azienda, Progress, intende usare la nanotecnologia per produrre armi di ultima generazione. Heito tenta di fermarlo, ma viene catturato dalle guardie del corpo dello stesso Progress, che gli tagliano le braccia e sterminano la sua famiglia. Il protagonista viene salvato dal professor Becker, uno scienziato che vive in una piccola casa isolata, il quale si dedica allo studio dello zesmos, una misteriosa forza mentale alimentata dalle emozioni che permette alle persone mutilate di controllare qualsiasi cosa collegata alle giunture. Dopo una crudele tortura, Heito riesce ad ottenere lo zesmos, alimentato dalla rabbia e l'odio verso Progress e i suoi colleghi; dunque, Becker gli dona delle braccia d'acciaio, promettendogli di dargliene delle nuove qualora venissero a mancargli. Heito comincia così il suo viaggio in cerca di vendetta, ma eliminare i suoi obiettivi non sarà  semplice.

 

Deadman Wonderland

Genere: Shonen, Fantascienza, Splatter;

Stato: 13 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l'attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà  è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni.

 

Death Note

Genere: Shonen, fantasy, psicologico;

Stato: 12 volumi, concluso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Death Note racconta la storia di Yagami Light, studente modello, che un giorno trova nel cortile della scuola un Death Note, un quaderno della morte. Leggendo le regole del quaderno, scopre che scrivendo il nome di una persona su di esso questa morirà ; credendolo uno scherzo Light testa il quaderno e scopre che in realtà  è tutto vero. Con l’aiuto del vero proprietario del quaderno, Ryuk, uno shinigami con un debole per le mele, il ragazzo decide di diventare il “Dio del nuovo mondo†cominciando ad uccidere i criminali. La polizia creerà  una squadra, diretta proprio dal padre di Light, che comincierà  ad indagare sulle misteriose uccisioni con l’aiuto di un misterioso detective, Elle. Quest’ultimo, che si distingue per la sua arguzia e intelligenza, scoprirà  in breve tempo che Kira (soprannome di Light che sta per “killerâ€) ha bisogno di conoscere il nome e il volto delle proprie vittime, dando parecchio filo da torcere al protagonista.



Defense Devil

Genere: Shonen, commedia, drammatico, azione, ecchi;

Stato: 10 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: JPOP;
Trama: Il protagonista è Kucabara, un diavolo che è stato cacciato dall’Inferno per via della sua idole benevola e che ora si ritrova a vivere a Events’s Horizon, una sorta di zona di transizione, dove vengono spediti i peccatori prima di essere condannati. Kucabara, insieme a Bichura (ultimo esponente della dinastia dei draghi infernali) decide di diventare un avvocato difensore, ossia di difendere i peccatori che passano per Event’s Horizon qualora si rivelassero innocenti. Quando il giovane riesce nel suo compito e l’anima del suo cliente viene purificata, quest’ultimo rilascia tutta la Dark Matter, una sostanza che sta alla base del potere e della forza dei diavoli. La Dark Matter viene usata da Kucabara e Bichura per sconfiggere gli altri diavoli e gli shinigami che popolano l’Inferno.

 

Detective Conan

Genere: Shonen, giallo;

Stato: 87 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando, coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come fare a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo, che questa volta però, dovrà  affrontare sotto le mentite spoglie di Edogawa Conan, il minidetective.

 

Donten ni Warau

Genere: Shojo, azione, storico, drammatico;

Stato: 6 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: /;

Trama: Nell'undicesimo anno dell'era Meiji, portare spade era proibito dal governo e coloro noti come samurai stavano lentamente scomparendo. Tuttavia non erano poche le persone a cui non piacevano i cambiamenti che stavano avvenendo in Giappone e inevitabilmente il tasso di criminalità  è aumentato. L'unica soluzione dello Stato per fermare questa ribellione era imprigionare i suddetti malfattori. La grande prigione non aveva altro modo per accedervi se non quella di attraversare l'acqua, e i tre ragazzi della famiglia Kumo sono incaricati per scortare i criminali alla loro nuova "residenza". Ma sotto c'è dell'altro...

 

Dragon ball

Genere: Shonen, Azione, Avventura, Fantasy;

Stato: 42 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama:Goku è un bambino fuori dal comune, ha un forza straordinaria ed una lunga coda da scimmia. Il nostro eroe è orfano e non ha mai conosciuto i suoi genitori, ha sempre vissuto con il nonno. Inizia la nostra storia, Goku ormai solo, custodisce gelosamente l’unico ricordo del nonno recentemente morto, una sfera sulla quale sono disegnate quattro stelle. La vita di Goku cambia quando una ragazza di nome Bulma gli chiede di aiutarlo a ritrovare le sette sfere del drago (quando le sette sfere si riuniscono appare un drago che esaudirà  qualsiasi desiderio), una delle quali è proprio il ricordo del nonno, la quarta sfera. Il nostro protagonista accetta di aiutare Bulma e l’epopea di dragonball ha inizio…



Eyeshield 21

Genere: Shonen, sportivo, commedia;

Stato: 37 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: La trama di Eyeshield 21 ruota attorno a un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa che si iscrive alla scuola superiore Deimon Private Senior High School, frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki , più grande di un anno. Le uniche caratteristiche fisiche degne di nota sono la velocità  di corsa e l'abilità  di schivare gli ostacoli, che catturano l'attenzione del capitano della squadra di football Americano della scuola Yoichi Hiruma, che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.
Per proteggere la sua identità  Sena è obbligato ad assumere formalmente il ruolo di amministratore della squadra, e ad entrare in campo indossando un casco dotato di una visiera (eyeshield in inglese) di colore verde per nascondere il volto e la sua identità  sotto lo pseudonimo di "Eyeshield 21." Una formazione improvvisata partecipa inizialmente al torneo di football di Primavera sperando di vincere le partite grazie alla forza della loro nuova "arma segreta". Ma la squadra, molto debole, è presto eliminata dagli Ojo White Knights, una squadra molto quotata. Molti pensano che il talento degli attuali White Knights sia inferiore rispetto a quello della precedente "Generazione d'Oro", ma i membri della squadra stanno tentando di dimostrare che posseggono tutte le qualità  per surclassare i loro predecessori. È durante questa partita che Sena incontra il ragazzo che riconoscerà  essere il suo rivale finale, Seijuro Shin, un linebacker di talento. Dopo la sconfitta dei Deimon, il torneo di Primavera si rivela essere di secondaria importanza rispetto al torneo d'Autunno, dove le squadre lottano per conquistare la possibilità  di giocare il "Christmas Bowl", la partita che assegna la vittoria nella lega di football delle scuole superiori. Hiruma, Kurita e Sena raggruppano e costruiscono lentamente una vera squadra raggruppando altri disadattati e studenti in cerca di stimoli, con l'obiettivo di diventare i campioni. La serie segue la costruzione e i miglioramenti dei Deimon Devil Bats e dei suoi componenti, oltre che le amichevoli e i tornei contro svariati avversari, il tutto fatto allo scopo di raggiungere il sogno di giocare nel Christmas Bowl.



Fairy Tail

Genere: Shonen, fantasy, Azione, Avventura;

Stato: 51 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.

 

Fruits basket

Genere: Shojo, Commedia, Sentimentale;

Stato: 23 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Dynit;

Trama: Toru Honda, studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata e allargata per viverci insieme alla zia e alla sua famiglia. Durante una passeggiata, la ragazza scopre che Yuki Soma, un suo compagno di classe, vive vicino a dove si è accampata e, coinvolta in uno scontro tra il ragazzo e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Soma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese. Convinta da Shigure, il padrone di casa, a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia e decide di impegnarsi a sciogliere la maledizione.

