Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 6


IcyFlame

Post raccomandati

Guest ThePhilosopher

Ringrazio innanzitutto quelli che hanno cercato di parlare a favore del giornalino, primi fra tutti Antonella e Snorlax, perché mi è sembrata davvero una'azione generosa. Per quanto riguarda le critiche che sono state mosse finora (che sta scendendo di qualità , che Antonella95 viene citata in troppi articoli), sicuramente chi l'ha detto non è un visionario, e leggendo in maniera abbastanza critica si nota in effetti che prima gli articoli avevano comunque una sorta di passione, libertà  di scrittura e completezza che forse ora sono in parte diminuite, ma uno dei motivi più chiari di questo è che, appena il giornalino è uscito, poteva parlare degli argomenti più generali, su cui si poteva, magari anche discutere di più. Se guardate gli articoli dei primi numeri, leggerete che parlano dei Poképoints, degli scambi online in generale, del torneo di Pokémon Millennium, dei giochi e dei tormentoni. Per fare un esempio, quando la settimana scorsa si è parlato del Torneo su simulatore, è uscito un articolo abbastanza breve, ma quello era anche perché era facile essere ripetitivi, siccome si era già  parlato del torneo in wi-fi. Per il Pokéquiz mi scuso, comunque sicuramente ne pubblicheremo un articolo la settimana prossima, così avremo anche il tempo di fare un'intervista a viper stesso, se vorrà . Rikymaru, in verità , siccome avevi pubblicato proprio questa settimana l'inizio della tua futura fanfiction, che era stata preannunciata da tempo, siccome mi era piaciuta, inizialmente volevo recensire quella, mi sono ricordato solo dopo che era già  stata fatta la recensione delle tue storie brevi, altrimenti ti assicuro che la avrei recensita. Per quanto riguarda, infine, il fatto che Antonella95 viene citata in ogni mio articolo, che sembra essere il problema maggiore, posso solo dire che non credevo desse tanto fastidio, comunque non pensavo che cambiasse del tutto il senso degli articoli, e poi alcuni di voi lo trovano anche divertente, comunque se a lei darà  fastidio eviterò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ringrazio innanzitutto quelli che hanno cercato di parlare a favore del giornalino, primi fra tutti Antonella e Snorlax, perché mi è sembrata davvero una'azione generosa. Per quanto riguarda le critiche che sono state mosse finora (che sta scendendo di qualità , che Antonella95 viene citata in troppi articoli), sicuramente chi l'ha detto non è un visionario, e leggendo in maniera abbastanza critica si nota in effetti che prima gli articoli avevano comunque una sorta di passione, libertà  di scrittura e completezza che forse ora sono in parte diminuite, ma uno dei motivi più chiari di questo è che, appena il giornalino è uscito, poteva parlare degli argomenti più generali, su cui si poteva, magari anche discutere di più. Se guardate gli articoli dei primi numeri, leggerete che parlano dei Poképoints, degli scambi online in generale, del torneo di Pokémon Millennium, dei giochi e dei tormentoni. Per fare un esempio, quando la settimana scorsa si è parlato del Torneo su simulatore, è uscito un articolo abbastanza breve, ma quello era anche perché era facile essere ripetitivi, siccome si era già  parlato del torneo in wi-fi. Per il Pokéquiz mi scuso, comunque sicuramente ne pubblicheremo un articolo la settimana prossima, così avremo anche il tempo di fare un'intervista a viper stesso, se vorrà . Rikymaru, in verità , siccome avevi pubblicato proprio questa settimana l'inizio della tua futura fanfiction, che era stata preannunciata da tempo, siccome mi era piaciuta, inizialmente volevo recensire quella, mi sono ricordato solo dopo che era già  stata fatta la recensione delle tue storie brevi, altrimenti ti assicuro che la avrei recensita. Per quanto riguarda, infine, il fatto che Antonella95 viene citata in ogni mio articolo, che sembra essere il problema maggiore, posso solo dire che non credevo desse tanto fastidio, comunque non pensavo che cambiasse del tutto il senso degli articoli, e poi alcuni di voi lo trovano anche divertente, comunque se a lei darà  fastidio eviterò

