Vai al commento


Post raccomandati

2i6jprk.png


Siamo finalmente arrivati alla conclusione di questo magnifico contest.
I giudici si sono riuniti, il vincitore deciso. E, adesso, voi scoprirete di chi si tratta.
Prima però colgo l'occasione per ringraziare nuovamente i 17 Gold Users che hanno reso possibile questo evento: Giga, ~Pippo, Indomitable Tamerâ„¢, Roxas0000, Ashachu, Mister Vreo, Porygon-Z, Froking, ~FireBlast~, LegendGoomy97, Dina, TogeOnix, Flamiya, Latios`, Taty, micaiah e Axelf~. Grazie di cuore!
Naturalmente questo contest è riuscito grazie anche alla collaborazione di due Silver Users, i giudici, bravissimi scrittori che hanno svolto un lavoro stupendo: Monochromatic e NoelFurokawa! Grazie mille!
Ma ora bando alle ciance, passiamo ai risultati.

Vanitas con la media di 5:


1. Simpatico il racconto, in cui, tuttavia, sono presenti innumerevoli errori di grammatica, dai verbi alla punteggiatura, che purtroppo rendono il testo illeggibile e, quindi, insufficiente. 5
2. Ci sono veramente molti errori e la mancanza di punteggiatura rende alcune frasi molto confuse. 5
3. Diversi errori, sia di ortografia sia di sintassi. Punteggiatura quasi assente, la storia è molto carina, ma non è nulla di speciale. 5

GU: La grammatica in questo testo è praticamente inesistente : tempi verbali scorretti , parole mai viste,accenti random e altre cose. Anche l' originalità  è assente e la formattazione del testo è mista. In poche parole il testo è una poltiglia unica di errori e banalità . Mi dispiace. 5



Fenowell con la media di 7.5625:


1. Davvero un racconto originale, miscela di più storie rivisitate in chiave comica. Sono presenti alcuni errori che però non ne pregiudicano una piacevole lettura. 8.5
2. Racconto veramente molto simpatico, in particolare ho adorato l’aver mescolato varie storie per formarne una sola, oltretutto compaiono tutti i GU dell’elenco.
C’è qualche errore, ma nonostante ciò trovo che sia piuttosto piacevole da leggere. 8.5
3. Diversi errori che compromettono una lettura scorrevole della storia. In compenso la trama copre questa lacuna. 6

GU: 7.25



Nalier con la media di 6.25:


1. Una strana avventura, simpatica ma un po’ confusa. Sono presenti alcuni errori grammaticali e la storia poteva essere resa meglio. Questi elementi non rendono l’elaborato illeggibile, ma, purtroppo, non la fanno andare oltre la sufficienza. 6
2. Il racconto in alcune parti non è molto scorrevole, c’è una piccola contraddizione sulla destinazione dell’aereo ed anche l’arco temporale è un poco confuso, tuttavia si capisce abbastanza.
Carina l’idea dell’inserimento di Suicune. 6.5
3. Alcuni errori di sintassi. La trama è simpatica, ma nel complesso non riesce ad attirare il lettore. 5,5

GU: Testo molto carino, un po' breve forse, ma articolato abbastanza bene. 7



Lord Gallade con la media di 8.25:


1. Quando ho visto una poesia mi sono spaventato. Invece, devo dire che è scritta molto bene. Certo, dobbiamo fare un lavoraccio con i dittonghi per combaciare l’endecasillabo ma ci hai avvertito. Potevi dirci anche delle due/tre dialefi che ho trovato (la sinalefe ti sta proprio antipatica xD). Inoltre lo schema è ABAB-CDCD-EFE-FEF-EGG. E purtroppo è sbagliato. Il sonetto caudato vuole che il settenario faccia rima con l’ultimo verso della seconda terzina, quindi dovrebbe essere FGG.
Questo e la mancanza di un ritmo vero e proprio (prova a leggerla, vedrai che certe sillabe stonano) portano la tua votazione da 10 a 9. 9
2. Ammetto di essere totalmente ignorante sulle regole da seguire per comporre un sonetto, difatti mi sono limitata solamente a controllare ciò che era scritto in descrizione. Lo schema metrico delle rime delle prime due strofe è ABBA CDDC, ma queste, correggetemi se sbaglio, seguono lo schema ABAB e CDCD. Nel complesso la composizione rispecchia il GU scelto, lavoro molto originale e ben fatto. 9
3. Poesia molto carina. Nessun errore trovato, la lettura è scorrevole. Purtroppo, però, le rime non sono tutte perfette. 6,5