 

Full Moon - Canto d'amore

Genere: Shojo, Sentimentale, Commedia;

Stato: 7 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Dynit;

Trama: racconta la storia di Mitsuki, una dodicenne con un grande sogno: diventare una cantante famosa. Il primo problema è che Mitsuki ha un male apparentemente incurabile e il secondo… che per partecipare all’audizione per giovani idol sono necessari almeno 15 anni. Fine della storia? Nemmeno per sogno: questo è solo l’inizio. Perché la nostra protagonista riceverà  un inaspettato aiuto da una fonte ancora più inaspettata.

 

Fullmetal Alchemist

Genere: Shonen, Avventura, Azione;

Stato: 27 volumi, completa;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del XX secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario, l'alchimia è la scienza e la pratica più vicina alla magia che permette di trasmutare una materia modificandone la struttura (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. Questo permette all'alchimista, per esempio, di aggiustare un oggetto se si dispone di tutti i frammenti e se si conosce la struttura dell'oggetto, oppure deformarne altri, o ancora distruggerli o fonderli. I migliori alchimisti hanno la possibilità  di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, con il titolo di alchimisti di Stato. La storia narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età  e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà  sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all'errore commesso.

 

.hack//Link

Genere: Shonen, Avventura, Fantascienza, Fantasy;

Stato: 3 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: JPOP;
Trama: Siamo nell’anno 2020 e il giovane giocatore Tokio è affascinato dal videogame online “The World R:Xâ€. Un giorno si trasferisce nella sua scuola Saika, una ragazza capace di trasferire la propria coscienza e il proprio corpo direttamente online. Tokio scoprirà  così il mondo nascosto di The World, incontrando il mitico Tsukasa e unendosi a lui per fronteggiare, ancora una volta, Tri-EDGE.

 

Hiyokoi - Il pulcino innamorato

Genere: Shojo, Commedia, Sentimentale;

Stato: 14 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Una commedia scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta (per non dire bassa) 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto (lui sì) 190 centimetri. La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno ed ora, al suo rientro a scuola, fatica a integrarsi: si tratterà  di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyokoâ€, ovvero“pulcinoâ€. Il pulcino sarà  â€œall’altezza†del popolare ed estroverso Hirose?

 

HunterxHunter

Genere: Shonen, avventura, azione;

Stato: 32 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E' in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena.

 

Il giocattolo per bambini - Rossana

Genere: Shojo, Commedia, Sentimentale, Drammatico;

Stato: 10 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Dynit;

Trama: Sana è una ragazzina estroversa, nonchè interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità , fino al momento in cui una inaspettata complicità ...

 

Jack Frost - the Amityville

Genere: Azione, Commedia, Horror, Splatter;

Stato: 11 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Flashbook edizioni;

Trama: Non è certo dei migliori l’inizio della nuova avventura scolastica della giovane liceale Ju Noa, fresca di trasferimento nell’area nord del misterioso istituto superiore privato Amityville. I suoi nuovi compagni sfoggiano tutti facce inquietanti, e l’atmosfera che si respira non lascia presagire nulla di buono. E la conferma di questo presentimento non tarda ad arrivare: neanche il tempo di andarsi a sedere che, zack!, la testa di Ju Noa viene mozzata di netto! E, come se non bastasse, a rendere il tutto ancora più incredibile c’è che la ragazza, con suo grande stupore, continua a vivere proprio come fosse immortale! Ma chi è stato ad attaccarla? L’autore del folle gesto è il bullo Hansen, responsabile degli studenti dell’area ovest della scuola, che con il suo blitz punta alla conquista dell’area nord. L’idea sembra però non trovare d’accordo Jack Frost, lo studente più forte di Amityville, che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di restarsene a guardare…

 

Jammin' Apollon

Genere: Josei, Storico, Sentimentale;

Stato: 10 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città  in città  e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola, per lui è semplice routine. A causa dei continui trasferimenti, ed essendo un tipo intellettuale e poco espansivo, viene sempre visto dagli altri come un disadattato, e Kaoru è abituato ormai ad accettare questa situazione ogni volta che si ripropone, tollerandola pacatamente fino al prossimo trasferimento. Questa volta però le cose sono un po' diverse. Infatti sembra andare d'accordo con il capoclasse Ritsuko Mukae e inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi sviluppano un forte affiatamento. Sentaro infatti è noto per essere un rissoso che salta spesso le lezioni. I tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova finalmente bene in questa nuova città ...

 

K-ON!

Genere: Seinen, commedia, musica;

Stato: 4 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: JPOP;

Trama: La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità , ed alla fine il gruppo riuscirà  ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.

 

Kamisama Kiss

Genere: Shojo, commedia, fantasy, sentimentale;

Stato: 22 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità  enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dagli esattori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo intende cederle il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe: chi è costui? Che ne sarà  di Nanami, ora confusa e senza alcuna residenza?

 

Kenichi

Genere: Shonen, Azione, Commedia, Sentimentale, Ecchi;

Stato: 60 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: La storia parla di Kenichi Shirahama, di 15 anni, la cui vita viene capovolta dall'arrivo nella sua scuola della semplice ma bella e forte studentessa Miu FÅ«rinji. Dopo che Kenichi prova le qualità  di Miu nelle arti marziali, decide di unirsi al dojo RyÅzanpaku, un posto per sole persone veramente dotate, che si scopre poi essere anche la casa di Miu. Dopo aver poi battuto uno studente in un incontro, Kenichi viene preso di mira da tutti i delinquenti della scuola. Da allora, la vita di Kenichi si divide tra gli allenamenti con i sei maestri del RyÅzanpaku, e gli scontri contro i membri del Ragnarok, un gruppo che vede Kenichi come un possibile alleato, ma anche come un pericolo ai loro piani. Dopo la sconfitta di Ryuto, leader del Ragnarok, un altro nemico estremamente temibile si oppone al RyÅzanpaku ed a Kenichi, lo Yomi, che con i suoi maestri ed allievi li attacca ripetutamente.

 

Keroro

Genere: Shonen, demenziale, azione;

Stato: 25 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Il protagonista di questa serie comica è il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla terra insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kururu e Dororo) con lo scopo di conquistare la Terra, chiamata Pokopen. Insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata (composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi), Keroro si renderà  conto che invadere il pianeta non è poi così facile.Tra un tentativo fallito e l'altro, il sergente scoprirà  che l'amicizia può esistere anche tra umani ed alieni.

 

Kimagure Orange Road

Genere: Commedia, Sentimentale;

Stato: 10 volumi, completato;

Pubblicazione Italiana: J-Pop;

Trama: L'opera è incentrata sul triangolo d'amore tra un ragazzo dai poteri paranormali (ESP) di nome KyÅsuke Kasuga (nella versione italiana dell'anime Johnny), Madoka Ayukawa (Sabrina) e Hikaru Hiyama (Tinetta). Kyosuke Kasuga è un ragazzo quindicenne che, cambiata per l'ennesima volta città  a causa delle sue sorelle (che usano a sproposito i poteri), conosce la bella Madoka, la quale gli regala un cappello rosso di paglia, e ne rimane subito affascinato. Ben presto viene introdotto il personaggio di Hikaru, amica del cuore di Madoka, che si innamora di Kyosuke e si avvicina sempre di più al ragazzo. Nella scuola che frequenta Kyosuke stringe poi amicizia con Seiji Komatsu (Michael) e Kazuya Hatta (Carlo). Kyosuke Kasuga si fidanzerà  con Hikaru, pur essendo innamorato anche di Madoka, ma senza trovare mai il coraggio di rivelare i suoi veri sentimenti. Tra i tre sorgeranno spesso delle incomprensioni, dovute soprattutto alla titubanza di Kyosuke, il quale sembra preferire Madoka, ma non vuole rinunciare all'amore di Hikaru. Kyosuke riesce però ad uscire dalle situazioni più scomode grazie all'uso dei suoi poteri o all'utilizzo di stratagemmi come tornare indietro nel tempo.

