Vai al commento

Post raccomandati

Sono migliori i bicolore rispetto ai monocolore ?

Migliori non si può dire, nè per il mono nè per il bicolore : sono le caratteristiche a fare la differenza :D

Diciamo che rispetto al mono bianco di Cho manno, il bicolore bianco-nero di Theros sfonda i cu*li XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho giocato fino a M14, ma so che con theros (la prima espansione dell'ultimo blocco) si favoriscono i monocolori per una meccanica di gioco nuova (la devozione- più carte dello stesso colore usi, più vantaggi hai)
Comunque mi sembra un gioco molto costoso quindi ho dovuto smettere... di gran lunga più impegnativo dei giochi concorrenti e... (questo però penso sia una caratteristica comune a tutti i giochi di carte) quando riesci a creare un mazzo tuo vincente... hai davvero grandi soddisfazioni.

Link al commento

uh, pensavo che in questo forum ci fossero solo ygo fags.

Personalmente mi sono approcciato al gioco da qualche mese, grazie a dei miei amici. Come in tutti i giochi di carte, è costoso ed estenuante, ma nel complesso è decisamente superiore agli altri. Ho provato a fare due mazzi, ma fanno entrambi pena. Sto quindi provando a cambiare di nuovo, basandolo sul triplo colore. Di recente ho scoperto anche Magic WorkStation, cosa che permette di provare i mazzi senza dover buttare soldi in carte inutili.

Link al commento

uh, pensavo che in questo forum ci fossero solo ygo fags.

Personalmente mi sono approcciato al gioco da qualche mese, grazie a dei miei amici. Come in tutti i giochi di carte, è costoso ed estenuante, ma nel complesso è decisamente superiore agli altri. Ho provato a fare due mazzi, ma fanno entrambi pena. Sto quindi provando a cambiare di nuovo, basandolo sul triplo colore. Di recente ho scoperto anche Magic WorkStation, cosa che permette di provare i mazzi senza dover buttare soldi in carte inutili.

Ci giochi da mesi e provi di già  il triplo colore? MADNESS

Ti consiglio di buttarti in un mono, al massimo bicolor delle vecchie edizioni più fattibile ahahahaha

Prima si impara a giocare bene, inutile provar subito a strafare con mazzi master :0 così vincere o fare un mazzo decente ti risulterà  impossibile  :asduj1:

Link al commento

l'unico mono decente che ho fatto era un verde aggro basato sui segnalini, ma essendo debolissimo al control mi convinceva poco. Trovo che il multicolor sia decisamente più forte e voglio almeno provarci. Poi vabbè, se esce una ciofeca basta deletare come l'ultimo :v

Link al commento

Che differenza c'è tra gli standard e gli intro pack?

Qui c'è una lista dei nuovi standard usciti penso, se vuoi puoi guardarteli con calma :D

Ci sono sia mono che multi colore ^^

Qui dove?
Link al commento

Che differenza c'è tra gli standard e gli intro pack?

Qui dove?

Gli intro pack sono mazzi precostruiti, abbastanza rognosi da modificare perchè appena costituiti hanno già  delle possibili strategie da seguire circa le caratteristiche delle componenti. Gli standard invece ti lasciano diciamo "libera scelta" ahahahah sulle modifiche xD

Ovviamente puoi modificare benissimo sia uno standard che un intro pack C:

Scusa non mi ha preso il link nella discussione 0-o

http://www.metagame.it/liste-mazzi-standard.html

Link al commento

Gli intro pack sono mazzi precostruiti, abbastanza rognosi da modificare perchè appena costituiti hanno già  delle possibili strategie da seguire circa le caratteristiche delle componenti. Gli standard invece ti lasciano diciamo "libera scelta" ahahahah sulle modifiche xD

Ovviamente puoi modificare benissimo sia uno standard che un intro pack C:

Scusa non mi ha preso il link nella discussione 0-ohttp://www.metagame.it/liste-mazzi-standard.html

Ma gli standard si possono comprare già  fatti? Perché nel link mi da solo le "componenti" per fare un deck :(
Link al commento