GU: Sinceramente è il testo che mi ha colpito di più, è riuscito a mettere tutto di me in una poesia. Peccato solo per qualche rima che non mi convinceva molto, ma mi ha quasi commosso. :mki: 8.5

 

Gosh@rp-Z con la media di 6.0625:

1. Storia davvero divertente e originale, ne ho apprezzato soprattutto il finale. Purtroppo ci sono diversi errori. 6.25
2. L’idea dello scontro sul simulatore mi è piaciuta, anche se non mi è sembrato che ci fosse una grande distinzione di ruolo tra Porygon-Z e Latios’.
Personalmente non ho amato molto l’utilizzo delle faccine e del comando "".
Attenzione alle persone dei verbi. 5.5
3. Più che un racconto mi ha ricordato una radiocronaca. Ci sono errori di sintassi che guastano la lettura. La morale a mio avviso doveva essere "Tra i due litiganti il terzo gode" 5,5

GU: Quello nel suo racconto è il primo torneo in cui non vengo eliminato subito, dato che nel battling sono una frana. Certe parti, come quella di Tricky che mi sposta il mouse, mi hanno fatto morire, però è stato un testo forse troppo semplice. :3 7



Stephox con la media di 6.875:


1. Un sogno che ti porta dentro un computer, in compagnia delle tue creazioni? Davvero una bella idea che però non è stata realizzata altrettanto bene. Alcuni errori e un po’ di confusione disturbano la lettura. 6.5
2. Nel racconto ci sono alcuni errori di punteggiatura ed ogni tanto risulta un poco confuso, ma, essendo un sogno, trovo che non ci sia nulla di così male, dato che spesso si sognano cose confuse. 6.5
3. Errori di punteggiatura. La storia è molto carina e ci sono molte descrizioni, la lettura è scorrevole.6,5

GU: Testo molto carino, e ho apprezzato l'idea di inserire molte mie fusions nel racconto, mi è piaciuto. *w* 8



Crazy_Bandicoot con la media di 7.875:


1. Questo racconto dimostra che la lunghezza non è importante. Non molte righe per raccontare una storia che ti lascia col fiato sospeso in un climax ascendente di ansia. Pochissimi errori. 9.25
2. Non amo molto i racconti di questo genere, ma oggettivamente parlando lo trovo abbastanza ben scritto, c'è qualche errore ma di poco conto. 9
3. Trama misteriosa e strana. Ci sono ripetizioni che compromettono una lettura scorrevole. 6

GU: Come elaborato mi piace: 7+ o 7 1/2
C'è qualche errorino grammaticale: 6 1/2
Mi ha coinvolto: 7
Cioè, si vede che qualche errore è dovuto all'inesperienza però nel complesso mi è piaciuto.
Volevo dare il 7 1/2 ma forse è un po' troppo, preferisco dare il 7+ che secondo me ci sta bene. 7.25



Sunny con la media di 5.5:


1. Sono presenti davvero molti errori, alcuni anche gravi. Poi il protagonista sembra più Porygon-Z.
Mi spiace, ma per me, nonostante l’idea fosse carina, è insufficiente. 5
2. Ci sono alcuni errori, tra cui anche di spaziatura, e personalmente mi è sembrato maggiormente Porygon il protagonista. 6
3. La lettura non risulta scorrevole. La storia lascia a desiderare, ma il modo in cui è stata scritta riesca, in parte, a coprire. 5

GU: 6



Vector con la media di 7.125:


1. Storia carina, di stampo tradizionale. Tuttavia sono presenti diversi errori e, quindi, il voto non può essere molto alto. 7
2. Ci sono alcuni errori e c'è anche qualche ripetizione, ma cose di poco conto. 8
3. Diversi errori di sintassi che impediscono una lettura scorrevole. La trama è semplice. 5