 

Kuroko's Basket

Genere: Shonen, sportivo;

Stato: 30 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: C'era una volta la squadra di basket della scuola media Teikou che era riuscita a vincere contro ogni squadra rivale. I cinque giocatori di questa squadra vennero chiamati la "Generazione dei Miracoli". Dopo essersi diplomati, queste cinque stelle andarono in cinque diverse scuole superiori, entrando a far parte delle rispettive squadre di basket. Tuttavia, un fatto di cui pochi sono a conoscenza è che esisteva un altro giocatore della "Generazione dei Miracoli", il sesto giocatore fantasma. Questo giocatore misterioso oggi è una matricola al Liceo Seirin, una nuova scuola con una potente squadra, anche se poco conosciuta. Ora Tetsuya Kuroko, il sesto membro della "Generazione dei Miracoli" e Taiga Kagami, un giocatore dal talento naturale che ha trascorso gran parte della scuola media in America, si pongono come obiettivo di portare la squadra del Seirin ai nazionali, anche se ciò significherà  affrontare i membri della "Generazione dei Miracoli".

 

L'attacco dei Giganti

Genere: Shonen, Azione, Drammatico, Fantasy, Horror;

Stato: 17 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: In un medioevo alternativo, l'umanità  è costretta dietro le mura della citta di Shiganshina dalla piaga dei Giganti. Nell'anno 845, però, compare un gigante alto ben 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del muro Maria. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul muro Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.
Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già  impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e fanno parte delle guardie della città , quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.

 

L♥DK - Living Together

Genere: Shojo, commedia, sentimentale;

Stato: 18 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Aoi decide di andare a dire quattro parole al belloccio che ha brutalmente scaricato la sua migliore amica Moe...ma questo "principino" dal bel visino si rivela un uomo dal sangue freddo e la liquida senza nemmeno ascoltarla. Che fare?! Moe preferisce lasciare perdere e Aoi la asseconda così si cerca di dimenticare l'accaduto fino a quando non bussa il nuovo vicino di casa di Aoi...

 

Le bizzarre avventure di JoJo

Genere: Shonen/Seinen, avventura;

Stato: 121 volumi (sei serie), completa;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Il protagonista Jonathan Joestar, nell'Inghilterra alla fine del diciannovesimo secolo, è il figlio del ricco lord George Joestar I. Questi adotta Dio Brando, coetaneo di Jonathan e figlio di Dario, uno sbandato che lo stava derubando a seguito di un incidente e che lui crede gli abbia salvato la vita. Dio, la cui vera indole è ambiziosa e perversa, vuole impadronirsi del casato dei Joestar, prima privando Jonathan di ogni amicizia e affetto, e poi cercando di uccidere il genitore adottivo con lo stesso veleno con cui aveva ucciso il padre. Scoperto e messo alle corde, usa su di sé la Maschera di Pietra, un portentoso artefatto di origine azteca in grado di trasformare l'uomo in un vampiro. Per affrontarlo, Jonathan apprenderà  la tecnica delle onde concentriche dal misterioso avventuriero Will A. Zeppeli, grazie alla quale potrà  scontrarsi contro zombie e cavalieri medievali evocati da Dio Brando, tra i quali Jack lo Squartatore, Bruford e Tarkus, e Doobie lo spettro, fino allo scontro finale con il nemico. Questo è solo l'inizio delle bizzarre avventure della famiglia Joestar, attraverso i discendenti di Jonhatan Joestar.

 

Le situazioni di lui e lei

Genere: Shojo, Sentimentale;

Stato: 21 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Dynit;

Trama: La vicenda prende le mosse dall'incontro-scontro tra Yukino Miyazawa e Soichiro Arima. Bella, ordinata, gentile, Yukino mira ad eccellere in qualsiasi situazione, ed è in realtà  una ragazza calcolatrice e affamata di successo. Stando così le cose non può che considerare un rivale il bellissimo Arima, che pur essendo osannato da tutte le ragazze della scuola è innamorato di lei. Credendola, però, una persona diversa da quella che si dimostra facendosi sorprendere in tuta da ginnastica, spettinata e intenta a sferrare calci... Scoperto il segreto di Yukino, anche Arima decide di svelarsi per quello che veramente è: non un bravo ragazzo, non uno studente modello, ma un profittatore che non si fa scrupolo di ricattarla e di sfruttarla, affibbiandole tutte le incombenze legate ai club e ai comitati scolastici. Nonostante tutto, i due finiscono per diventare grandi amici, finché tra loro nasce un sentimento di vero amore che li porta a essere più onesti nei confronti di se stessi e degli altri. Il repentino cambiamento nell'atteggiamento dei due getta insegnanti e compagni di scuola nella confusione, pian piano attorno a Yukino si fa il vuoto, Maho vuole per sé il posto di prima della scuola, lasciato vacante da Miyazawa. Frattanto Arima riporta alla memoria un drammatico passato da bambino abbandonato dai veri genitori...

 

Liar Game

Genere: Seinen, Drammatico, Psicologico;

Stato: 19 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: JPOP;

Trama:"Congratulazioni. Lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game" È così che tutto inizia. Improvvisamente vi ritrovate con una grossa somma di denaro. Dopo 30 giorni dovrete restituire quei soldi. Questo è tutto. Il vincitore che riuscirà  a derubare il proprio avversario otterrà  i milioni. Il perdente dovrà  addossarsi un debito dello stesso valore.

A chi credere? Di chi diffidare?

 

Liar Lily

Genere: Shojo, Sentimentale;

Stato: 17 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Racconta la vicenda di En e Hinata, una coppia di ragazzi che si innamorano e decidono di stare insieme… nonostante il “vizietto†di En! Quest’ultimo infatti odia svisceratamente i comportamenti e gli atteggiamenti dei suoi compagni maschi ed ha assunto per riflesso la stramba abitudine di vestirsi da ragazza in modo da poter frequentare liberamente le sue amicizie femminili nella scuola. Quanti problemi credete che questo possa procurare a Hinata? Certamente non pochi, ma per amore si supera tutto!

 

Maid-sama - la doppia vita di Misaki

Genere: Shojo, Sentimentale, commedia;

Stato: 18 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze. Allo scopo di proteggere le neo iscritte dalla ben poco galante fauna maschile, Misaki ingaggerà  una battaglia senza esclusione di colpi con i ragazzi. La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffèâ€. Sfortunatamente verrà  scoperta da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che metterà  in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto!

 

Maken-Ki

Genere: Shonen, Ecchi, Romantico, Azione;

Stato: 13 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Il protagonista del manga è Ohyama Takeru, un normale ragazzino dalla mente “hentai†( pervertito). Un giorno Takeru riesce ad entrare in una scuola senza sostenere alcun esame. La felicità  da lui provata è tale da non badare troppo al fatto che sia gli studenti dell’accademia sia l’accademia stessa, siano parecchio strani. Takeru sarà  infatti costretto a combattere a suon di magia con armi chiamate Maken, ma per fortuna non vivrà  quest’avventura in solitaria; al suo fianco infatti ci sarà  Inaho Kushiya, autoproclamatasi sua fidanzata e Haruko Amaya, amica d’infanzia di Takeru e vice presidentessa del consiglio studentesco.