Cercherò di evitare fraintendimenti, per cui sarò il più chiaro possibile. Le critiche che ho mosso e che sono state riconosciute (e risposte, per cui ringrazio per l'attenzione ricevuta) non sono campate per aria, l'idea del giornalino è buona, però gli imprevisti sono dietro l'angolo e avete notato che, a causa di eventi "nefasti", vi siete ritrovati in tre su cinque membri e le ultime novità  come il Pokéquiz non erano temporalmente fattibili. Un'altra cosa era relativa alla recensione della FF di Quilava97, la cosa che mi dava fastidio non era tanto che la mia storia non era stata recensita (figurarsi, la "trilogia" della Rosa Nera era già  stata pubblicata, infatti la cosa è stata detta da terzi), ma la citazione di Antonella anche lì (cosa c'entrava non si sa, amica di Quilava97? Può essere, ma "soprattutto" no), va bene fare ironia o chissà  che altro su una persona, ma farlo continuamente (tutto dalla stessa persona, poi) non è un atteggiamento accettabile, non per me, almeno, ma se agli altri piace (non si sa chi), almeno dividetevi questa cosa e non diventate troppo ripetitivi [cit.]. Un ultimo paio di cose: non vi conviene limitarvi a sostituire un vostro membro che ha lasciato la redazione, assumetene di più (non troppi, magari anche qualche moderatore), così da riuscire ad affrontare gli imprevisti e a pubblicare notizie che spaziano in diversi argomenti. Infine, se vi criticano in modo costruttivo, è solo per far migliorare il giornalino, in modo da rendere sempre più piacevole la lettura di quest'ultimo, per cui non demoralizzatevi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su FB mi sembra impossibile, visto che io posso mettere tra gli amici solo i miei compagni di classe...(motivi personali)

Comunque, potremmo organizzarci creando un forum a parte...potrebbe essre un'idea, in fondo... il problema è che nessuno si è candidato nemmeno per il posto di Power...

Comunque, sappiamo che le critiche sono costruttivie, e ammetto che ieri mi sono irritato per poco, perciò mi scuso con tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me ci sono dei punti veramente brutti , sia chiaro non voglio demoralizzarvi. Il fatto di citare e lodare sempre antonella , non dà  fastidio di per se ma alla lunga stanca e toglie comunque molta serietà  al giornalino . Anche il lessico non è dei migliori ( gioco matematico del matematico Lance ... cosa? usate dei sinonimi!) . Chiunque voglia partecipare al giornalino ci deve mettere un po di passione ,ma scrivere cose tanto per occupare spazio no!(come la questione del nome all'incontrario) .A questo punto fate una rubrica che si chiami tipo "Stranezze dellla settimana" o qualcosa del genere . Vi consiglio inoltre di esortare i lettori a scrivere articoli (inerenti ovviamente al sito) e a spedirveli, cosi che i migliori siano pubblicati (permettendo a coloro che vorrebbero partecipare ma non hanno la possibilità  di usare molto tempo di scrivere) . Io considero questo spazio (la discussione) una sorta di "lettere dai lettori" quindi ho espresso le mie idee liberamente con franchezza. Infine vi esorto a rimediare ai (piccoli (piu o meno)) difetti ed a fare di questo giornalino una parte importante e mediatica del sito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, comunque, posso solo dire che la gente che magari ha qualcosa da dire e dare al giornalino, per migliorarlo e non solo criticarlo, dovrebbe entrare nel comitato del giornalino, in tal modo potete migliorarlo da voi; se no criticarlo e basta è inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avviso tutti che, purtroppo, Icy sarà  assente abbastanza da dover rinunciare al giornalino (guardate sul suo profilo per ulteriori info) e mi ha chiesto di occuparmene finchè la situazione non migliorerà . Perciò, se avete candidature inviatele a me...

Inoltre, avviso che, dato che siamo rimasti in 2 membri, non posso assicurarvi che il numero 7 uscirà  in questa settimana.

Grazie dell'attenzione,

PrimeapeIII

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...