GU: Idea veramente ottima, testo abbastanza lungo. Sembrava quasi un episodio! ahahahah
Bella l'idea di inserire il mio ArcheoSuicune. Forse andava reso più attivo il co-protagonista, ma veramente carino il tutto! 8.5



Nexford con la media di 5.875):


1. Hai immortalato con le parole un innamoramento. Un paio di errori di poco conto, niente di grave. Tuttavia non sei riuscito a trasmettere il sentimento che hai voluto descrivere. Avresti potuto fare meglio. 6
2. Trovo che sembri più un piccolo testo descrittivo piuttosto che un racconto. Ci sono alcuni errori. 6
3. Nonostante il testo sia breve la storia intriga molto. Purtroppo gli errori di sintassi e ortografia si fanno sentire. 5,5

GU: Troppo semplice, breve e difficile da interpretare. 6



Peter Pan con la media di 7.875:


1. Mi scuso per la valutazione fuori luogo, rimossa perché decisamente troppo dura. Ti assicuro che una cosa del genere non si ripeterà . 7.5
2. Nonostante ci siano diversi errori il racconto è piuttosto scorrevole ed i personaggi ricalcano bene l'atmosfera onirica, varia e misteriosa. 8,5
3. Una storia molto carina e originale. L'uso delle parole è perfetto e la lettura è scorrevole. Purtroppo gli errori di ortografia e di sintassi abbassano il punteggio. 7

GU: Testo molto semplice e bello. Mi è piaciuta quell'atmosfera surreale e misteriosa. 8.5



Se non siete tra questi allora siete sul podio. Complimenti!

Al terzo posto troviamo con la media di 8.875:



Pokémonmaster98! Congratulazioni!


photo-372.jpg?_r=1389730801


1. Ammetto di aver letto solo il primo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, quindi il mio giudizio su questo testo è limitato. Per quello che ho letto, posso affermare che in alcuni punti ti è riuscita l’emulazione dello stile di Martin, in altri decisamente meno, ad esempio l’uccisione. D’altra parte non ho notato errori, anzi è risultato piacevole e scorrevole alla lettura. 9.5
2. La conversione repentina della protagonista ricorda quella de "L'Innominato de "I Promessi Sposi", personaggio indimenticabile, oltretutto trovo che l'atmosfera del racconto ricalchi la saga originale. 9,5
3. Un ottimo brano. L'uso delle parole è perfetto. Il lessico è curato e la lettura è scorrevolissima. 8

GU: Amo l'idea che ha avuto, di fare una sorta di "prequel" degli avvenimenti narrati nei libri della saga di Martin, e in effetti non avevo mai pensato a dei possibili figli "illegittimi" (per evitare le censure xD) che potessero venir ammazzati in silenzio e in secondo piano.
Ma per venire alla costruzione dell'elaborato, io penso sia ben fatto, soprattutto per l'intenzione di voler ricalcare il modo di scrivere di Martin (non so se Pokemonmaster98 abbia letto i libri o soltanto visto il telefilm, ma conoscendolo suppongo li abbia letti), cosa ben riuscita nelle parole dell'assassina, esattamente l'eco di come si esprimono i seguaci del Dio dei Mille Volti, e in altri particolari. Tuttavia molte volte questa "simbiosi" col testo originale mancava, e in mia opinione se si vuole creare una storia con personaggi già  ritratti in altri libri, è bello e utile seguirne lo stile di scrittura. Ad ogni modo il testo è comunque ben strutturato e si regge in piedi, e certamente non è scritto male (lo metterei come prologo in un ipotetico libro xD), si nota il solito stile di Pokemonmaster98, e ciò va assolutamente bene.
(PS: "valar dohaeris" vuol dire "tutti gli uomini devono servire" xD)
Qui in termini di voti darei un 8,5. 8.5


Purtroppo solo il primo posto vincerà  il titolo di SU, ma tu guadagni una splendida targhetta (in arrivo a breve), 1 PP e l'orgoglio di aver raggiunto questo traguardo. Complimenti!