 
Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore

Genere: Shojo, Sentimentale;

Stato: 8 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;
Trama: Miki, una ragazza che frequenta il liceo, apprende che i suoi genitori hanno intenzione di divorziare e di andare a convivere con i loro nuovi partner in una nuova casa, tutti insieme. Miki si ritroverà  a vivere con una specie di fratellastro, YÅ«, che verrà  soprannominato dalla ragazza “marmalade boy†perchè, come la marmellata d’arance, è dolce ma con un retrogusto amaro. I due finiranno per fare amicizia e alla fine scopriranno di provare anche qualcosa di più. 

 

Medaka Box

Genere: Shonen, Commedia, Ecchi, Azione;

Stato: 22 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: GP Manga;

Trama: Kurokami Medaka, primo anno, è eletta presidente del consiglio studentesco. La sua prima decisione in quanto tale è istituire una casella di posta per i suggerimenti. Inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia con le loro competenze. Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d'infanzia verrà  in suo aiuto...

 

Monster

Genere: Seinen, Thriller;

Stato: 18 volumi, concluso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;
Trama: Monster è ambientato in Europa, per la precisione in Germania, prima e dopo la caduta del muro di Berlino e racconta la storia di Kenzo Tenma, giovane e promettente neurochirurgo giapponese già  notevolmente affermato nel campo della medicina tedesca ed internazionale. La sua normale e apparentemente felice vita sarà  totalmente stravolta quando uno dei pazienti da lui salvati grazie al suo talento di chirurgo, un bambino dal passato misterioso chiamato Johan, mostrerà  di essere uno spietato killer che crescendo svelerà  man mano i suoi diabolici piani per la conquista del potere, lasciandosi dietro una lunga scia di omicidi dei quali sarà  accusato lo stesso Tenma. Quest’ultimo, convinto a fermare a tutti i costi il “mostro†a cui egli ha salvato la vita, sarà  supportato in questa ardua missione da tantissimi altri personaggi, tra cui Nina, la sorella gemella di Johan, come lui avvolta nel mistero.



Nabari

Genere: Shonen, Azione, Drammatico;

Stato: 14 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: JPOP;

Trama: La trama ruota intorno a Miharu Rokujou, un apatico ragazzo che desidera solo una vita normale. All'inizio le sue uniche preoccupazioni sono ereditare il ristorante di sua nonna ed evitare, a scuola, il compagno Kouichi Aizawa e il professore Durandal Tohbari Kumohira che fanno pressioni su di lui perché entri nel club di arti marziali Nindo. Quando viene attaccato dai alcuni ninja, i due corrono però in suo soccorso e Miharu capisce di possedere un grande potere: lo Shinrabansho! Ambientato tra due villaggi, quello di Banten, dove vive il protagonista e quello di Fuhma, che si oppone al potere dello Shinrabansho.



Nana

Genere: Josei, Dramma, Romantico;

Stato: 21 volumi, sospeso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Ambientato nel Giappone contemporaneo, Nana presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

 

Naruto

Genere: Shonen, Azione, Avventura, Fantasy;

Stato: 72 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: “Naruto†è incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia. Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà  sostenere e i rivali che dovrà  affrontare…



Ninja Girls

Genere: Shonen, Azione, Avventura, Ecchi;

Stato: 9 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: GP Manga;

Trama: Il Giappone è nel pieno della guerra civile. Un ragazzo misterioso con un piccolo corno in mezzo alla fronte è incapace di dare un peso al proprio destino: la sua è dannazione o forse beatitudine? Ma i guai per Raizo devono ancora cominciare e hanno l’aspetto di una ragazza ninja in pericolo di vita. Una volta in salvo, infatti, la donna si inchina… al suo imperatore! Possibile che un gruppo di combattenti ninja stia tentando di riportare all’antico splendore la famiglia reale? Quale significato avrà  il piccolo corno sulla fronte di Raizo, e chi è veramente il ragazzo?

Mi raccomando segnalate errori o inesattezze e aiutate ad aggiungere nuovi manga ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Liar game di Shinobu Kaitani (seinen)



"Congratulazioni. Lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game"


È così che tutto inizia. Improvvisamente vi ritrovate con una grossa somma di denaro.


Dopo 30 giorni dovrete restituire quei soldi.


Questo è tutto. Il vincitore che riuscirà  a derubare il proprio avversario otterrà  i milioni.


Il perdente dovrà  addossarsi un debito dello stesso valore.


 


A chi credere? Di chi diffidare?



 


L'ho copiato così com'è scritto sul primo numero :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nisekoi - False Love

Genere: Shonen, Azione, Commedia, Sentimentale;

Stato: 19 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Nisekoi parla di un ragazzo e una ragazza, Raku Ichijou e Chitoge Kirisaki, i cui rispettivi padri sono boss della yakuza e di una banda di gangster. Per evitare di arrivare alla guerra tra i due gruppi, i due capi decidono che Raku e Chitoge devono fingere di essere fidanzati; tuttavia i due ragazzi non si sopportano e litigano continuamente. A complicare ulteriormente le cose c'è il fatto che Raku è innamorato fin da bambino di una ragazza di cui non ricorda più il nome, con cui promise di sposarsi una volta cresciuto. L'unico indizio che ha è un pendente che essa gli ha regalato, di cui lei conserva la chiave. Nel corso della storia, però, si scoprirà  che ci sono varie ragazze che hanno fatto una promessa da bambine, e che possiedono una chiave.

 

One piece

Genere: Shonen, azione, avventura, fantasy;

Stato: 79 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un "uomo di gomma", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità  di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà , dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà  intorno a lui una ciurma e si troverà  in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.



Pandora hearts

Genere: Shonen, fantasy, avventura;

Stato: 23 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Vessalius Oz sta per compiere 15 anni e in quanto erede di una prestigiosa famiglia deve sottostare al protocollo e compiere la cerimonia di iniziazione verso la vita da adulto. Durante la cerimonia Oz e i suoi invitati vengono attaccati da un misterioso gruppo di persone con un mantello rosso. Oz scopere attraverso i suoi assalitori che la sua stessa esistenza è un peccato che va mondato via dal mondo, gettandolo nel carcere degli abissi. Qualcuno verrà  a salvarlo, ma questo comporterà  accettare un oscuro patto che lo porterà  alla ricerca della verità  su se stesso.

 

Pokémon Adventures

Genere: Shonen, Avventura, Azione;

Stato: 51 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga, sospeso dopo 8 volumi; GP Manga, 12 volumi, in corso;

Trama: Lunga serie a fumetti che presenta le trasposizioni dei tanti videogiochi dedicati ai mostri tascabili ed usciti sui portatili Nintendo dal 1995 ad oggi. E' infatti ripartita in diverse saghe che presentano diverse ambientazioni e diversi personaggi a seconda dell'episodio della serie a cui fanno riferimento.

