Vai al commento


[Supporto] Collegamento PlayStation 3


Post raccomandati

Salve! mi hanno regalato una playstation 3 e ho qualche difficoltà  a collegarla alla TV, non avendo mai avuto niente dopo la play 2. La mia TV non è a schermo piatto, e qui vi sono le foto di entrambi i collegamenti che ho fatto fino ad ora, senza successo.


 


Credo che manchi un cavo, quel quello messo nel terzo "buco" della play non sia giusto perché come si vede dalla seconda foto, ha tre collegamenti (giallo bianco e rosso) mentre la TV ne ha solo due. Ditemi voi!


 


24dmzd3.jpg

 


2iibx2o.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le tre spine colorate puoi attaccarle sotto. Vedi la presa irregolare li sotto? puoi utilizzarla con un adattatore: ci attacchi le 3 spine e le colleghi lì.

Grazie mille!!

Sicuro di aver messo quei fili nel modo giusto?

Se fossi stato sicuro non avrei postato la domanda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuro di aver messo quei fili nel modo giusto?

 

I fili sono messi giusti, il problema è la sua tv, probabilmente vecchiotta, che non ha le entrate sufficienti. Con un adattatore scart risolve il problema :)

 

Grazie mille!!

 

 

Di niente, figurati ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I fili sono messi giusti, il problema è la sua tv, probabilmente vecchiotta, che non ha le entrate sufficienti. Con un adattatore scart risolve il problema :)

 

 

Di niente, figurati ;)

Ho provato, ma non funziona ugualmente :\ non manca niente? ti sembra tutto a posto?

 

ohlfzo.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima avevi sbagliato a mettere i cavi, perché quei due buchi sopra sono solo dell'audio, ovvero il bianco e il rosso (L e R). Ora ti ripongo la domanda: sei sicuro di averli messi col colore giusto? Quello più importante è il giallo, che è il video. Il filo giallo va nel buco giallo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei stato attento ai colori sull'adattatore? e poi, qual'è il problema ora? non si accende?

Si i colori sono giusti. il problema è che la play si accende, la luce diventa verde, ma non si vede niente sulla tv. La tv è un po vecchiotta però il digitale terrestre funziona, così come la play 2. E anche la play 3 funziona perché ci giocavo pochi mesi fa nel mio vecchio appartamento. L'unica cosa che posso pensare è che l'ho trasportata dall'America all'Italia e lo messa nella valigia in stiva (per evitare le tassazioni alla dogana), magari ha preso un colpo perché tutto mi sembra giusto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si i colori sono giusti. il problema è che la play si accende, la luce diventa verde, ma non si vede niente sulla tv. La tv è un po vecchiotta però il digitale terrestre funziona, così come la play 2. E anche la play 3 funziona perché ci giocavo pochi mesi fa nel mio vecchio appartamento. L'unica cosa che posso pensare è che l'ho trasportata dall'America all'Italia e lo messa nella valigia in stiva (per evitare le tassazioni alla dogana), magari ha preso un colpo perché tutto mi sembra giusto...

 

Controlla i cavi attaccati alla play... a me succede a volte, di solito quando passo dalla Play2 alla 3, che il cavo si stacchi leggermente ed io non veda nulla sullo schermo (e il cavo sembra perfettamente inserito) anche io uso una tv come la tua, forse un pò recente ma siamo lì, potrebbe essere questo il problema (quello del cavo fasullo XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si i colori sono giusti. il problema è che la play si accende, la luce diventa verde, ma non si vede niente sulla tv. La tv è un po vecchiotta però il digitale terrestre funziona, così come la play 2. E anche la play 3 funziona perché ci giocavo pochi mesi fa nel mio vecchio appartamento. L'unica cosa che posso pensare è che l'ho trasportata dall'America all'Italia e lo messa nella valigia in stiva (per evitare le tassazioni alla dogana), magari ha preso un colpo perché tutto mi sembra giusto...

 

Sarà  mica settata per funzionare via hdmi? Fai una prova avviala tenendo premuto il tasto verde per 5 secondi circa finché non ti fa un bip, rilascialo e dovrebbe resettarsi le impostazioni video. Fammi sapere se così vedi qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  mica settata per funzionare via hdmi? Fai una prova avviala tenendo premuto il tasto verde per 5 secondi circa finché non ti fa un bip, rilascialo e dovrebbe resettarsi le impostazioni video. Fammi sapere se così vedi qualcosa

Funziona. Grazie mille ti devo un favore :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...