Al secondo posto abbiamo con la media di 9.125:



Saphira! Congratulazioni!


photo-1638.jpg?_r=1370886128


1. Hai scritto di sapere di non poter vincere. Ti sbagli. Questo è il testo migliore che io abbia letto. L’unico errore che ho trovato è di battitura (“sui†al posto di “suoâ€) ma non influenza minimamente il tuo voto. Dal punto di vista del contenuto il lavoro svolto è stato ottimo; il testo ti cattura, la tua ansia, la tua angoscia e la tua adrenalina crescono insieme a quelle del protagonista. Soggettivamente non è il mio tipo di racconto, ma oggettivamente parlando non posso fare a meno di darti il massimo. Complimenti. 10
2. Dal racconto emerge benissimo il rapporto tra il protagonista e la sua gattina, cosa che reputo importantissima. Ci sono un paio di errori, ma non influenti. 9,5
3. Un ottima storia. Ti lascia incollato allo schermo e ti lascia una certa ansia. 7,5

GU: E' stata una storia molto interessante, mi ha lasciato col fiato sospeso tutta quella suspance, bellissimo! 9.5

La bravissima Saphira ottiene anche lei una magnifica targhetta (in arrivo a breve), 1.50 PP e il vanto di essere arrivata seconda al primo GU Writing Contest. Complimenti!



Passiamo ora al primo scalino del podio, quello che tutti stavano aspettando.
Ad arrivare primo, vincendo il titolo di Silver User, con una media di ben 9.4375, è:



Fraesho Bra! Congratulazioni!!!


photo-7140.jpg?_r=1404154157


1. Posso dire solo una cosa: perfetto. È profondo, una vera e propria riflessione sulla vita utilizzando la metafora del the e del caffè, del chiaro e dello scuro. Un capolavoro che non può non catturare chi lo legge, che non può non affascinare, non far riflettere. Inoltre è scritto in modo impeccabile, utilizzando un lessico più ricercato e a tratti classico. Soggettivamente è il mio preferito, ma oggettivamente qualche virgola fuori posto e “al esile†(anche se credo che sia un errore di battitura), purtroppo, non mi permettono di darti dieci. Peccato. 9.75
2. Personalmente mi piacciono molto i racconti di questo genere e questo non fa eccezione: veramente ben scritto ed interessante. Per me è tranquillamente un 10. 10
3. Un brano bellissimo che cattura e che appassiona. L'uso delle parole è pura magia e la lettura è scorrevole. geniale l'idea di inserire sia il punto di vista della ragazza sia il narratore. 8,5

GU: L'elaborato di Fraesho Bra mi ha davvero stupita, per la sua costruzione non banale e per le sue argomentazioni.
Voglio dire, è davvero di alto livello, e spero di aver capito cosa volesse intendere con il suo scritto: è forse una battaglia tra concentrazione e distrazione? Comunque l'ho interpretato così, e mi è davvero piaciuto molto il modo non banale di descrivere questa situazione.
Poi mi ha pure fatto sorridere il finale, mi aspettavo di sapere come andava a finire e... ahahah una sola frase ha rotto la magia di suspance che aveva creato xD
Davvero, mi è piaciuto per il fatto che non fosse banale, sicuramente costruito in maniera originale per questi contest, e per il fatto che dimostra di saperne in materia di scrittura, a mio avviso.
Se vogliamo metterla in termini di voti, un 9,5 glielo darei, per originalità  e abilità  nella costruzione. 9.5


Come detto in precedenza Fraesho Bra ottiene il titolo di Silver User (ti sarà  consegnato il prima possibile) ed una bellissima targhetta (in arrivo a breve), oltre alla soddisfazione di aver trionfato in questo bellissimo contest.



Bene, non mi resta che salutarvi, da parte mia, dei due giudici e degli altri Gold Users.
Questo è tutto gente!


Toh, un altro spoiler?! o.O
Cosa mai potrà  significare?