 

Pretty Guardian Sailor Moon

Genere: Shojo, Azione, Sentimentale;

Stato: 18 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: GP Manga;

Trama: Siamo in Giappone, all’inizio degli anni Novanta. Usagi Tsukino è una normalissima ragazza che frequenta la seconda media all’istituto Juuban. Una mattina Usagi incontra una gattina nera con un cerotto sulla fronte; la ragazza, presa la gattina, le toglie il cerotto, ma la gattina la graffia e scappa via. Usagi, arrivata in classe in ritardo, viene rimproverata dalla professoressa Aruna, che si lamenta con lei anche del suo scarso rendimento scolastico. Uscita da scuola Usagi, depressa per il risultato del compito in classe e avendo paura di mostrarlo alla madre, accartoccia il foglio e lo getta via. Il foglio cade in testa ad un affascinante ragazzo che non appena visto il voto prende in giro la giovane. Usagi infuriata gli strappa il foglio di mano e allontanandosi gli dice di farsi i fatti propri. Tornata a casa Usagi viene rimproverata anche da sua madre per il voto disastroso che ha preso nel compito in classe, appena 30/100. Salita in camera propria Usagi si stende esausta sul letto ma proprio in quel momento la gattina nera entra dalla finestra presentandosi come Luna e annunciandole di averla scelta per combattere i nemici del Dark Kingdom, guidati dalla perfida Queen Beryl che insieme ai suoi quattro generali ha intenzione di invadere la terra e rubare agli uomini l’energia vitale che le occorre per risvegliare Queen Metallia, che giace addormentata da secoli.

 

Puella Magi Madoka Magica

Genere: Seinen, Fantasy, Drammatico;

Stato: 3 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Esistono creature extraterrestri dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una adolescente prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga, che dovrà  combattere per il resto della vita le streghe, responsabili delle morti violente e dei suicidi che funestano il mondo. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una di queste creature di nome Kyubey che con l'aiuto della maga Mami Tomoe offre loro la possibilità  di realizzare un desiderio e diventare maghe. Un'altra maga, Homura Akemi, tenta però in tutti i modi di dissuadere Madoka dallo stipulare il contratto con Kyubey. Madoka scoprirà  molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto sembri e chi lo diventa è condannata ad una vita senza speranza.

 

Real

Genere: Seinen, Sportivo, Drammatico;

Stato: 14 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore.

 

Rozen Maiden

Genere: Seinen, Drammatico, Horror, Psicologico;

Stato: 8 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Flashbook edizioni;

Trama: Sakurada Jun è un ragazzo dall’apparenza scontrosa e insicura che ripudia il contatto con gli estranei, al punto di rifiutarsi di andare a scuola, creando grandi preoccupazioni nella sorella maggiore Nori, che, a causa dell’assenza dei genitori, si prende cura di lui. Il passatempo preferito di Jun è ordinare cianfrusaglie via internet per poi rispedirle al mittente utilizzando il diritto di recesso. Un giorno, dopo aver risposto per gioco a uno strano annuncio trovato in rete, si vede recapitare una valigia contenente una misteriosa bambola incredibilmente verosimile… al punto da essere viva! Non solo: Shinku, questo il suo nome, è altezzosa e capricciosa, e tratta Jun come il suo servo. Ma le cose si complicano quando un misterioso aggressore mette in pericolo la vita di Jun: se il ragazzo vorrà  salvarsi, dovrà  accettare un patto inscindibile con Shinku.

 

Saikano - Lei l'arma finale

Genere: Sentimentale, Fantascienza, Drammatico;

Stato: 7 volumi, completato;

Pubblicazione Italiana: Planet Manga;

Trama:Chise è la classica ragazzina impacciata che per dimostrare alle amiche e a sé stessa di poter anche mettere da parte la sua timidezza dichiara il suo amore al suo compagno di scuola Shuji. Non si aspetta minimamente che il ragazzo ricambi e quando invece Shuji le dice che vuole essere il suo ragazzo viene colta alla sprovvista e al loro primo appuntamento sono vicini alla rottura. Ma aprendosi e dialogando scoprono che quel sentimento che provano è amore davvero e decidono di continuare la relazione. Un giorno, mentre Shuji è in giro per Sapporo a fare compere con gli amici, la città  viene pesantemente bombardata. Nel tentativo di mettersi in salvo, Take muore e subito dopo Shuji viene investito da un'esplosione nata dallo schianto a terra di qualcosa simile ad un aereo vicino a lui. Dopo aver riaperto gli occhi vede sul luogo dell'incidente proprio Chise, spaventosamente mutata, per metà  macchina da guerra, con delle grandi ali metalliche che le fuoriescono dalla schiena. Scopre così che la sua tenera ragazza non è altro che l'arma finale impiegata dalle truppe giapponesi nella guerra contro gli invasori.

 

Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco

Genere: Shonen, Azione, Fantasy;

Stato: 28 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Nel 1973, durante un viaggio in Grecia, l'anziano Alman di Thule incontrò un uomo in fin di vita, il quale gli affidò una neonata e un contenitore d'oro. Quell'uomo, il cui nome era Micene di Sagitter, prima di morire raccontò di essere uno dei Cavalieri che difendevano la dea Atena, reincarnatasi nella bambina che portava con sé per combattere le divinità  nemiche del genere umano. Il contenitore che portava con sé conteneva la Gold Cloth della costellazione del Sagittario, e ogni Cavaliere di Atena ne possedeva uno corrispondente ad una delle ottantotto costellazioni. Alman di Thule promise a Micene che avrebbe allevato e protetto la bambina, e che avrebbe trovato e fatto addestrare tutti i ragazzi necessari affinché l'armata di Atena fosse completamente ricostituita. Tornato a Nuova Luxor in Giappone, infatti, raccolse un centinaio di bambini dagli orfanotrofi e li inviò nei luoghi di addestramento dei Cavalieri, dove sarebbero stati istruiti ed allenati per sei anni. Tredici anni più tardi, il 10 settembre 1986, solo dieci dei cento bambini erano tornati vivi dai rispettivi luoghi di addestramento col rango di Sacri Guerrieri. Nel frattempo, Alman di Thule aveva iniziato ad organizzare un torneo fra di essi per assegnare al più forte l'armatura del Sagittario. Purtroppo, egli morì prima di poter realizzare il suo impegno lasciando l'incarico alla figlia adottiva, Lady Isabel(Saori), ancora ignara di essere la reincarnazione della dea Atena. Dei dieci nuovi Cavalieri di Bronzo, solo otto accettarono di partecipare al torneo. Il nono di essi, Hyoga del Cigno (Cristal il Cigno), ricevette invece dal Grande Sacerdote di Atene in Grecia l'incarico di uccidere gli altri otto, colpevoli di voler partecipare a tale torneo contravvenendo alle regole dei Guerrieri Sacri di Atena che proibivano l'utilizzo delle Sacre Vesti per meri scopi personali. Per assolvere il suo compito, il Guerriero Sacro del Cigno accettò di partecipare al torneo.

 

Shaman King

Genere: Shonen, Avventura, Azione, Fantasy;

Stato: 32 volumi, completa, finale in sospeso; 27 volumi, Perfect Edition, finale presente;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità  di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà  allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà  la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.

 

Silver Spoon

Genere: Shonen, commedia;

Stato: 13 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà  alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà  eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città , abituato ad avere tutto con facilità , non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà  di tenere il passo dei suoi amici già  abituati alla laboriosa vita contadina.

 

Slam Dunk

Genere: Shonen, sportivo;

Stato: 31 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Planet Manga, poi d/visual;

Trama: Hanamichi Sakuragi è una matricola del liceo Shohoku ed è sostanzialmente un attaccabrighe che non passa certo inosservato con i suoi capelli rossi fuori dal comune e con la sua altezza. Entrerà  nel mondo del basket dopo essersi innamorato di una ragazza che si chiama Haruko alla quale questo sport piace molto... quindi per conquistarla decide di entrare nella squadra di basket della sua scuola... anche se è totalmente a digiuno di questo sport di cui non conosce nemmeno le regole! Gli inizi non saranno quindi certo dei più semplici, ma sotto sotto si potrà  pian piano scoprire in lui un talento innato per questo sport!

