Vai al commento


PokéDoll Summer Festival ~ Secondo Giorno


Manuel

Post raccomandati

La questione dei mercatini è semplice:

 

Mettiamo che la bambola di Linoone costi 0.00 PP e sia limitata a 25 di disponibilità ; 24 utenti la comprano.

Arriva un utente che, vedendola, si rende conto di odiare Linoone per x motivo e quindi la bambola non gli aggrada, però la prende lo stesso perché pensa di rivenderla, essendo esclusiva dell'evento.

Arriva utente x che ha letto nel topic della bambola di Linoone ed, essendo un pokémon che gli piace molto, va ad arraffarlo, trovando però 0 di disponibilità .

Cosa rimane da fare ad utente x? Comprarla.

Ma se l'utente che l'ha presa solo per rivenderla cosa ha fatto? Ha tolto la disponibilità  alla bambola per l'utente x.

 

È un esempio banale, ma se 10 persone comprano bambole a 0,00 PP col solo pensiero di rivenderle tolgono 10 disponibilità  che potevano essere sfruttate da utenti desiderosi di quella bambola che in seguito non avrebbero avuto la necessità  di spendere PP.

 

 

E no, non è giusto che si motivi con "Così posso farle avere anche a chi non è riuscito a prenderle, guadagnandoci anche" perché non stiamo a metà  Agosto che stanno tutti in vacanza, ieri c'era tanta utenza online, e se qualcuno non ha ottenuto una bambola è stato almeno al 60% perché è finita la disponibilità .

Guardala in un altro modo: un utente non ha avuto la possibilità  di esserci in questi giorni, oppure si è iscritto successivamente e si è perso l'evento. Venderle è pur sempre un modo per far girare il "mercato", non per niente anche nella realtà  è una strategia diffusissima.

Poi sono d'accordo sul fatto che la felicità  altrui non sia lo scopo principale, ma c'è anche da vederne le motivazioni (io ad esempio voglio solo rientrare nelle spese effettuate), i prezzi (che non devono ovviamente essere troppo elevati) ed anche la disponibilità  della Doll stessa (se mi vendi un Lugia od un Ho-Oh, limitatissimi, hai fatto un po' un'azione avventata e "subdola", per non usare parole peggiori, ma se si parla di un Espurr, un Rattata o un Finneon che erano disponibili in quantità  industriali la situazione è già  ben differente, in quanto si presume che quasi tutti quelli che la desideravano l'abbiano ottenuta, infatti spesso e volentieri rimanevano varie copie non vendute, o meglio regalate, nelle giornate di ieri e l'altro ieri).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardala in un altro modo: un utente non ha avuto la possibilità  di esserci in questi giorni, oppure si è iscritto successivamente e si è perso l'evento. Venderle è pur sempre un modo per far girare il "mercato", non per niente anche nella realtà  è una strategia diffusissima.

Poi sono d'accordo sul fatto che la felicità  altrui non sia lo scopo principale, ma c'è anche da vederne le motivazioni (io ad esempio voglio solo rientrare nelle spese effettuate), i prezzi (che non devono ovviamente essere troppo elevati) ed anche la disponibilità  della Doll stessa (se mi vendi un Lugia od un Ho-Oh, limitatissimi, hai fatto un po' un'azione avventata e "subdola", per non usare parole peggiori, ma se si parla di un Espurr, un Rattata o un Finneon che erano disponibili in quantità  industriali la situazione è già  ben differente, in quanto si presume che quasi tutti quelli che la desideravano l'abbiano ottenuta, infatti spesso e volentieri rimanevano varie copie non vendute, o meglio regalate, nelle giornate di ieri e l'altro ieri).

Proprio così, chi apre il mercatino lo farà  per lucro, ma gli utenti che lo visitano lo possono guardare benissimo da questo punto di vista

tutti abbiamo ragione poi uno è libero di pensarla come vuole ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardala in un altro modo: un utente non ha avuto la possibilità  di esserci in questi giorni, oppure si è iscritto successivamente e si è perso l'evento. Venderle è pur sempre un modo per far girare il "mercato", non per niente anche nella realtà  è una strategia diffusissima.