Ah, sì! Mi stavo dimenticando di dire a TUTTI i partecipanti che riceveranno, come premio di partecipazione, 0.15 PP! Sappiamo bene che non sono molti, ma ci è piaciuta l'idea che tutti tornassero a casa con qualcosa.
Spero di rivedervi tutti se in futuro verrà  organizzato un altro GU Contest, che sia esso di Writing, Spriting o Graphic.
Grazie dell'attenzione, questa volta veramente....

thatsalllogo.gif?w=391&h=400

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti al vincitore e ai ragazzi che si sono avvicinati al podio :D


E anche a tutti quelli che hanno partecipato, che probabilmente si saranno divertiti quanto me ^^


 


Bel contest, fin dall'inizio avevo apprezzato questo gesto da parte dei GU :-)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti! E' stata davvero una iniziativa carina, siete stati tutti bravissimi. â™¥


Voglio fare i miei complimenti a tutti i Gold User e ai due giudici Noel e Monochromatic per l'organizzazione e l'impegno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pura magia, perfezione, saperne in materia di scrittura... ragazzi, voi mi lusingate fin troppo.
Sono davvero contento che abbiate apprezzato e compreso il mio racconto e altro non posso fare se non esservi grato per tutto.
Grazie.
E complimenti a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia pecca non sono né gli Orrori ortografici né tanto meno i congiuntivi, a me conosciuti, quanto piuttosto l'aver creato e pubblicato la storia in 40 minuti (come ho detto a Zebstrika sono stato impegnato con lo studio fino all'ultimo giorno del contest. Sono tornato da Pisa la sera tardi e l'ho scritta di getto senza poter né rileggere né rendermi conto di ciò che stessi realmente scrivendo).


Ho voluto comunque partecipare perché adoro i contest di scrittura.


Avevo già  avvisato Zebstrika della presenza di quegli errori e non capisco perché proprio lui abbia detto che sembra scritto da un tablet e che non conosco l'esistenza dei congiuntivi, Ne ero perfettamente consapevole nel momento stesso in cui l'ho pubblicato. A forza di cancella e riscrivi ho disseminato orrori ovunque ed ero certo che avrei avuto tempo di tornarci sopra una volta conclusa la storia ed invece niente. Persino la conclusione non doveva essere quella e probabilmente avrei dato anche un titolo differente. Quindi non do peso a quella parte di giudizio relativa al lessico e alla grammatica e mi prendo i complimenti. :P


Grazie tante!! ^^ <3


 


P.s: siete stati davvero altruisti. Complimenti!!


Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti. Davvero dei bei lavori!


Ho apprezzato tantissimo anche una poesia che ho letto. Credo fosse di Lord Gallade.


Non deve esserci per forza uno schema da seguire. La poesia moderna va oltre le regole, gli schemi e le convenzioni tanto rigorose in passato. Per fare poesia basta il sentimento e nella tua era presente.Vanno usate ovviamente parole ed espressioni di un certo tipo, ovviamente, ma lo schema proprio no. I poeti moderni sono andati oltre queste regole eppure hanno dato vita a poesie più che splendide. Forse avrei solo usato parole differenti in certi punti, ma niente di più.Lo so perché studio Lettere all'università  e un minimo di conoscenze le ho. E sì, all'università  (e magari anche alle elementari, medi e liceo)  mi hanno insegnato anche ad usare i congiuntivi. ;)


Quindi certi giudizi mi sono apparsi un po' esagerati dato che espressi da persone che non hanno le conoscenze per esprimerli. Ho preferito decisamente chi ha dato dei  giudizi più che validi, ma senza andare troppo nel particolare.Così si dovrebbe fare, secondo me, trovandoci in un forum di pokemon con nessuno abbastanza esperto potersi permettere di sbilanciarsi troppo.


 Altrimenti, come successo con Lord Gallade, si finisce col dire cose errate.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrei sapere che voto ho preso alla fine?

Ti invierò volentieri la tua votazione non appena mi giungerà  anche il giudizio di Monochromatic che aveva già  fatto, ma non me lo aveva spedito essendo tu SU, quando poi gliel'ho chiesto era già  partita, sul computer ed, essendo via, non me l'ha potuto inviare.

Se pazienterai un paio di giorni lo avrai. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti al vincitore, ho trovato da subito il suo racconto molto diverso dagli altri, ma comunque molto particolare. Non è da tutti riuscire a scrivere un racconto del genere con una buona musicalità  nella lettura, soprattutto con un testo abbastanza lungo, e contenente svariate riflessioni. Sono rimasto molto colpito non appena l'ho letto, e ho capito allora che sarebbe sicuramente rientrato nei primi tre. E alla fine con mio piacere ho visto che non mi sbagliavo.

Complimenti anche agli altri partecipanti, alcuni racconti erano davvero carini e divertenti.