 

Solanin

Genere: Seinen, drammatico, sentimentale;

Stato: 2 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;
Trama: Solanin è la storia di due giovani fidanzati appena usciti dall’Università , Meiko e Taneda, e dei loro amici Ai, Jiro e Kato, tanto giovani e pieni di sogni quanto spaventati dal loro futuro, tutt’altro che chiaro, ma decisi a trovare il loro posto nel mondo, convinti che ovunque saranno, saranno insieme. Solanin non è solo la storia di un’amore, di amicizie giovanili ma vere, è la storia del disagio delle generazioni ultime, sempre maggiormente turbate dall’impossibilità  di sapere di che colore sarà  il loro domani. Taneda, grande appassionato di musica, ha il sogno di far diventare famosa la sua band, “I Rottiâ€, creata insieme a Kato e Jiro ai tempi dell’Università .
Ma come spesso la vita ci insegna, a volte prendendoci a schiaffi, le cose non vanno quasi mai come le pianifichiamo. Sarà  infatti Meiko a cercare, in qualche modo, di realizzare il sogno di Taneda. Riuscendoci, forse si, forse no, ma con la sicurezza di averci provato, di avercela messa tutta, sempre e comunque, e di sapere che, ovunque essa sia, lui non lascerà  mai andare la sua mano…



Soul Eater

Genere: Shonen, Azione, Commedia;

Stato: 25 volumi, concluso;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città  immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani all'uso delle armi per alla lotta contro kishin. I ragazzi sono i "Maestri d'armi", il cui obiettivo è racimolare novantanove anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un'anima di strega,e solo un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere di trasformarsi in "Armi" per farli divenire falci della morte.
Infatti il fondatore della Shibusen, ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon GakkÅ, denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altro che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità  o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin.



Special-A

Genere: Shojo, Commedia, Romantico;

Stato: 17 volumi, completato;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà  lentamente che in realtà  Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà  capire cosa prova verso il 'rivale' e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero 'uno'.

 

The World God Only Knows

Genere: Shonen, Avventura, Commedia;

Stato: 26 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Keima Katsuragi è un diciassettenne come tanti, e a scuola viene considerato il classico otaku sapientone. Nel mondo virtuale, invece, il ragazzo è un maestro dei videogiochi di simulazione di appuntamenti amorosi, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Dio della Conquistaâ€. La sua vita ordinaria, tuttavia, prende una svolta improvvisa quando, un bel giorno, il ragazzo riceve una mail in cui gli viene proposto di conquistare delle ragazze. Pensando si tratti di un nuovo videogioco, Keima accetta immediatamente, ma ben presto si rende conto di aver commesso un grave errore! Un giovane demone di sesso femminile, infatti, gli appare per informarlo che il patto stipulato prevede che Keima faccia innamorare determinate ragazze... nella realtà ! In caso di rifiuto, la pena sarebbe la morte! Inizia così la nuova intrigante esistenza del “Dio della Conquista†nel mondo reale!

 

Toradora

Genere: Shonen, commedia, sentimentale, scolastico;

Stato: 6 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: JPOP;

Trama: Ryuuji Takasu sta per cominciare il secondo anno di liceo con grande apprensione. A causa del suo aspetto minaccioso, che lo fa apparire come un gangster agli occhi delle ragazze, per lui trovare una fidanzata è un'impresa impossibile! Una volta giunto a scuola scopre con grande felicità  di essere ancora in classe con Yusaku Kitamura suo amico di sempre e Minori Kushieda la ragazza di cui è innamorato (in Giappone ogni anno le classi vengono rimescolate). Ma quando sembra che il quadretto sia finalmente completo ecco spuntare l'animale più pericoloso della scuola Taiga Aisaka! Una minuscola teppista che darà  filo da torcere al nostro ingenuo protagonista

 

Toriko

Genere: Shonen, Azione, Avventura, Commedia;

Stato: 35 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: In un mondo in cui il sapore e la consistenza degli alimenti sono alla base della società , Toriko, un cacciatore di alimenti rari e preziosi, combatte mostri mastodontici per sollazzare il palato di facoltosi clienti. Le sue avventure hanno un unico scopo, la ricerca costante degli alimenti più prelibati!

 

Tutor Hitman Reborn

Genere: Shonen, Commedia, Azione, Avventura;

Stato: 42 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Tutor Hitman Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento da Reborn, un assassino giunto dall’Italia. Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss. Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "Coraggio di Morire ", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio.

 

Uchu Kyodai - fratelli nello spazio

Genere: Seinen, sentimentale, commedia;

Stato: 26 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...

 

Video Girl Ai

Genere: Commedia, Sentimentale;

Stato: 9 volumi, completo;

Pubblicazione Italiana: Star Comics;

Trama:Yota Moteuchi è uno studente liceale di 16 anni che a causa di una enorme timidezza e di una gran dose di sfortuna, ha difficoltà  a rapportarsi con l'altro sesso, venendo così soprannominato da tutti "Motenai Yoda", ossia "senza donne" (un gioco di parole ottenuto leggendo diversamente gli ideogrammi del suo nome). Il nostro impacciato protagonista è follemente innamorato della sua bella compagna di classeMoemi Hayakawa, ma non riesce mai a cogliere il momento opportuno per confidarle il suo amore. Dopo essere riuscito a diventare suo amico, Yota decide di confidare i suoi sentimenti alla ragazza, ma prima di riuscirvi, scopre che Moemi in realtà  prova una grande attrazione per Takashi Niimai, il suo migliore amico. Allora Yota, dimostrando un incredibile altruismo, decide di non dichiararsi e, addirittura, di aiutare Moemi a conquistare Takashi. Quest'ultimo però è a conoscenza dei sentimenti che prova Yota per Moemi e per questo sceglie di respingere la ragazza, pensando di fare così un favore al suo amico.

Rincasando, Yota si imbatte in uno strano video noleggio, il Gokuraku Club (letteralmente il "Club Paradiso"). Incuriosito vi entra e qui viene subito colpito da un video dal titolo "Io ti consolerò - Ai Amano". Convinto che la cassetta sia in realtà  un video hard, il giovane decide di portarselo a casa. Ma una grande sorpresa lo aspetta! Infatti, mentre cerca di riprodurre la cassetta con il suo videoregistratore, che è danneggiato perché Yota quella stessa mattina lo aveva fatto cadere per terra, il giovane viene investito da un enorme bagliore e scopre con sommo stupore che Ai è comparsa in carne ed ossa al suo fianco. Aver riprodotto la cassetta nel videoregistratore rotto, tuttavia, ha causato qualche "piccolo" inconveniente: il carattere e le "curve" di Ai risultano cambiati, e non si rivelerà  affatto tenera e servizievole come previsto, ma un vero e proprio tornado. Nascono così numerosi intrecci romantici e cocenti delusioni: Ai, cerca in ogni modo di far diventare Yota una persona sicura di sé, sperando così che Moemi possa innamorarsi di lui. Allo stesso tempo però, la bella Ai si innamora della semplicità  e della gentilezza del ragazzo, vivendo così dei sentimenti mai provati in precedenza. Ai però, decide di non dichiararsi, perché sa che la sua permanenza nel mondo "reale" è legata alla durata del nastro della videocassetta (tre mesi). A complicare la vicenda, interverrà  il proprietario del Gokuraku (nonché creatore delle Video Girl), infastidito dal "malfunzionamento" di Ai, e deciso a ritirare il suo nastro dalla circolazione.