Poi sono d'accordo sul fatto che la felicità  altrui non sia lo scopo principale, ma c'è anche da vederne le motivazioni (io ad esempio voglio solo rientrare nelle spese effettuate), i prezzi (che non devono ovviamente essere troppo elevati) ed anche la disponibilità  della Doll stessa (se mi vendi un Lugia od un Ho-Oh, limitatissimi, hai fatto un po' un'azione avventata e "subdola", per non usare parole peggiori, ma se si parla di un Espurr, un Rattata o un Finneon che erano disponibili in quantità  industriali la situazione è già  ben differente, in quanto si presume che quasi tutti quelli che la desideravano l'abbiano ottenuta, infatti spesso e volentieri rimanevano varie copie non vendute, o meglio regalate, nelle giornate di ieri e l'altro ieri).

non ci avevo pensato effettivamente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardala in un altro modo: un utente non ha avuto la possibilità  di esserci in questi giorni, oppure si è iscritto successivamente e si è perso l'evento. Venderle è pur sempre un modo per far girare il "mercato", non per niente anche nella realtà  è una strategia diffusissima.

Poi sono d'accordo sul fatto che la felicità  altrui non sia lo scopo principale, ma c'è anche da vederne le motivazioni (io ad esempio voglio solo rientrare nelle spese effettuate), i prezzi (che non devono ovviamente essere troppo elevati) ed anche la disponibilità  della Doll stessa (se mi vendi un Lugia od un Ho-Oh, limitatissimi, hai fatto un po' un'azione avventata e "subdola", per non usare parole peggiori, ma se si parla di un Espurr, un Rattata o un Finneon che erano disponibili in quantità  industriali la situazione è già  ben differente, in quanto si presume che quasi tutti quelli che la desideravano l'abbiano ottenuta, infatti spesso e volentieri rimanevano varie copie non vendute, o meglio regalate, nelle giornate di ieri e l'altro ieri).

Non ci sarebbe nulla da obiettare se l'evento non fosse finito ieri e fossimo distanti mesi dalla distribuzione di quelle bambole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci sarebbe nulla da obiettare se l'evento non fosse finito ieri e fossimo distanti mesi dalla distribuzione di quelle bambole.

Su questo non posso darti torto, ma è probabile che tra mesi e mesi sia ancora questa la situazione vista l'affluenza :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci sarebbe nulla da obiettare se l'evento non fosse finito ieri e fossimo distanti mesi dalla distribuzione di quelle bambole.

 

L'evento è finito, che sia oggi o tra tre mesi non fa molta differenza. Inoltre non ci vedo niente di male se uno vuole vendere le proprie bambole,dato che come ha fatto notare Lighting, permette la circolazione di pp e delle doll stesse anche a chi non le ha potute ottenere ieri, se poi certa gente cerca di lucrarci su anche qui niente da ridire, sta ovviamente al venditore e sopratutto al compratore gestire i propri affari.

Riguardo al fatto di prendere le bambole solo per rivenderle, io personalmente non ci vedo niente di sbagliato, dato che non è scritto da nessuna parte che sia contro le regole. Sulla questione di lasciare le bambole a chi le voleva davvero non sono molto d'accordo;Se per esempio nell'evento di ieri dovevamo aspettare che ognuno si prendesse la propria bambola preferita, a quel punto le doll gratuite sarebbero state inutili, dato che tutti potevano ugualmente permettersele; allora tanto valeva  lasciarle tutte a pagamento ed ognuno si comprava ciò che poteva, ma così non sarebbe stato il festival delle bambole, ma un semplice acquisto nel mercatino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che questa belliFFima coFa (?) si ripeta ogni stagione. :o


Pokedoll Autumn Festival,con un sacco di Pokemon Spettro(fine ottobre/inizio novembre=Giorno dei Morti,Ognissanti,Commemorazione dei Defunti e Halloween) 


Pokedoll Winter Festival,con belliFFimi Pokemon GhiaccioH **


Pokedoll Spring Festival(ha pure un bel nome),con meraFigliosi e stupendiH Pokemon ispirati a fiori e piante come Bellossom e Roserade *U* 


METTETE LA BAMBOLA DI ROSERADE (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe carino ma... i pkmn non sono infiniti!


D'accordo che non son stati distribuiti solo Pokémon ma anche oggetti e personaggi, però c'è un limite a tutto, per quanto la lista delle possibilità  sia lunga, perciò non vedo come un evento simile, per quanto desiderato, possa verificarsi tanto spesso, anche e soprattutto ricordando che le Dolls vanno conservate per altri tipi di circostanze (come il raggiungimento di particolari traguardi)!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe carino ma... i pkmn non sono infiniti!

D'accordo che non son stati distribuiti solo Pokémon ma anche oggetti e personaggi, però c'è un limite a tutto, per quanto la lista delle possibilità  sia lunga, perciò non vedo come un evento simile, per quanto desiderato, possa verificarsi tanto spesso, anche e soprattutto ricordando che le Dolls vanno conservate per altri tipi di circostanze (come il raggiungimento di particolari traguardi)!

Si, però c è da dire che hanno distribuito anche molte bambole vecchie!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...