 

Passando ai giudizi del mio racconto, ci tenevo a ringraziare i giudici. Per la prima volta, o forse la seconda, mi ritengo soddisfatto di un mio elaborato. E devo dire che in quell'ora e mezza in cui l'ho scritto mi sono divertito, e sono contento che sia piaciuto.

 

 

 

1. Ammetto di aver letto solo il primo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, quindi il mio giudizio su questo testo è limitato. Per quello che ho letto, posso affermare che in alcuni punti ti è riuscita l’emulazione dello stile di Martin, in altri decisamente meno, ad esempio l’uccisione. D’altra parte non ho notato errori, anzi è risultato piacevole e scorrevole alla lettura. 9.5

2. La conversione repentina della protagonista ricorda quella de "L'Innominato de "I Promessi Sposi", personaggio indimenticabile, oltretutto trovo che l'atmosfera del racconto ricalchi la saga originale. 9,5

3. Un ottimo brano. L'uso delle parole è perfetto. Il lessico è curato e la lettura è scorrevolissima. 8

 

GU: Amo l'idea che ha avuto, di fare una sorta di "prequel" degli avvenimenti narrati nei libri della saga di Martin, e in effetti non avevo mai pensato a dei possibili figli "illegittimi" (per evitare le censure xD) che potessero venir ammazzati in silenzio e in secondo piano.

Ma per venire alla costruzione dell'elaborato, io penso sia ben fatto, soprattutto per l'intenzione di voler ricalcare il modo di scrivere di Martin (non so se Pokemonmaster98 abbia letto i libri o soltanto visto il telefilm, ma conoscendolo suppongo li abbia letti), cosa ben riuscita nelle parole dell'assassina, esattamente l'eco di come si esprimono i seguaci del Dio dei Mille Volti, e in altri particolari. Tuttavia molte volte questa "simbiosi" col testo originale mancava, e in mia opinione se si vuole creare una storia con personaggi già  ritratti in altri libri, è bello e utile seguirne lo stile di scrittura. Ad ogni modo il testo è comunque ben strutturato e si regge in piedi, e certamente non è scritto male (lo metterei come prologo in un ipotetico libro xD), si nota il solito stile di Pokemonmaster98, e ciò va assolutamente bene.
(PS: "valar dohaeris" vuol dire "tutti gli uomini devono servire" xD)
Qui in termini di voti darei un 8,5. 8.5

Visto che ci sono "chiarisco" alcune cose. Nello scrivere il racconto non mi sono soffermato, se non per alcune frasi particolari, ad emulare il modo di scrivere di Martin, perchè sono consapevole di non esserne in grado. Non riesco a scrivere come scrivono gli altri, ognuno ha il suo modo.

Per quanto riguarda il riferimento all'Innominato ad essere sinceri non ci avevo affatto pensato se non quando ho letto i giudizi, ma in effetti è vero. Sarà  che dopo aver letto tutto il libro de I Promessi Sposi (più i collegamente, le precisazioni e tante altre "curiosita" dalla prof.ssa) la storia e i personaggi sono in qualche modo restati impressi dentro di me.

Per quanto riguarda l'idea del figlio illeggittimo trovo che sia stata un colpo di fulmine a ciel sereno. Ho fin da subito pensato di inserire il personaggio nel mondo creato da Martin, anche perchè non conosco abbastanza bene nessuno da poter scrivere qualcosa inserendo dettagli più profondi. Inizialmente volevo ambientare la storia durante il corso della saga, ma non avendo alcuna idea ho pensato che sarebbe stato meglio inserirla in un altro periodo. E ovviamente mi è venuta subito in mente la guerra della ribellione di Robert (sarà  stata una sua immagine mentre beveva vino vista su facebook?), insieme al far appartenere la protagonista all'ordine dei senza volto il modo da poter avere ulteriori collegamenti con il mondo di Martin. Il fatto che non ci siano molte informazioni su quel periodo mi ha aiutato, e a questo punto rimaneva solo riuscire a capire come collegare un Senza Volto a Robert. E proprio da questo è venuta fuori l'idea del figlio illeggittimo che aveva più diritto di Robert ad ereditare il trono dopo la morte di Aerys e famiglia. In questo modo avrei potuto collegare bene le idee, oltre ad inserire una novità  non presente nel libro e del tutto inventata e ad aumentare l'interesse.