 

The Voynich Hotel

Genere: Seinen, Commedia, Ecchi, Horror, Soprannaturale, Mistero;

Stato: 2 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: inedito;

Trama: Un giovane uomo va a vivere su una piccola isola nei mari del sud, e lì risiede in un albergo tutt'altro che ordinario. Tra streghe, robot e assassini, i giorni trascorrono nel bizzarro Voynich Hotel.

 

Wolf Girl & Black Prince

Genere: Shojo, Commedia, Sentimentale;

Stato: 13 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito, che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il pricipe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà  si nasconde dietro ad una maschera, ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.

 

Yamada-kun e le 7 streghe

Genere: Shonen, Commedia, Sentimentale, Soprannaturale;

Stato: 17 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: La storia ruota attorno ai due studenti Ryu Yamada e Urara Shiraishi. Il primo è il tipico ragazzo ritardatario, che si addormenta in classe, mai attento e con voti disastrosi. La seconda invece è la miglior studentessa dell'istituto, oltre che essere bella. Un giorno però, per qualche sconosciuto motivo, i loro corpi vengono scambiati: Yamada finisce per avere il corpo di Urara e Urara il corpo di Yamada!

 

Yuki no Tsubasa - Ali sulla neve

Genere: Seinen, Drammatico, Sentimentale, Musica;

Stato: 8 volumi, completo;

Pubblicazione Italiana: Planet Manga

Trama: Tsubasa è un delinquente delle medie che viene preso di mira ogni giorno. Egli ha un segreto, ovvero è un sensitivo, ma è imbarazzato da tutto questo in quanto le sue abilità  sono deboli e ritiene che non valga la pena vantarsene. Un giorno, però, si accorge che può leggere la mente di una ragazza muta il cui nome è Yuki.

 

Yu Yu Hakusho

Genere: Shonen, Azione, Fantasy;

Stato: 19 volumi, completo;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità . Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà , crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita. Durante il corso delle varie indagini, incontrerà  quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.

 

Zatchbell

Genere: Shonen, Azione, Avventura;

Stato: 33 volumi, completo; in Italia sospeso al volume 4;

Pubblicazione italiana: Play Manga;

Trama: Ogni mille anni, cento demoni chiamati "mamodo" giungono sulla Terra per sfidarsi e, attraverso una battaglia senza esclusione di colpi, decidere chi sarà  il nuovo re del regno dei demoni, il Makai. Ogni mamodo, tuttavia, una volta sul nostro pianeta, è costretto a stringere una sorta d'alleanza con un essere umano che, fornendogli la propria energia del cuore, gli permetta di utilizzare appieno i suoi poteri. Simbolo di quest'alleanza, è un libro d'incantesimi che l'essere umano deve leggere affinché il proprio mamodo possa usarli per sconfiggere gli avversari che gli si presenteranno di volta in volta. Qualora il libro dovesse essere bruciato, il mamodo tornerebbe nel Makai e perderebbe ogni diritto al trono. La serie si incentra su Kiyomaro Takamine, uno studente delle medie convinto di non aver bisogno di andare a scuola data la sua intelligenza prodigiosa.Inoltre esso, non ha mai avuto modo di farsi degli amici: sosteneva che questi ultimi non potessero dare altro che delusioni. Il padre allora, per cercare di farlo tornare sulla retta via, gli affida Zatch (originariamente Gash), un mamodo con le capacità  del tuono che inizialmente Kiyo disprezza. Trovandosi coinvolti nella guerra dei mamodo, Kiyo e Zatch scopriranno che alcuni di questi, come la piccola e dolce Kolulu, vengono costretti a combattere attraverso l'impianto di una personalità  malvagia e incline alla violenza, mentre altri, come Zeno, sono naturalmente d'indole crudele, e desiderano vincere la battaglia solo per poter usufruire impunemente del potere che ne ricaverebbero. Ma non esistono solo i nemici. Kiyo e Zatch, infatti, troveranno presto degli amici fidati, come Tia, Kanchome e Umagon, intenzionati come loro ad impedire a qualsiasi mamodo malvagio di salire al trono

 

Zero - Il Maestro Dei Profumi

Genere: Josei, mistero, psicologico, drammatico, horror;

Stato: 1 volume, completato;

Pubblicazione italiana: Planet Manga;

Trama: Il protagonista è infatti un nobile, grande conoscitore di profumi, che si troverà  coinvolto in un'indagine... Atmosfere a tinte dark si sposano all'inconfondibile stile di disegno dell'autrice, "pungente" come sempre.

 

Zetman

Genere: Seinen, Fantascienza, Azione, Horror, Splatter, Sentimentale;

Stato: 20 volumi, in corso;

Pubblicazione italiana: Star Comics;

Trama: Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l'episodio originale era oscuro e tragico, questa nuova serie vi farà  battere ancora più forte il cuore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Corretto fino a Keroro, è una bella fatica :v intanto proponete altri manga da aggiungere

Io direi di inserire anche Black Butler:

 

Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità  come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà  assoluta.

Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi, porterà  a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiunti Black Butler e Kenichi.

Corretto fino a Solanin

Terminati gli aggiornamenti, ora aiutatemi ad aggiungere nuovi manga!

Ok, eccone alcuni:

 

L♥DK

Aoi decide di andare a dire quattro parole al belloccio che ha brutalmente scaricato la sua migliore amica Moe...ma questo "principino" dal bel visino si rivela un uomo dal sangue freddo e la liquida senza nemmeno ascoltarla. Che fare?! Moe preferisce lasciare perdere e Aoi la asseconda così si cerca di dimenticare l'accaduto fino a quando non bussa il nuovo vicino di casa di Aoi...

 

Kamisama Kiss

Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità  enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dagli esattori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo intende cederle il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe: chi è costui? Che ne sarà  di Nanami, ora confusa e senza alcuna residenza?

 

Silver Spoon

Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà  alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà  eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città , abituato ad avere tutto con facilità , non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna.

Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà  di tenere il passo dei suoi amici già  abituati alla laboriosa vita contadina.

 

Maid-sama!

Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze. Allo scopo di proteggere le neo iscritte dalla ben poco galante fauna maschile, Misaki ingaggerà  una battaglia senza esclusione di colpi con i ragazzi.

La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffèâ€. Sfortunatamente verrà  scoperta da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che metterà  in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto!

 

The world god only knows

Keima Katsuragi è un diciassettenne come tanti, e a scuola viene considerato il classico otaku sapientone. Nel mondo virtuale, invece, il ragazzo è un maestro dei videogiochi di simulazione di appuntamenti amorosi, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Dio della Conquistaâ€. La sua vita ordinaria, tuttavia, prende una svolta improvvisa quando, un bel giorno, il ragazzo riceve una mail in cui gli viene proposto di conquistare delle ragazze. Pensando si tratti di un nuovo videogioco, Keima accetta immediatamente, ma ben presto si rende conto di aver commesso un grave errore! Un giovane demone di sesso femminile, infatti, gli appare per informarlo che il patto stipulato prevede che Keima faccia innamorare determinate ragazze... nella realtà ! In caso di rifiuto, la pena sarebbe la morte! Inizia così la nuova intrigante esistenza del “Dio della Conquista†nel mondo reale!

 

Jammin' apollon

A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città  in città  e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola, per lui è semplice routine.

A causa dei continui trasferimenti, ed essendo un tipo intellettuale e poco espansivo, viene sempre visto dagli altri come un disadattato, e Kaoru è abituato ormai ad accettare questa situazione ogni volta che si ripropone, tollerandola pacatamente fino al prossimo trasferimento.