Ma gli standard si possono comprare già  fatti? Perché nel link mi da solo le "componenti" per fare un deck :(

gli standard vengono venduti in mazzi xD li ci sono solo gli schemi di ogni mazzo, così puoi vedere quale fa al caso tuo e quale è meglio poi comprare (un mazzo standard puoi comprarlo tranquillamente su internet o in edicola/fumetteria come l'intropack)

Link al commento

ho giocato per anni a magic ho girato l'europa per giocarci per giocare a certi livelli bisogna spendere molti soldi 2o3 anni fa le vecchie carte (vecchie edizioni per giocare tipo1 o legacy ) hanno avuto un grande aumento di prezzi per uno che vuole incominciare a gocare seriamente lo sconsiglio pechè è come una droga ;) nn si esce più paragonarlo a yugi è pura follia lol detto questo per gocare for fan consiglio mono rosso sparo o mono verde elfi sono vagamente competitivi e poco costosi ;)

Link al commento

Ah credevo che era meno costoso di yu-gi-oh! :( vabe tanto se comincerò lo farò per divertirmi e non in modo competitivo ;)

il vero problema che a un certo punto capisci che per divertirti devi giocare competitivo ( mi spiego fare terra terra terra terra terra mostro da 5 mana nn è divertente XD )

Link al commento

Boh sono stato introdotto ieri casualmente da alcuni amici nel magggico mondo di magic e faccio seriamente fatica a capirci qualcosa!

Rispetto agli altri giochi di carte è di sicuro molto più complesso, strategico, ripagante (ieri uno ha evocato qualcosa come infiniti lupi)

Le immagini sono molto curate e le descrizioni ben fatte

Anche se per il giocatore alle prime armi destreggiarsi tra termini come raggiungere, legame vitale ecc. può sembrare parecchio difficile

Ultima cosa,non meno importante, il costo decisamente inferiore a yugioh lo rende decisamente più abbordabile

Boh proverò a giocarci ancora con i mazzi che mi hanno prestato e vedrò se riesce a incuriosirmi abbastanza

P.S. Ieri mi hanno fatto provare un mazzo nero e giallo, mi pare, basato sul ridurre i punti vita altrui e aumentare i tuoi con robe come necrofilo (?), colei che dipana il fato e simili

Link al commento

Boh sono stato introdotto ieri casualmente da alcuni amici nel magggico mondo di magic e faccio seriamente fatica a capirci qualcosa!

Rispetto agli altri giochi di carte è di sicuro molto più complesso, strategico, ripagante (ieri uno ha evocato qualcosa come infiniti lupi)

Le immagini sono molto curate e le descrizioni ben fatte

Anche se per il giocatore alle prime armi destreggiarsi tra termini come raggiungere, legame vitale ecc. può sembrare parecchio difficile

Ultima cosa,non meno importante, il costo decisamente inferiore a yugioh lo rende decisamente più abbordabile

Boh proverò a giocarci ancora con i mazzi che mi hanno prestato e vedrò se riesce a incuriosirmi abbastanza

P.S. Ieri mi hanno fatto provare un mazzo nero e giallo, mi pare, basato sul ridurre i punti vita altrui e aumentare i tuoi con robe come necrofilo (?), colei che dipana il fato e simili

e piu caro di yugi se giochi competitivo

Link al commento

Quello è ovvio, ma almeno alle basi non ti ritrovi a spendere 5 euro per 5 carte il più delle volte scrause dato che da quanto ho capito le carte in bustina sono il doppio e dentro trovi sempre almeno una rara
Link al commento

Quoto tutto

Poi yu-gi-oh e molto costoso rispetto magic (k ygo è costoso rispetto a tutto)

Assolutamente: NO

I Mazzi da T2 (i Tornei meno costosi) arrivano fino a 500 e quelli di League superano i 3000 (sà­, euro)

Ok che le bustine costano un euro in meno e i mazzi 7€ al posto di 15, ma i mazzi da Torneo sono davvero costosi (se ti bannano la carta principale di un mazzo da 3000 € devi andare a vivere sotto a un ponte...

Sopra concordo con te ;)
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...