Per quanto riguarda il finale, volevo dare un segnale, qualcosa di diverso, che si è sempre in tempo per cambiare. Spero di esserci riuscito, oltre al collegare anche l'arrivo dell'esercito dei Lannister ad Approdo del Re dove poi saccheggeranno la città .

Per quanto riguarda la saga ho letto i primi 4 volumi italiani due anni fa, per poi riprenderli guardando subito dopo la fine della scuola le stagioni del telefilm e leggendo i libri successivi (per il momento sono fermo verso la fine de Il dominio della regina).

 

 

Per quanto riguarda valar dohaeris...sono sincero, non mi ricordavo il significato con certezza e su internet ho trovato che vuol dire "tutti devono vivere" o cose del genere. Per cui chiedo scusa per l'errore :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti invierò volentieri la tua votazione non appena mi giungerà  anche il giudizio di Monochromatic che aveva già  fatto, ma non me lo aveva spedito essendo tu SU, quando poi gliel'ho chiesto era già  partita, sul computer ed, essendo via, non me l'ha potuto inviare.

Se pazienterai un paio di giorni lo avrai. ^^

Ti invierò volentieri la tua votazione non appena mi giungerà  anche il giudizio di Monochromatic che aveva già  fatto, ma non me lo aveva spedito essendo tu SU, quando poi gliel'ho chiesto era già  partita, sul computer ed, essendo via, non me l'ha potuto inviare.

Se pazienterai un paio di giorni lo avrai. ^^

Grazie mille e scusa se sono stato troppo invasivo.

É che volevo sapere, se non fossi stato squalificato, a che posto sarei arrivato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Davvero troppi errori di battitura che una rilettura probabilmente avrebbe evitato. Mi viene da pensare che tu abbia scritto da cellulare o da tablet, visto che la maggior parte sembrava opera di un correttore automatico. Tralasciando questi il testo è davvero molto bello, l’inconscio rappresentato in maniera originale e ben riuscita. Unica grande pecca del tuo elaborato sono i congiuntivi, a te sconosciuti. Mi spiace ma questi ultimi, per me molto importanti, penalizzano il tuo testo. 7.5

 

 

Ho riletto il testo.

Aaaah, vabbè, i congiuntivi che non ho usato non sono errori.

L'imperfetto è un verbo modale ed in quanto tale lo si può adoperare al posto del congiuntivo. C'è scritto nel mio manuale di grammatica. Vedi perché dico che è meglio non dare giudizi troppo mirati? ^^'

Gli errori che ho fatto sono decisamente altri e anche osceni.

Anzi! Aggiungo che ho commesso una vera "carneficina letteraria". Ahahahah. Mi fa quasi ridere ora. XD Eppure doveva essere tutto meno che comico. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quarto.

Beh, peccato.

Ma boh, sono soddisfatto lo stesso.

Perdonatemi ma l'ho scritta in fasce orarie avanzate, circa dalle undici e mezza in poi, per tre/quattro sere di fila, e molte cose mi sono sfuggite. Chiedo venia se alcune parti suonavano male, ma non riuscivo a sistemarle diversamente.

Btw, complimenti a Fraesho.

La mia pecca non sono né gli Orrori ortografici né tanto meno i congiuntivi, a me conosciuti, quanto piuttosto l'aver creato e pubblicato la storia in 40 minuti (come ho detto a Zebstrika sono stato impegnato con lo studio fino all'ultimo giorno del contest. Sono tornato da Pisa la sera tardi e l'ho scritta di getto senza poter né rileggere né rendermi conto di ciò che stessi realmente scrivendo).

Ho voluto comunque partecipare perché adoro i contest di scrittura.

Avevo già  avvisato Zebstrika della presenza di quegli errori e non capisco perché proprio lui abbia detto che sembra scritto da un tablet e che non conosco l'esistenza dei congiuntivi, Ne ero perfettamente consapevole nel momento stesso in cui l'ho pubblicato. A forza di cancella e riscrivi ho disseminato orrori ovunque ed ero certo che avrei avuto tempo di tornarci sopra una volta conclusa la storia ed invece niente. Persino la conclusione non doveva essere quella e probabilmente avrei dato anche un titolo differente. Quindi non do peso a quella parte di giudizio relativa al lessico e alla grammatica e mi prendo i complimenti. :P

Grazie tante!! ^^ <3

 

P.s: siete stati davvero altruisti. Complimenti!!