Questa volta però le cose sono un po' diverse. Infatti sembra andare d'accordo con il capoclasse Ritsuko Mukae e inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi sviluppano un forte affiatamento.

Sentaro infatti è noto per essere un rissoso che salta spesso le lezioni.

I tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova finalmente bene in questa nuova città ...

 

A town where you live

Manga scritto da Kouji Seo (autore di Suzuka) segue principalmente le vicende di Haruto Kirishima e Yuzuki Eba. Yuzuki, per motivi inizialmente sconosciuti, si trasferisce da Tokyo a Hirishima, nella casa di Haruto, poichè i loro padri sono conoscenti. Haruto inizialmente non è felice di questa "intrusione", perché crede che Yuzuki sia solo una scocciatura e potrebbe creare solo malintesi dal momento che egli è innamorato da sempre della sua compagna Nanami Kanzaki. Il problema è che Yuzuki prova affetto per Haruto.

 

K-on

La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità , ed alla fine il gruppo riuscirà  ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.

 

Wolf girl & black prince

Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito, che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il pricipe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà  si nasconde dietro ad una maschera, ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.

 

A un passo da te:

Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti.

Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun...

Futaba sarà  in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

 

Hiyokoi- il pulcino innamorato

Una commedia scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta (per non dire bassa) 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto (lui sì) 190 centimetri.

La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno ed ora, al suo rientro a scuola, fatica a integrarsi: si tratterà  di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyokoâ€, ovvero“pulcinoâ€. Il pulcino sarà  â€œall’altezza†del popolare ed estroverso Hirose?

 

Assassination classroom

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.

Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità  di mech-20. Si scoprirà  che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...

Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

 

Are You Alice?

Dopo avere gettato via i suoi sogni, un ragazzo vaga in "Wonderland" portando il titolo di "Alice", che è il requisito principale nel "Game to kill the White Rabbit.". In una storia folle dove il senso comune non si applica e tutto è legato alle regole del gioco e agli ordini della Regina di Cuori, Alice decide di prendere la pistola in mano.

 

 

Spero di essere stata utile! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, eccone alcuni:

 

L♥DK

Aoi decide di andare a dire quattro parole al belloccio che ha brutalmente scaricato la sua migliore amica Moe...ma questo "principino" dal bel visino si rivela un uomo dal sangue freddo e la liquida senza nemmeno ascoltarla. Che fare?! Moe preferisce lasciare perdere e Aoi la asseconda così si cerca di dimenticare l'accaduto fino a quando non bussa il nuovo vicino di casa di Aoi...

 

Kamisama Kiss

Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità  enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dagli esattori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo intende cederle il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe: chi è costui? Che ne sarà  di Nanami, ora confusa e senza alcuna residenza?

 

Silver Spoon

Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà  alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà  eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città , abituato ad avere tutto con facilità , non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna.

Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà  di tenere il passo dei suoi amici già  abituati alla laboriosa vita contadina.

 

Maid-sama!

Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze. Allo scopo di proteggere le neo iscritte dalla ben poco galante fauna maschile, Misaki ingaggerà  una battaglia senza esclusione di colpi con i ragazzi.

La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffèâ€. Sfortunatamente verrà  scoperta da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che metterà  in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto!

 

The world god only knows

Keima Katsuragi è un diciassettenne come tanti, e a scuola viene considerato il classico otaku sapientone. Nel mondo virtuale, invece, il ragazzo è un maestro dei videogiochi di simulazione di appuntamenti amorosi, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Dio della Conquistaâ€. La sua vita ordinaria, tuttavia, prende una svolta improvvisa quando, un bel giorno, il ragazzo riceve una mail in cui gli viene proposto di conquistare delle ragazze. Pensando si tratti di un nuovo videogioco, Keima accetta immediatamente, ma ben presto si rende conto di aver commesso un grave errore! Un giovane demone di sesso femminile, infatti, gli appare per informarlo che il patto stipulato prevede che Keima faccia innamorare determinate ragazze... nella realtà ! In caso di rifiuto, la pena sarebbe la morte! Inizia così la nuova intrigante esistenza del “Dio della Conquista†nel mondo reale!

 

Jammin' apollon

A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi si è sempre spostato di città  in città  e di scuola in scuola. Ciò che per gli altri ha un sapore speciale, il primo giorno di scuola, per lui è semplice routine.

A causa dei continui trasferimenti, ed essendo un tipo intellettuale e poco espansivo, viene sempre visto dagli altri come un disadattato, e Kaoru è abituato ormai ad accettare questa situazione ogni volta che si ripropone, tollerandola pacatamente fino al prossimo trasferimento.

Questa volta però le cose sono un po' diverse. Infatti sembra andare d'accordo con il capoclasse Ritsuko Mukae e inoltre, malgrado le aspettative, lui e Sentaro Kawabuchi sviluppano un forte affiatamento.

Sentaro infatti è noto per essere un rissoso che salta spesso le lezioni.

I tre hanno in comune la passione per la musica, il jazz, e Kaoru si trova finalmente bene in questa nuova città ...

 

A town where you live

Manga scritto da Kouji Seo (autore di Suzuka) segue principalmente le vicende di Haruto Kirishima e Yuzuki Eba. Yuzuki, per motivi inizialmente sconosciuti, si trasferisce da Tokyo a Hirishima, nella casa di Haruto, poichè i loro padri sono conoscenti. Haruto inizialmente non è felice di questa "intrusione", perché crede che Yuzuki sia solo una scocciatura e potrebbe creare solo malintesi dal momento che egli è innamorato da sempre della sua compagna Nanami Kanzaki. Il problema è che Yuzuki prova affetto per Haruto.

 

K-on

La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità , ed alla fine il gruppo riuscirà  ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.

 

Wolf girl & black prince

Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito, che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il pricipe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà  si nasconde dietro ad una maschera, ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.

 

A un passo da te:

Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti.

Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun...

Futaba sarà  in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

 

Hiyokoi- il pulcino innamorato

Una commedia scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta (per non dire bassa) 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto (lui sì) 190 centimetri.

La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno ed ora, al suo rientro a scuola, fatica a integrarsi: si tratterà  di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyokoâ€, ovvero“pulcinoâ€. Il pulcino sarà  â€œall’altezza†del popolare ed estroverso Hirose?

 

Assassination classroom

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.

Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità  di mech-20. Si scoprirà  che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...

Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

 

Are You Alice?

Dopo avere gettato via i suoi sogni, un ragazzo vaga in "Wonderland" portando il titolo di "Alice", che è il requisito principale nel "Game to kill the White Rabbit.". In una storia folle dove il senso comune non si applica e tutto è legato alle regole del gioco e agli ordini della Regina di Cuori, Alice decide di prendere la pistola in mano.

 

 

Spero di essere stata utile! :)

Ora li aggiungo ;)

Ok, inseriti tutti ;)

Ok, ora ho aggiunto anche tutti quelli che erano stati proposti nella vecchia discussione ma non erano stati aggiunti. Voi continuate a proporre ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornato, sparate altri manga ;)


inoltre, vorrei chiedere la cancellazione del post tra le due parti della lista, questo qui


 




Liar game di Shinobu Kaitani (seinen)



"Congratulazioni. Lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game"


È così che tutto inizia. Improvvisamente vi ritrovate con una grossa somma di denaro.


Dopo 30 giorni dovrete restituire quei soldi.


Questo è tutto. Il vincitore che riuscirà  a derubare il proprio avversario otterrà  i milioni.


Il perdente dovrà  addossarsi un debito dello stesso valore.


 


A chi credere? Di chi diffidare?



 


L'ho copiato così com'è scritto sul primo numero :)



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...