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti. Davvero dei bei lavori!

Ho apprezzato tantissimo anche una poesia che ho letto. Credo fosse di Lord Gallade.

Non deve esserci per forza uno schema da seguire. La poesia moderna va oltre le regole, gli schemi e le convenzioni tanto rigorose in passato. Per fare poesia basta il sentimento e nella tua era presente.Vanno usate ovviamente parole ed espressioni di un certo tipo, ovviamente, ma lo schema proprio no. I poeti moderni sono andati oltre queste regole eppure hanno dato vita a poesie più che splendide. Forse avrei solo usato parole differenti in certi punti, ma niente di più.Lo so perché studio Lettere all'università  e un minimo di conoscenze le ho. E sì, all'università  (e magari anche alle elementari, medi e liceo)  mi hanno insegnato anche ad usare i congiuntivi. ;)

Quindi certi giudizi mi sono apparsi un po' esagerati dato che espressi da persone che non hanno le conoscenze per esprimerli. Ho preferito decisamente chi ha dato dei  giudizi più che validi, ma senza andare troppo nel particolare.Così si dovrebbe fare, secondo me, trovandoci in un forum di pokemon con nessuno abbastanza esperto potersi permettere di sbilanciarsi troppo.

 Altrimenti, come successo con Lord Gallade, si finisce col dire cose errate.

Intanto ti ringrazio di cuore.

Però volevo fare un "mea culpa": mi ero impegnato a scrivere un sonetto caudato e ho sbagliato alcune regole proprie di questa composizione letteraria, quindi ci sta che i giudici me lo facciano notare. Come lo sbaglio di rima al terz'ultimo verso e lo schema sbagliato nelle quartine. Ma ehi, io l'ho scritta per Pory e a lui è piaciuta, anche se non ho vinto mi va bene così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille e scusa se sono stato troppo invasivo.

É che volevo sapere, se non fossi stato squalificato, a che posto sarei arrivato ^^

Figurati, non sei stato per niente invasivo, la tua richiesta è più che giustificata e, se avessi avuto la tua votazione, ti avrei inserito con gli altri.

Naturalmente ti inserirò con gli altri non appena ce l'avrò. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pura magia, perfezione, saperne in materia di scrittura... ragazzi, voi mi lusingate fin troppo.

Sono davvero contento che abbiate apprezzato e compreso il mio racconto e altro non posso fare se non esservi grato per tutto.

Grazie.

E complimenti a tutti!

 

Brf freshu bro, sei smpr il myo amicio prfrt!!!11!

 

Dai, ciancio alle bande e congratulazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti i partecipanti, sopratutto a Saphira, il suo testo è bellissimo! :mki:

Poi ringrazio anche tutti coloro che mi hanno scelto come protagonista o anche solo come comparsa nel loro testo, grazie di cuore! :D

cioé tutti -.- Alla finfine tu sei stato in quasi tutti i racconti.

Comunque, concordo con te, il testo di Saphira e di Fraesho erano stupendi! :D

(Se non fossi stato squalificato avrei fatto la media di 11.5 uffa ero troppo stronk icsdi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioé tutti -.- Alla finfine tu sei stato in quasi tutti i racconti.

Comunque, concordo con te, il testo di Saphira e di Fraesho erano stupendi! :D

(Se non fossi stato squalificato avrei fatto la media di 11.5 uffa ero troppo stronk icsdi)

Pory forevah xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero tutti bravi.

Sono contenta del buon risultato che ha avuto questo contest, nonostante la sua non ufficialità . Molto spesso i contest non ufficiali passano in secondo piano :(

Comunque complimenti a tutti, in particolare a Fraesho Bra, che ora stimo ( xD ), Saphira, sempre brava con la scrittura, e Pokemonmaster98, che ringrazio per la spiegazione xD

(Amo il suo racconto più di tutti, ma solo perché sono malata di quella saga LOL)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...